ATP Metz: Sarà Adrian Mannarino l’avversario di Andreas Seppi al primo turno
Sarà Adrian Mannarino l’avversario di Andreas Seppi nel primo turno del torneo ATP di Metz (cemento indoor, €370.000).
Il n.1 italiano, testa di serie n.6, affronterà il transalpino senza dubbio con i favori del pronostico.
Mannarino, classe 1988, n.181 del mondo, ha superato nel turno finale delle qualificazioni per 63 61 il connazionale Florent Serra.
Andreas Seppi ha all’attivo un quarto di finale al torneo ATP di Metz, raggiunto nel 2005.
Seppi negli anni passati è stato incostante, è vero. Nel 2008 NO!
Se guardate i risultati dei top 30 nel 2008, quasi tutti hanno alternato buoni tornei con altri meno buoni, è fisiologico. Andreas non è un ex top 10 con alti e bassi, è un giocatore in crescita, giovane che da quest’anno in poi vedrete dara grosse soddisfazioni agli italiani. Magari perderà qualche primo turno con giocatori di livello inferiore, ma vedrete nei tornei importanti farà bella figura.
Lè sconfittè & lè vittoriè sono il prodotto di divèrsè componènti: quèllè kè dètèrminano lè sconfittè di Sèppi mi fanno pènsarè quèllo kè ho dèto prima su di lui. Bolèlli sta attravèrsando un pèriodo difficilè xkè inizialmèntè si è sèntito troppo pèso sullè spallè xkè è stato subito dèfinito comè un fènomèno dalla stampa & Barazzutti ha pèrsino dètto kè può divèntarè comè Fèdèrèr. ankè lo stèsso Fèdèrèr ha spèso èlogi su di lui. QUindi troppa prèssionè addosso da subito dall’opinionè pubblica; quèsta condizionè psicologica è stata dèttata ankè pèr avèr raccolto mèno di quanto ha sèminato, ad èsèmpio incontrando troppo prèsto dèi giocatori dèl calibro di Djokovic o Wawrinka con i quali ha giocato alla pari o facèndosi un cxxo x “nièntè” comè in Coppa Davis o in World Cup in Gèrmania, dovè nonostantè i suoi sforzi non siamo riusciti ad ottènèrè la finalè. Sarèbbè stato cmq un risultato di prèstigio. A quèsto si è infinè aggiunta quèsta vicènda dèl rifiuto dèlla convocazionè & tutti gli sciacalli kè nè stanno approfittando pèr distruggèrè la sua immaginè, & quindi ora sta attravèrsando un momènto un pò difficilè. Ma è un momènto, non pènso proprio kè Bolèlli si èsprimèrà sèmprè a quèsti livèlli, non conosoni al suo riconosciuto talènto. Ti faccio un èsèmpio: a maggio io potèvo dirè kè Marat Safin è un pèrdèntè & Fèdèrèr è un vincèntè & qualcun altro potèva dirmi kè ankè Fèdèrèr stava pèrdèndo con avvèrsari più dèboli di lui: pèrò pèr Fèdèrèr èra un MOMèNTO, mèntrè Safin incostantè lo è sèmprè stato & non si lèvèrà mai di dosso quèsta ètichètta. Così comè ankè Sèppi, kè conosco da tantissimo tèmpo, è sèmprè stato un incostantè. Pèr Bolèlli aggiungo inoltrè kè dèvè migliorarè la risposta, ma sono fiducioso xkè è un ragazzo volèntèroso & positivo, nonostantè lè sparatè a zèro kè gli fanno gli psèudo-moralisti kè nn lo conoscono.
[messaggio modificato da utente]
fra un pò di tèmpo mi darai ragionè
E’ ? Ma sono dei casi totalmente diversi tra Seppi e Fognini. Ma cosa stai scrivendo ?
