ATP Metz: Andreas Seppi esce di scena all’esordio. Mannarino vince per 64 62
Brutta sconfitta di Andreas Seppi nel primo turno del torneo ATP di Metz (cemento indoor, e370.000).
Il n.1 italiano, testa di serie n.6 della manifestazione francese, è stato eliminato dal giovane transalpino Adrian Mannarino, classe 1988, n.181 ATP, con il risultato finale di 64 62 in 1 ora e 12 minuti di gioco.
La prossima settimana Andreas sarà al via “salvo imprevisti” nel torneo ATP di Vienna.
Andreas Seppi ha raggiunto quest’anno le semifinali al torneo Ms di Amburgo
Andreas Seppi è il miglior giocatore del mondo…beh ancora no ma tra due anni lo diventerà
E’ inutile che ti spiego : se continui a rispondere Roma per TToma…
Cosa cavolo centrano Starace e Volandri col discorso del riferimento ad altri Paesi ?
Vedi che stai interpretando tutto in maniera molto personale e non esatta ?
mi dispiace : sei il secondo ! 🙂
Questo sito, se non sbaglio, non è per addetti ai lavori, ma frequentato da tifosi del tennis, e dei tennisti italiani in particolare (con qualche eccezione per Del Potro o Nadal, ormai quasi irrimediabili), per cui se i commenti sono stati particolarmente negativi è dovuto alla settimana nera che il tennis italiano di vertice ha vissuto, che ha colmato nuovamente un vaso avaro di trofei (Palermo 2006 con Volandri se non sbaglio l’ultimo) e ricolmo di speranze andate in fumo, di desideri di avere finalmente quel tennista che ripercorra le orme di un Panatta (quello vero non il fratello), di un Pietrangeli, o anche di un Barazzutti, di qualcuno che faccia risorgere a livello di vertice uno sport che da anni cerca compulsivamente un rappresentante che ci faccia rivivere gli allori del passato.
Di che cosa accusiamo, e perchè abbiamo sommerso i nostri beniamini di commenti anche irriverenti? Provo a dare una risposta che sfugge alle giustificazioni, e va oltre gli avversari di questa settimana, che se pure non abbiano una buona classifica hanno sicuramente delle ottime qualità che gli hanno permesso di cogliere un’occasione sempre possibile nello sport.
SEPPI: Sta facendo un’ottima annata, è più solido nei GS e nei MS, ma quello che gli si imputa è la cronica mancanza di capacità di cogliere le occasioni, di vincere finalmente un torneo nel circuito maggiore, non è solo il Mannarino di questa settimana (sconfitta giustificata per tutto ciò che circonda la vicenda), ma sono i vari Carneadi di nome Gregorc (quarti a New haven, dove era sicuramente ben rodato sulla superficie), De Voest (1° turno a Zagabria, quandola settimana prima aveva sconfitto Nadal e Hewitt), etc;
BOLELLI: Dove è scomparso il giocatore che ci ha illuso fra Maggio e Giugno? Speriamo di ritrovarlo il prossimo anno quantomeno.
in questo sito si guarda solo la classifica toro,non si vuole proprio capire,si ha una visione del tennis davvero boh non torvo neanche il termine
Non si tratta di giustificare o meno i tennisti italiani ma di esprimere pareri in modo civile e argomentato. Dire che si è delusi va bene però è dire un’ovvietà.. esprimere delusione con termini tipo “ridicolo” “vergogna” etc.. è veramente triste (non è il tuo caso bomber9, a proposito torna al lavoro 🙂 )
Forse qualcuno crede di spronare i nostri tennisti in questo modo? potrebbe mandare il suo curriculum e farsi assumere come motivatore, non dubito che i risultati fioccherebbero 🙂
p.s. grazie Toro per aver risposto al mio appello su chi avesse visto la partita di Bolelli
hai ragione toro…sono tutti fenomeni i nostri!tutti da giustificare;infatti anche se hanno perso questa settimana di solito ci abituano a finali di master series,grandi slam…hai ragione!scusami sono il primo a tifare per loro ma cosi nn va proprio!!!!!!
Ho letto solo alcuni post(non ho tempo ora per leggergli tutti) e mi sono parsi molto superficiali e catastrofici.
Andiamo per ordine:
Fognini:Fabio ha perso un match che è girato su 3 punti,contro un’avversario a me sconosciuto che però fece una decina di ace.
Jouan dopo aver battuto Fabio,ha passato anche il secondo e il terzo turno di quali ed arrivato in tabellone ha steso anche Calleri,noto come ottimo colpitore.Temo che tutti(io in primis),non avendo potuto vedere il match,abbiamo enormemente sottovalutato l’avversario.
Seppi:Per i motivi che ha spiegato nei giorni scorsi Emidio,quella odierna era una sconfitta annunciata.Oggi ha giocato senza aver mai praticamente provato i campi,contro un’avversario rodatissimo dalle quali e che a fine match ha dichiarato di sapere che oggi aveva una grande possibilità per fare punti.Se ci mettiamo anche,che come è noto Seppi ci mette un pò per digerire il campo di superficie,chi si stupisce della sconfitta odierna(così netta non me l’aspettavo nemmeno io),forse non è proprio ferratissimo in maniera tennistica.
