Roland Garros – Qualificazioni: Alessio Di Mauro al turno decisivo. Esce di scena Paolo Lorenzi
Paolo Lorenzi esce di scena al secondo turno nelle qualificazioni del Roland Garros.
L’azzurro si è arreso al transalpino Romain Jouan, classe 1985, n.260 del mondo, con il punteggio di 75 46 64 in 2 ore e 21 minuti di partita.
Primo set: Paolo sotto per 2 a 5, break subito al secondo gioco, controbrekkava l’avversario al nono game ed impattava sul 5 pari.
Sul 5 a 6 Lorenzi cedeva per la seconda volta nel set la battuta e perdeva il parziale per 7 a 5.
Secondo set: Lorenzi, dopo aver annullato una palla break nel secondo gioco (era 30-40), brekkava il giocatore transalpino nel nono game (da 40-30), aggiudicandosi la frazione per 6 a 4.
Terzo set: L’azzurro avanti per 4 a 2, grazie ad un break nel primo gioco, perdeva il break di vantaggio all’ottavo game e poi sul 4 a 5, da 40-30 cedeva il servizio ed anche la partita per 6 a 4. Un vero peccato.
Alessio Di Mauro è al turno finale.
Il tennista siciliano ha battuto al secondo turno il tedesco Dominik Meffert, classe 1981, n.204 ATP, con il risultato finale di 62 75 in 1 ora e 34 minuti di gioco.
Al turno decisivo sfiderà Alejandro Falla, classe 1983, n.126 ATP, ma con un recente passato da top 60.
Primo set: Alessio toglieva il servizio al giocatore tedesco nel primo ed al quinto gioco, portandosi in vantaggio per 4 a 1.
Meffert recuperava uno dei due break di svantaggio al sesto game, ma nel gioco successivo cedeva nuovamente il servizio, con Di Mauro che non aveva problemi a chiudere il parziale per 6 a 2.
Secondo set: Di Mauro in vantaggio per 4 a 2 (aveva annullato tre palle break nel sesto gioco), cedeva il servizio all’ottavo game, con il tedesco che si portava avanti per 5 a 4.
Alessio reagiva e piazzava tre giochi consecutivi (il break decisivo sul 5 pari), aggiudicandosi l’incontro per 7 a 5.
1° Turno – Qualificazioni Roland Garros
David Guez b. Marco Crugnola 67 (2) 64 61
(25) Paolo Lorenzi b. Axel Michon 63 75
Adrian Ungur b. Flavio Cipolla 76 (3) 61
[23] Simone Bolelli b. Simone Vagnozzi 16 63 61
Simon Greul (27) b. Matteo Viola 26 60 75
Alessio Di Mauro b. Jose Acasuso 76 (4) 61
2° Turno
[23] Simone Bolelli b. Evgeny Donskoy 63 75
Alessio Di Mauro b. Dominik Meffert 62 75
Romain Jouan b. (25) Paolo Lorenzi 75 46 64
Turno decisivo
[23] Simone Bolelli vs Antonio Veic
Alessio Di Mauro vs (19) Alejandro Falla
TAG: Di Mauro, Lorenzi, Roland Garros 2011
@ hgfreds (#518224)
cioè secondo te basta giocare a roma per vincere partite quasi impossibili? dai, va bene tutto, ma non siamo ai tempi di panatta dove l’avversario era intimidito dallo giocare a roma.
ho visto bellucci tirare tutto, ma proprio tutto, fuori, a me pare strano, specialmente visto il torneo che aveva fatto la settimana prima. resto perplesso, poi di certo saranno tutte coincidenze!
ma che conclusioni vuoi trarre….è semplice quando gioca a Roma, da buon Italiano, con il clima dell’Olimpico, come molti, si gaza e riesce a dare più del massimo. Se poi aggiungiamo che in questo periodo evidentemente è molto in forma ecco spiegati i risultati!!! Ogni altro sospetto è veramente assurdo oltre che, a mio avviso, molto offensivo considerato l’atleta che è Paolo Lorenzi!
Per il resto ovviamente la delusione per questa sconfitta ci sta tutta ma comunque forza Paolo!
