Masters 1000 – Roma: Potito Starace perde in due set da Andy Murray
Potito Starace fuori agli ottavi di finale nel torneo Masters 1000 di Roma (€2,227,500 , terra rossa).
Il tennista di Cervinara è stato battuto dallo scozzese Andy Murray, n.4 del mondo, con il punteggio di 62 63 in 1 ora e 8 minuti di gioco.
Primo set: Andy , dal 2 pari, piazzava un parziale di quattro giochi consecutivi (i break al sesto ed all’ottavo game), che gli valevano la prima frazione (6 a 2), senza che Potito riuscisse a procurarsi una palla break sul servizio dello scozzese.
Secondo set: Il primo acuto di Starace si registra nel quinto game, quando il giocatore campano riusciva a recuperare il break di svantaggio e a tenere il servizio successivo a zero, impattando sul 3-3. Andy Murray ritornava prepotentemente, e, dopo essersi tirato fuori da una situazione che lo vedeva indietro per 15-30 nell’ottavo gioco, in quello successivo otteneva il break decisivo a zero per poi chiudere agevolmente l’incontro per 6 a 3.
TAG: Masters 1000 Roma 2011, Starace
ragazzi itALIANI lavorate sul servizio!!!
prime palle giocate per fare il punto non per una percentuale che serve al 60 del mondo!!!
giocate quante piu partite possibili sul veloce:sono li i punti,tantissimi punti.
meglio vincere challenger continuamente sul veloce che fare un”misero” terzo turno a roma ogni 5-10 anni.
la terra fate finta che non esieta,perchè serve a poco esserne specialisti!!Certo se si è Nadal ok ma non credo che ne nasceranno altri per molti ma MOLTI ANNI.
ANCHE NELLA “RED CLAY ZONE” CHE è LA ,PER MOLTE COSE DA STUDIARE A FONDO E IMPARARE.SPAGNA!
fORZA BALDI NAPOLITANO E QUINZI ,CERCATE UNA PRIMA AL 50-65% MA CHE SIA VINCENTE.
DIMENTICATE LA TERRA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
…Murray ha dato l’impressione di stare molto bene fisicamente…tecnicamente non lo si è mai discusso…per me rimane un giocatore troppo fragile mentalmente…oggi anche tatticamente molto centrato…
troppo forte lo scozzese oggi per poto che era rilegato ai tabelloni purtroppo un marray cosi in palla non ci voleva
troppo forte lo scozzese oggi per porto che era rilegato ai tabelloni purtroppo un marray cosi in palla non ci voleva
per me il torneo lo vince proprio murray
Murray, purtroppo, non era quello che ci si aspettava e ha giocato da n. 4 del mondo… è stato proprio una trappola per Poto che, secondo me, assaporava già oltremisura i quarti in casa a Roma ed è rimasto spiazzato dalla differenza tra il Murray annunciato e quello poi trovato sul campo; in condizioni “normali”, questo match – giocato sulla terra non romana e con i rivali in forma – sarebbe durato minimo due ore e mezza…ovviamente con lo stesso esito
@ zedarioz (#514801)
dai quello di oggi era un Murray in palla!!! il Nadal che ha giocato contro Lorenzi non lo avrebbe certo battuto… riconosciamo a Murray i suoi meriti.
😀 😎 😯 🙂
potito secondo me era in gran forma e ha anche giocato bene, ma io un murray così in palla non l’ho mai visto. In + aveva una cattiveria che raramente gli ho visto. Anche la seconda, di solito il suo tallone d’achille, in certi momenti era ingiocabile.
vabene così poto!!! oggi c’era un murray versione super!
alla prossima poto ! mi aspetto un bel terzo turno al RG (sorteggio permettendo)
Diciamo che Nole serve molto meglio di Poto e spinge qualcosina in più di Poto con il rovescio poi Murray vincerà Roma ma nel frattempo voglio vederlo coi miei occhi. 😯
Murray è troppo x Poto ci voleva un Murray versione sciroccato stile I.Wells Miami purtroppo non è stato così. 😥
Murray oggi era davvero ingiocabile! In ogni caso, battere il numero 4 al mondo è sempre un’impresa! Bravo Potito e bentornato anche ad un talento come Gasquet!!!
@ jonny (#514794)
Il Murray di oggi è ingiocabile per starace che gioca stile anni 90 a 3 metri dalla linea di fondo e risponde di rovescio in back. Nadal con la febbre e Djokovic sono di un altro pianeta, e anche il Gasquet di oggi lo può battere senza troppi patemi.
Meno male che Murray s’è distratto un po’ nel secondo set altrimenti il punteggio si faceva ancora più severo.
Questo è un livello troppo alto per lui, aveva già fatto il massimo ad arrivare al terzo turno.
Nulla da dire sulla sconfitta di poto, ma gli anni passano e di match da ricordare per noi tifosi italiani manco l’ombra….
Quando i vari starace seppi volandri fognini bolelli attaccheranno la racchetta al chiodo chi saranno i naturali sostituti?????
credo che proprio oggi,invece,si sarebbe potuto chiedere qualcosina in più a Potito….
Murray ingiocabile oggi, forse Roma lo vinceà proprio lo scozzese… se continua a giocare come ha giocato oggi nè novak e nè nadal potranno fermarlo!!!
Potito resti sempre il mio preferito, almeno sei colui che ha portato più avanti i colori italiani in questo torneo…
e forte mwrray
murray ha giocato veramente male a madrid…inguardabile..oggi ha tirato su tutto…che dire…mi sta sempre + antipatico…
grande poto!!!
Sconfitta prevedibile purtroppo 🙁
Boh…forse gli dei del tennis si divertono tanto ad illuderci e poi a riportarci subito alla triste realtà!Mah non so che dire….cmq Grande Potito lo stesso! ha battuto due top 20 ed oggi non gli si poteva chiedere nulla!