ATP Tokyo: Simone Bolelli eliminato al secondo turno
Simone Bolelli fuori al secondo turno nel torneo ATP di Tokyo (cemento, $869,000).
Il giocatore allenato da Claudio Pistolesi, dopo una dura lotta, è stato sconfitto dal giocatore di casa Takao Suzuki, n.593 del mondo con il punteggio di 76 (5) 46 76 (5).
Trasferta asiatica da dimenticare per l’azzurro che ha vinto un solo incontro in due tornei disputati.
Lo scorso anno, al torneo di Tokyo, Simone Bolelli venne sconfitto al primo turno da Wesley Moodie.
Ma se fino a pochi mesi fa dicevi che era un fenomeno… adesso cos’è ? E’ diventato scarso ?
Sei una contraddizione ! Una bandieruola che tira dove tira il vento. Tutto li.
Su e giù dal carro del vincitore. Peccato però che quando ci sali tu, quel carro diventa il carro del perdente sfigato… 😆
Se ti diverti così tanto a continuare a salire sul carro del vincitore fai tu… io scusa, ma le persone come te non le capisco proprio.
Preferisco tifare per quello in cui credo, non per quello che succede.
lo dicevo da tempo: bastava guardare gli ultimi risultati di SIMONE per capire che, SUZUKI o KAWASAKI, ASIA, EUROPA o NUOVA GUINEA il tennista di BUDRIO stava invertendo la rotta rispetto ad un inizio di stagione PROMETTENTE.
RIASSUNTO:
M.S. CANADA perde in 2 set da WAWRINKA al primo turno
M.S. CINCINNATI vince il primo contro KENNET ANDERSONN ( ex giocatore del bologna) per poi perdere al secondo contro NOLE (due t.b.)
OLIMPIADI perde al primo contro HANESCU (da un po di tempo indigesto per i nostri valorosi italiani)
NEW HAVEN (torneo che potrei vincere anche io) BYE al primo e BATTUTO da FOGNA al secondo.in 3 set
US OPEN disco rosso al primo: il solito WAWRINKA.
BANGKOK. vince con BELLUCCI (claudio) e perde al secodno contro BERDYCH
TOKIO. stop da SUZUKI.
RITENGO, come SBANDI ERA TORE , che il sig. BOLELLI si esprima meglio su terra, ma non posso dimenticare la semifinale di ZAGABRIA (vinse contro CILIC per poi cedere a STAKOVSKY) e soprattutto il 3° turno a MIAMI dove sconfisse KHOL per poi andar vicinissimo alla vittoria contro DAVYDENKO.se poi penso che ha vinto e ha fatto spesso finale in diversi challenger sul veloce (cosa, per intenderci non so se mai riuscita a gente tipo VOLA o STARA)credo sia un giocatore su cui si possa LAVORARE ed INVESTIRE anche fuori dal solito ROSSO.
vorrei inoltre ricordare A EMIDIO che le “PERLE” (in senso ironico)del grande ANDREAS sono sorprendenti sia per l avversario che per la TEMPISTICA con cui avvengono ( spesso dopo un ottimo torneo) in questo caso invece mi sembra una CADUTA CONTINUA e ANNUNCIATA , in soldoni : UN MOMENTACCIO.
detto questo mi piacerebbe che non dimenticaste che SIMONE BOLELLI fino a 2 anni fa giocava più challenger che tornei maggiori.si può dire che questo è il suo secondo anno PIENO da “atp players” e tutto sommato i risultati conseguiti non siano così scadenti.ANZI.
credo che CRAZYSEPPI sia, per esperienza , risultati e ADATTABILITA’ ancora il num.1 in italia ma BEN VENGANO giocatori come SIMONE capaci di giocar bene su tutte le superfici ( o almeno provarci). DI QUESTI GIOCATORI ABBIAMO BISOGNO.basta CASABLANCA, BUCAREST o GSTAAD e per non farsi mancare niente TODI e TARRAGONA, basta ONCINS, BERASATEGUI, GUMY,CALATRAVA o CARRETERO.tanto di capello a ciò che han saputo fare VOLA e STRAX ( e speriamo facciano ancora) nella loro carriera ma mi piacerebbe vedere giocatori che giocano 365 giorni all’ anno su tutte le superfici e con coraggio.
il punteggio è un buon metro di giudizio per iniziare…se nn si ha l’opportunità di vedere i match…se Suzuki battesse Ferrer potrei rivalutare la prestazione di Bolelli…se Suzuki invece perde in 2 set con un Ferrer in scarsa forma allora rimango dell’idea che Bolelli al momento è ridicolo
Io lo avevo sempre detto anche in tempi non sospetti (qua leggete solo quello che vi fà piacere quindi le cose che non vanno bene le evitate accuratamente)….se mi fossi accorto che Bolelli iniziava a fare STRO….E lo avrei seppellito di insulti…iniziai ad insultarlo appena vidi che si ritirò dal torneo di Indianapolis…comunque resistetti altre 2-3 settimane poi vidi giocare GianMartino contro Troicki a Washington e mollai definitivamente Bolelli…sarò stato anche str…o ma è quello che è successo…non ho voglia di tifare per uno sfigato che parla a vanvera ed il più delle volte viene spernacchiato…tutta la vita con GianMartino che parla anche lui ma qualcosa lo porta a casa (e forse forse porta a casa pure lo scalpo di Rafa a Cordoba!!!!)
