Roland Garros – Qualificazioni: Corinna Dentoni vola al turno finale. Ora la sfida con la Bychkova
Corinna Dentoni vola al turno decisivo nelle qualificazioni del Roland Garros.
La giocatrice toscana si è imposta al secondo turno sull’austriaca Yvonne Meusburger, classe 1983 e n.117 del mondo, con il risultato complessivo di 63 64 in 1 ora e 17 minuti di gioco.
Domani al turno finale Corinna affronterà la russa Ekaterina Bychkova, classe 1985, n.215 WTA.
Primo set: Corinna sotto di un break, rimontava lo svantaggio nel secondo gioco e si portava avanti per 3 a 1 (break al quarto game).
Immediato controbreak della tennista austriaca, che però nell’ottavo gioco cedeva il servizio a 15, con la Dentoni che chiudeva al nono game la frazione per 6 a 3 (gioco al servizio tenuto a zero).
Secondo set: Al terzo game l’azzurra piazzava il break decisivo e dopo aver annullato una palla break sul 3 a 2 (era 30-40), chiudeva al decimo gioco la partita per 6 a 4 (l’ultima game di servizio tenuto ai vantaggi, da 40-30).
Qualificazioni – Roland Garros – 1° Turno
Corinna Dentoni b. Anne Kremer 75 76 (5)
(7) Maria Elena Camerin b. Nathalie Piquion 06 63 64
Anna Floris b. Darya Kustova 7-5 rit.
2° Turno
Regina Kulikova b. (7) Maria Elena Camerin 75 75
Jamie Hampton (9) b. Anna Floris 75 36 64
Corinna Dentoni b. (5) Yvonne Meusburger 63 64
Turno Finale
Corinna Dentoni vs Ekaterina Bychkova
TAG: Dentoni, WTA Roland Garros 2011
si ‘ dopata la corinna?!?
sono felicemente sorpreso… grande Corinna
davvero bella e brava
@ Ste (#517814)
oggi, per dire, ha messo giu’ cinque aces sulle 26 prime, che sono entrate
brava corinna
@ Radames (#517800)
Non ho detto che non è piacevole parlare dei tennisti . Ho detto che di sicuro alla Dentoni oltre che sapere la lingua ke parla l avversaria le interesserebbe anke sapere come gioka (come a me) . Grazie per questo breve riassunto del gioco della Russa. Cxxxo 24 ace? Chi è Karlovic delle donne?
@ Ste (#517781)
beh, e’ piacevole a volte parlare anche dei tennisti come persone, no? Comunque ti accontento subito: Ekaterina da junior faceva gioco pari con la kuznetsova, di cui e’ coetanea. ha avuto i suoi momenti migliori fino al 2007, poi e’ scesa parecchio, per diversi infortuni. Quest’anno praticamente non ha mai vinto con giocatrici meglio piazzate, fino al rolando. E’ una giocatrice potente da fondo campo, con un ottimo servizio (24 ace ieri, record personale sulla terra rossa)
l’ho vista giocare solo una volta a Roma dove è stata presa letteralmente a pallate, però sono stato impressionato veramente…è secondo me una delle tenniste più belle, ha una bellezza d’altri tempi, aristocratica. spero di vederla nel main draw.
Finalmente una buona notizia da Corinna 😛
@ Radames (#517776)
Ammiro la tua grande lettura dell avversaria , ma secondo me per Corinna non è fondamentale che lingua parli la Byckhova ma piuttosto il suo modo di giocare. Qualcuno lha mai vista , io nn la conosco , una breve descrizione [tennistica] ? Grazie Mille!
bravissima Corinna! Ora trova la Bychkova, straordinario personaggio: moscovita, di ottime letture, scrive e parla un russo molto forbito e un ottimo inglese. Si interessa di letteratura, di teatro, di danza, tiene un blog molto seguito su internet (e spesso aggiornato) e recensisce film per la versione on-line di una famosa rivista di Mosca. Ha un ottimo senso dell’umorismo.
E’ un tipo che a me piace molto, poi e’ chiaro che tifo per Corinna.
Questa è una bella vittoria…speriamo che adesso completi l’opera.
ve lo dicevo che almeno una passava grande corinna,peccato per anna
Brava Corinne il main draw è vicino
wooooww
benissimo!!!!!
Non credevo! Brava!!!