Italia F9 – Pozzuoli: Risultati Primo Turno. Gianluigi Quinzi sfiora l’impresa contro Alejandro Gonzalez. Luca Rovetta elimina Daniel Koellerer
Questi i risultati del primo turno del torneo Future di Pozzuoli ($15,000, terra).
Ottima prova di Gianluigi Quinzi che ha sfiorato l’impresa contro il colombiano Alejandro Gonzalez, classe 1989, n.319 del mondo, che quest’anno ha già collezionato due finali future in Turchia.
L’azzurro si è arreso con il punteggio di 16 61 63.
A fare l’impresa è invece Luca Rovetta, che elimina Daniel Koellerer in tre set.
1° Turno
James LEMKE (AUS) (1) d Filippo LEONARDI (ITA) 6-4 6-3
Nils LANGER (GER) d Leandro MIGANI (ARG) 6-3 6-1
Alessandro COLELLA (ITA) d Yasutaka UCHIYAMA (JPN) 1-6 6-3 7-6(1)
Marcel ZIMMERMANN (GER) (6) d Alessandro GIANNESSI (ITA) 5-7 6-2 6-4
Mikhail VASILIEV (RUS) (4) d Marco SPERONELLO (ITA) 3-6 6-0 6-4
Riccardo BELLOTTI (ITA) d Giorgio PORTALURI (ITA) 6-1 7-5
Luca VANNI (ITA) d Erik CREPALDI (ITA) 7-5 5-7 6-2
Alejandro GONZALEZ (COL) (7) d Gianluigi QUINZI (ITA) 1-6 6-1 6-3
Luca ROVETTA (ITA) d Daniel KOELLERER (AUT) (8) 1-6 7-5 6-3
Hiroki MORIYA (JPN) d Alexander ZHURBIN (RUS) 6-0 6-2
Marco VIOLA (ITA) d Denys MYLOKOSTOV (UKR) 7-6(4) 6-1
Enrico FIORAVANTE (ITA) d Daniel EVANS (GBR) (3) 6-2 4-6 6-3
Claudio GRASSI (ITA) d Matwe MIDDELKOOP (NED) (5) 6-4 6-3
Alejandro FABBRI (ARG) d Phillip SIMMONDS (USA) 6-4 6-3
Antal VAN DER DUIM (NED) d Shuichi SEKIGUCHI (JPN) 6-3 6-3
Eduardo STRUVAY (COL) d Filip KRAJINOVIC (SRB) (2) 4-6 6-1 6-1
2° Turno
James LEMKE (AUS) (1) Vs Nils LANGER (GER)
Alessandro COLELLA (ITA) Vs Marcel ZIMMERMANN (GER) (6)
Mikhail VASILIEV (RUS) (4) Vs Riccardo BELLOTTI (ITA)
Luca VANNI (ITA) Vs Alejandro GONZALEZ (COL) (7)
Luca ROVETTA (ITA) Vs Hiroki MORIYA (JPN)
Marco VIOLA (ITA) Vs Enrico FIORAVANTE (ITA)
Claudio GRASSI (ITA) Vs Alejandro FABBRI (ARG)
Antal VAN DER DUIM (NED) Vs Eduardo STRUVAY (COL)
TAG: Future Pozzuoli, Grassi, Quinzi
forza gianluigiiiiiiiii
Ti ringrazio per il consiglio e ti rispondo, quindi.
Il mio intervento precedente, però, l’avrai notato, non era una risposta ma l’espressione di un mio pensiero.
Magari utile, magari no.
Grazie, comunque.
😉
@ braccino72 (#514149)
bum!
@ suro (#514104)
un consiglio, senza offesa: rispondi solo a quelli all’altezza del tuo peso culturale 💡
eh sì… sembra che si trastullino in amene passeggiate pomeridiane durante le quali parlano di break e di doppi falli comunque opportuni per far vincere qualcuno.
Zimmermann regalerà il match a Colella perchè la nonna dell’italiano è solita a fare la spesa con il prozio del tedesco…
Sono in tutto e per tutto d’accordo con “ITALIAN FLAG”. Leggo in tutti i post detrattori dei nostri giovani un velo di invidia per i risultati che tutti noi avremmo voluto raggiungere nella nostra carriera tennistica e non abbiamo mai neanche visto da lontano.
Credo che un ragazzino che sta facendo molto bene al suo livello e sta crescendo altrettanto bene, vada solo incoraggiato … e soprattutto lasciato lavorare in pace senza eccessive attese almeno per un paio di anni ancora. A 17 anni si vedrà se saranno fiorite le rose… Se devo dirla tutta per me avrebbe fatto molto meglio a giocare i tornei Junior in Toscana anzichè fare questo Future che non ha nessun senso in questo momento. Comunque buon lavoro GQ, ti aspettiamo al tempo giusto!