Bolelli:Nessuno di noi ha visto il match,lo ha visto solo una persona e vi trascrivo cosa ha dichiarato:
“Ho visto i primi due set. Suzuki ha giocato una partita impressionante. Ha servito a livelli eccelsi, venendo sempre a rete. In più ha giocato delle volè pazzesche che raramente si vedono in giro nel circuito. Complimenti a lui.“
Ah dimenticavo,il virgolettato è di Flavio Cipolla che era sugli spalti….
Saluti a tutti,in particolare all’amico Emidio 🙂
in che senso non hai fatto nessun riferimento,hai messo anche starace e volandri,poi scusa il tuo discorso non l’ho frainteso,se uno dice quelle cose significa che sono dirette agli italiani o sbaglio? magari mi dici cosa ho frainteso,di quello che ho riportato nel commento precedente, scusa tutte le probabilità bla bla bla che hai messo ti riferivi agli spagnoli? a me pare che hai messo anche volandri e starace,boh chiarisci però che poi fraintendo,con il tuo commento sono rimasto come prima
Io non ho fatto NESSUN RIFERIMENTO ad un paragone con quello che succede da altre parti. Questo è quello che interpreti – MALE – tu. Non quello che scrivo io. Ma anche se fosse, prima guardiamo in casa nostra, iniziamo a risolvere i nostri di problemi. Poi caso mai vediamo anche cosa succede in Repubblica Ceca, In Svezia o in Australia.
Oltretutto il mio discorso è stato fatto ipoteticamente, ed in questo particolare momento, non in generale esteso per tutto il periodo di attività agonistica dei nostri giocatori. Ripeto, leggere bene prima di attribuire ad altri cose che non hanno mai scritto, e che non ne hanno nemmeno l’intenzione di fare.
e che cos’è ua risposta al mio commento questa? solo questo sai dire?
vabbè se tu mi dici “Il fatto che ci si perda è accettabile, ma deve accadere raramente, molto raramente. Se le possibilità di perderci sono 1 su 10, con 5 sconfitte su 5 ( ci metto anche Volandri contro Daniel Munoz e Starace contro Ouahahahab ) forse stiamo giocando non con le probabilità che ci dovrebbero essere di perderci. Altrimenti che TUTTI i nostri primi 5 perdando contro questi avversari darebbe come probabilità 1 su 100.000. Anche 1 su 2000 sarebbe già tanto !!!” io questo lo prendo come specialmente noi almeno,mà dove stai tu? te le ricordi le cose che scrivi? poi mi è piaciuta la bella ripsosta,solo quello sai dire
se perde pure con mandarino stiamo a posto!
Che anche lui abbia detto che vuole entrare nei primi 10?
per Luc
a) allorquando si e’ citati in udienza in veste di testimoni nell’ ambito di un procedimento di natura penale si puo’ chiedere solamente una volta di comparire in un’ udienza successiva. Fidati, se non lo sai, ma e’ cosi’.
Per questo motivo solamente ieri, all’ atto della ricezione della notizia di rinvio dell’ udienza sono partiti per Metz.
Cosa avrebbero dovuto fare secondo te? Chiedere preventivamente il rinvio e partire per Metz prima dell’ inizio del torneo per essere magari convocati quando ad inizio anno Seppi e Sartori si troveranno in Australia?
b) allorquando Andreas perde da giocatori di classifica nettamente inferiore alla sua, i fatti sono da ricondursi principalmente al fatto che soffre i cambi di superficie e ad essere al di sotto del suo standard di gioco abituale, mentre da un punto di vista tecnico ad una seconda palla di servizio non ancora adeguata, come precisero’ di seguito. I motivi non sono ne’ la “sfiga abnorme”, ne’ la debolezza mentale come ipotizzi tu.
Personalmente poi sono contrario ai cambi immotivati di allenatore.
Per Emidio:
Ti dò ragione sul punto a, ho esagerato senza tener effettivamente conto di tutte le implicazioni, ma sul punto b) ti devo ricordare che con Gregorc ha perso a New Haven, nei quarti, e dopo vari tornei giocati sul cemento (due MS e le Olimpiadi), quindi non era certamente la prima partita che giocava sulla quella superficie, e quando perse con De Voest a Zagabria veniva dal torneo di Rotterdam dove aveva battuto Hewitt e Nadal, quindi queste due sconfitte con giocatori “mediocri”, se mi passi il termine, in tornei nei quali avrebbe dovuto concretizzare in termine di punti un periodo discreto non sono poi tanto lontane da fattori di tensione mentale in un giocatore ben allenato come Seppi e rodato (in quelle due occasioni) sulla superficie dove sono avvenute.
[messaggio modificato da utente]
e dai su se non provoco te chi devo provocare………..un po di spirito no!!!
Hai proprio ragione meno male che c’era lui……….a farci fare due risate!!!!!!!!
[messaggio modificato da utente]
Ma quando leggete dove vi trovate ? In un’altra galassia ?
Quando mai ho scritto che queste cose capitano solo a noi ???
si hai ragione!!questo è proprio vero,i rusultati ci sono stati soprattutto a livello femminile!però cavolo..sono rimasto veramente deluso perchè tutti i una volta e poi,se ci fai caso,tutti con avversari che sulla carta erano più scarsi!se andreas,simone,così come flavia o francesca mirano alla top10 o top20 per poi rimanerci,non dovrebbero andare incontro a queste sconfitte(non per esagerare)umilianti!flavia ha lasciato 9 game consecutivi alla bondarenko..per sino katerina,nemmeno aylona!seppi ha conquistato la metà dei game del suo modesto avversario..bolo ha perso contro una che occupa circa la 600esima posizione..capisci ??
cmq..per chiuderla,non colpevolizzo nessuno..ormai è successo,il tennis è anche questo..l’unica cosa ke posso fare è continuare a sperare in qualcosa di migliore (non SOLO DA PARTE DEI GIOCATORI!!)..di questo tennis nostrano..perchè non ci si deve mai accontentare!