Insomma…portavo sfiga quando lo tifavo…porto sfiga anche se non lo tifo più…SARA’ MICA LUI SCARSO CHE DICI???BOH…non ti sfiora l’idea???? 😀
a) SI
b) SI
Ho risposto brevemente ma efficacemente così non approfitti troppo di me ehehheheheheh 🙂
Ennesima delusione… forse non è tutto sto fenomeno…
troppo forte!!! 🙂
ahahahahahahahahh
SEI UN GRANDEEEEEEEEEEE 🙂 🙂
lui non ha un futuro sno disgustato arrivo dalla scuola accendo il computer
metto live tennis è che trovo simone bolelli l ho sempre chiamato bole ma nn se lo merita lui si chiama solo simone bolelli
sno stufo è un anno che aspetto l exploit in ogni torneo mi fa illudere basta qualcuno dirà ma sucuki è forte ma nn è cosi mi viene da piangere per quanto fa schifo il tennis italiano se simone bolelli fosse nato pure in marocco fosse un campione ma è viziato come tutti gli italiani
ogni settimana spero in grandi risultati ma nn vengono mai adesso seppi ha perso pure con mannarino
io preferisco galvani,di mauro fabbiano questi sno campioni che amano il tennis galvani ad inizio carriera ha avuto un infortunio gravissimo ma il suo amore per il tennis lo ha aiutato ha superare quell ostacolo un applauso ha galvani che nn mi fa illudere al contrario di simone bolelli,andreas seppi(nn più andy),potito starace(nn più poto starax)filippo volandri(nn più filo)
addio tennis italiano mi dispiace ma se un giorno diventerò un campione
sarò nazionalizzato da un altra nazione mi dispiace per tutti i tifosi di tennis
ve lo dico cambiate nazione nel tennis
ciao tifosi italiani un saluto dall ex italiano gianluigi quinzi
BOLELLI HA FATTO BENE A NON GIOCARE IN DAVIS, MA COSA VUOLE BINAGHI, SOTTO LA SUA PRESIDENZA LA FEDERAZIONE E’ DIVENTATA ANCORA PIU’ RIDICOLA, PERCHE’ NON HANNO PUNITO ANCHE VOLANDRI, QUANDO NON ANDO’ IN DAVIS?VOGLIONO FARE I DURI CON I DEBOLI, VOGLIO VEDERE SE FEDERER ERA ITALIANO SE OSAVANO DIRGLI QUALCOSA!MAI NELLA VITA!
te non ti arrendi nemmeno davanti all’evidenza!!!
Passi con Berdych, perdere ci sta eccome, ma subito a dire che Berdych è uno scomodo, quando gioca sul serio batte chiunque e chiaramente con Bolelli ha fatto la partita della vita, come se ci fosse stato Federer al posto di Bolelli non avrebbe avuto scampo neppure lui. Povero Simone, che sfortuna, di tutti quelli che gli potevano capitare proprio Berdych in gran forma si doveva trovare di fronte.
Ed ora, che sfortuna, proprio Suzuki, uno che si esalta sul cemento e proprio nel torneo di casa! Ma fammi il piacere, io la partita non l’ho vista, ma dubito che avrei visto un match di grande rilievo dove il sottovalutato giapponese ha fatto vedere colpi da campione in erba!
Ciò che mi dà più fastidio non è vedere un buon giocatore come Bolelli scavarsi la fossa con le proprie mani (aiutato di certo da Pistolesi), ma vedere che non c’è un minimo di obiettività nei commenti. Un minimo di oggettività x favore, Bolelli ha incanalato una serie di figure di merda impressionante, e non si parla certo di sfortuna, sono state fatte delle scelte precise, volute fortemente da lui e dal suo staff andando, consapevolmente, contro tutto e tutti.
Avranno un po’ di responsabilità sulle loro scelte? Dopo ciò che è avvenuto e i pessimi risultati ottenuti mi sembra abbastanza naturale che ci siano dei tifosi delusi.
[messaggio modificato da utente]
oooooooooooooleee,che botta! suzuki comunque non è dà buttar via e la sconfitta non mi stupisce più di tanto,stà continuando a giocare come prima sul cemento e cosi non si và prorpio dà nessuna parte,per ora lo dico e lo ripeto è solo un classico terraiolo italiano
ki godè dèl malè altrui è un fallito.
[messaggio modificato da utente]
Ma non sarebbe meglio, caro Federico, cercare di esprimere pareri con cognizione di causa, avendo visto le partite o avendo elementi concreti piuttosto che esaltare o denigrare per poi ricredersi?
definire qualcuno ridicolo è piuttosto grave come offesa, ma non te ne rendi neanche conto, tanto mi sa che sei disposto a cambiar parere ad ogni stormir di fronda.
Quale sarebbe il tuo metro per giudicare qualcuno, per di più con parole offensive?
Se Suzuki batte Ferrer 7-6 7-6 bolelli è giustificato? se lo batte 6-2 6-1 Bolelli è quasi un campione? e se Suzuki perde 7-6 7-6 Bolelli è un brocco?… o deve perdere 6-4 6-3…continua 🙂
La partita che ha perso Bolelli e scandalosa e Seppi che perde da Mannarino ma dai rgazzi
[messaggio modificato da utente]
concordo con sbandieratore,col senno di poi parrebbe che Simone abbia sbagliato programmazione ma ne’ lui ne’ Pistolesi sono degli sprovveduti,checche’ se ne dica.
