Roger Federer: “E’ stata una buona partita. Ho avuto molte opportunità”
Anche se è uscito sconfitto dal match contro Rafael Nadal nella semifinale del Masters 1000 di Madrid, Roger Federer è soddisfatto della sua prestazione.
Dichara lo svizzero: “E ‘stata una buona partita. Ho avuto molte opportunità ed ovviamente sono un po’ deluso della sconfitta.
Rafa è ancora un mostro sacro sulla terra battuta. Ha mostrato anche oggi con dei colpi straordinari tutte le sue abilità. Mi sono trovato meglio con il tetto chiuso. Si cambia un po’ il gioco al coperto. Il livello di gioco è stato molto alto. Ho provato a giocare anche più aggressivo, ma non è bastato. Sono abbastanza contento della mia prestazione. ”
TAG: Federer, Masters 1000 Madrid 2011
nadal fortunato ieri fortunato oggi..cmq nole grave errore x andare 40-0 e chiudere 6-3 ora penso che il primo set lo perde inevitabilmente..peccato..
vamos rafa non è che questa è una delle partite che nadal ha scelto di perdere?oppure gli da il vantaggio come con federer..
che schifo di commento…
questo è esattamente ciò che differenzia gli amanti del tennis da quelli della maratona… per chi ha il palato fine conta tanto come si vince e come si perde, per voi conta solo snocciolare vittorie e esibirle come fanno i più beceri tifosi di calcio. Secondo me molti di voi non le guardano nemmeno le partite, cercano su internet solo il risultato finale. Godetevele pure finchè durano, io mi tengo Federer tutta la vita, anche se Rafa dovesse vincere 40 slam e lo svizzero perdere tutte le partite da ora in avanti…
@ Rogerina (#512252
ha perso punto e basta
Abbiamo potuto ammirare Sua Maestà Roger. La bellezza e l’efficacia di certi suoi colpi, che solo lui sa fare, sono il vanto di questo sport. Chi ama il tennis non può non amare Federer.
salvo prestazione strepitosa di djokovic sara’ nadal a vincere oggi…ma x roma prevedo un vincitore insolito…la superficie del centrale è molto veloce rispetto agli anni scorsi…è la superficie ideale x il piu’ forte tennista di sempre…ebbene si credo sia arrivata finalmente la prima volta di federer a roma…certo battere nadal in semi sara’ dura ma questa è la superficie adatta x farlo piu’ che a madrid…
Analisi obbiettiva, nessun riferimento a malanni fisici alla schiena di cui hanno parlato i commentatori…bravo Roger, non scendere al livello di qualcun per giustificare le sconfitte..
E devi esserlo.
Il Grande Roger ha capito che non più il caso di aspettarsi vittorie in ogni occasione.
Aspetta le sue opportunità sapendo che verranno, senza rovinarsi l’attesa.
Maturo.
grandi parole xchè non ha trovato scuse tipo il servizio che è mancato ieri come negli ultimi due anni in diversi tornei e la continuita’ e il dritto ieri era peggio del rovescio e che tante risposte sbagliate nettamente soprattutto nelle palle-break, a differenza di altri che trovano scuse nella sconfitta lui dice ho giocato abbastanza bene e aggressivo ma contro il mostro sacro della terra non è bastato. il resto non conta come gli scontri diretti xchè il divario è dovuto alla terra 11-2 dove non conta essere superiori tecnicamente ma fisicamente ed essere 5 anni piu’ vecchio non aiuta.
se federer è l’unico che nella storia ha battuto piu’ record, è quello che ha vinto piu’ slam, è l’unico che ha battuto due volte sulla terra nadal un motivo ci sara’.
chi dice che nadal è piu’ forte x via degli scontri diretti e non solo non capisce che non è cosi e vi mostro alcuni scontri diretti con vari giocatori:
federer-j.monaco 2-0
nadal-j.monaco 2-1
federer-malisse 4-0
nadal-malisse 2-1
federer-g.lopez 3-0
nadal-g.lopez 2-1
federer-f.lopez 8-0
nadal-f.lopez 7-2
federer-cilic 2-0
nadal-cilic 1-1
federer-chela 5-0
nadal-chela 5-1
federer-ferrer 12-0
nadal-ferrer 14-4
federer-seppi 7-0
nadal-seppi 4-1
federer-youzhy 8-0
nadal-youzhy 8-4
federer-davidenko 14-2
nadal-davidenko 5-6
questo x far capire che perdere contro certi giocatori(escluso davidenko) è molto grave ma anche al tempo stesso non una cosa significativa, gli scontri diretti lasciano il tempo che trovano anzi penso che federer sia molto orgoglioso x la stima che ha verso nadal di essere l’unico ad averlo battuto 2 volte sulla terra(poi l’eta’ e un fisico troppo magro vedi simon non ti aiutano a vincere sulla terra contro il massiccio e giovane rafa)