@ Federico (#517900)
ho detto solo che mi sembra strano battere montanes e bellucci e stare 7-6 4-3 30-30 con nadal, sempre a roma, e poi perdere con giocatori sconosciuti o quasi. tutto qui. secondo me è sospetto, poi sai, non credo che viviamo in un mondo così ideale dove cose di un certo tipo non possano accadere manco per sbaglio…..anzi…..poi è ovvio, prove non ne ho, se è questo che vuoi sapere, ma spero che due conclusioni guardando alcuni risultati si possano anche trarre. ciao
ancora parlate di lorenzi nadal ma non avete isto come ha giocato nadal con chiunque altro avrebbe perso….
Lorenzi, Di Mauro , Cipolla e Vagnozzi sono 4 leoni che danno sempre tutto quello che hanno ma hanno palesi limiti TECNICI a competere nei top 100.
a turno ci regalano delle soddisfazioni ( Cipolla vs Roddick , Vagnozzi vs Monaco, Lorenzi vs Bellucci …..) ma anche delusioni ( Vagnozzi vs Ferrero , Lorenzi vs Nadal….x quasiVittorieClamorose ) non possiamo dimenticare che quello e’ gia’ il loro massimo…Ognuno di essi ha avuto e sta’ avendo la sua carriera con vittorie Challenger ( hanno vinto tornei al loro livello!!!) finali e qualche sporadica apparizione negli ATP o grande slam ma sono ragazzi di 30 anni o giu’ di li’….hanno gia’ dato o meglio non ci si’ aspettare troppo.
Entrare in tabellone in un slam e’ un lusso, forza DI MAURO.
Non ho citato Bollelli ( l’altro che e’ li li x entrare) xche’ x lui e’ invece ……..un obbligo!!!!
io ti ripeto che il mio bluff non voleva essere offensivo perche ti ripeto che a mio avviso è uno dei tennisti piu grintosi e con le “bocce” che abbiamo in italia, era riferito al fatto che dopo un buona stagione in sudamerica e delle ottime prestazioni a roma, ero convinto che potesse fare moooooolto di piu al roland garros e mi ha profondamente deluso….tutto qua
quanti punti fà Di Mauro con la finale quali??
Questa di Lorenzi purtroppo è una sconfitta che non ci voleve tutta l’ialia sarebbe stata contentA di vederlo al RG e lui sopratutto oggi non si aspettava di perdere…Ci teneva tantissimo a qualificarsi beccato… BRUTTA BRUTTA PECCATO DAI PAOLINO NON MOLLARE
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#517934)
Ho visto lorenzi a roma sia contro bellucci che contro nadal…
Grandi prove entrambe anche grazie alla complicità degli avversari…il brasiliano reduce da un problema e da una settimana molto tirata a madrid e un nadal a mezzo servizio causa virus.
Fermo restando tutto ciò ripeto grandi prove di carattere e di tennis…un bel tennis offensivo.
Oggi di fronte un francese che fonda il suo gioco su di un fondamentale soprattutto…il servizio
Bene andate a controllare le percentuali di prime palle servite da jouan nel terzo set e tirate le vostre somme…paolino poteva e doveva fare di più…non culliamoci delle prove di roma sarebbe un grossissimo errore.
saluti.
sasa83…Io ho solo detto che dovresti vergognarti perchè a mio parere dire che Lorenzi è un bluff equivale ad una bestemmia…sembrava il lamento di qualcuno che aveva perso una scommessa alla snai e non un commento di un appassionato di Tennis….Paolo sa benissimo da solo quel che vale credo, così come lo sappiamo tutti noi appassionati di tennis. Il tuo commento nella parte dedicata a Paolo era veramente inutile. Poi di pure che la gente ha problemi o ignorala…ma alla fine resta che hai scritto una castroneria CIAO CIAO
mi dispiace terribilmente non vedere Lorenzi al primo turno di Parigi…peccato…peccatissimo!!!!!
Infatti contro Courier secondo me, così ad occhio, Paolo avrebbe vinto.
Solo che il mitico classe 70 saranno 10 anni che si è ritirato … !
Comunque chi ha visto giocare Jouan ( io l’ho visto giocare a La Spezia, Este e da qualche altra parte ), sa che è un giocatore che può fare risultati anche di questo tipo.
