Challenger Napoli: Filippo Volandri fuori nei quarti di finale
Filippo Volandri è stato eliminato nel torneo challenger di Napoli (e42,500, terra).
Il giocatore italiano, testa di serie n.2, si è arreso nei quarti di finale al tedesco Simon Greul (che aveva già battuto “i nostri” Burzi e Brizzi), con il punteggio di 63 16 62.
Volandri nel corso del terzo parziale ha avuto ben 6 palle break ma non è riuscito a sfruttarle. Domani Greul in semifinale affronterà Tomas Tenconi.
Filippo Volandri ha raggiunto in carriera come miglior risultato nei tornei dello slam gli ottavi di finale al Roland Garros (2007)
Brutta sconfitta per Volandri,farà molta fatica a ritornare competitivo come in precedenza nei tornei atp,speriamo bene.
Che tristezza constatare l’assoluta miseria del nostro tennis maschile….
Supporter di Barazzutti risparmiatelo perchè sono supporter solo dei tennisti italiani e sulla vicenda di Barazzutti non mi esprimo piu, perchè è persa in partenza; Pete supporter di Luzzi, a me sembra fin troppo qualunquista dire che seppi ha ottenuto per ora piu degli altri italiani perchè questi ultimi hanno usato male, o non hanno usato, tutti i loro mezzi e seppi invece lo ha fatto; il tuo amato Luzzi secondo me, non ha i mezzi nemmeno per rimanere stabilmente nei primi 100, cosa che, infatti, non gli è mai riuscita; me ne faccio ben poco del “sentire” la palla se poi sono numero 180 del mondo…..stento a definire un giocatore entrato per poco nei primi 100 come uno che “senta la palla come pochissimi” e sia di grande talento…è un medio giocatore da challenger, nulla di piu; per volandri e starace piu che una questione di allenamento dai 15-16 anni, credo che sia una questione puramente di predisposizione: non sono predisposti al gioco su superfici veloci e anche con un allenamento mirato e specifico di anni, non avrebbero mai potuto ottenere buoni risultati (oppure ne avrebbero ottenuto qualcuno sporadico e comunque a scapito delle prestazioni sulla terra battuta); latita troppo nel servizio e nella volee (volandri), nel servizio (debole) e in una predisposizione fisica che non gli permette di giocare a lungo sul duro (starace). Seppi ha, secondo me, i mezzi per migliorare ulteriormente il suo gioco: puo andare piu a rete, e puo usare piu il back (gli vedo tirare dei bei passanti in back in corsa). Su dell’acqua non ho veramente niente da dire 🙂 (se mi dici che dell’acqua ha piu mezzi di seppi ti stroppio 😀 ) SALUTI!
Chiaro SIMO BOLE No1 lo spero anche io che lo diventi.. ma .come è più facile che Seppi sia più continuo , per il gioco che ha è più facile che Bole faccia degli isolati exploit megagalattici: es: se è in forma come a Roma ad esempio dove ha tritato Simon con un pizzico di esperienza in più batterà i vari roddick e robredo che avrebbe incontrato!! Poi piglia fiducia e chissà magari si scorda dei problemi di mobilità,inizia a tirare anche il rovescio E CI DIVERTIAMO alla faccia dei detrattori…CIAO!!!