Entrambi a mio avviso sapevano bene che nei tornei sul rosso si andava piu’ sul sicuro e i punti sarebbero arrivati ma hanno voluto mirare in alto prendendosi dei rischi.Simone ha sempre detto di sentirsi piu’ a suo agio sul duro anche se i risultati gli danno torto;probabilmente si sentiva in grado di fare il “botto” sul veloce e c’ha provato.Gli servira’ per il futuro!
sxxoso bolelli!!
tralasciando il discorso Bolelli vorrei dire una cosa che ho già ripetuto nei giorni scorsi…quel signor nessuno,quello scarsone,quel n° 400 e passa,etc etc,cm tutti hanno definito il buon Jouan non solo si è qualificato a mio avviso brillantemente per il MD,ma ha anche passato un turno nel tabellone principale del torneo di Metz,che un challenger non è,battendo uno come Calleri,che così scarso non è…Fognini poi,era al 1° match sul veloce indoor dopo tanto tempo…certo la sconfitta non è piaciuta per come è venuta,ma essendo venuta bisogna prenderne atto…ma senza sparare a 0 contro Fabio…xkè vorrei sentire ora i commenti di tutti i denigratori di Fabio che dopo la sconfitta nel 1° turno di quali sn andati giù pesante…vorrei sapere cosa pensano del fatto che “il modesto” Jouan dopo Fabio ha battuto altri 3 giocatori molto più forti di lui…va bene criticare,ma quando ci si accorge di aver sbagliato bisognerebbe fare mea culpa no???
io ad esempio oggi ho definito Bolelli ridicolo per aver perso con Suzuki che mi sembra un giocatore finito (a differenza di Jouan)…però se domani Suzuki dovesse stupirmi battendo Ferrer allora potrei anke cominciare a ricredermi e potrei rivalutare il match di Bolelli…
grazie per l’attenzione
Grande folle sbandieruolo 🙂
Vado a mente ma credo che fino a Wimbledon Bolelli avesse un gran record nei tie-break, era in gran fiducia nel giocare i punti importanti (tre tiebreak vinti contro Gonzalez a Wimbledon),i n quel modo vinceva le partite e compensava le lacune in risposta, nei movimenti etc.. e questo forse ha tratto in inganno sia lui che Pistolesi facendogli sbagliare programmazione
Tu ti sei già affossato psicologicamente da solo da anni ed anni, se ti ritrovi a scrivere su internet in questa maniera…
spero che questo affossi psicologicamente bolelli in modo definitvo!!!!!godo!!!!forza novak!!!
Per forza : conviene a Bolelli ed alla Federazione.
Ma Bolelli si sta auto-escludendo anche per via dei risultati, non solo per la mancata presenza alla convocazione. Che poi, non era nemmeno da convocare… dato il suo attuale periodo di scarsi risultati.
io avevo avvisato…anche perche quel match l’ho visto…xD
tutte palle!! sono strasicuro che lo strappo con la federazione si ricucirà a brevissimo
lui però se lo è dimenticato…
Tra l’altro, se adesso c’era un caos per giocare in Davis, uno si è autoeliminato dalla Bagarre, a favore degli altri…
Alla fine la Davis credo proprio che girerà attorno a Seppi-Fognini con un doppio da stabilire. Indipendentemente dalla superficie.
Il tutto anche, appunto, Grazie a Bolelli.
Come ne esce male da questo mese il caro Bolelli…..distrutto davvero, doveva andare in davis, fare il compitino e salvare la faccia; ma così no! spero che si riprenda, non tanto per lui, che ormai mi ha deluso molto, ma per il tennis italiano.
bolelli è un patrimonio del nostro tennis e anche se ora le cose nn gli girano ,è nostro dovere supportarlo ,non affossarlo.sono sicuro che arriveranno tempi migliori e allora tutti a scrivere cose diverse da adesso.se non lo ricordaste,lanno scorso a luglio seppi era 106 ,quindi vedete che i miei ragionamenti non sono poi tanto …deleteri?
pareva che andando in davis avrebbe rinunciato a chissà quali (possibili) traguardi ……. è un a utentica barzelletta: meno male che si è preparato bene x la trsferta, altrimenti col giapponese faceva a maapena una paio di games …..
resti in asia ad allenarsi!!!!!!!!!!!
Luzzi facèva dègli allènamènti non idonèi al tènnis modèrno
Quotato.
Per la cronaca il Suzuki sarà pure attualmente 593 e 102 di B.R., ma nel torneo di casa si esalta. Guardate qua:
Quarti di finale Tokyo 2006
Federer-Suzuki 4-6 7-5 7-6 (3)
commento esemplare
Grazie Angelo!
Vediamo allora di analizzare cosa ha portato a questo totale fallimento di Bolelli degli ultimi mesi, acuito con con questa sconfitta.
Innanzitutto continuo ad essere sempre più convinto che Simone sia un giocatore molto più forte sulla terra battuta, ma non legato a questa superficie come ad esempio Volandri o un po’ meno Starace.
Cosa vuol dire ? Secondo me il migliore Bolelli vale il miglior Volandri o il miglior Starace sulla terra battuta ( primi 10 giocatori al mondo sul rosso, ampiamente, ranking da primi 30 giocatori al mondo in assoluto ). Ma ha un qualcosa di più sulle altre superfici. Vuol dire che quando arrivano i Master Series americani di Cincinnati e del Canada, non va a fare i challenger di San Marino e Cordenons, ma può andare a fare le quali o addirittura entrare nel tabellone principale passando almeno due-tre turni. Vuol dire che nella stagione dei tornei indoors europei autunnali può passare turni. Vuole dire che in Australia e nei tornei su cemento americani in Primavera può passare turni.
