Challenger Cremona: Stefano Galvani spreca tantissimo nel terzo set e viene eliminato all’esordio
Brutta sconfitta di Stefano Galvani nel primo turno del torneo challenger di Cremona (€30,000 +H, cemento).
Il tennista padovano, testa di serie n.8, è stato ad un passo dalla vittoria contro lo spagnolo Pablo Carreno-Busta, classe 1991, n.282 del mondo, che si è imposto con il risultato di 63 36 75 in 2 ore e 22 minuti di gioco.
Primo set: Lo spagnolo, dopo aver salvato un break point nel quinto gioco (era 30-40), brekkava l’azzurro nell’ottavo gioco e poi sul 5 a 3, dopo aver annullato un’altra palla break al giocatore padovano, chiudeva la frazione alla quarta palla set a disposizione per 6 a 3.
Secondo set: Stefano avanti per 4 a 1, grazie ad un break al secondo gioco, subiva il controbreak al settimo game, ma nel gioco successivo strappava nuovamente il servizio a Carreno Busta, che cedeva la frazione per 6 a 3.
Terzo set: Galvani avanti per 4 a 1, con due break di vantaggio, subiva il recupero dello spagnolo che controbrekkava Stefano al sesto ed all’ottavo gioco.
Sul 4 a 5 l’azzurro annullava due palle match, ma nel dodicesimo gioco, cedeva nuovamente il servizio ed anche la partita per 7 a 5.
TAG: Challenger Cremona 2011, Galvani
8 commenti
@ stefano (#516595)
Carreno busta in semifinale… Forse non era così scarso. Stefano rientrava da uno stop di 3 settimane dopo il ritiro a Padova, ci sta perdere al primo turno. É vero che peró adesso dovrebbe confermare i buoni risultati di inizio anno. 😐
grande vittoria di Beppe Menga
NON ERA FORTE CARRENO-BUSTA N.288 AL CONFRONTO DI STEFANO CHE ERA TESTA DI SERIE N. 8
risultato deludente per un giocatore del suo livello e della sua esperienza.
Deve chiedersi se li conviene continuare o intraprender la carriera di allenatore visto che e´un ragazzo ben preparato e inttelligente.
Ci sono molti giovani (fognini e Bolleli che potrebbere impare molto da lui sia da un punta di visto umano che tecnico)
Boluda Purkiss secondo me ERA una speranza, dipinto come il nuovo Nadal ha esordito a 14 anni nel circuito pro, adesso è da un bel pò che staziona al numero 500 del mondo.
Magari esploderà, è solo del 93, ma la bassa statura e l’accessiva pressione attorno a lui hanno frenato la sua crescita.
@ roberto (#516561)
E Boluda dove lo lasci? sono talmente tanti sti spagnoli che si fa fatica a seguirli tutti. Beati loro….
Pensavo che Carreno Busta avrebbe vinto meglio. Invece per come si era messa Galvani al terzo doveva chiudere. Comunque sto spagnolo è forte, gioca bene sia sualla terra che sul veloce e mi sembra che pure di testa sia uno che non molla.
Carreno Busta è insieme a Marti e Carballes Baena la miglior speranza spagnola tra i teenager
Detto questo è un terraiolo e sul veloce, in casa, Galvani DOVEVA vincere