Occasione persa per tamponare la SF di Vienna 2007 110 punti in scadenza e poter approfittare di un buon tabellone.
[messaggio modificato da utente]
tutto sommato si dicè kè è stata una buona annata & kè il tènnis italiano è in ascèsa.
si vabbè eccone un’altro che parla senza saper niente,poi ha perso non a perso!!!!!!!!
seppi burtto risultato a perso con mannarino mica con federer
ma che cosa sta succedendo???tutti i tennisti italiani non ne combinano una giusta!!flavia,simone,andreas,saretta,mara,karin..tutte sconfitte inaspettate..mah!!queste cose non dovrebbero esistere x chi mira alla top ten(flavia) o alla top 20(andreas e simone)..spero solo che e’ un momento di assoluta sfiga x l’italia,anche se queste cose in questo sport non dovrebbero esistere!cmq…………………………………DELUSIONE ASSOLUTA!!
[messaggio modificato da utente]
Provo a rispondere in ordine sparso:
per Babo:
a) la programmazione di Seppi e’ sempre stata, salvo qualche eccezione, accurata; certamente di ritorno dal cemento americano non sarebbe passato alla terra rossa prima di iniziare la stagione indoor.Cosa avrebbe dovuto fare , rifiutare la convocazione in Davis? !
b) io non ho mai criticato la programmazione di Volandri e Starace, imperniata sul rosso, poiche’ 27 anni di eta’ non sono ne’ 20 e neppure 21, mentre le attitudini alle varie superfici si consegue ben prima, come ha fatto Bolelli e come ha fatto Seppi fin da allievo e da junior.
c) ho criticato la programmazione di Fognini, ma non quella di quest’ anno; anzi mi tolgo il cappello dinanzi alla scelta di giocare sul veloce anche se probabilmente gli costera’ in termini di ranking, nel breve termine. Ne beneficera’ in futuro. Ho criticato invece e continuo a farlo le programmazioni degli anni passati, visto che la sua attivita’ a livello challengers e’ avvenuta per il 95% sulla terra rossa
per Luc
a) allorquando si e’ citati in udienza in veste di testimoni nell’ ambito di un procedimento di natura penale si puo’ chiedere solamente una volta di comparire in un’ udienza successiva. Fidati, se non lo sai, ma e’ cosi’.
Per questo motivo solamente ieri, all’ atto della ricezione della notizia di rinvio dell’ udienza sono partiti per Metz.
Cosa avrebbero dovuto fare secondo te? Chiedere preventivamente il rinvio e partire per Metz prima dell’ inizio del torneo per essere magari convocati quando ad inizio anno Seppi e Sartori si troveranno in Australia?
b) allorquando Andreas perde da giocatori di classifica nettamente inferiore alla sua, i fatti sono da ricondursi principalmente al fatto che soffre i cambi di superficie e ad essere al di sotto del suo standard di gioco abituale, mentre da un punto di vista tecnico ad una seconda palla di servizio non ancora adeguata, come precisero’ di seguito. I motivi non sono ne’ la “sfiga abnorme”, ne’ la debolezza mentale come ipotizzi tu.
Personalmente poi sono contrario ai cambi immotivati di allenatore.
per Vitas
concordo in larga misura con la tua analisi, ben articolata e supportata dall’ oggettivita’ di molti riscontri da te evidenziati.
Mi sento di aggiungere che finora la stagione di Andreas puo’ definirsi sicuramente buona ed in linea con gli obiettivi di Massimo Sartori che nei molti colloqui con me intercorsi mi ha sempre detto che il traguardo era il raggiungimento di un ranking attorno alla trentesima posizione; io invwece, da tifoso, ho sempre confidato anche ad inizio anno in qualc osa di piu’ (top 20 o appena sotto di qualche posizione).
Rispetto all’ anno scorso il livello di gioco e’ rimasto pressoche’ invariato rispetto al 2007 sulla terra , mentre e’ salito abbastanza sul cemento outdoor e di molto sull’ erba , dove ha raccolto meno di quanto avrebbe meritato.
Andreas, credimi, ha doti mentali, fisiche e tecniche per approdare nei top 20 ed anche di piu’, ma dovra’ migliorare la seconda palla di servizio, altrimenti questi traguardi non si raggiungeranno e si verificheranno altre sconfitte tripo Mannarino, de Voest, Gregorc, Armando e compagnia…….
INFATTI:
da 1.1.2008 a 25.8.2008
PUNTI VINTI SULLA SECONDA DI SERVIZIO : 49% a fronte di ben 151 doppi falli!. Non e’ una percentuale da top 20 !