Daccordissimo con Pete! Ma ovviamente spero che Bolelli faccia una carriera da urlo
Andrea supporter di Barazzutti Bracciali è il più grosso talento italiano degli ultini 20 anni e siamo d’accordo…ma non mi dire che Seppia c’ha più mano di Talluz Luzzi perchè mi scadi…Luzzi col talento e la mano che c’ha sente la palla come pochissimi poi purtroppo testa,fisico e voglia di allenarsi l’hanno mediocrizzato non dire eresie sul suo conto!! Seppi l’ho visto 10 volte dal vivo e m’ha sempre dato la stessa impressione…anzi dirò di più l’ho pure ‘arbitrato’…gioca tutto uguale smorzate, volee nulle back inesistente sul ritmo è fortissimo grazie al grande lavoro che ha fatto…è indubbio che migliorerà ancora perchè ha margine ed è giovane, salirà tra i top 20 a mio avviso ma perchè HA SFRUTTATO TUTTO QLO CHE MADRE NATURA GLI HA DATO…gli altri no ma cn qst nn dico che è negato solo che gli altri non hanno saputo utilizzare qlo che qualcuno gli aveva donato…Per esempio Volo e Poto nei loro anni migliori, con qlc risultato sul veloce, nn impossibile da raggiungere con una preparazione specifica dai 15-16 anni che nn hanno fatto, avrebbero raggiunto certo un altro best ranking probabilmente…la ‘sentono’di più , certo meno di Braccio o altri tipo Dell’Acqua però Seppi ha ricavato e ricaverà , a ragione, di più di loro perchè a fine carriera sarà stato sul campo 10000 ore in più ad allenarsi….fammi sapere, adesso che mi sono spiegato meglio, se qst ragionamento ti torna…CIAO!!
p.s. Anche secondo me Bolelli non avrà il BR di Seppi a fine carriera per lo stesso motivo: nn sfutterà il braccio che ha per via delle lacune che hai detto te…ma le lacune di qst tipo ( rovescio e mobilità ) si colmano da giovani sennò ad un certo livello nn arrivi…Seppi gioca nell2000 e quindi si può permettere , pur senza mano eccelsa, di primeggiare perchè gioca sul ritmo…e visto che il 90% dio giocatori lo fa lui ci si trova bene ma nn è un gioco-spettacolo il suo…se trova chi gli cambia ritmo si incasina da solo: secondo me fosse nato 20 anni prima avrebbe faticato molto…
[messaggio modificato da utente]
e cè qualcuno tipo sotuttoiogianniocleppo che dice che è buono!!!hahahahahaha
Caro Pete seguo il tennis da una vita, e ho visto tutti i giocatori che hai citato in tv e anche dal vivo; allora è una bestemmia, a mio avviso, dire che l’eterno mediocre luzzi (top 100 a malapena annusati) ha piu mano e potenziale di seppi….cioè guarda i risultati di entrambi, confronta il loro gioco, dove navigano e poi ne riparliamo; starace è dotato di ottime qualità sulla terra (come uomo e anche come tennista in generale), ma è pressochè inesistente altrove, quindi non mi sento di metterlo come potenzialità in pari con seppi, capace di vincere su ogni superficie; Starace ha ottenuto il massimo dai mezzi che ha, (come volandri, classifica e risultati incredibili giocando solo su una superficie), seppi invece, il massimo non lo ha ancora raggiunto per i suoi mezzi, e di best ranking sono praticamente pari…..; bolelli ha meno potenzialità di seppi secondo me, perchè ha limiti e lacune molto piu incolmabili di quelle di seppi (di bolelli possiamo parlare di “braccio pesante” piu che di mano), come spostamenti, risposta e rovescio; su bracciali sono d’accordo, giocatore dotato di talento e colpi straordinari (servizio devastante) che non ha mai ottenuto neanche la metà di quello che poteva ottenere con i suoi mezzi (da notare che ha vinto un torneo atp SULLA TERRA, superficie meno adeguata a lui)….questo è tutto dire.
ok grande poto
sconfitta dà pronostico!!!!!!!!!!!!!!!!!!
[messaggio modificato da utente]
Potito ha perso 76 61
Starace P. – Ouahab L. 6-7 1-5
Parlo di Seppi sì…è uno che ha lavorato ed è arrivato…non mi dire che ha la mano di Starace,Bolelli o anche di Bracciali e Luzzi perchè forse non li hai mai visti…!!!
