Masters 1000 – Roma: Gasquet elimina Berdych. Rafael Nadal batte anche la febbre ed è in semifinale. Avanza Murray che sfiderà Novak Djokovic
Rafael Nadal batte la febbre e Marin Cilic ed approda senza problemi in semifinale nel torneo Masters 1000 di Roma (€2,227,500 , terra rossa).
Il campione spagnolo, n.1 del mondo si è imposto sul croato, con il punteggio di 61 63 in 1 ora e 26 minuti di gioco.
Rafael in mattinata aveva ridimensionato le affermazioni di ieri, dichiarando che l’influenza era passata.
Avanza in semifinale anche Andy Murray. che ha eliminato in tre set il tedesco Florian Mayer, con il punteggio finale di 16 61 61.
Ora Nadal affronterà Richard Gasquet, che dopo una durissima lotta si è imposto sul ceco Tomas Berdych, con il punteggio di 46 62 64 in 2 ore e 19 minuti di gioco.
Nel terzo parziale Richard, dopo aver perso un break di vantaggio al sesto gioco, piazzava la zampata vincente nel settimo game, conquistando la partita per 6 a 4, dopo che sul 4 a 3, da 0-30 è stato bravo ad uscire dalla delicata situazione di punteggio ed aggiudicarsi il gioco senza concedere break point.
Murray, invece sfiderà Novak Djokovic, che ormai non conosce più sconfitta.
Il serbo imbattuto nel 2011 si è imposto nell’ultimo quarto di finale su Robin Soderling, con il risultato di 63 60 in 1 ora e 17 minuti di gioco.
TAG: Berdych, Cilic, Djokovic, Florian Mayer, Gasquet, Masters 1000 Roma 2011, Murray, Nadal, Soderling
ah ah si, Roger è un nome da grandi, non ci avevo mai fatto caso 😛
Comunque Waters l’ho visto a Milano qualche anno fa…Federer non l’ho ancora visto dal vivo. Ma mai dire mai 😉
Sapete che partita fanno vedere oggi su italia1?
😆 😉 a proposito del tuo Nick, ma non sei a Londra a vedere il concerto di un altro grandissimo Roger….WATERS, in onore a ‘the Wall’ ! Questo nome è proprio tipico dei grandissimi, non c’è niente da fare… 🙂
Djokovic è mostruoso ma non perché si dopa come volete far credere voi detrattori; ha scoperto di essere intollerante al glutine (proteina contenuta nel grano) , ovvero di essere affetto dal morbo celiaco; eliminando questa sostanza ha tratto grandi benefici fisici ed ora si trova in uno stato fisico che in precedenza non gli era possibile soprattutto per l’errata alimentazione. Ovviamente il tennis lo ha sempre avuto. Detto questo forza Rafa comunque!!!!!!!!!!
😆 Quando ce vò, ce vò 😉
pensa che c’è chi gira con quella roba nelle vene da almeno 5 anni….tu invece ce l’hai nel cervello, ma purtoppo non ne trai nessun beneficio..
E ora iniziate con lui?
la stessa che hai tu nel cervello… 😆
difficile fare questo confronti trans-generazionali, pero’ una cosa e’certa: a Borg piaceva anche la bella vita, fare le ore piccole , le donne , i locali e a 26 anni ha detto basta ( quando ha capito che McEnroe e Lendl gli soffiavano sul collo) Nadal anche se gioca un tennis “logorante” giochera’ ancora 5-6 anni al TOP. Sono cmq entrambi nella storia, anche se in passato con le racchette di legno la componente fisica incideva meno, penso che a livello mentale siamo li’, a livello fisico Nadal n.1 a livello tecnico McEnroe ,Sampras e Federer i + grandi.
raga ma è evidente che Nadal era debilitato nella partita con Lorenzi.. ma vi pare che possa rischiare di perdere da Lorenzi?!?
Oppure, come ha scritto qualcuno, avesse paura di lui!?! Pura follia! 😯
L’Erba è una cosa… la Terra è un’altra!!!! Difficile dire chi tra i 2..sia stato il più grande terraiolo di tutti i tempi, personalmente credo che Nadal sia il migliore di sempre… Borg dopo aver perso quella famosa partita, poi è crollato psicologicamente e non si è più ripreso, Nadal a differenza a sua.. quando persè da Robin Soderling, pian piano è ritornato (vincendo anche gli U.S Open). Detto questo se Rafa riuscirà a rivincere il Roland Garros (e scacciare lo “spettro” Djokovic) indubbiamente potrà essere considerato il più grande di tutti i tempi, senza alcun dubbio!!!! Dando prova della sua supremazia sul rosso, dovuta alla sua maggiore forza mentale 😉
eh si, c’ha tanta di quella roba nelle vene da far rabbrividire persino Bachini e Francesco Flachi 😆
Se stai parlando di Borg non esiste:francamente non so su cosa si basi la tua oggettivita’, ma Nadal 5 Wimbledon consecutivi (e il sesto Borg lo ha perso con McEnroe) se li sogna.
