Masters 1000 – Roma: Rafael Nadal in forte dubbio per i quarti di finale
Queste le dichiarazioni non certo rassicuranti di Rafael Nadal al termine del match vinto quest’oggi contro Feliciano Lopez negli ottavi di finale del torneo Masters 1000 di Roma, con il punteggio di 64 62.
Domani dovrebbe sfidare il croato Marin Cilic.
Dichiara Nadal: “Mi sono svegliato male, ho deciso di giocare solo all’ultimo”.
“Al momento non sto così male, ma sto peggio di quando ero in campo. Dipende tutto da quanto durerà la febbre, se dura cinque giorni ci salutiamo e ci vediamo a Parigi”.
TAG: Masters 1000 Roma 2011, Nadal
@Rogerina
ma sai tenere in mano una racchetta?
@ nadal for ever (#514988)
Ma la velocità della palla la vedi anche quando battono?(piu’ che altro sulla prima di servizio, perchè la seconda si sà che si riesce a vedere)
ma con quello che ha vinto fino ad ora ed è numero…butta le mani avanti se perde? bah 😯
@ Gladiator (#514981)
Certo che si vede la pallina è una esperienza bellissima indimenticabile assolutamente da fare poi vedere i campioni come nadal federer è spettacolare ma ti dico che vederlo dal vivo è tutta un altra cosa che vederlo in tv non c e proprio paragone. La cosa che si nota molto è la differenza della velocità della pallina in una partita femminile e maschile
@ nadal for ever (#514953)
Infatti era questo quello che cercavo di dire. Anche a me è sembrato che stesse bene, perchè altrimenti con Lopez non ne sarebbe uscito vittorioso a quel modo. Quindi tu hai visto la partita dal vivo? E com’è? Nel senso, si riescono a vedere le palline durante gli scambi, oppure vanno troppo veloci? Te lo chiedo perchè purtroppo io una partita di questi livelli dal vivo non l’ho mai vista e forse non la vedrò mai purtroppo…..
Beh devo essere sincero ieri che ho visto la sua partita sul centrale a Roma mi sembrava bello e pimpante e anche quando mi sono riuscito a far firmare l autografo aveva una faccia serena. Poi boh…… Pero sinceramente anche a me sembra un buttare le mani avanti come per dire se perdo questo torneo è per la febbre. Staremo a vedere cmq indimenticabile giornata ieri al foro italico stupendo.
pur di tifare contro rafa si tifa djokovic …io penserei a federer che perde da gasquet (e ripeto ci stà) ma non avanti di un set e di un break 😉
se nole perde,magicamente nadal andrà in ipotermia 😀
Adoro Rafa sia nella versione campione assoluto sia nella versione ” star”.. queste dichiarazioni mi sa che rientrano nella seconda categoria, ci siamo abituati ormai 😀
Menomale che esistono personaggi come lui nel tennis, fanno sempre bene..
E speriamo che gli passi la febbre ahah xD
Nadal la solita scusa per paura di perdere un’altra volta in finale con il mostro di djokovic.
@ Vittorio (#514824)
me piace DOPAL 😆
Purtroppo quest’anno a Roma troppi ritiri e rinunce, la collocazione tra Madrid e Parigi non la favorisce, si rischia una finale di secondo livello.
ma non poteva farsela venire prima di giocare con Paolo 😡
Si,lo è
nessuno tocchi mamo,lui e le sue rime sono parte di questo sito
non importa…io non sono una becera tifosa come te, il coretto da quinta elementare te lo lascio tutto; io invece sono contenta perchè ho visto una partita bellissima di TENNIS, non una MARATONA, ho apprezzato i colpi stupendi di Gasquet e mi tolgo tanto di cappello per quello che ha fatto, anche perchè dimostra che si può vincere dando spettacolo e senza bisogno di bombarsi come una cavallo ! Ma con chi parlo…parlare con te di estetica del tennis sarebbe come spiegare il bon ton a Cassano.. 😆
@ nikk86 (#514810)
Adesso ci siamo, così potrebbe essere credibile la cosa…..