Una sorpresa, ma non una cosa inammissibile, insomma.
Turno finale ampiamente alla portata x tutti e 2!Veic in una stagione poco brillante,sta trovando proprio adesso il suo miglior stato di forma.Falla invece,pur giocando molti challenger in Sudamerica(terra),praticamente non è quasi mai riuscito ha passare 2 turni di fila!
Bolelli – Veic 60%-40%
Di Mauro – Falla 60%-40%
Secondo me favoriti tutti e 2 😈
Alessio Di Mauro VS Alejandro Falla 3°INCONTRO dalle ore 10.00
Simone Bolelli VS Antonio Veic 2°INCONTRO dalle ore 10.00.
FORZA RAGAZZI!!! 😈
la settimana scorsa tutti sul carro del quasi vincitore……poi arriva una giornata storta e puff diventa uno scarsone 😕
concordo con chi dice che è un giocatore umile e con un grande carattere
puo non valere i top 50 ma non è sicuramnte uno scarsone
forza paolino
Incontrare Francesi minimamente in forma al Roland Garros non è mai facile.Se poi non sfrutti un 4-2 al terzo c’è da mordersi le mani. Perdere dal 4-2 al terzo significa però crollo e in effetti persino quello 0-6 finale con Nadal fu sospetto. Non vorrei che Lorenzi possa lottare sino ad un certo minutaggio ma poi paghi essendo fisicamente piuttosto pesantuccio un pò alla Schwank.
1, 10 , 100 PAOLINO LORENZI…ad averne come lui
@ sasa83 (#517903)
magari i nostri tennisti avessero l’umiltà e mettessero l’impegno che mette lorenzi,magari…
@ sasa83 (#517903)
magari i nostri tennisti avessero l’umiltà e mettessero l’impegno che mette lorenzi,magari…
tu hai qualche serio problema, potrei offenderti come hai fatto tu ma mi limito a RIPETERE che alcuni (E NON LUI) avevano parlato di un traguardo tra i primi 70 e io PER PRIMO sarei stato felicissimo MA SICCOME TU e talaa avete interpretato il mio “bluff” in maniera offensiva verso un tennista che io stimo moltissimo, mi limito semplicemente a ignorarti.
Arriva il genio della situazione! Bella scoperta, Paolino ha 30 anni, non dici niente di nuovo. si sa che paolo si esalta a roma, accontentiamoci.
sasa83 tu dovresti vergognarti a parlare cosi di Lorenzi….Paolo non ha mai detto di valere di più…sta facendo una carriera onesta con tante belle prove e tante sconfitte…bluff è il tuo cervello che fa finta di funzionare.
lorenzi sei un bluff pure tu…quando vedi che un italiano sembra imbroccare la strada giusta ecco che la partita dopo ti risvegli…certo nessuno si aspettava nulla di eccezionale da lorenzi ma come qualcuno diceva nei top 70 sarebbe stato un bel traguardo ma la verità è che questo è il suo livello.
complimenti vivissimi ad alessio di mauro che nonostante le 33 primavere continua ad ottenere ottimi risultati. ora per lui compito difficile ma non proibitivo, falla lo puoi battere!!
@ nic (#517807)
No, scusa..ma cosa vai ad insinuare?? spiegalo a tutti per favore..il tennis è uno sport talmente complicato che le partite girano anche per un punto sbagliato o vinto!!! Sfido io ora ad avere cattivi pensieri su un giocatore, a detta di tutti, esempio di professionalità e correttezza!! C’è solo da ammirare il coraggio che ha, nel confrontarsi con giocatori molto più dotati tennisticamente. Lo ammiro totalmente e accetto con un pò di amarezza la sconfitta. Ma ci può stare..con un francese al Rolando.. vai Paolino..continua cosi!!!
GRANDE ALESSIOOOOO!!!!
Adesso il turno finale è durissima, ma ci credo
forza aleeee
che peccato per la sconfitta di paolino 🙁
Grandissimo Alessio sei un mito , ben gli stà a tutti quelli che continuano a sparlare a sproposito di te.
Vediamo adesso dopo quello che hanno scritto a Roma se hanno il coraggio di chiedere scusa.