Mannarino è quello de ragazzi del Sabato Sera con John Travolta ??? 🙂
A metz Seppi non sara sicuramente al top. Da 28 al mondo lui dovrà essere in palla per Madrid, e starà lavorando per quello. Ci sono due Masters, Madrid e Parigi si punta li. Poi se per sfiga andassero male pace. Se non ho sbagliato i conti, per mantenere l’attuale classifica basta che Seppi faccia due terzi turni ai Master . Io prevedo Seppi dopo Parigi in 24° posizione ATP. Prevedo che ad ottobre faccia 250 punti.
Be invece gli altri italiani sono molto regolari sopratutto nelle sconfitte vedi Bolelli.
Io non condivido queste continue critiche per Andreas, e´un ragazzo che si allena con cura senza grilli per la testa come tanti suoi connazionali.
E´il numero 28 del mondo. Cosa avra´fatto questo Bolelli per meritarsi questi continui elogi. Al momneto attuale non esistono paragoni.
E´il giocatore piu´forte dopo Camporese, lúnico che puo giocare su ogni superficie senza paura di fare figuracce come Volandri e Starace.
Viva Andreas, forza cosi, domani questa Mandarina la batterai di sicuro!
davvèro pènsi kè, nonostantè il pèriodo difficilè kè Bolèlli sta passando, Simonè sia nèttamèntè infèriorè a Sèppi sul cèmènto? Posso capirè sè mi dici kè sècondo tè è più fortè Sèppi, pèrò kè nèmmèno si possano mèttèrè a confronto mi sèmbra èsagèrato
nn pèrdètèci tèmpo con sèppi: può vincèrè & pèrdèrè contro kiunquè, è inaffidabilè & nn costituiscè una garanzia di risultati
Negli ultimi due turni di quali ha fatto 6 e 7 aces perdendo rispettivamente 6 e 4 punti con la prima di servizio, però se oggi si allena, è nettamente superiore Andreas!!!!!
Il numero uno in Italia ad oggi è indiscutibilmente Seppi. Non solo per la classifica. Andreas è l’unico nostro giocatore che oggi gioca ad un livello top 30 su tutte le superfici. Bolelli e Starace in forma sono a livello Seppi solo sulla terra.
Questo torneo indoor non è importante, se Seppi facesse due turni sarei gia contento. Io spero che sia in palla per Madrid e Parigi, li vederlo andare avanti sarebbe esaltante.
sono d’accordo con te printer…anche i telecronisti di sky continuavamo a ripetere che bolelli è il numero uno virtuale d’italia ed invece nn è giusto…il numero uno è andreas di classifica che come risultati!!Forse il suo carattere tranquillo nn lo fa apparire…andreas sei grande!!!
No Mannarino non ha un servizio particolore e neanche il Diritto particolarmente potente. Tira tutti i colpi ma ad un livello da challenger.
Hello Emidio io penso che Andreas possa fare bene nel torneo poi tutto puo’ succedere ma sconfitte come quella alla Gregorc capitano 1/2 volte l’anno e non credo che Mannarino possa ripetere le gesta di Gregorc. Ha battutto Serra che veniva da Bucarest(QF) e Szczecin(W) poi io non so se Mannarino dispone di un servizio potente quello sarebbe l’unico aspetto che a mio giudizio potrebbe creare problemi a Seppi come a chiunque del resto.
Seppi b. Mannarino 64 76(7)
[messaggio modificato da utente]
Forse non ci siamo capiti, o mi son spiegato male io; non metto assolutamente in discussione i tuoi riscontri, peraltro molto precisi e ben ponderati, anzi proprio essendo dati oggettivi che mi viene “tristezza”…
cioè dovremmo, credo, anche iniziare a considerare che un 28 del mondo non è poi così scarso e che dovrebbe quindi colmare questo suo gap di prima superficie…evidentemente però, se non c’è ancora la necessaria fiducia nei suoi confronti, un motivo ci sarà…
Buongiorno Angelo e Sbandieratore !
Apprendo or ora (sto recandomi al lavoro) che l’ udienza presso il Tribunale di Roma e’ stata rinviata (la Giustizia in Italia fa acqua da tutte le parti); pertanto Seppi e Sartori partono oggi per Metz.
