ATP Metz: Sorpresa Mannarino. Il transalpino vola in semifinale
Continua a sorprendere Adrian Mannarino che per la prima volta in carriera vola in semifinale in un torneo del circuito ATP.
In quel di Metz (cemento indoor, e370.000), il giocatore transalpino, proveniente dalle qualificazioni, ha eliminato questo pomeriggio nei quarti di finale per 64 76 (3) il connazionale Marc Gicquel.
Ricordiamo che mercoledi’ Mannarino, aveva battuto al primo turno in due set il “nostro” Andreas Seppi, testa di serie n.6 del seeding francese.
Ora per Adrian la sfida in semifinale contro Mathieu. Settimana da incorniciare per il giocatore nato a Soizy.
Adrian Mannarino classe 1988, n.181 del mondo
poi el sciur paolo che ne sa di tennis e ne mangia pure ( ecco perchè in Italia il tennis va male : se da da campare a personaggi del genere… si scherza ovviamente 🙂 ) ci vorrà anche spiegare cosa centrano la tradizione, i campi e tornei organizzati, e come influenzano questa mancanza di campioni…
… DELLA SERIE : LUOGHI COMUNI … si da tutto per scontato, ma non si va a fondo della cosa.
Ora : io non ne so di nulla di tennis : ce lo spieghi lei, signor paolo !!!
a) quanti campi ci sono in Italia, e quanti tornei ci sono e perchè sono organizzati male
b) come mai influiscono sulla mancanza di campioni
c) qual’è la formazione di serie Z ( ? ) della Francia che ci batterebbe
d) qual’è la nostra tradizione.
Mi verrebbe da chiedergli anche un approfondimento sulla differenza con le tradizioni delle scuole della Rep.Ceca, Australiana e Svedese, ma temo che gli assegno un compitino fuori dalla sua portata. Vorrei chiedergli come mai all’improvviso in Svezia ed Australia sono spariti i campioni che vincevano gli Slam, ma anche qui, mi sa che è dura. Comunque ci spieghi, sig. paolo, visto che lei mangia pane e tennis ( credo nient’altro a questo punto ).
Ne capisci, ma prima siamo gli ultimi in Europa, poi forse non siamo gli ultimi… se andiamo avanti così mi scopro a leggerti che in Europa siamo i numeri uno e dietro il vuoto…
… ahhhh !!!
Un conto è analizzare una situazione e presentarla come si trova, un altro è storpiarla esagerando come comune costume italico.
Nell’analizzare la situazione, hai preso solo gli aspetti negativi ingigantendoli ( come comune costume italico ) senza preoccuparti un minimo di accennare un pochino agli aspetti negativi…
.., fai tu se devo dare retta a quello che hai scritto… 🙂
stai esagerando! accontentiamoci di quello ke abbiamo e facciamo il tifo x loro..poi se te vuoi stare dalla parte dei francesi fai pure..sappiamo benissimo ke in Coppa Davis le posizioni in classifica contano poco come conta poco schierare la squadra A,B,C O F..ci sono altre mille determinanti che fanno la differenza!
sbandieratore guarda che io mangio pane e tennis.
se c’è uno sport in cui capisco questo è il tennis altro che calcio.!!!!!!!!!!!!!!!!
ti consiglio vivamente di darti al calcio o all’ippica perchè il sottoscritto ne sa abbastanzadi tennis.
Non siamo forse gli ultimi in Europa ma x tradizione, campi, tornei organizzati, non riusciamo da troppi anni a produrre dei grandi giocatori e questo è un fatto indiscutibile !!!!!!
I fatti non sono opinabili e devi prendere atto !!!!!!!!!!!!!!!!!
Ripeto datti all’ippica che è meglio !!!!!!!!
potresti chiedere a Binaghi di assumerti come prefica 🙂
Quoto.
Sono daccordo.
Non è che uno se va avanti in un torneo battendo al primo turno un italiano sia per forza un fenomeno o era imbattibile.
Anzi, se uno come Mannarino, senza esperienza, raggiunge le semi sul circuito maggiore, c’è ancora da recriminare. Infatti, se è andato avanti fino a quel punto, vuol dire che c’era una bella occasione anche per Seppi – in condizione – di arrivare fino a li.
Peccato : senza quel tribunale ( oh, ma ogni volta ce n’è una ? Tribunali etc. etc. … ) Seppi a mio avviso probabilmente raggiungeva anche la finale.
Vorrei ricordare comunque, che a Lugano, tornava da un viaggio dal Trentino dove aveva sostenuto gli esami di maturità, ed aveva comunque vinto lo stesso, raggiungendo i quarti di finale proveniendo dalle quali, facendo fuori al primo turno il n.1 del seeding che era allora Galo Blanco.
Siamo anche gli ultimi in Europa a commentare, capire e scrivere di tennis.
Un esempio lo abbiamo qui sopra.
Come al solito, bisogna sempre esagerare.
In Davis, siamo andati anche in Francia e contro una formazione a noi superiore, eravamo 2-0.
Non c’è la controprova, ma se incontriamo la Francia in casa su terra battuta, con i nostri al meglio della condizione, non so nemmeno se si salva la loro squadra di serie A ( le serie nel tennis poi… )
torna a cercare di capire di calcio, va, che ti va meglio…
A livello di giocatori nei primi 100 non solo non siamo gli ultimi in Europa, ma siamo tra le prime 5-7 nazioni al mondo. Davanti a noi solo Spagna, Francia, Argentina, Stati Uniti e Germania.
Informati un po’ e poi puoi scrivere ad armi pari sul tennis con altra gente.
[messaggio modificato da utente]
Io l’ho visto al challenger di roma quest’anno il buon mandarino mentre asfaltava il vecchio dick norman all’esordio (si arrese poi in semifinale mi sembra con prodon). Non è altissimo, mancino, si muove piu che discretamente e abbastanza particolare è il movimento dei piedi sul servizio. comunque ha stoffa il ragazzo e si merita questa semifinale…..
rassegnamoci gli italiani tutti sono giocatori mediocri che non riescono mai a fare dei grandi risultati.
da 32 anni nessun italiano è arrivato in semifinale nei tornei che contano.
nessun italiano riesce a superare la fatidica prima settimana degli slam.
a livello tennistico siamo disastrosi.
tutti i paesi chi più chi meno riesce a sfornare buoni giocatori.
la Francia poi ha cosi tanti buoni giocatori che in DAVIS potrebbe schierare la formazione di serie Z che ci batte.
E’ inutile siamo gli ultimi in EUROPA anche nel tennis.
Tutto questo è molto sconfortante
oggi l’ho visto giocare,ma che cosa ha piu’ di seppi questo,per me andreas ha perso una grande occasione per arrivare in semifinale
ha un bel rovescio ma forse un po troppo leggero
Seppi è proprio stato fortunato eh a pescare Mandarino al primo turno!!!
Non ce l’ho fatta, quando sono arrivato era già stato spremuto
pazzesco,quelli che battono gli italiani arrivano sempre avanti…anche questo mandarino…qualcuno di voi l’ha visto giocare?