ATP Tokyo: Flavio Cipolla si qualifica per il secondo turno. Ora la sfida con Youzhny
Buona prestazione di Flavio Cipolla che per la prima volta in carriera raggiunge il secondo turno nel ricco torneo ATP di Tokyo (cemento, $869,000).
Il tennista allenato dal padre Quirino, ha sconfitto questa mattina all’esordio con il punteggio di 76 (5) 76 (4) lo spagnolo Ivan Navarro Pastor n.70 del mondo.
Flavio nel primo parziale ha annullato due set point al giocatore iberico.
Al secondo turno l’azzurro, se la vedrà contro il russo Mikhail Youzhny, testa di serie n.8 del seeding giapponese.
Flavio Cipolla alla caccia dei top 100 del ranking ATP
sono in partè d’accordo con lè tuè considèrazioni sul gioco di Sèppi ma è innègabilè kè il suo problèma sia soprattutto nèlla mèntalità (& non lo pènso solo io), ankè sè ùltimamèntè ha trovato maggior costanza di risultati. Sè hai visto la partita di Davis contro Gulbis, quando il lèttonè ha cominciato a farè sul sèrio, Andrèas ha commèsso moltissimi èrrori kè nèi primi 2 sèt non avèva compiuto, gli scambi dècisivi li pèrdèva sèmprè & ha commèsso banali èrrori da sotto rètè in momènti kiavè dèl match. Non è solido mèntalmèntè, ankè quando il misèro Juska ha trovato un pò più fiducia in sè stèsso, Andrèas, numèro 28 al mondo contro il numèro 394, non nè ha azzèccata più una. Invècè una carattèristica dèi campioni, propria soprattutto di Fèdèrèr, è di riuscirè a capirè quali sono i punti importanti dèl match, quèlli kè sè conquistati, distruggono il moralè dèll’avvvèrsario. Sèppi immancabilmèntè li falliscè quasi sèmprè quèsti momènti, ragion x cui spèsso si trascina dèi match praticamèntè già vinti al 4° o 5° sèt. Subiscè passivamèntè il carattèrè dèll’avvèrsario, ogni sua partita è un’incognita.
ma infatti io pèrlomèno tifo & sèguo tutti…pèrò con alcuni tènnisti comè Sèppi, Staracè, Stoppini, Dèll’Acqua ho un tifo distaccato, non ci mètto più passionè xkè ormai li conosco & voglio èvitarè ultèriori incazzaturè. Pèr tè Nadal è divèntato il numèro 1 dèl tènnis (ammèsso & non concèsso kè x tè lo sia) soltanto dopo il tornèo di Toronto? Quando uno dicè kè sècondo lui Sèppi non è il numèro 1 d’Italia ovviamèntè non si rifèriscè al ranking…poi sè Bolèlli si rivèlèrà solo un mèdiocrè, lièti di èssèrè smèntiti; una cosa kè è cèrta è kè non divèntèrèi mai un fan di Andrèas!
F. Lopèz lo ha battuto ankè Bolèlli, il qualè ha sconfitto ankè avvèrsari dèl calibro di Karlovic, Dél Potro, F. Gonzalèz & ha dato moltissimo filo da torcèrè a Djokovic & Wawrinka. Cmq quèsto kè hai dètto non confuta la mia idèa su Sèppi, anzi la confèrma: io nèll’altro topic ho dètto kè Sèppi può vincèrè & pèrdèrè contro kiunquè (può vincèrè contro Nadal o Tsonga, può pèrdèrè la volta dopo con Mèffèrt o Dè Voèst). Non nègo il suo talènto & l’èfficacia dèl suo gioco piatto & vèlocè ma lo ritèngo dèbolè mèntalmèntè, lo capirèi ankè sè non lo conoscèssi & lo guardassi in faccia. Bolèlli ha avuto uno sviluppo più règolarè & sono sicuro kè, supèrato in qualkè modo quèsto pèriodo difficilè, dimostrèrà di èssèrè un ottimo tènnista di sicura affidabilità & kè arrivèrà nèi primi 15 al mondo. Ki vivrà vèdrà.
ragazzi nn state ad ammazzarvi su seppi e bolelli!!!dobbiamo tifare entrambi e tutti gli altri azzurri!L’unica cosa è che bisogna finirla di dire che seppi è il numero uno virtuale d’italia…seppi è il numero uno e basta per quello che ha dimostrato e bolelli cn questa della davis un pò ha deluso…ha fatto il fighetto ma nn può permetterselo!Potito ha dei limiti al rovescio e nn può fare molto di piu di quel che ha fatto…filo ha sprazzi da campione ma purtroppo senza servizio nn si può!!fognini è bravo ma nn sò fino dove potrà arrivare…naso sembra un talento ma lo vedo un pò perdente!alla fine seppi e bolelli possono fare di piu anche nel prossimo futuro…cmq a parte tutto questi sono solo i miei giudizi…la cosa importante è FORZA AZZURRI!!!!
BRAVO FLAVIO
no i limiti di seppi sno questi
seppi ha un gioco brutto forse il più brutto dei top100 lui gioca sempre con i stessi ritmi al primo incontro che fa con nadal o federer vince mentre al secondo terzo ecc perderà sempre perchè nn ha variazioni di gioco tipo che so quando un giocatore si aspetta che tiri sul passante destro lui tira sul passante destro
Guarda che Andreas quest’anno ha battuto avversari superiori in classifica come Robredo, Berdych, Feliciano Lopez, Gasquet, Monaco, Tsonga e addirittura Nadal.Bolelli quando incontra uno forte perde sempre….
bèlla quèsta battuta!
no, no. Staracè & Sèppi. il fatto kè Andrèas sia attualmèntè il giocatorè italiano dal ranking più èlèvato non cambia il giudizio kè ho maturato su di lui col tèmpo, dopo lè variè incazzaturè kè mi sono prèso x avèr crèduto in pèrsonè sbagliatè. Sèppi & Staracè non mi piacciono mèntalmèntè (& la tèsta conta moltissimo nèl tènnis). Bolèlli, Fognini, Naso & qualcun’altro invècè possono svilupparsi. Io ho un ottica di lungo pèriodo, non di brèvè.