Addirittura oggi con Mannarino sulla seconda di servizio ha una percentuale di punti vinti del solo 35%; ecco da un punto di vista tecnico da dove nasce la sconfitta odierna; Mannarino, invece, ha vinto sulla sua sconda ben il 57% dei punti, con una percentuale alla Roddick!
mah! vabbè ognuno la penserà diversamente,scusa per te fognini è già pronto anche sul veloce? ti rispondo io NO,questo perchè ha giocato sempre sull’amata terra ed è tutto dà vedere il suo futuro,poi ha perso 7-5 7-6 dà quello che ha battuto calleri quindi tanto male non era
bolelli? che pensavi che togliesse di mezzo suzuki? io mi aspettavo una battaglia e questo perchè bolelli per ora fà pena sul cemento e lo ha dimostrato molte volte,poi sono convinto che il suo avversario non giocava di certo dà 500 al mondo,diciamo dà 100 e bolelli alla pari,non certo dà 50 o 20,bolelli è questo per ora punto e basta,batte bene bellucci che stà facendo pena ultimamente e gioca alla pari con suzuki che gioca dà 100 (100 non 90 🙂 ) mà questo si sapeva già dà molto,non è questa sconfitta che ti fà capire come è messo bolelli…almeno credo
seppi? le sai le vicende che ha passato? vabbè poi ci sono i masters series e quindi sconfitta che A MIO AVVISO ci stà
poi che questo accade sempre e solo a noi lo dici tu,io ti ripeto che scommetto abbastanza e tengo d’occhio molti match,anche challenger e di sconfitte di questo tipo ce ne sono una marea,poi che accade sempre non è assolutamente vero,qualche volta si mà sempre no,siamo nella media delle altre nazioni credimi,poi non siamo nei 20 ed è vero mà queste sconfitte CAPITANO A TUTTI,ANCHE TOP 20
tu la pensi in un modo e vabbè,questo è come la penso io
Allora perdiamo sempre contro i n.350-500 al mondo… solo che se ci perdi con questi, poi non passi i turni per poter battere i primi 5-10.
Il fatto che ci si perda è accettabile, ma deve accadere raramente, molto raramente. Se le possibilità di perderci sono 1 su 10, con 5 sconfitte su 5 ( ci metto anche Volandri contro Daniel Munoz e Starace contro Ouahahahab ) forse stiamo giocando non con le probabilità che ci dovrebbero essere di perderci. Altrimenti che TUTTI i nostri primi 5 perdando contro questi avversari darebbe come probabilità 1 su 100.000. Anche 1 su 2000 sarebbe già tanto !!!
Insomma : tiriamo un po’ le somme, e poi vediamo che i nostri pagano nel ranking, ed abbiamo scoperto il perchè. Ecco perchè Seppi non è il n.15 al mondo, Bolelli non è il n.25, per Fognini il discorso vale meno, perchè sconfitte contro classifica ne sono capitate appunto molto ma molto meno, ed inoltre vale il discorso infortunio, Starace e Volandri non sono i n.35-45.
Insomma, potremmo avere benissimo 5 top 50… ma se molliamo punti appena i match si fanno complicati per colpa del vento o del campo…
RAGAZZI, CHE PIETà…TRA SEPPI E BOLELLI MIIII CHE SCHIFO…SCHIF0 VERO E, MI SPIACE, SENZA ATTENUANTI……..
qui non si tratta affatto di opinione o di verità.
Parla il campo al posto nostro.
Seppi ha disintegrato Kiefer fino al 5-1 o 5-2 nel primo set, ed era 3-0, giocando da primi 5-10 al mondo.
Poi ha giocato da ultimi 5-10 al mondo ( sto esasperando il concetto per farlo capire ) rischiando pure di perdere una partita già vinta.
Fortuna che ci ha poi dato una mano Babbo Natale Kiefer nel terzo set, altrimenti…
… se questa vuoi chiamarla bella prestazione allora io chiamo bella gnocca la figlia del Ragionier Fantozzi. Ma bisogna vedere qual’è la realtà, però !
vorrei far notare comunque che non solo i nostri ogni tanto perdono partite con giocatori di classifica nettamente inferiore,calleri questa settimana che deve dire? si deve ritirare per aver perso dà joan o juan 🙂 karlovic che è un topo 20 che perde dal 400 e passa grecorc ecc ecc ecc davvero tanti,io lo sò perchè scommetto abbastanza e di sorprese del genere uuuuuuu se ce ne sono,adesso andare a pescare addirittura quelli di 4 mesi fà mi pare esagerato,anche gli altri perdono con questi (non tanto inferiori,la classifica per me non conta prorpio un cccccc) piuttosto guardiamo il torneo che fà l’avversario non la classifica,cambiate mentalità per favore
con questo non voglio giustificare nessuno mà qui si esagera proprio,seppi poteva tranquillamente perdere oggi e lo dicono le vicende che ha passato,è arrivato a metz martedi sera stressato sia fisicamente che mentalmente,poi ci sono i masters series e quindi……….
bolelli ha perso per due tie break dà suzuki che però un turno in precedenza l’aveva pure passato e i risultati dicono che lui in giappone si trasforma,adesso avrà pure 32 anni mà a quell’età si può giocare ancora,mica ha 37 anni,poi io ripeto che bolelli per ora è il classico terraiolo italiano,quanto è che lo dico? dà 1 anno e mezzo,bersagliato dà critiche e quant’altro,adesso guarda caso sul cemento fà pena,mà non è una novità e io già ero preparato a soffrire per oggi,poi ha perso per colpa di due tie break,la classifica dell’avversario non la guardo manco p kazz eheheheh
fognini ha perso dà joan che guarda caso è colui che ha battuto anche calleri e quindi tanto male non giocava no? adesso come detto rivaluto la prestazione di fognini,non è tutto cosi nero come sembra,non sparate a zero cosi e specialmente non guardate quella c….o di classifica che non conta,a volte poco e quasi sempre ZERO
accetti che qualcuno la pensi diversamente da te o sei tu L UNICO DEPOSITARIO della verità???? l’ ho vista in tv e per me è stata una gran partita me se tu vuoi che ti dica che non lo è stata perchè lo hai deciso tu FAMMI SAPERE che RISCRIVO IL POST.