La leggerezza di alcuni post è insopportabile, davvero!
Ma non vi vergognate mai?
Fotografo tira fuoi le prove testimoniali… ti occupi di ottica, no?
Ma lasciatelo in pace, questo ragazzo… non fa per voi, non lo potete nemmeno vedere.
Anche Lorenzi, di sicuro, si è messo d’accordo con Nadal, no?
Non lo ha scritto nessuno ancora?
Serve uno psicologo: problemi di autostima.
Paziente: se perdiamo mi strappo i capelli, se vinciamo non ci voglio credere e penso che sia tutto falso, è grave?
Psicologo: Beh, spero che qualcuno ti paghi in tutta questa sofferenza perché una volta che avrò terminato di ascoltare le tue ca…te dovrai pagarmi l’onorario, doppio.
@ carmineliberto (#513974)
Prendo spunto da questo post per dire ciò che penso riguardo a Quinzi, ovvero perchè non lo lasciate crescere in pace? E’ solo un ragazzino di 15 anni e vorrei vedere se vi facesse piacere se un eventuale vostro figlio, a quell’età, fosse così tanto sotto i riflettori (nel bene e nel male).
Quali prove hai?
Un discorso è regalargli un set altro è regalarlo 1-6.
Quinzi ha vinto in in G2 col n°13 60 62 poi perde col 70 e adesso
a dire che gli ha regalato un set.
Ma avete visto BELLUCCI dopo aver vinto con Murray Berdych e tirato alla morte con djokovic ha regalato non uno ma due set al 140 che è il nostro LORENZI…. Ops se regali due set perdi…pensava di giocare 3 su 5….tutte illazioni inutili come se regalare un set serva a qualcosa, inoltre perchè regalare il primo set e non il secondo bahhhhhhhhhh…
@ Gialappa SBANDY revival (#513751)
Spiegati meglio 😉
gli ha regalato un set, e qualche altro gioco, per far piacere al circolo che ha avuto un sacco di pubblicità gratuita
D’altronde un paio di settimane fa Quinzi ha fatto due giochi in un G2 juniores…
Cioe? Spiegatevi meglio.
E’ effettivamente una possibilità, ce ne sarebbero tutte le ragioni.. speriamo non sia così..
Grande GQ!
Ecco cosa vuol dire avere “quel qualcosa in più”…
Al Bonfiglio avrà tutti gli occhi puntati addosso, ancor più che a Salsomaggiore.
Guardate che il risultato di Quinzi non vuol dire automaticamente che vale già i primi 500, l’andamento del punteggio potrebbe anche dipendere da una dormita dell’avversario, sicuro di vincere, durante il primo set. Bisognerebbe aver visto la partita. Comunque sembra evidente che il ragazzo possa già giocare tranquillamente i futures.
Sinceramente considerando che Quinzi è così giovane e magari può aver colto un pò di sorpresa Gonzalez, che su di lui ci sono così tante aspettative che probabilmente non c’era nemmeno volontà da parte del colombiano di rovinare la “festa” al pubblico e al circolo, più che per il 6-1 iniziale (che comunque è indicativo del livello di gioco che può esprimere GQ) io traggo molte più indicazioni positive dal 3-6 al set finale: al terzo set non c’è niente che tenga e tutti giocano al massimo, aver fatto set pari contro il numero 300, oltretutto dopo aver perso il secondo, ci fa capire che il ragazzo non ha staccato nè di testa nè di gambe nè di tennis,e che ha la voglia e l’agonismo giusto (oltre che le qualità tennistiche) per sfondare.
Detto questo, c’è ovviamente ancora tanta tanta strada da fare e sicuramente lo staff che lo segue saprà consigliargli i giusti passi per crescere al meglio.
@ Fede-rer (#513800
quando quinzi ha perso con un suo coetaneo a salsomaggiore era sempre lui ragazzi.quindi fate silenzio perchè è stata solo un set fatto bene ed è normale dato la sua prima esperienza in un md.la prossima volta becca una bicicletta da chiunque ahahaha
Bravissimi i nostri ragazzi anche se speravo in una vittoria di Giannessi.
Su Rovetta non saprei che dire. L’austriaco può battere chiunque (a questi livelli) e può battersi da solo in qualunque momento. Chi ha visto la partita potrà dirci se è stata una gran partita del nostro o l’austriaco aveva altre cose da fare.
