WTA Roma: Niente semifinale per Francesca Schiavone. Samantha Stosur vince in due set
Si ferma ai quarti di finale il cammino di Francesca Schiavone nel torneo WTA di Roma ($4.500.000, terra).
La tennista milanese si è arresa questo pomeriggio all’australiana Samantha Stosur, 27 anni, n.7 del ranking WTA, con il punteggio complessivo di 62 64 in 1 ora e 17 minuti di gioco.
La Schiavone in caso di successo per la prima volta sarebbe approdata in semifinale nel torneo romano.
Primo set: Non aveva problemi la giocatrice australiana che si portava subito avanti per 4 a 1, grazie ai break al primo e quinto gioco.
Sull’1 a 4 Francesca ha avuto a disposizione una palla per recuperare un break di svantaggio (30-40), ma non la sfruttava.
La Stosur chiudeva così’ all’ottavo game la frazione per 6 a 2 (l’ultimo gioco al servizio tenuto a 30).
Secondo set: Sul 4 pari la svolta della frazione, con Samantha che alla prima palla break a disposizione brekkava a 15 Francesca, e nel gioco successivo teneva la battuta a 15, chiudendo così’ la partita per 6 a 4, senza aver concesso alcuna palla break alla Schiavone nel corso del set.
TAG: Schiavone, Stosur, WTA Roma 2011
perche la schiavone non gioca per l ITALIA?
Fate sempre questo esempio di Fognini al RG, ma quella era una situazione particolare, con il buio che arrivava, con i giocatori che volevano continuare, poi, no, dietrofont, non volevano continuare, con il supervisor che non sapeva neanche lui cosa fare, e il pubblico si spazientiva.
Tifare non è reato, ma non in quel modo, e tifare CONTRO in quel modo è brutto da vedere. Vuoi tifare a squarciagola i punti del tennista di casa? Bene. Ma urlare in quel modo sugli errori avversari, anche più forte di quanto non fai con i vincenti della tua beniamina, è molto brutto da sentire su una Court di TENNIS.
C’è stata, a MADRID, la finale Nadal-Djokovic: io non ho notato niente di strano da parte del pubblico. Eppure c’era Nadal. Eppure Madrid è caliente come Roma.
Quel modo di “tifare” avviene in Davis o in Fed Cup, quando c’è ITALIA-Australia, e non quando in un torneo ufficiale WTA, c’è Schiavone-Stosur.
sono d accordo….quella è una marcia in piu che possono avere i giocatori di casa e succede da tutte le parti del mondo……allora io pago il bilgietto per fare ohhhhhhhhhh sugli errori o applaudire sui bei punti?è normale che tutti gli spettatori italiani cercavano di caricare la loro beniamina e coi fischi di innervosire l avversaria
intanto la li non è che abbia fatto molti piu giochi di francesca ehhhhhhhhhh
francesca non se la tira,giustamente dopo aver vinto lo slam,due quarti negli slam a seguire e due semifinali in tornei quotati è la migliore giocatrice italiana di sempre.ed ha raggiunto il ranking migliore di sempre,n 4.
e al rolando farà la sua bella figura.cmq è l’unica dalla quale si può aspettare qualcosa.
dietro lei il vuoto sia femminile che maschile.
@ pinkfloyd (#515515)
i boati si sentono anche sul centrale del rolando quando gioca un francese,vedi la scorrettezza del pubblico nel recente incontro di fognini contro monfils,peraltro giocato al buio.
tutto il mondo è paese e finiamola di fare gli ipocriti 😉
No è questione di essere puntigliosi: i – B O A T I – sugli ERRORI GRATUITI della Stosur si sentivano fino a casa mia, roba che neanche dopo il rigore di Grosso in Germania.
Non credere che in giro per il mondo ti mettano a tuo agio contro la giocatrice di casa. E poi ci sta dai, in quel clima è normale lasciarsi andare un po’ ed è facile esagerare. Cerchiamo di non essere sempre così puntigliosi! 😉
Altra scenata senza senso…
ma si può? Mia cugina Letizia, 6 anni, non piange quanto lei… ridicola, davvero.