Djokovic fa veramente paura 😯
@ incompetente adora flavia pennetta (#515397)
oggettivamente le sue qualità tennistiche erano di gran lunga inferiori a quelle di nadal, la testa ed il fisico simili.
@ bernie (#515384)
borg ha scritto la storia del tennis..
Il livello medio del tennis di oggi non è lontanamente paragonabile a quello dei tempi di Borg. E io ho 49 anni e Borg l’ho visto giocare ed ho visto i suoi avversari (mediamente ripeto).
Spero che Roma lo vinca Gasquet… quanto talento ha il francese 😀
@ rikki (#515311)
Non c’è dubbio.
No, calma. Esiste un certo Bjorn Borg, lo conosci?
@ rikki (#515311)
AHAHAHAHAHAHA
Roma si conferma terra di incostanti DOCG: l’anno scorso Gulbis,quest’anno il redivivo Richard… MAH!!!
post dell’anno!!!!
attenzione alla febbre DIOKOVIC —-
Vamos DOPAL vamos ………..
grande richieeeeeeeee
@ Gladiator (#515268)
Nadal conta tante balle imbeccato dal suo clan.
Non ha nulla, ha solo bisogno di una scusa per una sua eventuale sconfitta; e intanto scombina un pochetto le carte per condizionare i suoi avversari.
Solo pretattica.
@ Alex (#515218)
Non è detto. Borg sulla terra aveva avversari più forti e nonostante tutto vinse 6 RG entro i 25 anni. Poi si è ritirato
Il titolo giusto era Nadal batte anche la finta febbre e va in semifinale. Invece Ferrer che aveva?
@ Koko (#515259)
Hai perfettamente ragione. Ora Lorenzi Vale i top 70 ma deve iniziare e giokare partite a livello ATP. Putroppo io la vedo grigia perchè è iscritto a molti challenger , però sinceramente spero in una sua conferma a Wibledon. Ha giocato moltissimo serve and volley con Nadal e mi è piaciuto molto , speriamo.
Non vorrei mettere benzina sul fuoco, ma la storia della febbre è saltata fuori dopo il match con Lopez(se non erro) e non dopo il match con Lorenzi. Addirittura ha detto che non stava bene da Lunedì. E come, e lo dici ora?. Ci hai messo così tanto a capire che ti sentivi stanco e debilitato? Non lo notavi anche in allenamento? Anche per questo mi sembra strano tutto ciò. Come ha detto qualcuno, una volta che scendi in campo stai zitto e giochi, e se casomai la febbre ce l’hai davvero te lo tieni per te. Per me Rafa ha giocato male contro il nostro Paolino semplicemente perchè era nervoso(e forse lo è ancora, ma un pò meno rispetto a prima) per via di Djokovic, perchè sente il suo fiato sul collo e forse gli sono venuti i dubbi sulla sua imbattibilità sulla terra rossa. Per me il motivo è questo.
Per avvalorare questo però Lorenzi deve ora fare partitone in ATP anche con giocatori meno forti di Nadal. Altrimenti si dirà che è stato un caso. Sono convinto che Lorenzi è molto migliorato rispetto a quello che è entrato nei top 100 e oggi vale comodamente i 70 ATP. Ma deve mostrarlo da ora in poi altrimenti rimangono chiacchiere teoriche.
Vi rendete conto dell impresa che ha fatto Lorenzi? è riuscito a strappare un set e Nadl che fin ora ha battuto 62 64 Feliciano Lopez e 61 63 Cilic. Ancora di piu vanno i miei camplimenti a Lorenzi . Bravissimo!
Effettivamente dirti che non sei molto intelligente non é giusto, nè pertinente con la tua frase.
Però scusa ma penso che invece si possa dire tranquillamente che tu non sia molto sportivo.
Significa disprezzare la partita della vita altrui attribuendola solo a propri demeriti. Quindi sul piano sportivo è da bifolchi grezzoni anche se sei Nadal! 😛
VAMOS RAFA!! VAMOS!!!@ tomax (#515215)
Guardate che la febbre in genere migliora le prestazioni dell’atleta ove non altissima. Quindi dov’è il problema? 🙂
l’unica cosa di cui ha ragione e non vedo il motivo di far polemica è quella di dare meriti a lorenzi.con tutto il bene per lorenzi il quale dovrebbe essere di esempio per tutti i giovani in particolare un tipo alla fognini,nadal lo batte anche se gioca al minimo
ragazzi non diciamo stupidaggini
Rafa resta il giocatore più forte del pianeta su TERRA di tutti i tempi…perdere si può perdere..ha perso a MAdrid e già ci aveva perso con Federer anni fa…perderà ancora degli incontri…ma su terra…mai visto niente del genere…lo dicono i numeri..non io…il più forte di tutti i tempi!
ragazzi non diciamo
e ti chi saresti per giudicare l’intelligenza altrui!?ripeto che uno che si lamenta solo è giusto che gli arrivi davvero la febbre.cosi forse non trova scusa come sempre.il mio allenatore diceva.se non stai bene non giochi ma dal momento che scendi in campo stai zitto e giochi senza lamentarti ne durante ma soprattutto dopo.
