Masters 1000 – Roma: In 1 ora circa Filippo Volandri si sbarazza di Thiemo De Bakker
Bella vittoria di Filippo Volandri che è approdato con autorità al secondo turno nel torneo Masters 1000 di Roma (€2,227,500 , terra rossa).
Il giocatore livornese, semifinalista nel 2007, ha eliminato questo pomeriggio all’esordio l’olandese Thiemo De Bakker, classe 1988, n.83 del mondo, con il risultato complessivo di 61 62 in 1 ora e 4 minuti di partita.
Al secondo turno Filippo affronterà uno tra Stanislas Wawrinka (14) o Fabio Fognini.
Primo set: Dominio di Filippo che brekkava l’olandese al quarto ed al sesto gioco (con De Bakker che aveva avuto una palla per il 2 a 4), portando a casa la frazione per 6 a 1.
Da segnalare che dall’1 pari Volandri ha messo a segno un parziale di cinque giochi consecutivi.
Secondo set: Volandri strappava il servizio al giocatore orange al terzo gioco e poi nel game successivo, da 15-40, annullava due palle break a De Bakker, prima di togliere nuovamente la battuta a Thiemo sul 3 a 1 e chiudere senza problemi la partita per 6 a 2.
TAG: Masters 1000 Roma 2011, Volandri
Inoltre, dopo il match vinto da Volandri , sono andato nel negozio Adidas del Foro Italico e qui mi sono fatto fare un autografo da Fabio Fognini , con il quale ho fatto anche una foto. 🙂 😛
Buongiorno a tutti, ieri sono stato al Foro Italico , andando a vedere per la prima volta questo torneo sul centrale . Un’ atmosfera straordinaria, veramente incredibile e il tutto mescolato con un grande tennis in tutti i match. Nel primo , dove c’è stato un livello di gioco molto alto, Gasquet è riuscito a superare 6-2 6-3 Montanes in poco più di un’ora di gioco. Partita ricca di scambi prolungati , di variazioni e discese a rete soprattutto del francese, il quale ha dimostrato che se riesce a prendere il pallino del gioco, fa veramente male. Nel secondo incontro ho seguito la partita di Filippo Volandri , che non ha dato scampo a De Bakker. Il livornese ha messo subito il turbo nel primo e nel secondo set , con grandi accelerazioni soprattutto con il diritto e rischiando poco sul suo servizio , che mi è sembrato più incisivo del solito. Devo dire però, che De Bakker ha commesso diversi errori gratuiti e non mi è sembrato mai veramente in partita. Il terzo match ha visto sfidarsi il nostro Andreas Seppi e Juan Monaco. Oggi l’altoatesino mi è sembrato in discreta forma atletica , ma nel primo set , come spesso gli capita, non è entrato in partita , mentre nel secondo ha alzato il suo livello di gioco riuscendo a portare a casa la seconda frazione. Nel terzo set Monaco è stato veramente ingiocabile al servizio , al contrario Seppi è andato da subito in difficoltà e ha ceduto il suo turno di battuta sul 2-3, dopo aver salvato 4 palle break in quello precedente. Ciò ha segnato le sorti del match in favore di Monaco , che meritatamente si è qualificato al secondo turno.
Esatto. Lo stesso dicasi per Troicki.
Bellucci è superiore ad ognuno dei nostri attuali giocatori,tenuta fisica,mentale,continuità di gioco,risultati raggiunti,sono fattori che lo dimostrano chiaramente ed inequivocabilmente.Poi una singola partita la può vincere o perdere chiunque senza per questo modificare la realtà oggettiva dei valori in campo.
che posizione raggiunge filo con questa vittoria??????????????????se batte warinka o fognini può essere almeno 65esimo??????????????lo voglio tra i 50 entro fine anno sto campione
Mi ricordo che un annetto fa c’era una discussione sul fatto che Troicki fosse una pippa e tanti altri azzurri potevano fare come lui ed anche meglio.
Ora questi paragoni con Bellucci.
Il brasiliano, ma anche il serbo, hanno una solidità al servizio che gli azzurri si sognano.
E’ questo il fondamentale che più difetta alla “scuola italiana”.
Quindi sembra che Bellucci non sia migliore di tantti azzurri, ma in realtà è molto più efficace.
Con questo spero che il Fognini dei miei sogni, molto più solido al servizio, sarà più forte del miglior Bellucci.
Fognini al top di cui parlate oggi nn esiste…..esiste quello ke vediamo ed inferiore a bellucci e a tanti altri…
Eh.. già 🙂
Secondo me Poto è una spanna sotto Bellucci. Diciamo che da un Bellucci al 100%, sulla terra, per me perde 8 volte su 10.
Fognini al top (e forse al 100% non lo abbiamo ancora visto) per me gli è addirittura superiore. Ma la realtà è un’altra… 🙂
Ovvio che sei libero di pensarla ma non puoi cambiare le carte in tavola strada facendo mettendo in mezzo l’intera carriera. altrimenti da ora in poi per confrontare due giocatori bisognerà aspettare che si siano ritirati entrambi!
e fognini non ha la testa… 😀
apparte gli scherzi penso che sulla terra poto,fabio e filippo non abbiano nulla da invidiare al brasiliano,almeno IMHO…
comunque volandri partirebbe favorito nel 2° turno sia conf abio che con wawrinka che non è al top in questo periodo,quindi occasione d’oro per lui per arrivare al 3° turno…
Se permetti posso pensarla diversamente da te! Bellucci ha vinto di più ma anche a Goulubev è successo e anche a Granollers e allora? 😛
@ Livio (#512412)
acccc….allora niente knapp!