Eh si, quelle non ce le facciamo mai mancare 🙄
che figure che facciamo…
sapete quante posizioni perde in classifica francy visto che sono arrivate in semi harapova,li e stosur che sono tutte di poco dietro di lei?
mamma mia che perdita di umiltà, i veri campioni sono umili, la schiavone l’umiltà l’ha persa con la finale del rg sia in campo quando pretende di fare il braccio di ferro con la stosur pur sapendo che se la mette sulla potenza viene asfaltata pure dalla radwanska,sia fuori dal campo, basta vedere l’arroganza con cui ha risposto ai giornalisti oggi
Sei sicuro di stare a posto con il cervello?
Se recuperasse umiltà, se avesse il coraggio di pensare che la vittoria del RG è stato un meraviglioso episodio, tornerebbe a giocare meglio. Gioca peggio e con l’atteggiamento sbagliato. FA urli da licantropo in trasformazione. Ma in fondo la capisco, inconsciamente da donna bruttina è stata una rivincita contro tutte le più belle. E finalmente può provare a tirarsela.
@ magilla (#515379)
ahahaha nemmeno a me non sta troppo simpatica sia chiaro xD
@ Woz_ (#515373)
tutto quello che vuoi…..pero’ la azarenka mi ha rotto…..io l’ho soprannominata flipper…..gli urletti,le pallonate e i tilt!!!
@ pinkfloyd (#515369)
son perfettamente d’accordo. l’australiana si è dimostrata fredda davanti a un pubblico cafone. a differenza dell’Hantuchova 🙄
@ magilla (#515363)
non so se la Sharapova di inizio secondo set avrebbe perso 🙄
non so se hai visto il primo gioco, era micidiale o.o
@ Cuan (#515359)
Si però la Stosur si è rivelata molto più matura, ed ha vinto meritatamente contro due avversari: la Schiavone e il pubblico invasato e scorretto.
vince ci sono 😥 😥 😥 sto come un bimbo a cui hanno tolto il giocattolo 😥 😥 che tranvata…..io invece ci credevo….ormai la leonessa si sta facendo vecchia e tutte le occasioni mancate sono occasioni perse 🙁
cmq io volevo invece porre l attenzione sui tantissimi errori gratutiti che ha commesso e nn è la prima volta perche anche nelle ultime partite che ho visto ha sbagliato palle assurde….nemmeno all itf di casarano facevano certi errori….deve migliorare su questo aspetto e soprattutto deve CAMBIARE COACH barazzutti me l ha trasformata in u mostro……non scende piu a rete,non fa piu variazioni come nessun altra sa fare…..me l ha distrutta nn la riconosco piu…
infine un grzie a maury che mi ha difeso la leonessa quando non c ero….vorra dire che anche io faro lo stesso con flavia, anche se ormai sai che sono diventato buono 🙄 😉
@ Woz_ (#515353)
io non credo che abbia mai avuto un malessere fasullo….certo che è è strano come dei giorni massacra delle avversarie e poi questi improvvisi crolli….insomma….qualunque sia il motivo….sta veramente falsando tutto il tennis al femminile attuale…..la sharapova si ritrova con quasi 400 punti in piu in classifica gratis….chissa forse ci poteva essere la pavlyuchenkova o la errani al suo posto….insomma….cosi’ il torneo non è regolare
La Schiavone vinse lo scorso anno il RG contro la Stosur, perchè la annientò psicologicamente. Non perchè è più forte.
La Stosur non riuscì a fare nulla di quello che sa e può fare, in termini di potenza e varietà di colpi.
Ma la Francesca di undici mesi fa non regalava decine di punti, ed aveva una palla che camminava di più. Non lo so se era anche più umile, ma tennisticamente era più forte di oggi.
Oggi pomeriggio, nel secondo set (perchè nel primo la Stosur era ingiocabile, come Murray ieri per Poto) la Schiavone dello scorso anno avrebbe rivoltato la partita come un calzino, perchè l’australiana stava soffrendo la pressione ambientale, e bastava poco che cominciasse a rivivere i fantasmi francesi.
