WTA Bruxelles: Caroline Wozniacki batte dopo una dura battaglia Francesca Schiavone
Francesca Schiavone dopo una dura lotta si ferma in semifinale nel torneo WTA di Bruxelles ($618,000, terra).
La giocatrice italiana è stata battuta dalla n.1 del mondo Caroline Wozniacki, con il punteggio di 64 46 63 dopo 2 ore e 34 minuti di partita.
Primo set: Francesca avanti per 2 a 1 (break al terzo game), subiva il controbreak nel quarto gioco e poi dopo aver mancato un break point sul 3 pari (30-40), perdeva il servizio a zero nel decimo gioco, cedendo così’ la frazione per 6 a 4.
Secondo set: La Schiavone piazzava il break decisivo al nono gioco e poi nel game successivo, dopo aver salvato due pericolose palle break, portava a casa il parziale per 6 a 4.
Da segnalare che Caroline ha ceduto il servizio (era anche set point), nell’unica palla break concessa nella frazione.
Terzo set: La tennista milanese per due volte sotto di un break, recuperava in entrambe le occasioni (sul 2 a 0 e sul 3 a 1).
Al’ottavo gioco la danese strappava il servizio all’azzurra, e poi sul 5 a 3 la Wozniacki da 15-40, annullava complessivamente quattro palle break, con un grave errore di Francesca su un break point (facile smash sbagliato), chiudendo la partita per 6 a 4.
TAG: Schiavone, Wozniacki, WTA Bruxelles 2011
@ Luis Piz (#518688)
e meno male che non sono sordo io,ma ormai ho capito che alcuni qua dentro sono come il muro di gomma di caroline wozniaki. 😆
@ yu91 (#518717)
non solo loro
Non vuol dire nulla, anche perchè hanno leggermente fischiato solo un paio di volte sulle verifiche della danese. Non sto dicendo che sia giusto, ma non devono neanche essere crocifissi. NOn è educato, ma qualche fischio può starci dai, altrimenti vadano a giocare a squash.
Per quanto riguarda il match, che dire: la schiavone si è suicidata. Ben le sta, perchè non si possono commettere errori ipergrossolani nei punti più importanti del match!
Mai l’avrei detto, ma RIMPIANGO Jankovic e Safina come n°1 (per non parlare della Ivanovic che almeno il suo slam l’ha vinto).
Sta Wozniacki mi deprime sempre di più.
Se devo essere sincero anche io ho avvertito una predilezione del pubblico per la Schiavone.. certo, i punti della Woz venivano sottolineati con applausi, ci mancherebbe altro! 😀
E’ come se, in quanto numero 1 al mondo, la ragazza stesse un po’ antipatica..
Analizzando la partita ho visto davvero una buona Francesca, in ripresa e con colpi spettacolari.
Ma credo che sarà impossibile ripetere l’exploit dell’anno scorso: la danese, Kim, Sharapova e Azarenka le sono superiori, e dubito che tutte e 4 si faranno infilare nei primi turni o da lei.
@ Luis Piz (#518688)
Bah sarò sordo io, vuol dire che sono beceri anche a Bruxelles 😆
Rimango della mia idea, a parte non aver visto il tifo contro (dei commentatori italiani sto alla larga, quindi non so cosa abbia detto …), il tifo a favore si. MA sottolineavano i bei punti anche della danese, e di questo son sicuro. I buuu ai falli di piede, sinceramente non li ho sentiti ma ci credo (li farei anche io 😛 ). I buuu contro la Wozniacki credo (o forse spero) di no…. Ero concetrato sul gioco stavolta posso sbagliare. Ma anche fosse che sta a significare? Che la Schiavone merita di avere tifosi (per me) di cattivo gusto?
Poi se come dice Mauro c’era un gruppo di tifosi italiani (mi spiace dirlo), ma come dice utente ci facciamo riconoscere 🙄
@ Vittorio (#518696)
Fate i soliti discorsi inutili….
Come se essere eliminata oggi o giocare una partita domani facesse questa grande differenza.