[messaggio modificato da utente]
VITAS : grande prestazione quale ? Quella contro Kiefer ad Amburgo ?
Ma stai scherzando, spero.
Infatti : Simon e Del Potro sono top 20, Andy no. Il tutto non fa una grinza.
Per forza : canni tutto. Ormai ci sei abituato e le figure barbine dell’incompetente non si contano più e non ti fanno paura. Vai già col preventivo in mano 😆
“….non ho paura di cannare nulla…”….SBANDIERATO’ MA L’ITALIANO LO CONOSCI???? 😀
non MI FIDO ma mi STRAFIDO di quello che dice EMIDIO. per cui non mi ha sorpreso questa BRUTTA SCONFITTA.ciò non mi distoglie dal far alcune considerazioni.eccole:
finora giudico poco più che SUFFICIENTE la stagione di ANDREAS, soprattutto in base alle aspettative che si RIPONEVANO sull’ altoatesino.
tralasciando i GRANDI PROGRESSI in classifica vorrei focalizzare l’ attenzione sui RISULTATI di ANDREAS arrivando ad una conclusione: sono IDENTICI a quelli dell’ anno prima quindi, badando al SODO e un pò meno alla classifica tante volte ingannevole possiamo dire che i PROGRESSI non son pervenuti ancora. mi spiego:
anche quest anno CRAZYSEPPI ha prodotto:
1) GRANDI TORNEI : HAMBURG (M.S.)
2)OTTIMI SCALPI: NADAL, GASQUET lo stesso HEWITT o ROBREDO.
3)GRANDI PRESTAZIONI:KIEFER , MONACO ( amburgo), BERDYCH ( cincinnati)
4) ADATTABILITA’ : miglior torneo AMBURGO sulla terra ma (tralasciando i quarti in quel di NEW HAWEN dove prima di perdere da GRGORC sconfisse due italiani) terzo turno a WIMBLE, quarti a NOTTHINGAM (erba) cosi come quarti a ROTTERDAM e vittoria a BERGAMO ( hard).
5) TOPICHE CLAMOROSE: DE VOEST (zagabria) QUERREY ( montecarlo,badate bene) MEFFERT (GSTAAD) e GREGORC ( zagabria).
mi chiedo, classifica a parte che differenze ci sono con l’ anno passato? VEDIAMO.
1)GRANDI TORNEI: GSTAAD (finale) e VIENNA (semi)
2)OTTIMI SCALPI:LIJUBICIC, FERRERO ANCIC BAGHDATIS
3)GRANDI PRESTAZIONI: ANDREEV (gstaad) CLEMENT (metz)
4) ADATTABILITA’ : VIENNA e GSTAAD i migliori risultati possono bastare.
5)TOPICHE CLAMOROSE:MARACH ( lione) ARMANDO ( bucarest 60 63) e tralascio PEYA.
ciò che varia è soltanto l’ APICE della STAGIONE : nel 2007 finale a GSTAAD e nel 2008 SEMI ad AMBURGO, ed un miglior rendimento generale nei tornei dello SLAM.però il FILO CONDUTTORE di entrambe le stagioni è grosso modo lo stesso, se pur con qualche risultato in più che GIUSTIFICA IL SALTO IN CLASSIFICA.
MI ASPETTAVO e MI ASPETTO un salto di qualità più EVIDENTE, e una vera e propria INVERSIONE DI MARCIA su alcuni aspetti. cosa non ancora avvenuta, purtroppo.
MI ASPETTO che un numero 28 (meritatissimo, sia chiaro) ancha senza allenamento e con la pancia piena venda cara la pelle ad un giocatore promettente e nulla più come quello di oggi.
MI ASPETTO che un numero 28 (che ancora non ha vinto 1 torneo atp) non conceda neanche 1 possibilità di vittoria ad un tale di nome GREGORC ( e di cognome FUCKA) in una semifinale a NEW HAVEN (torneo nel quale andreas deve puntare alla vittoria)
MI ASPETTO che un numero 28 dopo un buon torneo non si faccia estrometter puntualmente da uno sconosciuto nel torneo successivo
( accadde l’ anno scorso dopo VIENNA fu battutto da MARACH a lione, e quest anno dopo QUARTI a ROTTERDAM è stato sconfitto dall’ amaro DEVOEST a ZAGABRIA)……e non venitemi a dire che dopo un torneo giocato bene si cala per forza di cose in quello successivo. oppure chiedete a SIMON o a DEL POTRO che se non erro han vinto 2 tornei di fila.
questo MI ASPETTO dal finale di stagione di ANDY. Questo mi aspetto dalla prossima stagione.questi sono I PICCOLI PARTICOLARI che se corretti potrebbero fare di un BUON GIOCATORE un GRANDE GIOCATORE.