Tre volte Francesca è partita da 0-15 sul servizio avversario, col pubblico che la incitava e l’australiana a capo chino, e tre volte ha commesso errori tutti suoi che hanno portato l’avversaria in un amen sul 40-15. Avesse sfruttato meglio il momento e portato il match al terzo set, sono certo che la Stosur si sarebbe liquefatta come neve al solo, come al RG.
@ Woz_ (#515353)
Si ma è assurdo lo stesso….. Fosse il primo …. MA tutte a lei capitano? 😯 😮
@ magilla (#515349)
ma no dai…
cioè anche io ad un primo momento credevo in un infortunio fasullo… ma poi alla fine piangeva, quindi non credo…
certo la Sharapova nel 2°set era quella della fine del primo, quindi probabilmente Vika avrebbe comunque se non perso, sudato parecchio….
ritiro della azarenka dopo che aveva vinto il primo set con la sharapova e stava perdendo il secondo 3-0….la vika-flipper è la vergogna del tennis….la sua presenza falsifica i tornei a cui partecipa e la classifica wta….forse qualcuno dovrebbe intervenire per invitarla a prendere una pausa e risolvere i suoi problemi….
@ jonny (#515340)
lo so bene come ha giocato nei mesi precedenti, ma visti i risultati di questa settimana (e visto come gioca) posso dirti che è tornata alla pari rispetto all’anno scorso, tant’è che secondo me ora come ora è la favorita alla vittoria finale (poi magari domani perde contro la cinese 😆 ) .
@ Woz_ (#515330)
non ho visto la partita perchè stavo lavorando…
io mi riferivo ai frutti raccolti attualmente dalla Stosur… negli ultimi tornei non stava giocando bene. Peccato che con Franci oggi è ritornata quella dell’anno scorso. 😥
e comunuqe nel commento ho esordito semplicemente con un ” che peccato ” senza esprimermi su meriti e demeriti delle 2 tenniste proprio perchè non ho visto la partita. Vai a controllare i tornei disputati dall’australiana negli ultimi mesi e vedrai che non stava raccogliendo i risultati che ha ingranato l’anno scorso ( ecco perchè ho detto che non era in palla ultimamemnte ).
@ jonny (#515326)
che partita hai visto? o.O
che peccato… la Stosur attuale non è in palla come quella dell’anno scorso, si poteva battere… ma fa niente, speriamo che vada più avanti pèossibile a Parigi, merita di essere ancora nella top 10 !!! in bocca al lupo leonessa
siamo seriIL MASSIMO in assoluto della carriera di francesca e’ stato dato.Magnificato in forma impensabile e impronosticabile dal roland garros dello scorso anno.Non ci si trasforma in navratilova se ha 30 anni,hai vinto solo 3 tornei minori,quindi non bisogna meravigliarsi dell’ assenza di tornei da allora.Scarsa e fallosa col dritto,meno sicura e fuori tempo con il rovescio,in grande affanno nelle risposte al servizio e meno reattiva fisicamente.Ricorda al maschile thomas johansson che vinse gli a.o. su safin,non avendo vinto quasi nulla.
@ danielevv (#515296)
Il numero 4 di Francesca è meritato in termini di risultati e di gioco espresso nel 2010 ed inizio 2011, in assenza di alcune tenniste più forti.
Se ora uno mi dice che la Schiavone adesso è la 4rta più forte dico di no.
Ci sono almeno 6-7 tenniste dietro di lei che ora la battono con facilità e che comunque stanno facendo meglio e si stanno avvicinando alla classifica della milanese.
@ danielevv (#515296)
Beh, veramente lo ha detto pure Martina Navratilova..
A parte la battuta, Francesca ci potrebbe stare nelle prime cinque, per tanti motivi. Il primo è che senza le Williams, la Henin e con la Clijsters a mezzo servizio, restare nelle top five non è così impossibile come poteva essere una volta. Se la Zvona è 2 perché Fra non può essere 4 o 5? Il problema è che il suo tennis necessita di una condizione psico fisica ottimale, rispetto a chi martella e basta. Il punto le costa molta più fatica, anche mentale, rispetto a Wozniacki, Stosur e compagnia cantando. Quindi se cala, rischia più delle altre. Per me il vero rischio comincia ad essere l’appagamento. Speriamo di sbagliare..
Francesca anche oggi ha fatto quello che ha potuto.
