Challenger Cremona: Si ritira Giuseppe Menga. Due tiebreak costano l’incontro a Walter Trusendi
Niente da fare per Walter Trusendi, impegnato al secondo turno del torneo challenger di Cremona (€30,000 +H, cemento), contro lo spagnolo Pablo Carreno-Busta, classe 1991 e n. 282 della classifica mondiale.
In un incontro che non ha visto break, l’azzurro ha pagato dazio nei due tiebreak e si è quindi arreso con lo score di 76(2) 76(3) in meno di due ore e mezza di gioco.
Primo set: L’unica palla break a disposizione dell’azzurro si registra nel terzo gioco mentre lo spagnolo ne fallisce ben 6. La più importante di queste è nel decimo, quando l’azzurro, chiamato a servire indietro per 5-4, ne salva una che ha il valore di un set point.
Nel tiebreak, dal 2-2, Carreno-Busta scappa via e agguanta il primo set per 7 punti a 2.
Secondo set: La seconda frazione vede solo una palla break per parte. Lo spagnolo la fallisce sul 4-3 in suo favore, mentre Trusendi non concretizza quella sul 5-5, che gli avrebbe dato l’opportunità di servire per vincere la seconda frazione. Il tiebreak ha un andamento simile a quello precedente, con l’iberico che infila prima 5 punti consecutivi, per poi chiudere per 7 a 3.
Fuori anche Giuseppe Menga superato per mano del russo Igor Kunitsyn, classe 1981, n.86 del mondo e n.1 del seeding, con il punteggio complessivo di 76 (3) 30 ritiro, dopo in 1 ora e 18 minuti di gioco.
L’azzurro nel primo parziale era stato avanti anche di un break (4 a 2), prima di subire il controbreak all’ottavo gioco e cedere poi la frazione al tiebreak per 7 punti a 3.
Nel secondo set Giuseppe, dopo aver perso i servizi al primo e terzo gioco, abbandonava il campo per un problema fisico.
TAG: Challenger Cremona, Challenger Cremona 2011, Menga, Trusendi
Complimenti vivissimi a Menga, se li merita tutti.
una curiosità su cremona….i mitici fratelli ratiwatana giocano il doppio separati 😯 cosa sarà successo, ci chiediamo tutti angosciati ?
Un applauso a Giuseppe, da ammirare quanto fatto in questo torneo, ed è ancora dentro in doppio!
trusendi doveva vincere con un terraiolo!!! peccato…
ma assurdo menga che arriva al tie break con un top 100!!!
bravissimo
bravi a tutti e 2
@ Fabioxx (#517582)
già sul 5a 4 del primo ha chiesto l’intervento del fisio
Giuseppe era sotto 3-0 e si è ritirato 🙁
😥 Vxxx! Beppe sotto 2-0
:oops:……..!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Menga perso il 1° 7-6 e sotto 1-0 nel 2
azzesco Menga!!!! senza ranking è al tb contro kunitsin N° 86 del mondo 😯 😯 😯
Purtroppo il livello è quello e il salto di qualità pare improbabile. Con un terraiolo puro come lo spagnolo, oggi si doveva vincere
@ villoip (#517559)
mmmmmmh non credo proprio al massimo puo entrare nei 300
bravo lo stesso Walter se continui a giocare così i risultati arriveranno presto bravo!!!!