ANDREAS riamane, ad oggi l ‘ unioco giocatore italiano che potrebbe puntare ai top 20 ed i motivi li ho spiegati 1000 volte. ma bisogna cambiare REGISTRO. forza andreas.
..ci ha dato più soddisazioni la scorsa settimana il GRANDE Rubino in Uganda che Bolelli a Tokio e Seppi a Metz e gli altri a Tarragona
E mi mangio un’insalata mista
Ah, non hai cannato nulla ? Per fortuna… Io appena trovo il tempo ( se lo trovo, visto che sono in partenza per Madrid fra una settimana… ) metto aposto il mio concorso… dove ero saldamente in testa fino a quando ne avevo il tempo…
Se ne va un’altra stagione
e come da copione
nessun titolo ATP
è arrivato qui
o triste destino
non avere un campioncino
oppure qualche tennista
un pochino protagonista.
Io ho lo stesso nick dalla prima apparizione qua…ho solo aggiunto TIFA GIANMARTINO …CHE E’ GIA’ ARRIVATO !!!!…e non ho mai scritto questo di Bolelli….non ho paura di cannare nulla…ti sbagli di brutto pure..oltretutto ho un gioco da portare avanti ed il nick è scritto in bella evidenza nel titolo dell’articolo…sarebbe strano che tale “CORRADO BORRONI” si mettesse ad aggiornare le classifiche ahahhahahahah…..te invece molli direttamente il giuoco e te ne freghi…ahahahhahahahah 😀
Anch´io ho puntato sulla Mandarina. Dopo le notizie di Emidio non mi sono fatto scappare l´occasione. Puntata da 3,80.
Peccato per Seppi che e´il mio giocatore preferito> scusa Emidio.
Era una sconfitta preventivabile, non ne facciamo drammi. Poi in numero 180 al mondo e´sempre un buon giocatore non e´mica un nc.
orca loca
Peccato che non lo potremo mai sapere, visto che avrai già cambiato 5 o 6 nick per non farti riconoscere dopo tutto quello che hai cannato in materia tennis… :lo:
Non sono calunnie, possiamo dimostrarlo con tanto di documentazione … 😆
Vow! Grande momento per i nostri tennisti di punta 😉 ! Consiglierei lunghe sedute da un ottimo psicologo dello sport e di valutare l’ooportunità di cambio dei rispettivi allenatori…Povera Italia tennistica! E dire che aspettavamo la stagione indoor con tante speranze….
[messaggio modificato da utente]
Infatti andrà al numero 2 come minimo…ma inizio ad intravedere una luce lì lontano lontano….si tratta di aspettare 2 annetti però…mmmmmmmm…..questo qua è anche più forte di quello che pensavo…la sconfitta con Murray invece di deprimermi come pensavo mi ha esaltato ancora di più…ha perso giocando alla grande e solo l’esperienza e la fatica lo ha fatto cedere allo scozzese….ma sia l’una e sia l’altra si metteranno a posto col tempo…e non ci vorrà un secolo..2 annetti!!!!
Eh eh eh eh…a domanda ho risposto…a te frega solo che io porto sfiga a Bolelli ehehhehehehheh….te pozzino…ringrazia che ho molto spirito umoristico e non mi arrabbio per queste CALUNNIE ahhahahahahhaha 😀
Possiamo dirti una cosa ?
Ma chi se ne frega se tifi Del Potro ???
Modifico subito : peccato ! Pensavo che Del Potro andasse nei primi 5 del ranking. Ma adesso con Ocleppo che gli porta sfiga è praticamente impossibile. Fra un po’ si vedranno i risultati anche per Del Potro della cura Ocleppo, il profeta al contrario.
[messaggio modificato da utente]
QUOTO.
Mah…prima vediamo quando verrà quel giorno….per adesso Sela fresco finalista a Pechino contro Roddick con cui ha combattuto per 3 set è stato A S F A L T A T O dal GianMartino 7-5 6-0…primo set servito ad acclimatarsi con il campo e nel secondo Sela non ha visto la pallina ahahhahahahahhah….e c’era qualcuno che aspettava Bolelli nei quarti contro Del Potrito…se se….SOGNATE ahahhahahahahhah 😀
NO COMMENT! Incredibile! Si poteva iniziare il commento citando Manzoni “Carneade, che era costui?”, ma qua bisognerebbe iniziarlo con “Carneadi, chi erano costoro?”, si!, cioè chi sono i vari Gregorc, Mannarino, De Voest, Armando (per tornare a quelli dello scorso anno), da cui Seppi ormai perde con regolarità quelle 4 o 5 volte l’anno (scusatemi se me ne sono dimenticato qualcuno di questi CARNEADI).
La scusa dell’apparizione in tribunale ha poco senso per due motivi:
1. La citazione come testimone non ti arriva il giorno prima ma con un certo anticipo, quindi c’era tutto il tempo per variare programmazione e rinunciare con una qualsiasi scusa, nei tempi prescritti, al torneo senza incorrere in penalità.
2. Se vedi che la forma non è ottimale, piuttosto passa due settimane per ritrovarla e provare a rendere per i MS che sprecare tempo, energie e rimediare figure meschine in tornei con giocatori semi-sconosciuti.