Ha una migliore mano, sensibilità di tocco e varietà di gioco rispetto alla Stosur, ma se questa è centrata tira ben più forte.
Tutte le volte che aveva modo di accelerare per Francesca era notte fonda, la superiorità fisica della Stosur era troppa, la spinta sul diritto era micidiale, Francesca sui teloni rimetteva pallette oppure se cercava di uscire dalla morsa tirava fuori il diritto.
Ha cercato di irretirla e di scombinarle i piani come in finale al Roland Garros, ma le imprese, soprattutto quelle più grandi, sono irripetibili.
Ha perso da una tennista più forte di lei. Chapeau all’avversaria
@ miriano (#515203
nessuno parla d’italia… nessuno critica il gioco della schiavone e nessuno ha detto di voler il numero uno…io ho solo detto che non vale la classifica che ha…nel tennis bisogna essere continui…la mia non è una critica alla schiavone ma un dato di fatto..i quarti negli slam la schiavo li raggiungeva pure prima dell’impresa parigina…dopo quelle prestazioni non si è più ripetuta, che le si deve fare una statua siamo tutti d’accordo, che è la migliore italiana di sempre pure…ma dire che è da top 5 è una cavolata…poi se vogliamo credere nelle favole facciamo pure…
@ flaviapennetta (#515271)
…….mentre tu sei solo un povero…. che dovrebbe levare questo nick e scrivere commenti in un sito di recupero sanità mentale…
Francesca purtroppo non riesce più a far camminare la palla,compie grandi sforzi e la sua palla non produce alcun problema alle sue avversarie più quotate.Non ha mai il controllo dello scambio sfinendosi in affannosi recuperi senza costrutto.Atleticamente sembra a posto,l’involuzione tecnica pare decisamente evidente e marcatamente preoccupante.
meglio un mese dsa pennetta che 10 anni da schiavo…ne!! 😈
come disse l’aragosta in padella
@ flaviapennetta (#515271)
Levati quel nick troll 😈
Appunto.
Ma dai tempi di Cleopatra non si perde mai il posto in prima fila GRATIS di fianco a Nicola (altro babbione dell’era glaciale)
La cosa che temo di più è che flavia possa essere operata…secondo me un’eventuale operazione significherebbe quasi sicuramente la fine della carriera,basti pensare quanto ha penato la sharapova(quasi 3 anni se non sbaglio e non è ancora al top) e flavia non è certo la sharapova…
Sinceramente credevo che questo problema alla spalla fosse più lieve,e probabilmente l’ha preso sottogamba anche lei visto che ha voluto giocare sia i mandatory in america che madrid
Mah,speriamo bene
@ Match Point (#515273)
Speriamo di no 🙁 avrebbe perso 2 mesi inutilemnte….. Sono fiducioso! La Pericoli avrà l’età di Matusalemme pressapoco XD Forte sta donna … (Che poi diciamoci la verità a tennis mica era sto fenomeno 😛 )
@pink e Maury
Era solo per verificare se almeno nel doppio Flavia regge meglio. Invece mi sa che la spalla va proprio operata.
E poi l’anno scorso nel doppio aveva fatto cose che nessuna italiana aveva mai fatto e forse non farà mai più nessuna.
Nemmeno l’onnipresente Pericoli (ma quanti anni ha?!), ed è tutto dire!
quasi quasi senza quasi…sono contenta la schiavone si atteggia a star a roma e ha perso tutta la sua umiltà di prima,spero che perda al 1° turno anche a parigi,oltretutto è davvero orrenda,mentre io…. 👿
@ Julius (#515258)
buone le pizze e fichi…
Chris, Steffi e Monica… aaammmm! 😆
(invece ci tocca ‘sta cozza amara)
@ Tifoso Scoraggiato (#515264)
Faccio il mea culpa 😆
io lo sapevo.. e l’avevo anche detto, ma voi tutti a criticarmi ingiustamente per quello che avevo detto e lo sapete perchè?