Semplicemente finito l’effetto degli antipiretici, la febbre ritorna e quindi si sta peggio 😉
Non penso proprio faccia pretattica per vincere Roma Rafa…
capita di ammalarsi a tutti..In Australia nn mi sembra facesse pretattica..
@rogerina mi sbaglio o ha fatto un turno in piu’ di Roger in ogni caso….ahahah
be semplicemente una scarica di adrenalina come una partita attenua per qualche tempo le conseguenze della febbre
solo che dopo stai peggio
Trattasi di pre-tattica? Mistero……………….
quoto nikk…e questa è la risposta…in campo stava male…ma si è imbottito di farmaci per farli finire la partita…e dopo stava peggio…penso sia una cosa più che normale 😉
ps federer ahahha
Come ha sempre alcuni patetici prima di tutto non si è ritirato, Poi la febbre c’e la è credetegli na volta oggi sudava come un cavallo, poi non si ritirera nadal perchè non si ritira per una febbre.
@ Makiri (#514759)
Veramente c’è scritto: “Non sto cosi male, ma sto peggio di quando ero in campo”. Me la vuoi spiegare quest’affermazione? Perchè qui o sono ritardato io o è Nadal che si è espresso male 😆
….. è in dubbio??? E ha fatto un partitone solo per eliminare apposta Lorenzi? Ma che vergogna…… Forse si ritira perchè non ha preso abbastanza doping…. poi Federer che perde da Gasquet e noi che perdiamo contro un wawrinka scandaloso e Bolelli che non gioca la partita. Ma vedi che mondo è.
@ Makiri (#514766)
No tranquillo, non mi stà sulle palle nessuno, anzi piu’ volte ho ribadito di ammirare sia Federer che Nadal per cui…..La mia era solo ironia, stavo scherzando. Ripeto, il vero motivo lo sà solo Rafa….
ma confronto a te chiunque sembrerebbe un genio, anche se parlasse di ricette di cucina…
io seguo Nadal, certo, è l’attuale numero 1 di uno sport che mi piace, tu invece segui Rogerina, il che non depone a favore della tua sanità mentale…per te vale lo stesso identico discorso che ho fatto al quindicenne monotematico…guarite dall’ossessione insana che avete per me e rendetevi conto che non solo l’utente Rogerina dice certe cose sul vostro idolo…
Secondo me ha semplicemente la febbre tutto qui, e prima della partita si è preso un pasticcone di Tachipirina…magari fossero andati al terzo si sarebbe ritirato, chi lo sa
e secondo te rafa si inventa stà cosa…ma vabeh non c’è da ridere penso su queste cose…ahahah makiri si è ritirata in doppio perchè stà male…cavolo fa tanto ridere bah..pensiamo ragazzi pure se uno ci stà sulle palle o si tifa qualcun altro 🙂
@ nikk86 (#514739)
Non hai capito la mia ironia. Intendevo dire che Rafa ha tirato in ballo il discorso della febbre in modo da arrivare in finale contro Djokovic e vincerlo, per poterlo fare sentire piu’ inferiore ancora, in pratica è come dirgli: “guarda che io ti vinco quando voglio, dato che l’ho fatto anche con la febbre”, capisci ora? Chiaramente il mio era uno scherzo 😆 , il vero motivo lo sà solo Rafa, solo che io stavolta stento a credergli, tutto qua.