Queste sconfitte inspiegabili possono essere dovute a due motivi:
1. Sfiga abnorme, riesce a trovare sempre giocatori pressochè sconosciuti nel periodo di massima forma.
2. Cronica debolezza mentale nell’affrontare determinate tipologie d’incontri.
Ora il Seppi dovrebbe decidere che cosa fare, ovvero restare sempre così in un limbo di occasioni perse, perchè con l’eliminazione di Simon c’era nuovamente un varco appetibile per la Semifinale e per i punti necessari, o cambiare, cambiare allenatore, cambiare programmazione … siamo pieni Emidio di queste scuse, se vuol provare a diventare un giocatore di livello superiore lo faccia, ma provi come tanti altri giocatori del suo livello (mi viene l’esempio di Mathieu, che non è un campione eccelso) a cambiare tipologie di programma, anche a cambiare allenatore …..
Una curiosità , Gianni , sai già chi sarà il tuo nuovo tennista da vetrina quando Del Potro inizierà a perdere ?
OH MY GOD!!!!!!!!!!!!
ahahahahahhahahahhah…….GianMartino mi ha salvato da questa demolizione ahahhahahahhahahhah…..GRAZIE GIANMARTINOOOOOOOOOOOOOO!!!!!
Giornata disastrosa per i colori azzurri purtroppo… bole ke perde da suzuki non me lo aspettavo proprio… e poi andreas ke perde da mannarino… no comment… bravo flavio ke ha fatto il suo e di + non gli si poteva chiedere… spero e penso ke sia stata solo una giornata storta dei nostri 2 portacolori perchè se no siamo messi male male… e poi ci credo ke soffriamo con la lettonia in davis… bah non ho parole… dal num 593 al mondo ke gioca 3 partite all’anno… vabbè ke 2 anni fa ha fatto soffrire non poco il Re, ma perderci è un risultato scandaloso… il francese non lo conosco l’ho sentito qualke volta ma non so nessun suo risultato… come è possibile perdere con avversari così… boh!!!
Al di là del calo stagionale del nostro Andy sembra che questo Mannarino, giovanissimo e già davanti ai nostri Naso-Crugnola-Brizzi etc stia facendo un grande torneo. Credo che ne risentiremo parlare presto.
Xkè devi fare battute su di me e Volandri ora?? Che cavolo c’entriamo adesso??!!
Poi mio caro è proprio in giornate come queste che devi renderti conto di quanto Pippo sia stato grande a tenere alto il tennis azzurro in sti anni…se aspettavamo agli altri!
Cmq ora me ne vado at the University 🙁
Ciao…
trevisan-fabbiano-fognini-cipolla……tutti mingherlini….ma dove andiamo in giro cn tutte queste bestie di 190cm per 90 kg che ci sono nel circuito?che ne pensate?
Van damme da su intervieni tu e spiega a tutti che ci salvera volandri nell’ITF di paperopoli!!
Ragazzi…..non ci resta che piangere .. ripensare a camporese e furlan ….a me non sembravano dei fenomeni manco loro…però….dai suzuki e mannarino non si possono davvero sentire…… se poi andiamo in giro con Cipolla…… momento tristissimo!!!
ma Trevisan che fine ha fatto?
[messaggio modificato da utente]
ma chi ce l’ha fatto fare ad essere malati di tennis?negli altri sport di sicuro avremmo goduto di piu….
Ti auguro di lavorare il meno possibile allora! 😛
Beh , c’è ancora Naso a difendere i colori italiani nell’umile challenger di Tarragona , chissà che non lo galvanizzi per una volta il fatto di essere rimasto l’unico “in vita ” .
PS : c’è anche Galvani ma gli dò 0 chance contro darcis
e vabbè …..vuol dire che giovedi e venerdi lavorerò di piu visto che i livescores dei giocatori azzurri e giocatrici per questa settimana sn finiti!!!
non c’è mai limite al peggio
per emidio: forse anche la programmazione di andreas andrebbe rivista o no?
visto che tu critichi sempre gli altri.questo è uno sport dove criticare gli altri può avere riflessioni sul preferito.mai dire mai….
per la quale sono davvero dispiaciuto per la sconfitta a sorpresa di seppi
non e’ una tragedia, pero’ accampare queste scuse e’ ridicolo…e’ arrivato da Roma non da Pechino… e sono sicro che non c’e’ andato in bicicletta a Metz! Siamo seri….
Una considerazione : Mannarino è dell’88…numero 181. I nostri ventenni navigano ancora tra la 300-400esima posizione e soffrono in partite dei futures. Questo è il grande problema, aldilà della sconfitta di Seppi o Bolelli.
Sembra che gli italiani questa settimana lo fanno apposta a perdere contro giocatori nettamente più deboli di loro proprio per umiliare l’Italia:
-Bolelli(46atp) vs Suzuki WILD-CARD(RIPETO WILD-CARD)(593atp) = delusione immensa, difficile da dimenticare, male per il morale!
-Seppi(28atp) vs Mannarino(181atp) = delusione sempre grande ma capita
-Pennetta(15wta) vs K.Bondarenko(54wta) = lo stesso delusione ma almeno l’avversaria era conosciuta e valida!
Se nn si riscattano nel prossimo torneo che giocheranno il loro morale calerà sopratutto per Bolelli!