@ Match Point (#515255)
🙁 Giornata storta…. Ci salvano Bolelli/ Fognini XD Chi l’avrebbe detto sarebbero stati loro a durare di più? Che Furlan faccia un altro miracolo 😛
@ Match Point (#515255)
Perchè hanno perso? Lascia stare il doppio, io l’ho mollato 😮
Teniamo anche conto che a Roma oggi è particolarmente afoso. Sam è più giovane e riposata, Fra veniva da un 7-5 al terzo. E’ vero che sembrava pimpante anche atleticamente, ma secondo me le tossine ce l’aveva ancora.
Ciò detto, con la Stosur non vinci se aspetti l’errore, se non vari (come lei sa fare da maestra), se non tieni in mano il gioco. Ho visto solo palle centrali e spesso poco profonde, risposte scarsamente aggressive, insomma una partita giocata male anche tatticamente.
Vincere di nuovo il RG sarà quasi una mission impossible, ma vi chiedo di verificare quale tennista ci sia riuscita due volte di fila negli ultimi 50 anni. Se non erro solo Court-Smith, Evert, Graf, Seles ed Henin, mica pizza e fichi…
@ Koko (#515248)
Si, ma quel titolo doveva dare anche a lei la carica e la consapevolezza di essere davvero una campionessa, o presuta tale, o almeno potenziale.
Evidentemente era chiederle troppo.
Ma, secondo me, qualche altro bel risultato poteva farlo (e può ancora farlo, of course).
@ pinkfloyd (#515250)
Ciao floyd.
(Purtroppo anche Flavietta e Gisella nostre si sono fatte stracciare, mannaggia!)
Lucidissimo.
È quel fantastico gioco a rete esibito a Parigi che ci aveva illusi.
@ Match Point (#515246)
In effetti, l’ho scritta a caso 😮 😆
Ciao match 😉
In effetti la Schiavone batteva le top 5 quando era solo una top 20. Il fattore sopresa è stato perso e oggi è una da battere ben studiata. Tutte hanno una idea del suo gioco e dei rimedi per fronteggiarlo. Lei d’altra parte non crea tante varianti tattiche e se si mette a palleggiare dozzinale di forza da fondo è inferiore a molte. A Parigi sgusciava a rete in controtempo, faceva palle corte, back di rovescio difficili in una esaltazione mentale e tecnico-tattica oggi assente.
@ pinkfloyd (#515241)
Ti sbagli con le parole, pink. Era la lontananza che è come il vento 😉
Va beh… le solite cose….merita, non merita…ma che vorrà dire poi?
Forse alcuni non sanno come funziona la classifica WTA, altrimenti certe affermazioni non sarebbero così ricorrenti.
Oggi tra le due c’era un abisso…a Parigi vedremo.
Non vedo Utente….il vero responsabile n 1 di questa sconfitta della Schiavo
@ gbuttit (#515235)
beh si vince anche per fare contenti i propri tifosi.altrimenti gli stadi sarebbero vuoti.
Io da una qualunque vincitrice di uno SLAM, nonchè top 5, mi sarei aspettato – ogni tanto – una bella vittoria di valore, dopo il titolo Slam.
Una vittoria da top 5!
Ma non sto parlando di un torneo vinto(che è comunque il minimo) ma almeno una bella vittoria su una collega top 20, o una bellissima contro una top 10.
Non c’è stata UNA vittoria UNA contro una top 10 in 11 mesi.
Comunque, le parole sono come il vento, speriamo nel futuro, e speriamo ci possa sorprendere ancora.
Ha sciolto per non arrivare cotta a Parigi…
@ miriano (#515203)
oggi non ho visto colpi fantastici da parte di Francesca nemmeno migliori rispetto a certi punti della Jankovic o della Wozniacki di oggi (concordo che abbiano giocato piuttosto male)
Stosur non è Hantuchova e i miracoli si fanno 1 volta sola.
La Schiavo dopo la W al RG arrivò a #7 credo poi ha fatto QF agli USOpen e in Australia oltre che 2 SF in tornei importanti quindi è stata #4 con merito.
La flessione è arrivata dopo gli Australian Open.
Tuttavia giocando male vanta gli ottavi ad I.Wells, Miami, Madrid e i QF a Roma direi bene per tentare con dei buoni risultati da adesso in poi di cercare di rimanere nel top15 e impresa non impossibile nelle top10 a fine anno.