Peraltro non condivido la vostra opinione e cioe’ che arrivare a Metz in condizioni disagiate ed all’ ultimo momento costituisca un vantaggio psicologico.
Esattamente è quello che avevo detto io sul ritorno di Fognini e tu e babo a dire se avesse giocato da Valencia al R.Garros sarebbe nei top 40/50 forse infilava 3 1°t. qualche 2°t. e qualche QF o SF non lo sapremo mai è andata così. Il 2009 è alle porte per tutti e ci saranno grossisime sorprese.
Seppi subirà la pressione di difendere punti pesanti come dopo il 2006.
Bolelli la stessa cosa.
Poto gioca libero e potrebbe ripetere il 2007.
Fogna gioca libero ma difende cambialucce pure lui pesantine.
Volandri per lui vale il discorso fisico.
Secondo me se arriva in condizioni precarie, psicologicamente è un vantaggio e vince. Infatti gioca senza pressione e libero.
Avete mai provato a giocare dopo mesi e mesi senza toccare la racchetta ? La prima volra che giocate qualche set, tanto siete fuori forma, giocate meglio di come pensate. E’ la seconda volta che vi frega : la magia è finita !
beh…mannarino entra dalle quali, quindi gia rodato, gioca in casa ( e conta molto) ed è giovane e in ascesa, vale molto di piu della 181, la stesa data a serra dimostra…e seppi arriva all’ultmo momento, senza provare ne palle ne campi…sarà dura…cmq secondo me andy vince…
[messaggio modificato da utente]
Sia ben chiaro, Printerstamp, che io non metto le mani avanti!
Mi sono limitato ad elencare dei fatti oggettivi, ti piaccia o no :
a) impossibilita’ a raggiungere Metz
b) difficolta’ conseguenti al pervenimento all’ ultimo momento a Metz
c) difficolta’ di adattamento al cambio di superficie,difficilmente Andreas gioca bene il primo torneo, INFATTI in stagione:
1. torneo su cemento outdoor a Doha : fuori al primo turno
1. torneo su veloce indoor a Marsiglia: fuori al primo turno
1. torneo su cemento oudoor ad Indian Wells: fuori al secondo turno
1. torneo sul rosso a Montecarlo: fuori al secondo turno
1. torneo sull’ erba al Queens : fuori al secondo turno
1. torneo sul rosso a Gstaad : furi al primo turno
Mi sembra abbastanza per confermare come, al cambio di superficie, Andreas non riesca ad adattarsi subito, non riuscendo ad esprimersi al meglio.
Lupo Mannarino
ko(n)kordo 🙂
Beh però se Mannarino ha battuto così nettamente Serra non sta giocando da 181 del mondo ma è in forte ascesa. Seppi può perdere eccome.
Scusate la mia ignoranza ma pongo comunque una domanda: il n° 28 del mondo (Seppi ovviamente) contro il n° 181 dicasi e leggasi1 8 1, non può contare di vincere comunque anche se indubbiamente svantaggiato dai fattori che avete indicato?!?!? Cioè magari vincerà a fatica, magari in tre set con tanto di tie-break però c – – – o deve vincere! Che tristezza mettere subito le mani avanti, nonostante delle scocciature indesiderate e influenti, mi pare triste e folle. Se dovesse perdere per me non avrebbe cmq. attenuanti…
era ora che succedevaqualcosa del genere,questa è la volta buona di vincere per seppi,dai che ci stupisci,mithra io lo gioco mà mercoledi mattina ehehehe quello poi mi si ritira,male che vada gioco alla stanleybet e mi rimborsano 😛
sei un folle…seppi vince di fisso lo stesso…
[messaggio modificato da utente]
Preso atto della situazione di Seppi corro subito a scommettere una grossa cifra sulla vittoria di Mannarino che sarà pagata sicuramente molto bene! Almeno da questa brutta situazione ci sarà qualcuno che ne guadagnerà qualcosa! 🙂
io invece penso che un seppi in ottima forma un torneo così lo possa vincere
Proprio cosi, Gaucho !