cmq c’è scritto non stò così male di quando era in campo..vuol dire che stamani ha preso qualcosa (cose naturali) e magari a fine partita dopo l’impegno si è sentito giù..cmq non era il lopez di settimana scorsa..a me piace tantissimo però non era il lopez di settimana scorsa o di quello che ha fatto sudare djokovic ad inizio anno..oggi ha fatto il suo rafa senza strafare ed è stato bravo a chiuderla in 2 set…vediamo domani
oh, ecco rispuntare il mocciosetto quindicenne…attento che se entra la mamma nella tua cameretta e vede quello che scrivi ti mette in castigo… vedi, ti ho dato l’occasione per dire qualcosa di diverso dalle tue solite stupidaggini da gagnetto ma non ce l’hai fatta…ma oggi non ci ripeti per la quattrocentesima volta che quella di Madrid è una terra veloce? Qui ci sono almeno 4 utenti che hanno detto le stesse cose che ho detto io eppure sei acido solo con me…le cose sono 2 : o sei un misogino (lo sai cosa vuol dire?), quindi una persona con seri problemi da risolvere, oppure in interventi passati ho detto cose più pungenti di altri e te la sei legata al dito perchè su Rafa hai la coda di paglia come tanti tuoi amichetti…in ogni caso il mio consiglio è lo stesso : FATTI FURBO E CRESCI BAMBINETTO !
@ Makiri (#514748)
E’ proprio per questo che parlo 😀 , perchè ho visto la partita. E al di là di Lopez, in determinati frangenti ho visto Nadal spingere come un matto e profondo, e non mi pare che quelli siano colpi di uno che ha la febbre. Se stai male i tuoi colpi non passano neanche la rete….
Rogerina12-05-2011 18:51
lo sapevo, è da domenica che ce l’ha… è la nolite, un nuovo ceppo influenzale… è meglio che non rischi e che non vada avanti nel torneo, altrimenti domenica questa potrebbe riprenderla in una forma più aggressiva…
lo segui troppo questo giocatore….bellissimo questo commento,soprattutto denota intelligenza e competenza
hai visto la partita oggi? :)…lopez in certi frangenti è stato falloso e cmq pure oggi si era fatto rimontare da 4-2..poi sul 5-4 servizio lopez ha sbagliato parecchio e rafa ne ha approfittato
@ nikk86 (#514731)
Forse ti devo ricordare che Lopez attualmente stà giocando bene. Ha fatto una bella finale con Djokovic a Belgrado e ha quasi vinto Federer a Madrid. Cosa centra adesso il paragone che mi hai fatto? Io mi sono basato sullo stato di forma attuale di Lopez e da qui, visto che Nadal non è al 100%, chiaramente è lecito fare quell’affermazione. Se hai la febbre, non vinci contro l’attuale Lopez. E poi basta con questa storia dei connazionali. Ognuno gioca per se, non esistono episodi di vassallaggio.
ma che palle…ha sempre la scusa pronta…
ma voi siete pazzi, veramente…
Nadal finge di avere la febbre e si ritira per evitare di perdere in finale contro djokovic 😯
no voi state male sul serio 😆
evidentemente la febbre djokovic si fa sentire!
urka che scherzollo
@ Tifoso Scoraggiato (#514721)
Mi sà che forse hai ragione. Secondo me non gli è andata giu’ la sconfitta presa da Nole a Madrid e ora vuole farlo sentire troppo inferiore vincendolo in finale anche con “l’ipotetica” febbre. Ti immagini? Minchia, che maligni che siamo 😆 . A parte gli scherzi, al di là di tutto io credo che in conferenza stampa non l’abbiano bevuta. Chissà cosa avranno pensato…..
ma pensi di essere simpatico?
sono gli effetti dello scambio con Madrid.
Rafa, ed altri, preferiscono risparmiarsi per presentarsi a Parigi più riposati.
Poi, ovviamente, Nadal non è neanche al massimo, ha capito che non vincerà a Roma e quindi fa le valige e se ne va.
C’è arrivato con poca voglia e molto critico con l’organizzazione
però ragazzi va bene non tifare per rafa e s’è capitato però dire ste ca….volate no…a roma tantissimi hanno avuto problemi con virus e cose simili e nessuno lo fa perchè ha paura tanto meno nadal…questi sono discorsi sciocchi…pensate gente prima di parlare..contate fino a 10
stiamo parlando di Lopez, non di Federer…gli spagnoli contro di lui partono già battuti prima di scendere in campo 😉
attenzion, caro DOPAL,
all’effetto collateral ….