A me non ha regalato niente….
Lo slam lo ha regalato a se stessa e basta….
Non ha più Furlan e questo è bastato per farla tornare nei ranghi di una buona top 15 WTA. In ogni caso un minimo di testa montata è inevitabile da ITALIANA vincitrice di slam. Non so se sia la montatezza a farla perdere o il fatto che è pressochè impossibile tornare ai livelli e alla lucidità di Parigi 2010, vieppiù senza Renzo!! 🙂
@ Cuan (#515202)
non sono assolutamente d’accordo che la stosur al 100% e la schiavo al 100% vince la stosur. esempio ne è il roland garros dove la stosur al 100% che aveva liquidato le più forti agli ottavi,ai quarti e in semifinale ha perso da francesca la finale.
@ gbuttit (#515214)
anche lei è stata generosa a regalarti lo slam.
Sono d’accordo. Pressione psicologica, mettere paura, grinta da stadio, presunzione totale, dritti sparati alla garibaldina, saltelli ed esultanze da rivoluzionaria al primo punto striminzito dopo dieci errori gratuiti…
È per questo che perde, Francesca. Per l’arroganza prepotente che dopo l’RG ha enormemente aumentato con i suoi atteggiamenti da diva scorbutica e inavvicinabile.
È solo ed esclusivamente questo che le contesto.
L’RG l’ha vinto e non ci piove, è stata un’impresa e gliene siamo grati tutti. Ma non è possibile considerarsi Venus, Serena, Kim, Justine, Roger e Rafa, tutti insieme in una sola testa montata, e giocare alla cazzo di cane ogni volta sperando che l’avversaria abbia paura del MITO e sbagli di più.
Il giorno che se ne farà una ragione e si ridimensionerà, tornerà a vincere. Soprattutto giocando bene.
@ gbuttit (#515214)
Questo è un altro discorso…… Valere è una cosa, meritare un’altra…. Io confuto il non meritare….. Secondo me ora come ora vale le 20, ma merita il 5…. E non sono un suo tifoso, non mi è mai piaciuto il suo gioco, e non mi sta manco simpatica 😛 Ma i meriti li ha tutti 😀
@ danielevv (#515173)
Purtroppo il tuo ragionamento si avvicina molto alla realtà. Al Roland Garros la Leonessa visse due settimane magiche e si disimpegnò su un rendimento che, se mantenuto, l’avrebbe portata ad essere la n.1 del mondo. Secondo me il suo livello reale, quello cioè che ha caratterizzato tutta la sua carriera, è intorno alle posizioni 11-20 del ranking mondiale. Certo, è sempre in grado, se in giornata, di giocarsela con chiunque, ma se continuiamo a pretendere da lei lo stesso gioco di Parigi 2010, beh, il confronto sarà sempre impietoso. Dobbiamo solo essere fieri per il miracolo che ha fatto
PECCATO PER FRANCESCA SAMANTHA ERA 6 DEL SEEDING NO SEMI
Nessuno regala niente, tanto meno uno slam… infatti non condividevo la affermazione che la Schiavone non meritasse la classifica che ha (se hai una classifica evidentemente hai fatto i punti per averla e la meriti).
Invece la affermazione che non vale la classifica che ha é assolutamente corretta, anzi dovrebbe essere evidente per chi capisca un minimo di tennis…. attualmente non vale più di una posizione fra il 15 ed il 20 del mondo (ed ho l’impressione che sono stato molto, molto generoso…)
@ pallettaro (#515201)
quotissimo!!!!!
ha perso con una di suo pari livello….mica con la nr 100!…ci sta tutta……quindi ogni polemica viene da persone che non solo non amano il tennis ma lo sport in generale!
Nella vita ..questa vita bisogna purtroppo arrivare ..ed essere capaci di guardare in faccia la realtà.Francesca mi ha dato tante emzioni e tante delusioni.Sono sicuro però che Lei ha sempre fatto il suo dovere.Oggi onore a Samantha, avversaria leale.::Oggi a me..domani a te.
sisi con questa era il quarto quarto di finale a roma (ps l ho sentito prima 😮 )
cmq brava samanta vittoria assolutamente meritata
La Stosur al 100% e la Schiavone al 100% vince l’australiana.