Il mglior Bolelli, quindi può aggiungere qualcosa ai migliori Volandri e Starace, proprio perchè può adattarsi alle altre superfici, ma rimane il fatto che resta sempre prevalentemente un giocatore da terra battuta moderno. Quindi, a mio avviso, il miglior Bolelli ci sta benissimo nei primi 20 giocatori al mondo.
Ma se si buttano via mesi e mesi di punti come questi ultimi, al posto di n.20 sei n.45-50. La differenza non è poca.
Pistolesi rimane un grandissimo allenatore, ma anche lui non è perfetto, secondo me in questo periodo ha sbaglato. Gestire Sanguinetti e gestire Bolelli non è la stessa cosa, anche come caratteristiche di gioco dei giocatori, oltre che ad essere due persone diverse. Magari può andar meglio con uno, magari può andar meglio con l’altro. Secondo me in questo periodo andava fatto giocate Simone sulla terra battuta, ed il Simone di Monaco poteva fare gli stessi risultati sia a Stoccarda che Kitzbuhel, coi tabelloni che c’erano. Poi Coppa Davis, e poi tornei in Europa.
Infatti : non è matematico che vai in Asia ed approfitti di tabelloni leggeri. E lo si è visto.
Certo : Pistolesi ha rischiato con questo tipo di programmazione, poteva andargli bene, ma gli è andata purtroppo male.
Ciao Angelo!
Mi rispondi tu per piacere ai quesiti inrenti il Fantatennis, indirizzati ad Ocleppo( mio post nr. 58)?
Il leggere il relativo regolamento “c iclopico” mi ha mandato in tilt!
Sconfitta dura da digerire , stavolta Bolelli mi ha proprio deluso . Continuo a tifarlo , ma senza più illudermi troppo .
Ciao Emidio!.
Se tu hai pronosticato Seppi in SF e lui la raggiunge e perde tu prendi 75*2=150 se invece perde nei QF prendi 40 punti, in entrambi i casi devi agiungere la classifica di Andreas ma credo a differenza dal gioco di Sbandy la classifica di Andreas si aggiunge 1 sola volta e non ogni volta per un turno superato.
Se hai Seppi in QF e lui arriva in SF o F prendi soli 40 punti.
Il raddoppio c’è a tutti i turni basta prendere il turno esatto QF in QF SF in SF e così via.
[messaggio modificato da utente]
Caro Sbandy fosse così facile ottenere 4 Ot. in G.Slam, non ci riescono nenache i top10 superiori a Bolelli. Cmq che Bolelli sia superiore sulla terra è chiaro, io penso che se lavora con umiltà e ritrova mentailtà e fiducia possa regalare delle belle soddisfazioni. Non traggano in inganno le buone prove di Bolelli con Gonzalez +Wimbledon -Monaco -Vienna 76 76 perchè Gonzalez ha il gioco che esalta Bolelli così come Poto con Nadal o Seppi con Berdych alcuni giocatori hanno degli avversari “preferiti”.
Bolelli ha commesso il tipico errore di gioventù dopo 3 tornei buoni ha detto voglio i top10 peccato che lui si sia giudicato quando esprimeva un tennis da stato di grazia ed io a dire quando finirà il magic moment ne riparliamo. Ora siamo qui a parlarne. Io credo che i top10 siano un mezzo sogno ma i top20 una ipotesi come per Seppi e un pochino per Poto realizzabile. Simone comincerà a difendere punti pesanti dopo M.Carlo 2009 prima c’è la SF di Zagabria e poco altro se non ricordo male; ma ci sono tanti tornei Atp dove puo’ portare a casa punti sebbene lui ha 7 M.Series + eventualmente Madrid e Bercy e potrà contare su soli 5/7 Atp io credo che possa ammortizzare i punti da difendere fino Miami poi bisognerà capire se non farà la fine di Poto nel 2008 o di Andreas nel 2007 che non riuscirono a difenderere i punti in scadenza. Sai meglio di me che giocare liberi dalla preoccupazione dei punti da difendere è più facile, ecco perchè per il 2009 punto tutto su Poto. Vamos a gagnar i top20 Poto!.
la solita pixxa!!!!!
Boh?lelli 🙁
“Infortuni” del tipo di quello occorso oggi a Bolelli, anche se con giocatori di classifica superiore a quelli del giapponese, li hanno collezionati anche altri nostri giocatori, ad iniziare da Seppi, di cui sono tifoso.
Possono accadere anche piu’ volte e non mi meraviglio piu’ di tanto, poiche’ se si e’ al di sotto del proprio livello standard si puo’ perdere c ontro chiunque, mentre i periodi in cui si e’ al massimo, come ha piu’ volte affermato Sbandieratore, sono limitati nell’ arco dell’ anno e bisogna cercare di sfruttarli al meglio.
Pero’ il “periodo no” di Bolelli dura da mesi vale a dire da giugno (dopo la vittoria su Gonzalez a Wimbledon) ed allora le carenze sono strtturali, come ho sempre pensato.
Continuita’ nel servizio e diritto molto incisivo non sono sufficienti per emergere nelle sfere altre del ranking, mentre non vedo miglioramenti sostanziali negli altri aspetti tecnic i del gioco.
Lo ribadisco il cammino che Simone deve percorrere per conseguire una classifica in linea con le sue aspeirazioni e’ lungo e difficile.