te stai male proprio..ma male veramente
@ Corrado Borroni (#514704)
Anche se fosse come dici tu, però non dovrebbe essere così sottomesso psicologicamente. Può capitare un periodo un pò no e che qualcun altro sia piu’ in forma di te. Insomma questa sà di scusa bella e buona. Cioè qui o sta mettendo le mani avanti in un altra eventuale sconfitta in finale, oppure lo ha detto apposta in modo che gli organizzatori lo facciano giocare piu’ tardi possibile, altrimenti altre spiegazioni non ne vedo. Non si può crollare di colpo psicologicamente per una sconfitta. Anche se sei tra virgolette imbattibile su una determinata superficie, non è detto che lo devi essere per tutta la vita. Prima o poi deve succedere che la striscia di vittorie continue si interrompa. Non credo che Rafa sia così abbattuto psicologicamente, non è da lui, o meglio non dovrebbe essere cosa da un campione del suo calibro. Io altre spiegazioni non ne vedo, se non quella di giustificare la sua scarsa prestazione contro il nostro Paolino. Forse non gli è andata giu’ di essere stato messo alle corde dal numero 148 in classifica, boh e chi ci capisce qua 😆
@ Gladiator (#514712)
Sta meglio di me e te messi insieme ma deve fare “il figo”.. quello che vince contro tutti e tutto sfiga compresa..
ma va a dar via i ciapp va..
Beh, nel caso dovesse perdere c’è la scusa pronta… 😆 sai cosa? Siccome negli anni ho imparato a non credere a una parola di quello che dice sono portata e fidarmi poco delle sue dichiarazioni…ormai tutte le scuse legate agli infortuni muscolari le ha già utilizzate, la febbre se la può ancora giocare… la prossima volta dirà che non si sente in forma perchè ha il ciclo mestruale… 😆
djokovic fa una paura cosi tanta come la georges e la ivanovic quando si guardano allo specchio e allora rafa mette le mani avanti e finge la febbre come scusa se perde..se rafa si ritira con federer che ha perso con gasquet la finale sarebbe berdych-djokovic..e chi vince lo sanno gia’ tutti..
e allora perchè l’avrebbe detto?…bah non capisco…se aveva paura di perdere cosa che non ha 😉 ..lo avrebbe detto contro djokovic o federer non con tutto rispetto con cilic
E qui ora scatta il casino. Ma voi ci credete? Io stavolta un pò ne dubito, per il semplice motivo che se è vero che stai male allora come fai a dare 6-4 6-2 a Lopez? Non capisco, spiegatemi voi….
lo sapevo, è da domenica che ce l’ha… è la nolite, un nuovo ceppo influenzale… è meglio che non rischi e che non vada avanti nel torneo, altrimenti domenica questa potrebbe riprenderla in una forma più aggressiva… 😆
non ce n’è più, l’ha preso tutto djokovic 😆
Djokovic lo ha completamente RINCOGL.IONITO A QUESTO…mai sentito Nadal parlare di malanni…MAIIIIIIIIIIIIII…scende in campo perde e buonanotte…ma che si ritiri così io non ricordo una volta che sia una…HA UNA PAURA FOTTUTA DEL BIS DI MADRID…NOLE LO HA DISTRUTTO PSICOLOGICAMENTE…E SICCOME NON HA IL TALENTO PURO DI FEDERER SE PERDE COLPI CON LA TESTA CE LO SIAMO PERSI…NON CREDEVO FACESSE COSI’ MALE QUELLA PARTITA…LA STA’ SUBENDO PIU’ DI QUELLO CHE IMMAGINAVO!!! 😯 😯 😯
Hai ragione cazzo, dov’è il corriere espresso con le sue droghe pesanti? 😆
@ jonny (#514699)
io la guardo su bet365 con account, puoi provare frosport , atdhe . myp2p
lo so che non c’entra con il post… ma c’è un link per lo streaming di Poto? grazie..
Prendi un po di doping come sempre e vincerai!!
rafa dai ripigliati e cerca di stare bene , gioca e vinci roma per la &° volta!!!
ah.. ecco.. ha preso la Paolinite.. 😆
e qui aumentano i rimpianti di paolino…mannaggia la miseria