Poto 67 14 40-40 down
[messaggio modificato da utente]
ma intanto poto che fà? xkè nn ho il live score
grazie a chi risponde
A Seppi ti riferisci? E’ lui quello piu serio ma con meno potenziale?? bah….se lo dici tu 😉
infatti ‘veri’ allenatori con i cosiddetti,che ti spaccano di tennis 24 ore su 24 , non ci sono…l’unico un attimo più serio , che allena quello più serio ma se vogliamo qlo con meno potenziale…è Sartori! E non parlo a sproposito ma perchè o li conosco o perchè li ho sentiti parlare…
Poto 67 0a0* semplicemente vai a ………………………………
in pratica state dicendo
che non c’è un allenatore buono in italia… da pistolesi a fanucci a rianna….
allora chi li dovrebbe allenare ????????
…. higueras
di niente!
Io difendo Bolelli x quello ke stà subendo dalla federazione..la pena ke ha ricevuto è assurda!! Anche perchè il tuo caro Volandri HA RIFIUTATO LA NAZIONALE X MOTIVI ECONOMICI..e credo ke sia molto + grave!!
Comunque io dico che oggettivamente adesso Filippo non è difendibile anche se quello ke ha vinto in passato non glie lo tocca nessuno!
grazie bolelli number 1 e la prossima volta dammi pure del tu
il problema di volandri (oltre al servizio)
e’ chi gli sta attorno!!! vedi fanucci!!!
BOLELLI NUMERO 1 a me dispiace quando la gente dice cavolate.. cioè tu nn puoi difendere bolelli anke se è il tuo preferito x quanto riguarda la nazionale.. come nn lo si può nemmeno crocifiggere perkè è un giocatore italiano.. però capisci ke volandri lo hanno graziato perkè se lo poteva permettere.. cioè è stato top 30, ha vinto 2 tornei, ha giocato 8 finali, semi a roma, una marea di scalpi eccellenti e buoni risultati negli slam.. cioè bolelli? nn è ancora un top 40 e nn è ke abbia fatto risultati importanti a parte una finale a monaco e un 3° turno in un master….
Poto 6a5* era stato 0/30 sul serv. Ouahab.
http://www.tennislife.it/ < --------- questo è il sito x il torneo di Napoli. A destra poi c'è il livescore o la diretta in streaming della partita (la diretta non si vede bene però). A lei la scelta! [messaggio modificato da utente]
ciao qualcuno mi sa dire dove si puo seguire il live di starace? grazie
Vabbè , ho scritto quella parola in senso scherzoso , non volevo offendere Ouahab . Comunque mi scuso egualmente
da come lo difendi sembrerebbe! ma poi 6 sempre così piccato appena qualcuno ti dice qualcosa..
Poto 5a4* break ottenuto da 30/15 e poi serv. tenuto a 0 con dritto vincente e serv. vincente dopo credo ottimo passante nel primo 15.
ma poto l’ha fatto o no sto controbreak
Potito non puoi perdere con l’algerino dal nome impronunciabile..x favore!
Non preoccupatevi dell’algerino cxxxuto , Potito non può perdere la sua ipermeravigliosa e megafantastica winning streak contro di lui . E non credo che la perderà neanche in semifinale . Deve preoccuparsi di uno tra tenconi e Greul , il killer degli italiani , che potrebbe diventare un recordman vincendo un torneo sconfiggendo giocatori della stessa nazionalità .
[messaggio modificato da utente]
E ANCHE SE FOSSI IL FRATELLO DI VOLANDRI… BOLELLI NUMERO 1?
Poto 3a4* perde il serv. da 40/15 e siamo alle solite, proprio non ci siamo.
Murray ha curato un po’ di più il servizio… 🙂
Ps. Prima che qualche fan di Filo mi attacchi, questa è una battuta.
Mi sono noti i problemi alla spalla di Filippo che gli hanno creato difficoltà al movimento del servizio…
d’altra parte per i detrattori di Filippo, mi è noto che questa è giustificazione solo parziale…
dall’altra parte ancora (se ce n’è una terza!) sono pronto per darmi alla politica!