Approfitto dell’ occasione per chiedere raggagli sul Fantatennis ad Ocleppo o a c hi per lui:
a) il punteggio per i concorrenti raddoppia sempre qualora il pronostico centri esattamente la posizione del giocatore (quindi non solo in caso di vittoria ma nche di finale semi o quarti)?
b) qualora pronosticassi un giocatore in semifinale e questi raggiungesse solo i quarti, il punteggio ATP inerente i quarti mi viene riconosciutyo?Credo di si, ma chiedo conferma.
nn capisco quale e il vero bolelli…se quello ke ha preso a pallate djokovic..o questo…bo…spero si riprenda..
Pensa le risate di Barazzutti e Binaghi…..
nn voglio dargli addosso ma sconfitta vergognos…
Bella trasferta! 🙁
FINALMENTE DA LUNEDI’ TORNA ROGER A PORTARE UN PO’ DI LUCE IN QUESTO SQUALLORE, QUANDO NON GIOCA FEDERER SINCERAMENTE IL TENNIS E’ POCA COSA, GRAZIE DI ESISTERE IMMENSO FENOMENO!!!
sn tornato da scuola..e ho visto il risultato…sn amareggiato…brutta sconfitta…e meglio ke ci rifletta sopra…nn si puo davvero…
Con questo risultato, Bolelli rischia di aver preso in pieno la strada della solita ex grande promessa, purtroppo.
Per grande promessa intendo un giocatore che punti ai top 10 in grado di starci stabilmente.
Trovarsi tra i primi 50 e stabilmente, è già un grande risultato per un tennista, ma le prospettive erano altre.
A questo punto dubito che Simone arrivi attorno ai primi 10-20 giocatori, anche se ogni tanto capita che ci arrivino giocatori meno quotati del nostro.
Il termini di gestione della classifica, ormai è costretto ai miracoli di fine stagione. Non avendo prodotto punti ATP negli ultimi mesi, l’anno prossimo avrà punti da difendere a tutto spiano. L’unica soluzione per uscirne adesso è tentare di focalizzare gli obiettivi stagionali sui 4 tornei del Grande Slam. Gli ottavi di finale, senza far miracoli perchè basta vincere tre partite nei primi tre turni, valgono 150 punti. Una media di 4 ottavi di finale produce 600 punti ATP. C’è da pensarci un po’ su.
Suvvia, l’ineffabile (figuro) Ocleppo è stato anche pacato oggi visti i suoi standard..
era perdutamente innamorato di Bolelli, , diceva persino che sul veloce sarebbe stato più forte che sulla terra! lo aveva idealizzato insomma, come si fa con una ragazza a 15 anni. Poi la delusione produce una reazione uguale e contraria
Speriamo in una reazione uguale e contraria anche di Bolelli
Tu porti una sfiga che quella di tutto il resto del pianeta elevata al cubo non è nemmeno paragonabile.
Oltre al fatto che sali e scendi dal carro del vincitore come pochi…
… non aggiungo altro : lo sai già !
Tutto sto casino per passare un turno in due tornei?
Penso che il buon Bolelli adesso vorrebbe solo scomparire
Diciamo che la critica aspra (ovviamente non nei toni che usa Ocleppo, a cui ormai è inutile rispondere) a Bolelli matura dopo la sua decisione di rinunciare alla Davis per un’esperienza in Asia, davvero fallimentare. Peraltro perdere da uno che è fuori dai top 500 è davvero bruciante, soprattutto per quello che è ritenuto tra i migliori talenti italiani. Insomma, è doveroso giustificare una “sconfitta possibile” (come avrebbe potuto esserla contro un CIpolla)…ma contro un tennista che ha come B.R. 102 ed è ormai fuori dal circuito Atp…bè l’amarezza è parecchia. Ovviamente c’è chi la esprime in maniera civile e chi invece sfoggia la solita detestabile arroganza.
Bolelli ha completamente sbagliato tutto.
Certo, prima non lo poteva sapere, ma io qualche dubbo l’avevo su come si è programmato.
Il campo conferma la mia opinione, cioè che Simone produce molto di più sulla terra, anche se va detto che si può adattare anche ad altre superfici, ma all’occorrenza.
Avesse fatto Stoccarda, Kitzbuhel, Coppa Davis, Metz e tornei indoors europei, forse adesso si troverebbe in un altra situazione di ranking, e di morale.
se tu pensi che io sia….sei fuori luogo.qui dentro sono uno come tutti che ha i suoi giocatori preferiti e che critica aspramente il suo beniamino,quindi non metterti in testa cose strane,sono il primo critico di chi sai tu.la faccenda che io non possa fare o dire cose come le dici tu,credo non sia vero,ma conoscendo bene il lavoro e i sacrifici a cui vanno in contro tuttti i nostri,forse a volte incautamente gli prendo le parti.
ps sapessi quante gliene ho dette per aver perso da junaini,poi leggo che questo si è qualificato e ha battuto al 1° tirno Calleri e allora……
ps il mio players ha problemi seri a una gamba dovuti al 2° set in coppadavis e di cui ancora adesso ne paga le conseguenze…..ma non dirlo a nessuno a me nn piace essere commiserato
in gamba gianni
Sicuramente la vicenda Davis (in cui epraltro si è cacciato da solo) non lo sta aiutando. Credo che bolelli stia giocando poco tranquillo mentalmente.
