WTA Strasburgo: Qualificazioni. Male Anna Floris
Perde in maniera netta Anna Floris nel turno decisivo delle qualificazioni del torneo WTA di Strasburgo ($220,000, terra).
L’azzurra ha racimolato solo due giochi contro la tedesca Anna-Lena Groenefeld, classe 1985, n.212 del mondo, che si è imposta con il risultato complessivo di 60 62.
Anna nel secondo parziale, era stata avanti di un break (1 a 0 e servizio), prima di subire un parziale di cinque giochi ad uno.
TAG: Floris, WTA Strasburgo 2011
8 commenti
@ zedarioz (#516585)
Da notare che lo scorso anno nell’Itf di Cuneo la Floris ha battuto la Groenefeld in due set..e per essere precisi la tedesca non è mai stata una top ten..il suo best dovrebbe essere una 15° posizione.. 🙂
Ma per piacere!! Come se la Floris si potesse scegliere i punti da conquistare. La Groenefeld è una ex top ten. Anche mezza sciancata è molto più forte della Floris.
La Floris ha 29 anni e per arrivare a 166 del mondo si è sudata ogni match, visto che non è baciata dal talento puro o da un fisico superiore alla media. Quindi a livello WTA cerca di vincere qualsiasi partita. Anche superare il primo turno di quali al Roland Garros sarà una grossa impresa per lei. Speriamo ce la faccia a conquistare il MD ma sarà dura.
ma chi la consiglia?
la bondarenko non gioca da tempo immemore
xche secondo voi la fatto apposta a perdere? io credo di no xche se vinceva cmq era un primo turno di un torneo wta
@ Peppe84 (#516494)
Hai ragione non avevo letto le possibili avversarie di Anna al primo turno , eliminate tutto ciò che ho detto (: . Scusate!
@ Ste (#516488)
Ste..il primo turno era impossibile per Anna..una tra Ivanovic, Petkovic,Alona Bondarenko e la Hradecka..meglio fare le quali e provare a conquistare i 40 punti per aver superato un turno.
Sarò pessimista ma secondo me è una scelta sbagliatissima! Al RG difficilmente supererà un turno di qualificazione ( poi magari verrò smentito ) ma secondo me era meglio battere la Gronefeld e sperare in un buon primo turno. Poi è lei che decide non io 🙂