No, non così lontano. Era il 2006!
Volandri ha rappresentato il passato, ora purtroppo è peggiorato fisicamente (che già non era il suo punto forte).
Purtroppo nel tennis moderno non tenere 3 set e servire così piano è assolutamente deletereo. Quando incontri un avversario in palla rischia sempre di perdere.
Credo che potrà rientrare nei 70-80 del mondo ma niente di più.
Credo che sia giusto criticare un giocatore quando perde partite che si potrebbero vincere (non ditemi che Greul è + forte di Berdych).
Inoltre credo ke Simone sia stato trattato malissimo dalla federazione e questo comportamento della FIT ricade su Volandri che invece in passato è stato coperto da loro!! Quindi da qui possono nascere odio x alcuni giocatori e simpatie x altri. Ma Max è il fratello di Volandri??
ho assistito alla vittoria di Volandri su Murray in uni incontro serale al Foro Italico di tre o quattro anni addietro.
I progressi dei due sono stati pressoché sovrapponibili. Vero?
Poto 3a2* sembra per intuito che Poto sia molto aggressivo con il dritto infatti dopo una buona prima è entrato in campo e a caricato il dritto incrociato con Ouahab che si allunga disperato ma non salva il colpo.
o meglio l’ha accettato a colpi d’ascia…su radu non capisci neanche una battuta innocente…..
Volandri è stato il miglior giocatore degli ultimi 10 anni…è stato ormai ha ceduto il passo , vuoi per infortuni o che…vedremo se tornerà nei 40 ma dubito fortemente! L’Italia oggi è Seppi e Bole…un domani forse di Fogna che sarà il Volandri del 2010 o giù di lì con buoni risultati da terra! Fabbiano ragazzi ci prova ma il fisico non è proprio il max…Trevisan ha avuto sfiga ammalandosi ma il tennis c’è, i nostri escono sempre tardi e il suo potenziale non è da mettere in discussione…ai posteri l’ardua sentenza, se sfrutterà il talento o meno…
Niente, tranquillo Radu. Era solo una battuta sui tuoi cronici problemi ortografici o di battitura: consonanti perse per strada (in questo caso), accenti che volano che è una meraviglia… 🙂
In generale, noto una certa tendenza a cercare sempre di polemizzare. Ad esempio, alla fine del primo set ho semplicemente constatato che Volandri stava perdendo ed è sopraggiunto un messaggio un po’ piccato di Max…poi Volandri ha perso e Bolelli numero 1 si è sentito in dovere di sparare contro quelli che accusavano Bolelli, sparando anche su Volandri, difeso a sua volta da quelli che riconoscono che ha dei meriti sia per il passato che per il recupero all’attività agonistica della stagione in corso…beh è un modo come un altro, questo, per passare i pomeriggi 🙂
[messaggio modificato da utente]
Sono d’accordo con te ma non mettere Murray tra gli scalpi (1-5 nel 1° set, vittoria Volandri per ritiro…)
Poto 2a1* con tutto l’affetto per gli amici di e-tennis.tv ma onestamente è uno streaming alla ceca non si vede e non si sente; a S.Marino si vedeva la palla qui non si vede e le immaggini sono a strappi in queste condizioni lo streaming è inutile.
mà chi oh,non ti capisco 😀 davvero spiegati meglio
VOLANDRI PUO’ PERMETTERSI DI ESSERE DIFESO A SPADA TRATTA DOPO TUTTE LE GIOIE CHE CI HA REGALATO IN QUESTI ANNI!!!