Ma a parte questo, secondo me il problema è un altro: Bolelli deve cambiar strada, ha le potenzialità per diventare forte ma se continua a rimanenre con Pistolesi rimarrà sempre un discreto giocatore e nulla più
E’ ora di dare una scossa, Pistolesi lo hatto crescere ma ora non è in grado di fargli fare un ulteriore salto di qualità; non vorrei stessimo buttando via uno dei (pochi) talenti italiani degli ultimi anni
Mah…che non è un campione lo abbiamo capito tutti….spero che adesso lo sappia pure lui e quindi non dica più di puntare alla TOP TEN che mi sembra un tantinello eccessiva…diciamo che se avrà fortuna entrerà nei TOP 30 e va già bene…l’importante e non farsi illusioni…poi io non capisco nulla di tennis ma se ho capito bene chi sei io non sono amico (o parente) di nessun tennista quindi posso cantargliele a cuor leggero…tu mi sà che non puoi ma fai bene così…basta che non pensi di coinvolgere tutti nelle tue disamine all’acqua di rose…te le fai perchè LE DEVI FARE…io non le faccio perchè NON VEDO PERCHE’ DOVREI FARLE!!!!…spero di essermi spiegato 😉
[messaggio modificato da utente]
Ne ha parecchi di momenti no questo Bolelli. Ma la cosa che più mi preoccupa è che continuano a dire (Simone e il suo allenatore) che gioca bene, che è in forma, che si prepara bene ecc…. evidentemente questo è il suo limite. Tutti abbiamo momenti no è vero, ma Bolelli mi pare che MOMEMTI SI ne abbia pochini….
beh, il cerchio si chiude ed e’ la giusta “punizione” per l’atteggiamento e la scelta di non rispondere alla convocazione in davis.
il post di federico non ammette repliche. Suzuki non vince una partita da secoli; va bene che gioca in casa ma dire che e’ un buon giocatore perche’ e’ stato 102 mi sembra eccessivo.. sarebbe come perdere agli internazionali di Roma con sanguinetti e dire che ci sta perche’ e’ stato 42 del mondo nel 95..
è la prima volta che scrivo qui
a)per dire che sono stradaccordo con Fulvio,Ocleppo e il tennis son proprio due cose diverse
b)vorrei sapere chi è quel fenomeno che usa il mio nick su questo sito,o se anche fosse il “suo” nick,dato che di baruz già ce n’è uno su un altro forum,e i forum del tennis non è che sono poi tanti,pregherei di cambiarlo per non fare confusione e scambi di persona
quoto abbastanza e aggiungerei che sicuramente non lo ha aiutato la vicenda Davis, credo che in questo momento non vada in campo così sereno e libero mentalmente..e abbiamo visto questo che effetto produce su campioni come federer figurarsi su bolelli!!!
io penso che oltre a non aver mai giocato a tennis tu,ne capisca davvero pochino(non offenderti).nel tennis come nella vita se non sei al 100% puoi deludere le aspettative.io dico se tu lavori o studi ,avrai nell’arco dell’anno dei momenti no? oppure sei sempre superattivo ,sei sempre focus ,insomma loro sono ragazzi come gli altri,con tanti alti e altrettanti bassi.questo è un periodo no in tutti i sensi.pensi che simo entri in campo con la voglia di vincere o di perdere? insomma gianniocleppo,il fattore è che anche se non sono dei CAMPIONI,sono esseri umani come noi tutti ,vedrai che avrà degli acuti quando meno te lo aspetti
Il Suzuki non e’ scarsissimo: e’ stato n. 102 ed ha una onorevole carriera sul veloce, avendo tra l’altro vinto un torneo ATP in doppio.
Giocava in casa e sicuramente si sara’ galvanizzato.
Tutto questo non toglie che un giocatore ambizioso se lo doveva mangiare.
complimento bolelli,contro il numero 593 al mondo doveva vincere a occhi chiusi e con una mano legata dietro alla schiena.ma come puo essere il nostro futuro?…che poi non vuole giocare manco in nazionale per giocare due tornei della minghia facendo una fugura misera in questi tornei
io sono rimasto sbigottito dalla rinuncia di simone alla davis ma rimango ancora più sbigottito per la sua eliminazione per mano di un 593 ATP.
a questo punto c’è da dire che se siamo salvi è merito di Seppi & C. ma anche dell’assenza di Bolo.
altro che top 20… è già un lusso la posizione che ha ora.
io spero che lo diventi un top 20, ma soprattutto spero che MATURI.
[messaggio modificato da utente]
Bolelli merita una bella pernacchia. Nel tennis ci sta di perdere…ma farlo “dopo essersi preparati bene” la trasferta in Asia è davvero ridicolo. Bravo Bolelli.
😀
Ma sì! Meglio riderci sopra…
Non era meglio giocare il doppio a Montecatini insieme a Poto?. Sarebbe stato l’inizio di una coppia di doppio che ci avrebbe regalato grandi speranze per il futuro, i 2 si completano molto bene. Peccato!.
Sono sicuro che se potesse tornare indietro andrebbe a Montecatini e avrebbe avuto tutto da guadagnare e poco da perdere. Invece con la disfatta asiatica ritorna in Europa con il morale sotto terra e una condizione mentale tutta da ricostruire perchè la sua immaggine ne è uscita a pezzi. Credo che facendo una giusta riflessione rimetterà assieme tutti i cocci e riprenedrà a giocare bene anche se tra Winmbledon e USOpen una sola vittoria quindi anche prima della Davis era in cirsi di risultati, crisi ulteriormente acuita dalla querelle Coppa Davis.