Adesso viene il bello.
Turno finale avanti il prossimo.
MITICO
Di Mauro ha due _____ grandi quanto una casa…
Bellucci e Ljubicic è un conto,ma Andujar dai ragazzi,buon giocatore sulla terra e niente di più,è come se avesse battuto Starace alla fine dei conti!A parte questo,direi brutta sconfitta…
Di mauro 6/2 4/2:magari si qualifica il n onno!!
Di Mauro intanto è avanti 6-2 4-2 🙂
Che si possa vincere con Bellucci, Andujar, Ljubicic e poi perdere da Jouan ci sta, è il tennis.
Anche Volandri batteva Federer e perdeva da Junqueira il torneo dopo o Seppi batteva Nadal e poi perdeva dal Munoz de la Nava di turno.
E di esempio se ne potrebbero fare a migliaia, a tutti i livelli.
Quello che non ci starebbe (ma purtroppo nel tennis ci sta anche questo) è perdere una partita in cui si era stati sotto 5-7 3-4 soffrendo da morire ma riuscendo ugualmente a stare attaccati all’avversario e poi, finalmente invertita l’inerzia, quando bisognava solamente chiudere il match, sciogliersi sul più bello cedendo i 4 giochi finali.
Un vero peccato, perchè lo stato di forma di Paolo era buono e poteva dire la sua anche in un eventuale primo turno main draw ma tant’è dovrà “accontentarsi” di giocare ad Alessandria.
Match che dimostra comunque quanto siano ostiche da superare le quali a tutti i livelli e che deve spingere Paolo a guadagnare quei punti che lo possono portare a ridosso dei 100 (e magari dentro) per poterle evitare sia negli Slam che negli Atp
@ Fla13 (#517830)
Abbiamo una quantita’ di partite perse da 4 a 2 per noi che e’ impressionante.
Dispiace anche perche’ Jouan non e’ jim Courier…………………..
peccato ma lo rivedrò volentieri ad alessandria dove peraltro ha vinto qualche anno fa
Hai ragione! Ma per gli italiani è sempre quadrata la palla!!!
La palla è tonda…
Come fa Nadal a quasi perdere da Lorenzi e poi a quasi vincere Roma?
Come fa Ivanisevic a quasi ritirarsi e poi vincere Wimbledon?
E’ il tennis
pessima sconfitta davvero
Non c’è continuità in nessun giocatore italiano.
Purtroppo bisogna rassegnarci!!!
e Andujar e Ljubicic? .. Brutta sconfitta sì, ma sti francesi a parigi si esaltano. Poi le condizioni sono completamente diverse rispetto a Roma (molto più veloci i campi)
ha battuto un bellucci reduce dalla sua settimana migliore in carriera e sarà arrivato scarico a roma.la partita con nadal non fa testo perchè uno era morto e l’altro senza aver nulla da perdere ha fatto la partita della vita.è un giocatore da challenger è giusto che stia intorno al 100 120 circa e può benissimo perdere con un francese a parigi
fa tropp incazzare sta Sconfitta mannaggia la miseria!
paolino che combiniiiii
Ma come si fa? 😈
@ Hoila seppi (#517803)
e Montanes… però vincere solo a roma non basta
lo so che tutti diranno che non bisogna pensare male, ma praticamente lorenzi nel circuito atp ha battuto solo montanes e bellucci (non proprio gli ultimi arrivati) sul rosso, e sempre a roma…….lo so che non si può dire, ma io che ci sia qualcosa di strano lo penso senza problemi. onestamente lorenzi è davvero scarso. saludos!
Con tutto l impegno possibile non capisco come si fanno a battere Belucci e Andujar e poi perdere da jouan, che tra l altro ho visto giocare l anno scorso in un futures, ha solo un buon servizio e poco altro…
Ridimenzionato. 😥
Tutti a dire dopo Roma che valeva i top 70. Ragazzi questo giocatore ha giocato sempre i challenger, appena ha messo piede nel circuito atp le ha buscate da tutti.
L´unico che ha battuto e´stato Belucci.
…. lorenzi…. eri avanti 4-2 vai a perdere 6-4….
👿
1°palla match e via a casa … amara la vita