Poi magari arriva a Parigi e perde al secondo turno…
A mio parere, brutto o non brutto è meglio che sia andata così, riposarsi qualche giorno prima di Parigi è necessario!
Il tabellone è promettente e a mio parere meglio qualche turno in più settimana prossima che la vittoria qui!
😆 😆 😆 😆 sempre a farci riconoscere 😆 😆 😆
Guarda che li ho sentiti anche io. Anche Federico Ferrero di Eurosport lo sottolineava.
forse non ti sei accorto che c’era un gruppo di italiani che faceva un gran casino,li hanno inquadrati piu’ volte,mentre il resto degli spettatori era educatamente neutrale.
l ho vista meglio oggi ……moooooooolto sprecona pero per la prima volta ero apatico o non mi entusiasmavo perche in realt non mi dispiace che abbia perso…..cosi si riposa un giorno sperando che non giochi nemmeno domenica……l ho rivista finalmente a rete e secondo me la woz ci ha giocato male perche è la schiavo a farla giocare male……anche se ci ha perso per 3 volte consecutive penso sia quella che possa intimorirla di piu……e concordo con chi dice che ha fatto,come spesso accade ultimamente,tanti tantti errori non provocati,sintomo che al contrario di quanto puo far sembrare col suo caratere è molto fragile di carattere e soffre la pressione
@ gas (#518674)
di nuovo? Mi riferivo al tifo contro ….. Caschi male se pensi che ti mollo perchè mi intimidisci….. I romani non hanno bisogno di essere difesi, anche perche manco ne conosco uno quindi……. Il pubblico di quella partita dal mio punto di vista é invece indifendibile….. Poi pensala come vuoi, ma smettila di mettermi parole in bocca….. Ma tu guarda…. E voleva darmi lezioni di italiano e mi definisce supponente……
@ Maury (#518673)
ho solo difeso i romani da quelle che tu chiami becerate romane.arrivederci.
@ gas (#518670)
ma sinceramente dopo avermi attaccato sul personale, me ne frego abbastanza di sembrarti supponente….. Evitiamoci volentieri
Quando ho visto quello smatch uscire ho capito che avrebbe perso il match.. peccato ci avevo creduto. Fisicamente c’è mentalmente non capisco perchè sia così rinunciataria. Questi 200 punti in ogni caso le permettono di avanzare una posizione nella race scavalcando la Radwanska e portarsi alla piazza 14 a 40 punti scarsi dalla Goerges n 13. Per il master si puo ancora fare qualcosa. Per il rolando servono almeno i quarti per limitare i danni. il tabellone è impegnativo ma non impossibile I turno Oudin, II turno Keothavong o Dolonts (meglio la prima), III turno impegnativo (Peng con molta probabilità o Hercog).
@ Maury (#518667)
nella tua risposta trovo solo supponenza ,ritiro quanto scritto.
ci si può sempre ignorare. 😯
@ gas (#518656)
io farei caso a quel si scrive e al come? Forse come battuta con persone che conosco….. Te é la seconda voltsa che ti leggo (e la prima ho evitato di replicarti)….. Quella frase sul pubblico romano è lampante si riferisca alle partite del foro….. Non ai romani, credo solo
tu possaevincere altro…. Peace e love ma evita di dire cose che non sono per far apparire le persone per quello che non sono…..
Ps mi pare strano che sti buuu contro Caroline li hai sentiti solo tu, ti giuro non ho pagato ne Lorenzo, ne Fabio…..
La Schiavo scarterà 1 punto e ne inserirà 200 se non ho capito male il sistema dei punteggi della Wta.
SF che consente di rimanere intorno alla posizione #11 qualora perdesse al 1°t. al RG anche se dipende da eventuali exploit di chi sta dietro.
Con i QF al RG credo al 100% rimarrà nelle top10.