Sono d’accordo.
Che c’entra il futuro adesso scusa? Mica si stava facendo un bilancio di fine carriera! Cioè se devi arrampicarti sugli specchi per avere ragione a tutti i costi allora dimmelo che non continuo. Io ti dico che per quanto dimostrato FINORA Bellucci mi sembra ad un livello superiore a quello dei nostri tennisti. Tu mi tiri fuori il fine carriera…che c’entra?
ma con ”classifica migliore” (credo) si intende la classifica di chi ha perso, non conta niente se la Knapp ha perso con la nr 1.
@ Gio (#512401)
Scelgono il migliore in classifica dei perdenti,ma dell’ultimo turno di qualificazioni.
@ Gio (#512401)
so che è un po’ off topic….ma allora credo che la knapp possa entrare nel main draw…si sono ritirate georges e cibulkova e lei ha perso con la medina nr 1
se non erro, il lucky loser viene scelto a sorte tra i 5 qualificandi perdenti con migliore classifica 😉
ora ci vuole il derby con fognini al secondo turno
ragazzi ….qualcuno sa con quale metodo dei tennisti dalle q diventano lucky losers?
vai filo facci sognare…….
Bisognerebbe anche aspettare i fine carriera! La Schiavone era inferiore come vittorie a tante altre apparentemente.
Dimenticavo. Grande volandri !!!!!!!!!!t
Beh quando si afferma che un giocatore è o meno superiore ad un altro senza dare altre specificazioni vuol dire che ci si riferisce al complesso degli aspetti (fisico, tecnico, tattico e mentale) che compongono un tennista professionista. Nel complesso, per me, Bellucci è meglio di qualunque tennista italiano.
Ritengo Che la verita stia in mezzo bellucci non e come qualcuno ha azzardato ai livelli di guga kuerten ma e sicuramente superiore a tutti i ns anche se anno scorso ad Amburgo ha perso da Seppi.
Wawrinka ha giocato solo due match negli ultimi due mesi, perse contro “mostri” come Dustin Brown e Granollers. Sono convinto che se Fabio gioca sereno, ce la può fare, già ad Acapulco c’era andato vicino..
Immenso Pippo!!! a Roma si trasforma in un top30 il nostro Volandri…forza e continuità e potrai toglierti ancora qualche sassolino dalla scarpa 😉
Seppi le sta prendendo di brutto con Monaco…sotto 5-1 🙄 🙄
L’unico nostro giocatore che potrebbe avvicinarsi a Bellucci, al top della forma, è Fognini. Gli altri non hanno la potenza (starace), il servizio (Volandri) o i colpi vincenti (seppi). Bellucci al top è una spanna sopra.
E’ più applicato, ha un fisico più tennistico ma a livello di tennis non ha questa varietà tecnica. Insomma sa sfruttare meglio le sue doti ma non ne ha di superiori rispetto a qualcuno dei nostri. O almeno è quello che ho visto sinora.
ho mandato un email allo staf dell’official site del master di roma per segnalare i problemi con il live, non so se è di competenza loro ma oggi il live fa realmente schifo
@ Koko (#512361)
Sei sicuro che Bellucci non sia superiore ai nostri al top? Non sono per niente d’accordo. Bellucci è superiore e i risultati lo dimostrano.
bravo pippo! 😉
grande filo continua cosi’
@ Vinny 68 (#512341)
Si…in altezza!
Ho l’impressione che quest’anno possiamo fare bene o almeno ottime figure. Bellucci che impazza a Madrid non è superiore ad uno dei nostri migliori al top della forma ed è parso mostruoso contro Djokovic. I grandi sono meno inaccessibili in questo periodo, più compassati e meno intrattabili. Ok forse Nadal è ancora inavvicinabile ma non vedo ingiocabili in giro.
Bravo Bravo BRAVO
filo re di roma 🙂
Solo emozioni Filo, solo emozioni al FORO ITALICO!!!
Welà! 😎
grande filo il re della terra rossa… 😎
idolo…
raga qualcuno sa sul 2 e sugl’altri campi perkè è tutto fermo?problemi di livescore o altro?
come previsto tutto facile per filo…e sxo che la mia previsione che sia solo lui a passare sia sbagliata….forza azzurri…
GRANDE FILO!!!!ADESSO SPERIAMO IN UN DERBY CON FOGNINI!!
Benissimo Filo!!!! 😈
filo è il re della terra rossa. ho il biglietto per venerdi. ti aspetto ai quarti. batti un diokovic stanco perchè ti voglio sostenere dal vivo
@ Stezamo (#512337)
seee…a breve si ritirerà! 😛
apparte gli scherzi grande Filo!!!
Non penso,Starace è superiore 😎
SUBLIMEEEEE!!!!
facci sognare filoooooooo
Grande Filo, ora speriamo nel derby con Fogna.. 😉
Grandissimo!!!!!!!!!!!!
a breve tornerà il numero uno d’Italia…