In Italia certi giocatori vengono difesi sempre e comunque..altri mai! boh!
ricordo che volandri,all’età del bole ,faceva cose straordinarie.uno che senza servizio e testa,con le ginocchia di cristallo,è riuscito a fare 8 finali atp(2 titoli),n.25 del mondo,1 semi in un master + 3 quarti,un ottavo nello slam e scalpi di federer,nadal,djokovic,robredo,ferrero,gonzalez,murray,nalbandian e tanti altri,merita di ESSERE CONSIDERATO UN VERO GIOCATORE…ora sta invecchiando tennisticamente e,come è naturale,sta calando.onore a filo che,comunque,ha saputo regalare emozioni in coppa davis belle e brutte.
ma dai radu….povero filo…
addirittura prenderlo a colpi d’ascia…….eheheheheh
[messaggio modificato da utente]
Di Mauro 62 5a1 possiamo dire che non era favorito finchè volete ma oggi ha vinto Tenconi ma la prossima volta porta a casa 62 62.
sì ma volandri è volandri.. è cm sparare sulla crocerossa, è cm bestemmiare dire ke ormai è finito!!!
asilo nido
infatti non sono mai partiti quei 2!! nn li difendo assolutamente..
Fxxlito
Adesso troverà sicuramente una scusa
mà cavolo lo ho asciato sul 2-2 e adesso apprendo la notizia della sconfitta,no no no filo,greul comunque giocava alla grande (nei turni precedenti) anche se per uno come filo era alla portata,temo faccia il colpaccio adesso,vincerà il torneo al 65% a mio avviso,ah c’è poto anche se boh giusto perchè gioca nella sua napoli alrimenti lo davo anchesso per spacciato
BOLELLI NUMERO 1 se è finito volandri allora fabbiano e trevisan sono arrivati già al capolinea.. o meglio nn sono mai partiti!!!!!
Chiamiamo Tenconi in Davis!!! Angelo, Di Mauro non l’avrei dato favorito con Tomas…Starace non può perdere da un algerino dai…!! Cmq è ovvio che Volandri è stato chiamato in Davis per dargli un pò di cash da usare in donne per la Costa Smeralda dell’anno prox…lo sappiamo tutti che la FIT è un ente benefico di disutilità sociale…
mah finitela ..volandri nn doveva più giocare quest’anno dopo i problemi che ha avuto è già tanto che riesca a fare qualche bel torneo ..ed è rientrato nei 100 dove era uscito andando alla position 135 ..poi c’è l’avete sempre con volandri ma scusate se ne capite di tennis uno con il servizio di volandri dovrebbe essere nei 200 fate un pò voi dov’è stato in questi annni merita solo complimenti perchè parte sempre con l’handicap..ma voi mi sa che siete solo gente per partito preso
beh nn direi proprio che Di Mauro era favorito…e neanke Volandri mi sembrava tnt favorito…così cm Vassallo…tutti match molto aperti…così cm quello di Potito che però vincerà in 2 set
solo quando voi dite ke è un giocatore finito!
Avete massacrato Bolelli (non mi riferisco a te in particolare..è un “avete generale”) e ora io massacro Volandri ke esce ai quarti in un challenger contro Greul!!
[messaggio modificato da utente]
tu ke 6 supertifoso di Bolelli non dovresti proprio parlare…dato che ieri dopo il 7-5 del 1° set ha ftt un solo game (per miracolo) nel 2°…
cmq l’avv dtt ke Greul era un avversario scomodo e ke sarebbe stata la prova del 9…prova NON superata
Fuori 1 Di Mauro.
Fuori 2 Vassallo A.
Fuori 3 Volandri.
Fuori 4 ……………….. non vorrei che il 4° favorito di giornata Potito perdesse pure lui speriamo di no. Intanto lo streaming è un’avventura senza audio.
ma la smetti BOLELLI NUMERO 1 con la storia della coppa davis??? cioè dopo un po’….. sinceramente!!!
Cioè dopo le 6 palle break è scomparso dal campo e nn ha vinto + un game..terrificante!! è uno scandalo chiamare questo giocatore in coppa davis