@ Maury (#518652)
infatti io ho detto come lo hai scritto,non quello che pensavi.
siccome qui dentro si fa molta attenzione a ciò che si scrive,e tu sei uno di quelli,io ti ho solo informato che come era scritto si poteva benissimo capire altro.
peace and love.
compresi i buu contro la woznia. 😆
@ gas (#518647)
Io mi riferivo al pubblico della partita con la Stosur non ai romani ….. Mi pare sottinteso….. Poi l’ho pure spiegato….. Se ci vuoi trovare il marcio per forza fatti tuoi. Io so cosa intendevo, e non mi devo giustificare, oltre. Non mi interessa sfidarti e discutere sull’italiano, per fortuna ne ho abbastanza la padronanza, per sapere cosa dico
@ fabio (#518627)
ci sono stati anche dei buu contro la woznia,ma qua è partita persa.
rivedetevi la partita.o almeno mettetevi in discussione,almeno una volta,dico una… 😯
dire le “becerate romane” caro maury non vuol dire riferirsi solo al pubblico di quella giornata,chi lo legge lo legge con il sottinteso…..è molto di più,poi se vogliamo discutere anche sull’italiano sono pronto.
Condivido, soprattutto per l’importanza che avrebbe avuto questa vittoria da un punto di vista psicologico. Tuttavia penso che potrà giocarsela ugualmente a Parigi, non credo che verrà dominata in caso di (auspicabile e probabile) confronto.
@ Lorenzo (#518635)
Grazie Lorenzuccio XD, noi ci capiamo a meraviglia 😆
io non ho detto che il pubblico non fosse schierato per l’Italiana, ma che non lo era contro la danese…. La cosa è diversa. E’ normale fischiare l’arbitro se secondo me, chiama qualcosa di errato contro la tennista per cui tengo….. Non è normale fischiare l’avversaria se chiede il sacrosanto controllo di un punto (come fu a Roma) ….. Questo intendevo….
I bei colpi sporadici ce li ha sempre avuti e non sono una novità.
Ma il guaio è che li controbilancia con errori in quantità industriale. A cosa serve fare 6 ace se poi li annulli da sola con 6 doppi falli nei momenti importanti? A cosa serve rincorrere con il fiatone un mucchio di errori gratuiti cercando di aumentare i vincenti per rimediare? E ci mancherebbe che non facesse anche dei vincenti!
Quelle cinque (5) palle break nell’ultimo game sono uno spreco mostruoso. Perfino due volte (2) il vantaggio, in un game fondamentale. Per poi farsi fregare al primo match point.
Ma il tennis (e Francesca) è così.
Oggi ha lottato di più e giocato di più, con la voglia di vincere, ed è positivo. Ma ha perso un’occasione d’oro – UNICA – per assestare una batosta psicologica micidiale a una Caroline già poco convinta (e già abbacchiata dalle recenti sconfitte con altre). A Parigi l’avrebbe dominata. Invece così sarà il contrario.
Come posso non dare ragione al mio caro Maury??
Comunque gas i buu erano soprattutto per quei 3-4 falli di piede dati alla schiavone…non erano buu contro la woz
Il pubblico era dalla parte della schiavone, anche i commentatori inglesi lo erano. E’ pure vero però che quando gioca la woz non è che serva tanto per far pendere la bilancia della simpatia verso la sua avversaria. Anche oggi la danese non ha fatto più di 3 vincenti. E’ la peggiore numero 1 degli ultimi 20 anni, credo anche di più, ma i miei ricordi si fermano alla seles.
Se la schiavone non soffrisse, di tanto in tanto, della sindrome di fognini (costruirsi il punto alla grande, salvo poi regalarlo all’avversario sul più bello) in questo momento di stanca del tennis femminile, sarebbe di gran lunga la numero uno.
Oggi mi ha divertito, come spesso capita quando è in forma.
🙄 che noia … commenti prevedibilissimi
brava Francesca e brava anche Caroline
@ fabio (#518627)
Appunto non contro la Woz…..
I “buu” erano per i numerosi falli di piede che le hanno chiamato ed il pubblico contestava le chiamate.
ok 😉 anch’io non volevo porre l’accento solo sugli errori, sono arrabbiato per la sconfitta proprio per il livello di gioco espresso (soprattutto in rapporto a quello della danese) vanificato da una caterva di gratuiti. tutto qui.