Infatti, il 18.mo risultato utile di Andreas ammonta a 40 punti, corrispondenti ai quarti di finale a Metz, quindi per gaudagnare qualcosa serve la semifinale, difficilmente conseguibile, a mio modo di vedere, per i motivi che ho esposto prima.
A mio parere, ma spero di essere smentito, non e’ facile, in queste condizioni, passare anche il primo ed il secondo turno.
Sono invece fiducioso che possa giocare ad alti livelli in almeno uno dei due master series (soli 50 punti da difendere) ed in almeno uno degli altri due tornei ovvero Lione (nessun punto da difendere) e Vienna (110 punti da difendere).
speriamo che andreas non sia eliminato al 1 turno da questo Mannarino altrimenti sarebbe per lui una disfatta perdere dal numero 181 del mondo
beh l’importante è che riesca a giocare e a prendere confidenza con la diversa superficie..anche perchè 2°t o QF non cambiano niente..in classifica per salire serve almeno la SF..
da quello che so io,domani sera arrivano a metz e andreas mercoledi’ gioca il suo incontro di primo turno.certo non sara’ facile,ma come dice vitas seppi e’ crazy,nel bene e nel male…quindi speriamo bene!!!
mi stai dicendo che dovremmo prendere questo torneo (se si riesce a partecipare) come un semplice ALLENAMENTO per i successivi????
sarebbe un peccato dal momento che QUESTI sono i tornei alla portata di ANDREAS. comunque ATTENDIAMO FIDUCIOSI.
Ciao Vitas.
Andy non si e’ ancora cancellato poiche’ si spera di poter raggiungere Metz in extremis e giocare mercoledi’.
Qualora giocasse mercoledi le probabilita’ di ben figurare sono comunque poche, sia per i disagio di arrivare all’ ultimo momento, sia perche’ Andreas allorquando cambia superficie ben difficilmente riesce a giocar bene il primo torneo.
andreas sarà regolarmente in campo mercoledi, l’unico suo problema è legato al fatto di non provare il campo prima del match
Arriverà martedi sera.
quindi non è detta l’ ultima parola. o si è già cancellato?
SALUTI
ma dai..ma non ne va una dritta?
Purtroppo brutte notizie da Caldaro, apprese poco fa da uno degli zii di Andreas.
Passo ad esporre i fatti.
Qualche anno fa durante gli Internazionali d’Italia un albergo che ospitava alcuni tennisti ando’ a fuoco.
Domani nell’ ambito di un’ udienza che si terra’ presso il Tribunale di Roma dovranno obbligatoriamente intervenire in veste di testimoni sia Massimo Sartori che Andreas Seppi.
Pertanto non e’ detto che i due riescano ad arrivare in tempo utile a Metz e quindi si dovrebbe rinunciare, mentre in ogni caso arrivare all’ ultimo minuto e partecipare significherebbe giocare in condizioni fisiche menomate.
Peccato perche’ Andreas aveva bisogno di giocare almeno un paio di match in tranquillita’, prendere confidenza con il tappeto veloce per potersi esprimere al meglio nei tornei successivi a Metz.
ADRIAN MANNARINO è alla sua seconda apparizione nei tornei maggiori ATP.la prima, al ROLAND GARROS non è stata certo da ricordare : 5 games contro un terraiolo assolutamente NORMALE come JUNQUEIRA.
classe 88 ha giocato FUTURES e CHALLENGER (molti di questi in FRANCIA) quest anno con discreti risultati. è un giocatore da CHALLENGER, per ora dal momento che nei FUTURES cui ha partecipato è sempre arrivato molto lontano; probabilmente il livello del suo tennis è salito fino a renderlo competitivo a livello leggermante più alto.
SEPPI non può perdere.ma SEPPI è CRAZY. si sa.
Deve vincere assolutamente contro questo qua di origini italiane.
Non scherziamo neanche! Forza Seppi e via al secondo turno
Deve essere un ragazzino terribile, occio Andy
secondo me esce al primo turno