E’ nettamente più forte fisicamente.
La Schiavone può battere la Stosur se la mette sul piano psicologico, se le fa entrare nel cervello qualcosa di strano. E lei può questo.
La Stosur del primo set era libera mentalmente ed i colpi pesanti e precisi non hanno dato scampo a Francesca. Un 6-2 netto, un dominio.
Ma la Stosur del secondo set cominciava ad avere paura, ad essere più insicura e quindi più fallosa, e qui è purtroppo venuta meno la Schiavone, che con una miriade di “gratuiti” nei momenti chiave ha rianimato l’avversaria.
La Schiavone di questo periodo è troppo fallosa, ed anche quando di testa l’incontro si mette bene per lei, tennisticamente non riesce a portarlo dalla sua parte.
@ danielevv (#515191)
Dopo Roland Garros?
Quarti di finale in altri due slam (quindi tra le prime 8) che nessuna altra tennista italiana ha mai raggiunto, ma se vuoi la numero 1 trasferisciti in Danimarca
@ danielevv (#515191)
nessuno gioca il suo tennis quando è in forma.
hai visto la woznia e la jankovic oggi?inguardabili.di una noia mortale.
lei nel bene e nel male ha colpi fantastici e cmq ha fatto quarti di finale un pò ovunque dopo il rolando non mi sembra poco.
ti ricordo la bellissima partita persa contro venus per poco..
a parte lei in Italia non vedo altro.
e ti ricordo anche che la stosur che è una signora giocatrice,di grande potenza,ha vinto solo 2 tornei se non erro..
Concordo, ma la cultura tennistica italiana simile a quella calcistica la si nota anche in molti commenti qui dentro.
Senza andare troppo lontani i commenti del tipo “non merita la classifica che ha”. Somiglia molto al commento finale di una partita di calcio.
La classifica e’ fatta di punti, quindi numeri, quindi matematica. Poche opinioni, semplicemente numeri.
Senza parlare poi delle diatribe tra federiani e nadaliani, da brividi 🙂
Franci non c’è…ieri si è salvata con la grinta e il calo della statuaria Hantuchova…ma oggi non ha potuto nulla contro la solidità e fredezza della Stosur…a Parigi, sperando in un buon tabellone, può arrivare agli ottavi…massimo quarti..poi sarà notte fonda…perchè purtroppo davanti a lei cè chi corre molto di più….comunque spero di sbagliarmi….forza Franci…
Ovviamente il mio augurio è ottimistico.
Questa Schiavone difficilmente riuscirà a battere un top 20.
Ma considerata l’aria di Parigi e i ricordi immortali, mai dire mai.
@ danielevv (#515191)
E perchè devi considerare dopo il RG? Gliel’hanno regalato? la classifica si fa coi punti, non con le previsioni nostre su chi è più forte……
Dopo l’Australia non ne ha azzeccata una, nel primo match contro la mc hale mi sembrava stesse giocando addirittura molto bene,ma era soltanto per il livello dell’avversario.
Concordo con chi ha detto che ormai il dritto della schiavone è un terno al lotto,prima quel colpo faceva davvero male,invece ora oltre a tirare piu piano neanche trova piu i suoi favolosi angoli stretti
Ma non stava preparando bene la stagione sul rosso? 🙄
Ma non ci teneva tantissimo a vincere a Roma? 🙄 🙄
Ma si sta caricando da un anno esclusivamente per il Roland Garros? 🙄 🙄 🙄
Mi sa che anche stavolta, come a Madrid, le fioriere sono state innaffiate a sputi.
@ miriano (#515179)
allora mi correggo…la merita ma non vale la posizione che ha….ok?
ditemi i risultati di francesca dopo il roland garros….numero 4 del mondo si…ma non vedo tutte ste gran vittorie onestamente! per me c’è gente più forte dietro e si vede…aldilà del pessimo stato di forma attuale…ma è da inizio anno che la schiavo fa poco..australia a parte
@ Maury (#515182)
Quoto il discorso del pubblico.
Ma adesso la curva del Maracanà chiude i battenti.
