Roland Garros – Dichiarazioni Italiani: Pennetta delusa. Fognini dedica la vittoria al Padre. Seppi con un problema all’avambraccio
Queste le dichiarazione di Flavia Pennetta, Fabio Fognini ed Andreas Seppi al termine dei loro incontri al Roland Garros.
Flavia Pennetta : “Ho giocato malissimo. Ho avuto un sacco di occasioni e non sono stata brava a sfruttarle. Lei è stata appena ordinata ed ha portato a casa il match“.
Fabio Fognini : “Per me è un momento difficile per il dolore all’anca. Sono contento per il match. Ho tenuto alta la concentrazione, Istomin poteva infastidirmi, ha un ottimo rovescio. Sono stato molto solido a livello mentale e non era facile perché dopo Miami non ho vinto molte partite.
Dedico la vittoria a mio padre Fulvio, è a Milano dove si è sottoposto ad un intervento alle anche. Lui è il mio primo tifoso.
“A meno di sorprese che nel tennis sono sempre possibili giocherò contro Berdych, un top ten. Dovrò metterla sul piano fisico, lui è molto alto e non si muove benissimo in campo”.
Andreas Seppi : “Prima il problema al piede che mi ha tenuto fermo per diverse settimane, ora questa infiammazione all’avambraccio destro.
Non è un momento fortunato. Ho comunque giocato una partita solida, ho giocato bene nei momenti importanti, ma ovviamente non sono al top della condizione, anche oggi prima di scendere in campo ho dovuto prendere degli antiinfiammatori. Fortuna che ora riposerò due giorni priam di tornare in campo”.
TAG: Fognini, Pennetta, Roland Garros 2011, Seppi, WTA Roland Garros 2011
E’ colpa della pubblicità delle sottilette Kraft.
Un professionista che esulta per il passaggio di un primo turno in uno Slam è come una sottiletta sul gelato !
Come se un calciatore dovesse esultare per aver fatto un punto in casa contro il Bari, tanto per dire !
Poi, ovvio : 20.000 euro e tutti a casa al secondo turno felici e contenti. Chi se ne frega se si perde contro Stefan Robert ? Tanto avevamo male al capello sinistro n.134.352 !!!
Intanto da parte mia sono contento che capiti Robert a Fogninik. Almeno ci sono tantissime probabilità di difendere i 90 punti realizzati l’anno scorso, e forse con un buco nel tabellone di farne altri.
Ma questo è un altro discorso.
Ma prima vergognati tu di quello che scrivi.
Io da parte mia nel 1985 sono entrato in ospedale a Settembre, e sono uscito a Dicembre, per poi tornarci a Marzo ed uscirci ad Aprle.
Altro che problemi d’anca. Si parla di problemi ai polmoni.
Chi sa di medicina, sa cosa sia un pneumatorace, ed a che livello era, visto che a me è capitato bilateralmente.
Se ti dico che ero più di la che di qua, e non si sa come, ma sono guarito benissimo, ti renderai conto della clamorosa sciocchezza che hai scritto, nel dire vergognatevi !
Vuoi paragonare un problema polmonare dove rischi la vita, a problemi alle anche, alle spalle, alle ginocchia, etc. etc.
Un conto è rischiare la vita ( a 15 anni ), un conto la mobilità ( a 50 anni ! ).
Collegate il cervello, prima di scrivere, dammi retta !
Appunto : io quando gioco appena faccio un punto, visto che ne faccio pochi, lo dedico ad Adamo ed Eva.
Indovina un po’ a che livello sono …
era di questo che stavo parlando. Del livello in cui ci troviamo.
Poi se uno vuole, può anche dedicare la palla che passa la rete non si sa come, ed è un evento, ai primi batteri monocellulari nati sulla Terra, no ? Mica glielo vieto di certo io !
Forza Fabio.Un saluto ed un augurio di pronta guarigione a Fulvio.