Quinzi ha sorpreso tutti. Potrebbe già raccogliere punti cercando tornei facili sul veloce ma per la sua crescita tennistica è meglio affrontare tornei tosti sulla terra (superficie non troppo gradita).
Ora lo aspettiamo al Bonfiglio ed al Roland Garros ma continuo a pensare che la sua vera stagione inizi sul veloce americano dopo l’estate.
@ Fede-rer (#513800)
il suo avversario ha perso da solo
Koellerer perde da solo.
Forza gigi continua cosi ,ogni giorno di piu!Vaiiiiiiiiiiiiiiiii
Mammma mia!!!solo questo mi viene da dire…………..sono appena rientrato ansioso di conoscere il risultato di Quinzi e scopro che,a soli 15 anni,è riuscito a fare partita pari contro il n300 al mondo.Senza parole,bravissimo.Continua così perchè abbiamo bisogno cm il pane di un top player anche nel maschile.
Inutile commentare Quinzi… L’avete già fatto abbandantemente voi… Risultatone stratosferico! Iniezione di fiducia, se continua a lavorare così bene farà tanta tanta strada…
Ma mi sembra giusto parlare di Rovetta… Chi me lo descrive e parla di lui? Personalmente non lo conosco e sinceramente sconfiggere Kollerer mi sembra un risultato assolutamente eclatante, tanto più che il protagonista è un nome che mi torna nuovo o quasi… Anche questa è una grande impresa! PArliamo pur sempre di un ex Top100 e tutt’ora più che valido! Sorpresona!
GQ sei fantastico! E poi alcuni criticano il fatto che si parli troppo di lui… E’ un fenomeno! Ha 15 anni e vince un set 6/1 col numero 300 ATP e ha già battuto il numero 730 6/2 6/1! Se giocasse sulla sua superficie preferita, il cemento vincerebbe match come quello di oggi! Se facesse Futures in Kazakistan come Gaio con giocatori tra il 500 e il 1.000 ATP avrebbe già punti e classifica da pro come successe a Nadal! Ora Bonfiglio e Roland Garros e poi sotto coi Futures meglio se in America sul cemento! Tra un paio d’anni sarò a ridosso dei 100, io ci spero! Forza GQ, complimenti e continua così!!!
Bravissimo GQ continua cosi Lavoro lavoro lavoro lavoro
grande quinzi continua così
Cmq oltre al bravissimo e notevole Quinzi…vogliamo fare un applauso ai nostri giovani che hanno ribaltato i favori del pronostico ed estromesso 3 pesantissime Teste di Serie???!!!
Fioravante che batte il giovane fenomeno inglese Evans,Grassi(anche se non proprio giovane giovane) che dà segni di risveglio battendo Middlekoop e il mitico Rovetta che va aprendersi il punto contro l’odioso austriaco!!!! 😀 😀 😀
Ottimo ragazzi!!!!
Sbaglio o questo zampino sarebba qualcosa di FUORILEGGE???…ho capito male??? 😯
Sicuramente dopo il Bonfiglio non potrà non fare il Roland Garros.
@ Il Polpo Paul (#513747)
ahahah
16 61 63. L’allenatore è il nostro mitico bresciano Marco Tavelli.
Penso che ci abbia messo lo zampino lui !
Davvero un ottimo risultato, oltre le più rosee aspettative! Il ragazzo cresce bene, spero faccia il Bonfiglio e poi si cimenti con costanza nei futures.
Un elogio anche a Fioravante e Rovetta, che hanno fatto 2 grandissimi matches
Vero. 😆
tangenziale sfiorata 😀
per me ha fatto qualcosa di straordinario! considerando l esordio l emozione e tutto il resto!
e poi pare che sul cemento sia ancora + forte…. grande.
gli ha preso un set e per 6 a 1, meglio del previsto peccato la sfortuna nei sorteggi. vai continua così che diventi un campione. Sicuramente può battere gente con graduatoria sopra i 500, a 15 anni non è poco.
Bravissimo!Questo per poco batteva il 300 al mondo 😯
Bravo? Questa sconfitta vale quanto una vittoria! 😯
Cioè, ha vinto il primo set 6-1 contro il numero 300 al mondo! E’ chiaro che non poteva ancora reggere 3 set a quel livello, ma deve essere stata una cosa da orgasmo. 😯
Adesso vediamo che succede al Bonfiglio.
Comunque lo ripeto, il fatto che abbia vinto 6-1 un set è semplicemente pazzesco e inverosimile.
e tutti che dicevano che avrebbe fatto tra 0 e 2 games. Grandissimo Gianluigi!
Ci siamo quasi. Vai GQ
bravo lo stesso