Ora bisogna capire quando si riprenderà e temo che non sarà così facile ricominciare ad avere la giusta serenità per giocare bene.
Tanti auguri ma un po’ di cose vanno cambiate. Umiltà, umiltà ed ancora umiltà.
[messaggio modificato da utente]
Mi sa che Bolelli farà la fine di Luzzi… poverino!
Divertente e intelligente. Forse il problema è proprio li.
Un saluto a tutti gli appassionati di tennis, questo è il mio primo post.
Per quanto riguarda SIMONE BOLELLI devo dire che quando l’ ho visto giocara all’ inizio dell’ anno (quando arrivò in finale nel torneo di Monaco perdendo da Fernando Gonzalez) sono rimasto impressionato positivamente ed anche io come molti ho pensato “abbiamo finalmente un giocatore di alto livello!”. Purtroppo negli ultimi mesi il giocatore bolognese sembra avere avuto un’ involuzione nel suo progresso tecnico e non ha saputo mantenere le promesse diversamente da quanto accaduto per giocatori come Del Potro o Simon che ad inizio anno (come BOLELLI) avevano dimostrato di poter emergere prepotentemente.
Al di là di questa premessa, anche secondo me non è giustificabile che il n° 46 delle classifiche ATP venga sconfitto dal n° 593!
Per quanto riguarda la Coppa Davis, penso che rappresentare il proprio paese dovrebbe essere un onore e non un onere e ritengo giusta la sospensione di BOLELLI.
A questo punto ritengo che il tennista bolognese potrebbe pensare ad una nuova guida tecnica per migliorare aspetti del suo gioco e per tentare la scalata alle classifiche.
Ma che è successo a simone,sto ragazzo ha dei cali impressionanti,non si può perdere sta partita,proprio questa no,per tanti e tanti motivi… ora dovrà essere bravo a lasciarsi tutto alle spalle e riiniziare a giocare come sa.
Ahahah! Grande Massimo
Aggiungo…. “ad ogni modo Simone, che rimane un ragazzo eccezionale e che ringrazio per questi mesi stupendi, sta tenendo un LIVELLO di gioco buono sul veloce. D’altronde non è importante il risultato ma aumentare di livello, come questa intervista che potrebbe aumentare di livello se l’intervistatore facesse domande intelligenti
PS tutti voi che criticate il mio ragazzo, potate solo farci da portaborse”
🙂 Si scherza
[messaggio modificato da utente]
ahahabnahahahah….BOLELLI RITIRATI!!!! Ma si puo continuare a parlare di 1 che rifiuta la nazionale e poi non va mai oltre il secondo turno, per giunta perdendo contro il 600 del mondo (quasi), e menomale che ho letto + volta che è il tennista italiano dalle maggiori speranze, ma bastaaaaa!!!!
Io personalmente non parlerò/scriverò + su questo buxxx…e spero che il mio invito non cada nel vuoto….
Ragazzi voglio solo dire che vedendo le partite magari si riesce a parlare di tennis e non di quello che hanno dichiarato Bolelli, il suo allenatore, suo padre e sua nonna. Conoscete qualche giapponese che l’ha vista? c’è qualche sito in cui se ne può trovare una cronaca dettagliata?
Non sparo sulla croce rossa…questa di oggi è la conferma che la F.I.T. ha fatto bene a stangarlo…non aveva il diritto di fare quell che ha fatto….ora lo sappiamo tutti che era così…LASCIATELO SOLO E’ L’UNICA SUA SPERANZA…PIU’ LO COCCOLATE E PEGGIO NE FA’…DEVE SVEGLIARSI CON UN ELETTROSHOCK…MOLLATO DA TUTTI POTREBBE ANCHE CAMBIARE MENTALITA’ E PROVARCI DAVVERO A DIVENTARE UN GIOCATORE BUONO…IO VE L’HO DETTO POI FATE VOI!!!!
no comment!!!
Intervista immaginaria di Pistolesi subito dopo il Match:
Intervistatore: Buongiorno Claudio, come giudica il risultato di oggi?
Pistola: Innanzitutto, comincia subito male l’intervista: la domanda è formulata male!
Avrebbe dovuto pormi la domanda chiedendomi della prestazione e non del risultato di Simone.
Ebbene secondo me, non era affatto facile giocare oggi vista la pressione che c’è stata su Simone in queste settimane. La squalifica e gli attacchi ingiustificati e vergognosi della Federazione ne hanno condizionato la performance che comunque giudico buona, visto che ha lottato contro un giocatore che si trova bene su queste superfici (oggi lo ha dimostrato) e che si esalta quando gioca in casa. Io del resto conosco bene e apprezzo Takao che sono sicuro che farà bene in questo torneo e in futuro…
sicuramente tutte le polemiche non gli hanno giovato ma bisogna dire che se non sei federer con il quale tutti devono fare buon viso a cattivo gioco(è un esempio federer in quanto grande giocatore ogni riferimento a lui non è voluto)un pò di umiltà farebbe bene se salti la devis deviu fare una semifinalecioè salti la devis x andare a vincere il torneo se nò ti fai ridere dietro da tutto il mondo
ecco qui i GRANDI risultati del GRANDE Takao Suzuki negli ultimi GLORIOSI mesi…solo 5 partite giocate e TUTTE PERSE NETTAMENTE con giocatori quasi sempre mediocri
New Delhi IV, New Delhi, India
CH, 11-Aug-08, O, Hard , Draw: 32
R32 Kindlmann, Dieter (GER) 410 1-6 1-6
New Delhi III, India
CH, 4-Aug-08, O, Hard , Draw: 32
R32 Goodall, Joshua (GBR) 254 2-6 4-6
Moncton, Canada
CH, 14-Jul-08, O, Hard , Draw: 32
R32 Polansky, Peter (CAN) 285 3-6 5-7
Granby, Canada
CH, 7-Jul-08, O, Hard , Draw: 32
R32 Charroin, Olivier (FRA) 626 3-6 2-6
New Delhi 2, India
CH, 19-May-08, O, Hard , Draw: 32
R32 Oger, Thomas (MON) 283 3-6 0-3 RET
AUGURI BOLELLI
scusa ma cè bisogno di vedere la partita??? ha perso contro il n.593 del mondo e dopo ke ha dichiarato di aver praparato benissimo la trasferta in asia e ke era li x fare grandi cose….