Uno la vittoria la dedica a chi gli pare!!! Ma stiamo scherzando?! Avete mai provato a passare anche un giorno in ospedale?! Vergognatevi…
Questa non la capisco! perchè si può dedicare solo la vittoria del Roland Garros? 😆 Quello che rimedio(quel tanto o poco) in quel giorno dedico è chiaro!
Era di gran lunga meglio se il silenzio stampa su livetennis non veniva interrotto.
Tutto è relativo: sono avversari validi che però in un confronto diretto possono essere fronteggiati da un Fognini finalmente con la testa giusta proprio sul piano tecnico se non altro perchè Fogna si muove meglio di Cilic! Cioè tecnicamente come completezza e varietà di colpi Ramirez Hidalgo vale 1/2 di Fogna per cui per quanto possa essere in forma non sarà mai un Ferrer limitato e poco vario ma infallibile. Il tennis che ti comincia a sorridere nei grandi tornei si basa sul fatto di incontrare gente forte ma un pò meno forte di chi potresti affrontare in alternativa.
@ individuo malefico (#519488)
GUARDIAMO…………..
Ha ragione Gialappo’s..dedicare la vittoria di primo turno al babbo operato di ernia …ma che tristezza….probabilmente fognini lo ha fatto sapendo di perdere da berdich in tre rapidi set.
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#519450)
penso che pochissime persone su questo sito ti farebbero gli auguri, quindi non temere…
io non mastico tennis come te, perchè a differenza tua non lo pratico ma è uno sport che mi limito a seguire ( con molta PASSIONE); quindi tecnicamente non posso esprimere giudizi perchè tu ne capisci più di me. Però potrei dire qualcosa a livello umano:
1. il tennis italiano purtroppo, in questo periodo, non naviga in buone acque ( a livello maschile), quindi delle piccole vittorie sono grandi vittorie per noi italiani. Ovvio che noi speriamo arrivino più avanti possibile, ma già fare il loro dovere è una grande conquista. Fognini e Seppi, che spesso regalano set ad avversari a loro inferiori, hanno vinto 2 partite ieri concedendo davvero poco ( questo è un motivo comunque per cui gioire ).
2. fognini è libero di dedicare la vittoria a chi vuole, anche perchè è suo padre non il tuo!!! Avesse dedicato la vittoria al pèresidente del consiglio allora anche io mi sarei arrabbiato, ma l’ha dedicata al padre, arteficie sicuramente con tanti sacrifici dei suoi PICCOLI successi. Faccio degli auguri di pronta guarigione anche io a Fulvio.
@ Koko (#519452)
beh ramirez qui ha fatto mi pare un 3 turno o un ottavo qualche anno fa,non è uno sprovveduto..rimane un bandito ma a tennis ci sa giocare oltre ad essere scaltro e sbagliare poco,non è mai un cliente facile.Garcia già è più un cavallo pazzo che forse si adatta meglio sul veloce perchè cerca spesso il punto sia col dritto che rov,ma ramirez se gli dai una chance questo se la prende e ti rimane attaccato sino alla fine
Dobbiamo pretendere ferocia agonistica e convinzione poi se si perde amen! Ma se mollano lamentosi e passivi facendo ngueee mi arrabbio!
certo : non possiamo mancare di leggere i commenti direttamente per le prossime vittorie dei tornei di Torino, San Benedetto e Le Gosier …
… ah, no ! Le Gosier No !
( citazione dalla pubblicità delle sottilette Kraft … )
Il 95% e forse più ( vado ad occhio ) dei tennisti professionisti soffre di problemi fisici, infortuni vari etc. etc. , e spesso va in campo in condizioni malconcie. Giocare partite al 100% della condizione e senza alcun problema, è un fatto ormai raro che capita poche volte in tutta la stagione.
Prima vediamo che dichiarano di avere problemi ( sempre prima, chissà il perchè … ).
Poi : se vincono non hanno nulla, se perdono hanno di tutto.
Nalbandian è stato immune da infortuni ? Nadal ? I primi due che mi vengono in mente.