Nadal non mi è piaciuto affatto nell’intervista in cui non ha dato meriti a Paolo Lorenzi(ha fatto qualche bel serve and volley dice Nadal) ma ha attribuito solo alla sua cattiva prestazione il set perso. Deludente per uno di solito più lucido nelle valutazioni ma evidentemente Djokovic gli ha messo confusione mentale. Paolino ha giocato molto bene anche da fondo per far tracollare Nadal in quel set e gli andrebbe riconosciuto.
complimenti, sei molto intelligente, si vede.
solite scuse e furbate di uno che ha anche vinto il premio fair play!scandaloso!guardate chi è quello che ci mette più tempo a servire, lui! e mai nessuno lo ammonisce.ed ogni volta che eprde trova una scusa.
febbre?avrà avuto un piccolo calo fisico dovuto alla stanchezza al viaggio ecc…..avrà preso un pò di roba dormito 10 ore e via…..se stava male davvero non correva.che stia male a parigi che gli venga 40 di febbre ed esca subito
speriamo che il buon andy Murray ci liberi dalla prossima dittatura di Lendovic come predetto qualche anno fà da Andrea Scanzi.
Anchio lo visto molto bene oggi, ma però dall’altra parte del campo c’era Cilic (seppur molto migliorato) che sulla terra… non’è da Top 20, e poi per Nadal avversari di questo tipo sono una passeggiata… diversamente da Berdych (che gioca e picchia pure) e Gasquet (quello visto contro Federer che tirava vincenti a tutto spiano). Resta sempre favorito per andare in finale… E comunque abbiamo visto come ha recuperato velocemente dall’INFLUENZA!!!
@ Datecci Chiudinelli!!!! (#515134)
Io non credo che in semifinale avrà particolari problemi, al di là dell’avversario. Oggi l’ho visto abbastanza bene, altro che influenza 😀 . La vera prova del nove sarà proprio in finale contro Djokovic. E’ li che dovrà dimostrare di essere ancora il piu’ forte su questa superficie, perchè secondo me, se Djokovic dovesse batterlo per l’ennesima volta in finale, ciò costituirà un colpo psicologico DAVVERO MOLTO DURO per Rafa, e il titolo al Roland Garros sarà in pericolo, anche se forse 3 set su 5 è un’altra storia e magari Rafa lì rimane sempre favorito, ma non si sa mai….
se va beh la febbre 🙄
Potevate anche evitare di scrivere: “batte anche la febbre” (che non ha mai avuto!!!!) 😆
Sarebbe stato più credibile se sì fossè inventato (perchè quando perde o rischia di perdere, c’è nè sempre una!!!!), se avessè detto… “stamattina ho avuto dei problemi allo stomaco”.
P.s. lo dico da tifoso neutrale che apprezza entrambi i 2 Grandi Campioni… e anzi ammetto pure di avere una leggera preferenza per lo spagnolo (dovuta alla sua grinta, determinazione e forza mentale), però va detto che lo svizzero quando perde… riconosce i meriti del proprio avversario!!! (senza cercare di trovare scuse o sminuire i meriti di chi lo ha battuto).
Detto tutto questo, sono comunque contento che Nadal sembra essersi ripreso.. anche se ora dovrà superare la prova del 9!!! con un Gasquet che sembra essere finalmente uscito dal letargo… o un Berdych che quando è in forma può battere chiunque su qualunque superfice 😉
BRAVI RAFA E MURRAY RAFA – BERDYCH E MURRAY – DJOKOVIC
RAGAZZI FEDERER FOREVERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR SI E ISCRITTO ANKE A ROTTERDAM E MARSIGLIA
con le medicine che prende non ha problemi ……….
@ piero (#515079)
Premetto che io non tifo nessuno e l’ho ribadito piu’ volte. Ma mi sembra giusto farvi notare questo articolo dove dice che Rafa stamattina ha comunicato di avere smaltito l’influenza. Non dico che non può essere, però a volte queste cose mi lasciano qualche dubbio sulla veridicità delle affermazioni precedenti di Rafa. Ecco l’articolo
http ://tennisblog.blogosfere.it/2011/05/internazionali-di-tennis-oggi-i-quarti-nadal-ci-sara-spicca-djokovic-soderling.html
Mie previsioni: Nadal vs Gasquet (attenzione al francese) – Djokovic vs Murray
Finale: Nadal – Djokovic
Winner: Djokovic:smile:
nessuna febbre….
indipendentemente da cio,forza rafa!
Spero che molti di voi provino vergogna per la marea di ca…ate sparate ieri dopo le dichiarazioni (sincere e non opportunistiche 🙂 di Rafa
la febbre djokovic è passata..x il momento..domenica nole gli distruggera’ quel minimo di verita’ che è rimasto in lui..lo zio fara’ una faccia dell’uomo piu’ falso che sia mai esistito nella storia..x nole sara’ l’ennesimo trofeo contro un giocatore che non sa perdere e non ha la dignita’ di federer di accettare la sconfitta..
Unico Rafa!!!!!!!!!