@ gas (#518619)
Ma tu puoi parlare quanto vuoi, e io ti replico quanto voglio però, e non ho “offeso” i romani ma ho criticato il pubblico romano di quelle partite, la cosa è diversa….. Sono io a vedere il tennis in modo diverso dal tuo (o loro)…. Io tifo per, non contro …. Non cercarti alleati a mio svantaggio, tanto continuo a dire quel che penso anche con 50 contro ….. I buu io non li sentiti, gli applausi si, ma per entrambe. Di più per Francesca perchè ovviamente ha giocato più bei punti
Ps Ovvio che i 3 punti era per dire, che erano molti meno rispetto alla Schiavone
io anche domani giocherò il mio primo torneo…
@ Maury (#518611)
mi sa che tu eri sintonizzato su un altro canale non io.
gli applausi chiunque può dirlo erano soprattutto per lei,anche perchè di bei punti non ne ha fatti solo 3,in particolare di rovescio.
e cmq io ho solo detto quello che ho visto e sentito senza offendere nessuno tanto meno i cittadini romani.
certo qua dentro ha ragione renato c’è una schiera di persone che non permettono agli altri di parlare.
certo che sei libero, scusa se mi sono espresso male 😀
ma penso e ribadisco che ha fatto grandi miglioramenti e non merità di essere disprezzata così…
@ daido (#518602)
ribadisco quanto sotto vergognati tu a insultare chi la pensa diversamente da te. dimenticavo il clima intimidatorio che circola sempre nei dibattiti del sito. sono un grande sostenitore di francesca e scarico la tensione pensando di condividerla con appassionati, non con iene che, come accade spesso in questo sito, offendono al primo che non la pensa come loro. io qui non ho MAI offeso nessuno e ho sempre sostenuto alla grande i nostri. però voglio essere libero di esprimere la mia opinione come tutti
@ gas (#518601)
I buu non li ho sentiti proprio, anzi quando faceva qualche bel punto (3 in tutta la partita 😆 ) gli applausi c’erano pure per lei ….. Mi sa che hai voluto vedere un altro live…. Le becerate romane a Bruxelles non le farebbero manco per Kim….. Forse in francia per i Francesi, si vede il tifo contro gli altri….. Ho capito solo dopo dove volevi andare a parare…. Contento tu…
A prescindere, una Schiavone in ripresa, e questo è quello che conta
Sul molto migliorata concordo.
Sul fatto che la Wozniacki abbia giocato tutto il match in difesa non mi sembra.
L’ho vista andare + volte a rete…essere aggressiva…ha combinato anche dei disastri,ma ha fatto molti più vincenti del solito.
Bene anche al servizio.
Peccato per quelle 2 sciocchezze sul 3-5.
Se Francesca avesse brekkato forse poteva andare in maniera diversa;cmq una Schiavone decisamente migliore rispetto a Roma 😉
CIccio ridicolo sarai tu, io non ho offeso nessuno e non voglio essere offeso. 53 errori gratuiti sono comnque un’enormità contro una regolarista come la woz. accetto qualsiasi confronto o critica ma l’insulto te lo rimando al mittente. chiaro?
ho appena perso da uno molto piu scarso di me, il solito che ti butta tutto a metà campo e io, imbarazzante a rete, sparacchiavo tutto fuori. il tennis è uno sport bastardissimo, io non sò come facciano questi ragazzi (uomini e donne) ad essere cosi freddi e ad accettare sconfitte a quei livelli, complimenti a tutti, io penso che verrei espulso dal circuito per violenza contro l’avversario
a parte la rabbia per la non vittoria,l’unica nota positiva il fatto che arriva prima a Parigi e si concentra.
e cmq oggi ha fatto alcuni punti davvero strepitosi,il commentatore inglese spesso diceva is very beautiful..