Piccola interruzione al silenzio stampa su livetennis, perchè mi divertono troppo queste notizie !
Non importa come stanno qui si deve dare tutto! 😎 Antidolorifici, antinfiammatori, sonniferi per spilungone. Quando ricapiteranno racchetta inclinata e spalla scoperta Ramirez Hidalgo o Garcia Lopez avanti in uno slam? 😎
beh allora è ereditario il problema all’anca.
Dispiace per la Pennetta e per i problemi a Seppi e Fognini che non li fanno star sereni.
Il contenuto di questa notizia purtroppo fa notare quanto siamo caduti in basso in Italia a livello tennistico professionistico.
Adesso passare un turno in un torneo del Grande Slam ( tabellone a 128 giocatori ) diventa un’impresa da dedicare ai propri cari a livello mediatico nazionale ! Mah !
Personalmente avessi un figlio che mi vuole dedicare qualcosa, almeno che mi dedichi qualcosa di importante. In questo caso una vittoria su Berdych ( non sarebbe male ), ma più per esteso la vittoria di un torneo, no ? Siamo messi male a livello tennistico, se ci dedicano il passaggio di un turno contro … il terribile Istomin.
O perlomeno, se proprio prorpio, la dedica preferirei che mi fosse fatta personalmente in privato. L’apprezzerei di più. Comunque … dipende dai punti di vista …
Ieri ho passato un turno al sociale del mio circolo. Impresissima : ho battuto il mio gemello ! Ho subito dedicato la vittoria ad Adamo ed Eva. Senza di loro io non avrei potuto mai vincere, perchè non ci sarei nemmeno. Di più : grazie a loro ho potuto anche avere l’onore di affrontare il mio avversario e batterlo. Senza di loro, non ci sarebbe nemmeno lui.
Poi oggi invece ho perso. Ho fatto solo 6 punti. Ero avanti 1-0 30-0 poi ho perso 1-6 0-6. Ho avuto dei seri problemi al capello sinistro n.164mila e centoventicinque ! Ho perso la concentrazione e non ho più fatto un punto. Ma non mi sono dimenticato dei miei cari.
Dopo il primo punto, ho trovato un giornalista dell’Eco della Lombardia, e di Retelombardica, e l’ho dedicato al mio trisavolo Sbandieris de Sbandieruolis, dopo il secondo al mio bis bis bis bis bis nonno Sbanderiatorix, discendente della tribù celtica che si è insidiata qui in Lombardia. Gli altri quattro punti li ho dedicati a miei altri 4 bis bis bis bis. Ma non ricordo più chi, però !
Uno mi sembra che si chiamasse Sbeppe Sbandierillo, ha fondato anche un partito non politico !
La fine del mondo ! Non si capisce più nulla !
W l’Italia e chi passa il primo turno al Roland Garros !
Peccato però che il torneo non è finito.
Adesso bisogna passare anche il secondo turno !
Gli auguri non li faccio mai perchè porta sfortuna.
Così non faccio danni e chi deve guarire guarisce prima !
Mi raccomando : sia che mi succeda o non succeda qualcosa :
NON FATEMI GLI AUGURIIIIII ! Nemmeno a Natale, Pasqua o al mio compleanno ! Va già tutto bene ed a meraviglia, cosa mi si devono
fare gli auguri a fare ?
f. zza italiaaaaaaaaaaaaaaa……vamos ragazzi..
@ Italian Flag (#519425)
Anche da parte nostra auguri di pronta guarigione a Fulvio, non vediamo l’ora di rivederlo scrivere 😉
Un grandissimo in bocca al lupo di una prontissima guarigione a Fulvio, papà di Fabio, con cui ho avuto il piacere di parlare qualche volta, persona squisita e primo artefice della carriera di Fabio.
Quanto ai nostri speriamo non siano troppo condizionati da questi infortuni che oltre a limitarli fisicamente non gli permettono nemmeno mentalmente di giocare sereni. Le prestazioni di oggi ad ogni modo fanno ben sperare, forza!