Criticare un giocatore che ha rinunciato alla Davis per andare a perdere contro un ex giocatore che viaggia intorno al numero 600 non è qualunquismo ma è una giusta critica.
A parole Bolelli e il suo allenatore spaccano il mondo, ma i fatti ci dicono che Bolelli è ben lontano dall’essere un giocatore di livello.
Questi risultati non lo fanno diventare un brocco, ma devono far riflettere sui correttivi tecnici e comportamentali che dovrà attuare se veramente vuole ambire ad entrare nei primi 20 giocatori del mondo.
Chi ha visto la partita mi sa dire cosa è successo a Bolelli.
Poveraccio gli gira tutto male.
Guardiamo il lato positivo. Questa seconda meta del 2008 gli servirà come palestra di vita.
Come nella vita anche nello sport si può passare nel giro di breve dalle stelle alle stalle, ma anche dalle stalle alle stelle.
Forza Bole.
cmq adèsso sènz’altro Bolèlli non avrà più nulla da pèrdèrè: in quèsti tornèi avèva addosso la prèssionè di dovèr giustificarè a suon di risultati la sua assènza alla coppa davis…ora è vèro comè dicè qualcuno “con kè faccia tornèrà in italia..”, pèrò ankè sè la sua immaginè ci ha rimèsso, da adèsso in poi non avrà più nulla da pèrdèrè.
che cosa vuoi che facciamo??? dimmi dimmi…
non avremo visto la partita ma sikuramente la sconfitta contro uno come Suzuki non è giustificabile in NESSUN e ripeto NESSUN modo
punto!!!
è INGIUSTIFICABILE e dovrebbe chiedere scusa all’ITALIA per la figura di M3RD4 che ci ha fatto fare oggi,dato che è andato lì per rappresentare la nostra Nazione al meglio!!!
ma andassèro al diavolo tutti va…mi hanno proprio rotto…cmq rimango convimto kè prima o poi Bolèlli èntrèrà fra i primi 20 al mondo qquando riuscirà a supèrarè quèsto pèriodo, o facèndosi forza da solo, o riconciliandosi con quèlla partè di italiani kè sono rimasti dèlusi da lui & con la fèdèrazionè. Ciò kè non uccidè, fortifica..& la carrièra di Bolèlli è ancora lunga. Più kè dèlusionè cmq provo dispiacèrè pèr Bolèlli.
ps: quando ho dètto andassèro al diavolo tutti non cè l’avèvo con gli utènti dèl forum ma con i tènnisti italiani
[messaggio modificato da utente]
grazie per l’info..
nn ci resta che seppi..in campo alle 13:30 contro mannarino!!Alla fineandreas è sempre l’ultima nostra speranza!!PS scrivono:bolelli perde al secondo turno a tokio….beh,al primo aveva un bye…aaahahaaaahhh
molto probabile…al momento rcredo rischierebbe anke cn quella sottospecie di giocatore lettone 😀
BOLELLI: cambia allenatore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ecco che si scatenano i qualunquisti che senza aver visto la partita si sfogano a vanvera. vediamo fino a che punto arrivano
a questo punto devo dire ke menomale ke nn ha giocato in davis se no stavamo in serie c…
‘azz, mi rimangio ciò che ho scritto prima…l’unica scusante che gli dò è che il giapponese mezzo zoppo (negli ultimi 3 anni avrà giocato una trentina d’incontri) sapeva dove colpire in quanto ex di Pistolesi (in senso tennistico). Male, male 🙁
cipolla ha perso da poco 62 62 in 1 ora e 10 minuti… questo almeno ci sta… su simone no comment… 😕
[messaggio modificato da utente]
youznhy-cipolla 6-2 6-2;
[messaggio modificato da utente]
HAHAHAHAHAHAHAHA che ridicoloooooooooo
con che faccia te e torni in Italia????????????
6 solo un fallitoooooooooooooo (fino a prova contraria)
se il risultato è corretto..sono..senza parole..
cmq si vede che i giapponesi sono in festa per questo inatteso successo di Suzuki…perchè il sito del torneo non mi si apre, sul sito dell’Atp il livescore non segna alcuni risultati di match già conclusi…Cipolla non si sa che fine ha fatto…BOH!
purtroppo ha perso anche flavio cipolla,ma con youhzny c’era poko da fare!bravissimo cmq flavio e forza roma stasera!!:)
grande simone….hai fatto bene a rinunciare alla davis per preparare la trasferta asiatica….sta andando alla grande!!!!