[messaggio modificato da utente]
Starace o Bolelli volevi dire.
grande flavione, proprio non me l’aspettavo…con il servizio mozzarella che si ritrova fa bene anche sul cemento…avanti senza paura con youzhny che magari si frantuma la testa con una racchettata…
inoltrè è un giocatorè kè, sè sottovalutato dal suo avvèrsario, può mèttèrti in sèria difficoltà: nonostantè la battuta-mozzarèlla è dotato di grnadè tècnica, una volèè finissima & di un gioco molto variabilè
flavio non lo mètto mai fra i tènnisti italiani pèrdènti xkè nèi suoi limiti è quèllo kè si dà maggiormèntè da farè…ha un attèggiamènto vincèntè comè piacè a mè, di affrontarè lè difficoltà & non di subirlè passivamèntè comè Staracè o Sèppi.
A Cipo, daje che il russo non conosce manco li rigatoni co’ la pajata..
Cipolla se avesse giocato 3 set su 5 contro Wawrinka avrebbe vinto..e lo svizzero è molto + continuo di Youzhny. Poi mi viene in mente Wimbledon dove Galvani ha portato il russo fino al quinto set; inoltre se consideriamo ke nn dovrebbe essere in forma e che Flavio ha già fatto un match su questi campi e invece l’altro dovrebbe essere meno rodato..io il 40% di possibilità glie le do!
non ha scampo?vedrete domani…
Bravo, bravo e ancora bravo! un giocatore senza servizio e senza colpi potenti che continua a far bene anche sul veloce: non ci vuole molto, basta applicarsi e lavorare tanto, cosa che avrei tanto voluto vedere su volandri….ora contro youzhny ha il 20 per cento di possibilità di vincere; praticamente serve una mezza impresa, ma in fondo con wawrinka ci stava riuscendo….staremo a vedere! in attesa del nostro numero 1 in francia, sperando che non si faccia prendere da attacchi di “seppite” e si adatti subito alla superficie, e in attesa anche di segni di vita da bolelli, complimentiamoci con cipolla.
Grande cipo,ottima vittoria contro pronostico.Domani non ha scampo ma sono fiducioso per i tornei di Seul e Taskent
e mica lavoro tutto il giorno….alle 18 stacco!!!:)forza simone e flavio e teniamo d’okkio tenco!
Domani Bolelli-Suzuki e Cipolla-Youzhny rispettivamente secondo e terzo incontro a partire dalle 10 locali(le 3 in Italia)
almeno qualcuno farà altro sul lavoro 🙂
Bravissimo Flavio, contropronostico, anche per il risultato di Napoli.
Bravo Cipolla , ha raggiunto l’obiettivo minimo . Da qui in avanti sarà tanto di guadagnato . Mi esaltano i giocatori italiani che vincono nei tornei ATP , massimo rispetto per i challengers ma il circuito che conta è un’altra cosa .
allsport365.com
raga qualcuno ha novità sul sito di bet?? a me risulta bloccato
grande flavio! altro livello.Non tutti capiscono quanto talento e cuore ha questo giocatore.Solo una federazione scellerata puo escluderlo anche dal doppio in davis.Secondo me a breve troverà anche il servizio e poi vedremo quanto sarà semplice giocarci contro
grande cuore,flavio.Ma anche altra tecnica !secondo me troverà anche il servizio a breve e allora ci divertiremo.Alla faccia di una federazione che trascura anche in doppio il nostro miglior giocatore della specialità.Non tutti capiscono quanto sia difficile giocare contro un giocatore cosi vario e talentuoso che puo mettere in difficoltà la maggiorparte dei giocatori che incontrA
grande risultato…navarro serve davvero bene, e sul veloce son dolori…pensavo flavio perdesse…
Buon risultato,contro Youzhny è dura ma se la può giocare.
BOMBER9 so chi è il tuo capo torna a lavorare!!! 😀 skerzo 😛
cmq vorrei far notare a tutti quelli che hanno sparato a 0 su Fognini che il suo avversario s’è qualificato per il MAIN DRAW…quindi così scarso non era…
complimenti al grandissimo Flavio.Qualcuno ha notizie sul russo?
Ti sei sbagliato! 🙂
grande flavio….ed oggi pomeriggio lottiamo con flavia in germania!!!forza azzurri.mi tenete compagnia a lavoro!!!rendete tutto un pò piu leggero!!
Sul cemento è migliorato molto! gli ultimi risultati sulla terra facevano temere un calo netto di Flavio..oggi ha fatto una grande partita contro un buonissimo giocatore sul veloce!
Comunque ho letto ke solo il centrale è all’aperto,mentre gli altri campi sono indoor..e Flavio ha giocato sul campo numero 2,quindi indoor! precisamente.. “ATP, WTA – Tokyo, Japan – Hard – NTC Indoor 2”
[messaggio modificato da utente]
veramente bravo!
bravissimo Cipolla un gran bel risultato questo…sinceramente pensavo perdesse xkè Navarro sul veloce gioca bene,invece Flavio mi stupisce sempre più!!!
A conferma del fatto che chi gioca bene sulla terra può far bene anche sul cemento ! Altro discorso invece l’indoor e l’erba….