Francesca migliorata ma molto discontinua perchè doveva battere questa Wozniacki che ha giocato tutto il match in difesa!
dovresti solo vergognarti x quello che hai detto. su bolelli ci sta, ma ricordiamoci che è la numero uno del mondo, e che l’errore a campo aperto l’ha fatto dopo 2.35 h di gioco. onore a lei, e che vada forte al RG 🙂
@ Maury (#518592)
cavolo,si sono sentiti tantissimi buu su alcune palle dubbie e su una in particolare quando la woznia è andata a vedere una palla buona.
era un altro live? 😯
e cmq tifo a favore tutta la partita,non semplici applausi.
peccato perchè meritava la finale.
la pallettara ha davvero stancato,è capace solo a mandare la palla dall’altra parte della rete.
Io cerco di trovare il lato positivo…Ho visto una Schiavo in netta ripresa,ottimi colpi separati da errori orrendi…
Però ho visto delle ottime accellerazioni sia di dritto che di rovescio,è soprattutto ho notato che la sua palla almeno oggi è tornata ad essere pesante e anche abbastanza profonda,certo peccato per la sconfitta,però in vista del RG sono contento e anche fiducioso 🙂
io sono imbufalito non si può buttare via così un match dopo una lotta del genere. ci credo che il pubblico tifasse francesca, chiunque guardasse un minimo al gioco (e non all’estetica) non poteva scegliere altrimenti, la wozniacki, di cui ultimamente avevo apprezzate qualche timido progresso nel gioco d’attacco, ha disputato un match degno delle peggiori pallettare. oggettivamente oggi col suo gioco non era un bello spot per il tennis femminile, considerando che in teoria dovrebbe essere la più forte al mondo.
Non vorrei sentire critiche… Sogno che ci sia un giorno, un uomo a questi livelli!!! Ha trent’anni e gioca sempre a livelli altissimi! Grazie Francesca!!!
troppi errori nn forzati e occasioni sprecate dalla schiavo che ha fatto vedere grandi giocate!! peccato
SI PECCATO però ha dimostrato di essere in forma (ha giocato grandi palle come ha fatto le cazzate che avete raccontato) …
PUNTI UTILI E FIDUCIA PER PARIGI
@ gas (#518587)
Ma il tifo contro dove l’hai visto? 😯
Grande Caro!!!!! domani ti voglio vincitrice a Bruxelles e subito dopo si parte alla caccia dello slam!!!!! io ci credo e ti sosterrò!!!!
Partita bruttina (ad essere generosi) sino al 6/4 4/4…. Poi soprattutto grazie alla Schiavone (con colpi di eccellente fattura, come il set point) il gioco si è vivacizzato….. Comunque risultato che lascia l’amaro in bocca, i due regali sui break point del 9° gioco gridano vendetta. Non si può sperare di vincere con la Woz (anche questa in versione risparmio) servendo così, e con tutti quei gratuiti….. Guardiamo il bicchiere mezzo pieno, si riposa un giorno in più……
@ Renato (#518584)
Sei ridicolo 50 errori vero ma non lo dici che ha fatto anche 46 vincenti no!! Cmq ottimi segnali manca un pelino è siamo quel del roland 2010
partita regalata. 😈
primo set sul 4-4 ,regalava 6 punti di fila non forzati e lo perdeva.
secondo set,meraviglioso punto set,da cornice rossa
terzo set sprecona come non mai contro uno numero uno che secondo me tutto vale tranne la numero uno.
da notare tutto il pubblico in suo favore e tifo anche contro la woznia sia su alcuni reclami sia quando sbagliava questo per dire che non solo a Roma la schiavone è amatissima per il suo gioco.
peccato davvero peccato.
Si vabbè ma allora se le partite le vogliamo regalare diciamolo.. nell’ultimo game 5 palle break non trasformate.. due con regali a campo aperto e una steccata. Ma dai tra lei e bolelli li prenderei a racchettate per le ore perse dietro streaming e live score. Mavaff.. certo con più di 50 errori gratuiti difficile vincere con la wozniacki. oggi tra l’altro inguardabile come gioco, non ha fatto niente di niente tranne palleggiare,
Spreconaaaaaaaaa!!!! peccato!
segnali molto ma molto positivi…speriamo bene!
FORZA FRANCESCAAAA…si è rivista in campo una giocatrice che ci farà contenti ancora si spera…