Siamo sempre alle solite…discorsi ormai triti e ritriti. Non si vede luce se non piccoli sprazzi di alba. Ormai dobbiamo accontentarci di vittorie sparse durante l’anno ma quello che manca è la continuità nei risultati. Visto che tecnicamente Seppi, Bolelli e Fognini non sono proprio scarsi, a questo punto mi chiedo dov’é il problema:preparazione fisica scarsa o mentalità vincente del tutto assente nei tennisti italiani?? Quel che mi preoccupa è la mancanza di giovani promesse che possono esplodere da un momento all’altro. Se dobbiamo accontentarci della possibile esplosione di Tenconi(classe 1980), stiamo messi veramente male!!!
PS Spero che Pistolesi trovi un pò di umiltà invece di rilasciare (a volte anche a ragione, per carità) sempre le solite dichiarazioni arroganti, alla luce di un tennista praticamente sconosciuto..LAVORARE LAVORARE LAVORARE!!!!!!
Guardate che la sconfitta di Seppi oggi non vuole dire nulla. E’ arrivato ieri, per i motivi che molti sanno. Negli ultimi giorni non ha potuto allenarsi bene, non si allennato sui campi del torneo e inoltre quando cambia superfice nel primo torneo non è mai in Palla.
A Vienna farà sicuramente meglio. Io sono molto fiducioso per Madrid e Parigi.
Vienna inizia lunedi, finendo oggi ha tempo per allenarsi meglio .
hai fatto un quadro abbastanza chiaro della situazione purtroppo . E anche il mio pupillo ormai stenta a decollare , speriamo che almeno mi tolga la soddisfazione di battere quella canaglia dell’algerino .
In questo momento le quotazioni del nostro tennis in generale sono molto basse… aggiungerei anche Naso, che di recente a parte l’isola Genova non ha prodotto molto.
C’è da cambiare qualcosa : il tennis a livello internazionale non si riduce alla primavera su terra rossa europea ed a qualche torneo estivo. In Australia siamo dei fantasmini, senza parlare dell’autunno internazionale.
Un mercoledì da cancellare . Non accade spesso che i due top players italiani perdano nello stesso giorno con due giocatori che vincono ogni morte di papa nel circuito ATP ( per Mannarino è proprio la prima vittoria ) . Ero parzialmente preparato alla sconfitta di Andreas dopo le news di Emidio di lunedì ma speravo di non vedere i miei timori materializzarsi .
Quello che mi fa arrabbiare è anche il fatto che mi ero fatto il proposito di scommettere su Mannarino conoscendo le condizioni di Andreas e non l’ho più fatto per pigrizia .
Grazie a lupo Mannarino ho vinto un bel soldino! 🙂
Viste le notizie riferite da alcuni di voi ieri sulla situazione di Seppi bloccato fino a martedi a Roma x quell’udienza ho puntato sulla vittoria del francesino quotata a 4,00 ed ho tirato sù un bel pò di sghei!
E vogliamo dimenticare la settimana scorsa cosa hanno combinato Starace e Volandri ?
Al momento, l’Italia è in pre-Serie A. Dove si gioca anche senza preparazione specifica, solo per i soldi.
Seppi, Bolelli, Fognini, Volandri e Starace hanno perso tutti contro avversari di classifica nettamente inferiore. Ad uno di questi 5 lo ammetto che possa succedere, a due no ( due a tre ) figuriamoci se posso ammettere che succeda a tutti e 5 contemporaneamente. C’è qualcosa che non va.
Intanto si salvano invece il n.6 e 7 d’Italia : Cipolla e Tenconi.
e io cxxxne che non l’ho giocato perdente,quante possibili vincite perse cosi,quando perdo poi col cavolo succede mà…
Disarmante!
I nostri due numeri uno perdono da due giocatori di classifica nettamente inferiore, il nostro giovane più promettente non passa nemmeno il primo turno delle quali e i numeri 4 e 5 sono ormai quasi giocatori da challenger.
Dobbiamo rallegrarci perché il numero 6 ha passato un turno ed è stato asfaltato al secondo?
Sono questi giorni in cui ti chiedi perché non sei un tifoso di un altro sport 🙁
3 sconfitte ingiustificabili questa settimana: fognini bolelli e seppi, quello che dovrebbe essere il futuro del tennis nostrano….messi bene! anche se, come dice emidio, l’unica sconfitta che mi aspettavo era proprio questa di andreas.
[messaggio modificato da utente]
Per me non e’ una sorpresa la sconfitta di Andreas, come desumibile dai miei post antecedenti il match di oggi e soprattutto di ieri, che motivavano la prevedibilita’ dell’ evento.
Purtroppo il piano B di Seppi non c’era si è fidato troppo del suo solito piano A: “Parto in svantaggio di 1 break nel 1°, lo recupero e perdo comunque il set, l’avversario mi ringrazia del favore, ma poi inizio a giocare e vinco”.
[messaggio modificato da utente]
Ma come si fà a perdere contro un Mandarino francese…….misteri altoatesini!
spero che chi aveva detto che si giocava la vittoria di mannarino lo abbia fatto! le mani avanti sulla potenziale sconfitta erano state messe.. pero’ io aggiungo che il seppi di montecatini dava ampi segni di non esserci proprio
brutto ceffone,è meglio che si riposi,la stagione è stata tosta
mercoledì nero
Fortuna che torna la serie A…
… speriamo che Seppi non torni a giocare i challengers : sai quanti numeri centoottandui del mondo ci sono nei challengers ???
Ke futuro abbiamo incredibile