Masters 1000 – Roma: Rafael Nadal vola in finale dopo aver battuto Gasquet. Lo spagnolo è alla caccia del sesto titolo al Foro Italico
Rafael Nadal è il primo finalista del torneo Masters 1000 di Roma (€2,227,500 , terra rossa).
il campione spagnolo, ormai completamente ripresosi dall’influenza, ha sconfitto nella prima semifinale il transalpino Richard Gasquet, con il punteggio di 75 61 in 1 ora e 34 minuti di gioco.
Domani Nadal, che sarà alla caccia del sesto titolo al foro italico, sfiderà il vincente del match che vedrà impegnati alle ore 20: Novak Djokovic vs Andy Murray.
Primo set: Rafael, dopo aver annullato una palla break nel quarto gioco e due break point sul 2 a 3 (era 15-40), brekkava il transalpino sul 5 pari (da 30-15 e nell’unica palla break concessa da Richard) e chiudeva la frazione per 7 a 5, dopo aver annullato un’altra palla break sul 6 a 5.
Secondo set: Dominava Nadal che, dopo aver brekkato il francese nel primo gioco, dal 2 a 1, piazzava un parziale di quattro giochi consecutivi (i break al sesto ed ottavo game), chiudendo la partita per 6 a 1.
TAG: Gasquet, Masters 1000 Roma 2011, Nadal
@ Gladiator (#515636)
mi sa che è proprio capitata quella giornata……..:-)
murray è qualcosa di impressionante….un muro…prende tutto!!!
sapete a che ora ‘è la finale ?
@ fsko (#515677)
beh ma imbattibile proprio no, onestamente parlando …
@ Woz_ (#515669)
Come si spiega che sta vincendo facile con chiunque? Ha avuto problemi sono contro Lorenzi
Cmq sto parlando del torneo di Roma, mi riferivo al torneo, non al resto dell’anno
? ahahaha
questo è il post del giorno 🙄
imbattibile? 😯
Nadal dell’anno scorso lo era ma questo 🙄
Nadal oggettivamente imbattibile, complimenti, gran carattere. Al momento solo Djokovic sembra poterlo battere.
Attenzione alla possibile sorpresa Murray stasera!
@ nikk86 (#515631)
La tattica giusta secondo me è in primis battere bene ed avere un alto numero di prime e in secundis non dargli punti di riferimento quindi attaccare una volta sul diritto e una sul rovescio cioè farlo correre
@ nadal for ever (#515627)
A meno che Nole cali di colpo, non vedo come Murray possa fermarlo. Io ho visto Nole in questo torneo e stà giocando alla grande. Gli avversari riescono a mala pena a tenere un set o quasi, e poi cedono. E poi Murray lo conosciamo tutti com’è, le sue prestazioni sono altalenanti, poi chissà, magari capita la giornata che fà il partitone ed elimina Djokovic, ma non credo, almeno in questo momento Nole è veramente il numero uno. Voglio tenermi proprio stretto con le percentuali: Djokovic 70% Murray 30%.(ma anche di piu’ per Nole)
Domani Nadal dovrà assolutamente cambiare tattica…a Madrid giocava puntualmente sul rovescio di Djokovic ed andava in difficoltà…domani dovrà martellare sul dritto del buffone e soprattutto servire bene…solo cosi potrà fare match pari
@ Gladiator (#515617)
Cmq voglio solo dire che djokovic ancora deve arrivarci in finale quindi gioca Cmq con murray che ha qualche sassolino nelle scarpe da togliersi con nole vedi la finale degli australian open io non credo sia tanto una passeggia questa sera per nole, poi chissà staremo a vedere.
@ Cla (#515600)
Non si sa mai. Djokovic ha dimostrato di tenere bene le rotazioni di Nadal essendo migliorato molto dal punto di vista fisico. Vedremo….in ogni caso io personalmente sono curioso di vedere come scenderà in campo Rafa domani contro Djokovic, sapete perchè? Perchè nella partita contro Cilic i telecronisti hanno detto che non abbia gradito il modo in cui Nole abbia festeggiato a Madrid dopo aver vinto. Che se l’abbia presa come con Berdych?(anche se quella è una storia diversa). Chissà, domani vedremo. Al di là di ciò, il match di domani sarà una vera prova del nove per Rafa, perchè qui dovrà davvero dare una risposta ben precisa, non tanto agli altri, ma a se stesso. Nole in questo periodo è devastante, non sbaglia quasi niente. Le mie percentuali sul match di domani sono: Nole 60% e Rafa 40%.
Buona prova di rafa che è salito di livello nel corso della partita ma credo che per battere nole debba alzare ancora di più il suo livello di gioco che ancora possiamo dire non è quello che ci ha abituati a vedere sulla terra.
a me invece non è piaciuto molto rafa…troppo corto in risposta…domani il giullare serbo vince facile
a casa mia la febbre dura solo 2 giorni…fosse durata di piu si sarebbe dovuto preoccupare di avere l’aids
Si è rivista una versione conosciuta di Nadal, se mantiene questo livello e questa profondità di palla, credo che possa battere Djokovic.
sono d accordo tra ieri e oggi ha giocato meglio di montecarlo e barcellona
BRAVO RAFA ADESSO CONTRO DJOKOVIC CHE BATTERA’ LO STESSO RAFA
Ma la febbre?Ormai è guarito vero…
Miglior Nadal di sempre di quest’anno sulla terra senza dubbio… ottima partita!!!