La Schiavone è tutta una sorpresa…oggi male domani bene e viceversa…oggi male ed ha perso giustamente…ma è inutile fare discorsi ad ampio raggio…vediamo come butta a Parigi…e comunque ANCHE ANDASSE MALE mica dobbiamo impiccarla…lei ci ha dato quella soddisfazione e ce l’ha data a quasi 30 anni non a 20…non era l’inizio di una carriera luminosa ma l’apice di una carriera molto buona…poi magari a Parigi arriva in semifinale che ne sappiamo…o esce al primo turno…boh…non c’è nulla di preventivabile facciamocene una ragione!!! 😉
La Schiavone vedendo le partite che sta facendo nn merita affatto quel 5° posto in classifica e neanche dovrebbe essere una top 10. Quella di l’anno scorso,come diceva qualcuno, il Roland Garros vinto e’ stata una parentesi e quest’anno giocando cosi’ si puo’ sognare di rivincerlo.
@ danielevv (#515173)
Ma basta con sta storia del meritare la classifica…. Ora merita il 5, perchè se l’è costruito coi risultati, altrochè, se dopo Parigi sarà 10 o 15 meriterà il 10 o il 15….. Passano gli anni ma gli argomenti rimangono questi 😛
Nessun dubbio su questo risultato, purtroppo.
Non crocifiggiamo questa ragazza, ma baciamole i piedi e le mani per lo Slam vinto.
Se vuoi arrivare in fondo ai tornei, devi battere anche qualche top 10 (per non dire top 20).
Lei non lo fa da 11 mesi (nei tornei WTA).
Chissà che non lo rifaccia fra un po’ di giorni.
Au revoir.
Schiavone così così, ma Stosur devastante (soprattutto che dritto), contro Sam in queste condizioni ci voleva di sicuro un’altra Schiavone, che purtroppo ancora non c’è.
Una considerazione, io ieri non avevo visto la partita, e non capivo perchè ci si lamentasse del pubblico….. Oggi l’ho capito, mi spiace dirlo ma abbiamo una cultura calcistica e si vede. Sentire fischiare la Stosur che chiedeva giustamente (aveva ragione) di controllare un servizio, e poi fischiare l’arbitro che chiamava fuori un servizio di Francesca (e il commentatore dire, forse si aspettano qualche concessione …. ) per il mio modo di vedere il tennis è assurdo. Tifare è una cosa, essere antisportivi un’altra. Comunque onore a Schiavone e Stosur, che se gioca così sarà un osso duro per chiunque le si presenti davanti…..
@ danielevv (#515173)
lei merita la posizione che ha proprio perchè ce l’ha.
ma che commenti fate?
oggi ha meritato la stosur tutto qua e francesca ha fatto troppi errori.l’ultima in fed l’aveva vinta la schiavo.
è il tennis.
peccato per roma che meritava l’italiana finalmente in semifinale.
Contro questa Stosur,la Francesca attuale poteva fare ben poco e così è stato.Samantha sta trovando la forma ottimale,Francesca è molto al di sotto del suo standard 😥
purtroppo il livello di gioco della schiavone è peggiorato di partita in partita. Quando tira il dritto è un vero terno al lotto, e questo condiziona tutti i colpi. C’è da sperare che al Roland garros trovi qualche turno facile per entare più in confidenza.
Sì…non ha mai superato i QF.
Questa è la quarta volta che ci arriva e viene sconfitta.
pessima partita….pessima forma, tutto pessimo….rispetto al roland garros delo scorso anno…tutto normale rispetto alla solita schiavone! l’eccezzione non è oggi ma è stata l’anno scorso, una fantastica parentesi che ci ha fatto sognare, per questo sarò sempre grato a franzesca…ma smettiamola di guardare la classifica e pretendere chissà che..per me lei non merita certo la posizione cha ha…i risultati lo dimostrano..c’è poco da fare…
Ha giocato davvero male 😐
Ad un certo punto mi stava anche facendo incaxxare 😯 😈
siete sicuri che sarebbe approdata per la prima volta in semifinale di questo torneo se avesse vinto? Non mi sembra.
ha meritato la stosur, chapeau!
nn ho visto il match….solo le statistiche finali..25 gratuiti in un’ora di gioco…troppi…