ATP Nizza: Andreas Seppi fermato al secondo turno dal n.7 del mondo David Ferrer
Andreas Seppi si ferma al secondo turno nel torneo ATP 250 di Nizza (€398,250, terra).
L’azzurro è stato battuto dallo spagnolo David Ferrer, classe 1982, n.7 del mondo, al rientro dopo il forfait a Roma per un’influenza, con il risultato di 63 62 in 1 ora e 11 minuti di gioco.
Primo set: Seppi partiva subito male sotto per 0 a 3, con un parziale di 12 punti a 2 di Ferrer, con il break in favore dello spagnolo che è arrivato al secondo gioco.
Andreas, che in risposta non impensieriva mai l’iberico, cedeva la frazione per 3 a 6.
Secondo set: L’azzurro perdeva la battuta nel terzo ed al quinto gioco (da 40-30) e, senza arrivare mai a palla break nel corso dell’intero match, perdeva la partita per 2 a 6.
Da segnalare che Seppi, nel corso della frazione, ha chiamato il fisioterapista per un problema al polso destro.
TAG: ATP Nizza 2011, Seppi
d’accordo con te. dopo che Volandri le prese sode da un fratello Black…
Adesso non esageriamo.
Avere dei quaranta al mondo che non sono e non saranno MAI in grado di regalare emozioni vere, poco mi interessa.
So che sono un disco rotto ma fino a che l’ATP continuerà a premiare la quantità (vedi challengers e similia) al posto della qualità, continueremo ad avere modesti giocatori con posizioni in classifica assolutamente non veritiere.
E’ tutto vero , ma io che seguo il tennis da 30 anni ricordo che abbiamo passato tempi peggiori con narducci solo top 100 o massimo cierro e Claudio mezzadri a farci sognare ( si fa per dire) , 5 top 100 o giu di li… Ci va quasi di lusso. Lo so che e’ triste ma e’ così…
Come potere darti torto tra noi e ferrer ne passa come tra todd martin e marzio martelli senza offendere nessuno……su ogni superficie e aggiungo che a wimbledon uno a scelta dei fratelli Bryan in singolo i nostri li metterebbe tutti in fila….
oggi niente, come al solito.
rispondi a me invece, cosa ha fatto fino ad oggi Seppi? E cosa hanno fatto gli altri tennisti italiani?
@ amoBaghdatis (#517509)
che doveva fa seppi oggi secondo te?
Ferrer sul rosso ( ma anche sulle altre superfici ) lo battono in pochi e si contano sulle dita di una mano , il giorno in cui lo batte seppi io faccio la strada di Marco polo e torno in Italia da hong kong a piedi o su un ciuco….. E vado a caldaro in pellegrinaggio.
certo tutto vero come vero è anche che seppi non ha avuto 1 dico una sola pb a suo favore e questo la dice lunga!!!
così sparando un po a cavolo, e guardando le statistiche di questi due match (soprattutto il primo turno contro il francese), mi sembra che andreas abbia fatto progressi alla battuta…considerando anche che si giocava su terra: discreto numero di aces e buone percentuali di trasformazione con la prima. Per il resto, era piu che prevedibile la sconfitta di oggi; ferrer sulla terra non lo battono in molti…
ioavevo sentito dire terra ma se fosse il veloce e per me la sua superfice è il cemento perchè d’estate non va a prendere punti in america subito dopo wimbledon invece di stare sulla terra.gioca bene a tennis ma è leggero e non ha colpi definitivi.il massimo lo ha gia fatto
Scusate per il 2012. Penso che con Seppi al 100% finiva 6-4 7-5 o similari. Oggi Ferrer vale i primi 5 al mondo, è chiaro vince con tutti gli italiani.
Comunque in un intervista mi Sembra che Seppi abbia dichiarato che la sua superfice preferita sia hard indoor.
Indico infatti nel secondo turno il max possibile)))
@ amoBaghdatis (#517509)
ma no, dai, non dire cosi’… Ogni tanto usciamo anche al primo!
e si ritorna al sempre presente passato, tutti fuori al secondo turno, ormai la costante del tennis italiano.
Beh certo che era fin troppo prevedibile, mai però che qualcuno ci stupisca e vinca contro pronostico…. 😕 ci accontenteremmo di poco in fondo noi italiani, ma le nostre speranze vengono costantemente disattese 😳
Se consideriamo comunque che la terra è la superficie preferita da Andreas raccogliere solo 5 games mi sembra un po’ pochino…
perchè se era al massimo quanto finiva!!!!63 64!ragazzi stiamo parlando di un giocatore di un altro pianeta rispetto a seppi
DAVID FERRER ERA FORTE
Non abbiate fretta che il 2012 non sarà un anno simpatico! 😛
sei già nel 2012 te?
Ferrer è 7 atp, ma nella race 2012 dovrebbe essere terzo. Comunque il nostro Seppi non è ancora al 100% dopo l’infortunio.
Ci sta di perdere su terra con Ferrer e ci sta di farlo anche in due set, soprattutto alla 3 partita di rientro da un infortunio.
Quello che non ci sta assolutamente è fare solo 1 punto in risposta sulla prima di Ferrer (su 23 punti) per di più sulla terra ed avere (ma questo è un suo vecchissimo tallone d’achille) un rendimento così deficitario con la seconda di servizio (34%).
Buono invece il rendimento oltre l’80% della prima.
Speriamo che questi match gli siano serviti da rodaggio in vista di Parigi: con un sorteggio benevolo un secondo/terzo turno sono sicuramente alla sua portata.
speriamo nulla di grave! Forza andreas
sperando he ci lascino in pace gli infortuni