Coppa Davis, Del Potro attacca Nadal senza troppa finezza
In vista della finale di Coppa Davis che si terrà probabilmente a Buenos Aires sul duro a novembre fra Argentina e Spagna, i nervi cominciano ad essere tesi.
L’Argentino Juan Martin Del Potro ha detto, non certo spiccando per eleganza, che stanno aspettando Nadal ed ha aggiunto: “Gli faremo uscire le mutande dal c…”. Inoltre, ha anche detto che intendono “spianare la Spagna”.
L’asprezza e la scortesia dei toni utilizzati dal giocatore argentino contrastano col fatto che i rapporti fra i tennisti dei due paesi sono decisamente buoni. Nalbandian, per esempio, gioca spesso alla console con il n.1 spagnolo, Rafael Nadal.
Juan Martin Del Potro, 20enne argentino, è attualmente n. 13 del ranking.
Io sono un tifoso di Federer…. (guarda il mio nome!!)…
VAI A VEDERE COSA HO SCRITTO IO SOTTO….
Poi magari se sei un signore chiedi scusa….
se parli di gioco del tennis, nadal ha da imparare anche da Falgheri…se parli di resistenza e tenuta mentale va bene…ma il tennis non è quella roba che fa nadal!
Scommetto che dandi è un fan di Federer…solo loro sanno essere tanto cattivi senza motivo!!!
Io non direi mai “vai Murray,ammazza Roger!!”(per fare un esempio),ma che cavolo di tifo è???
GRANDE DEL POTRO!!!!ANNIENTA IL NUMERO UNO PIU VERGOGNOSO DELLA STORIA!!!!QUELLA….. DI NADAL
vedrai che stesa prendono…anche se giocano in casa!!
Ma che razza di commenti ci sono qua???…ma si capisce lontano un miglio che Del Potrito prende spunto dal tic di Nadal per fare una battuta…cioè mica mi verrete a dire che quel gesto di Rafa è una cosa da prendere da esempio???…quel gesto è davvero schifoso…lo facesse una volta ogni tanto capita a tutti di sistemarsi le mutande che magari si sono infilate sappiamo dove…MA LUI LO FA’ AD OGNI PUNTO….NON E’ MICA UNA COSA NORMALE!!!Poi che con quel gesto non uccida nessuno è ovvio….però ciò non toglie che sia un gesto davvero brutto…ma non brutto perchè maleducato o chissà cosa…brutto perchè mettersi le mani nel c..o ogni minuto non è una cosa simpatica per chi lo vede…Del Potrito ha scherzato su questo tic e la battuta ci stà benissimo…per far capire che vogliono battere Nadal ha usato una metafora sicuramente non da monsignor della casa ma efficacissima conoscendo tutti chi è e cosa fà Rafa!!!….quindi dico ai VAMOSSARI di non rompere le scatole con questa lagna senza senso…Rafa stà simpatico a quasi tutti (anche a me) e sicuramente ha tutte le qualità per far andare di traverso a GianMartino la battuta…non ha bisogno di voi che lo difendiate per partito preso….io ovviamente spero che GianMartino lo batta ma ciò non toglie che la mia ammirazione per Rafa è immensa…e siccome Rafa non è il massimo dell’educazione nei gesti (a parole è un bravissimo ragazzo lo sò…ma ribadisco che quel gesto non gli fà onore…se ha problemi con le mutande o i boxer li deve cambiare…ma siccome è un tic nervoso almeno cerchi di farlo notare il meno possibile…e non lo fà purtroppo) fà pari con Del Potrito che non è un santo a parole…MA CHI SE NE FREGA!!!!
Del Potro si stà montando un po’ la testa,l’Argentina è favorita ma non di certo perchè c’è lui.
Del Potro è ancora un bambino e deve imparare da Rafa a giocare a tennis ed a stare al mondo.
Poi,dopo che avrà perso 3 set a zero,potrà provare a toglierli le mutande nello spogliatoio.
Del Potro è un grande tiferò sicuramente per l’argentina in finale
non vedo l’ora di vedere Rafa battere questo personaggio che non ha rispetto di nessuno
Mi sono scordato di sottolinare che a quanto dice qualcuno, i numeri 1 e 2 del mondo (indipendentemente dall’ordine), sono due IMBALSAMATI………..
mahhhh………………….
E poi anche che se un giocatore pensa certe cose, da una parte è bello vedere genuinità, ma dall’altra, un vip o cmq una persona pubblica deve pesare ciò che dice, non c’è niente da fare….
Si può dire la verità senza andare oltre un certo limite, e soprattutto, sarebbe sufficiente usare un pò di diplomazia evitando in primis di dire bugie…
PER PRIMA COSA PORTIAMO RISPETTO AL RE GENTILIUOMO…
Penso che Del Potro doveva assolutamente risparmiare certe frasi, anche se l’ha detto scherzando… non è ancora nella condizione per fare certi giochetti…
Non è abbastanza conosciuto per capire quando scherza, e non è ancora nessuno nel tennis mondiale, soprattutto se parliamo di giocatori destinati a passare alla storia…
Per carità… il gesto di sputare per terra e aggiustarsi le mutande non è il massimo dell’eleganza, ma sono solo tic, niente di offensivo per nessuno…
Quando Soderling l’ha preso in giro a Wimbledon ha proprio fatto centro!
Perchè Soderling era andato a cambiare la racchetta, e Nadal si era scocciato per l’attesa…. quindi la mimica di Soderling era solo una risposta leggittima…. Tu aspetti 3 minuti tra un punto e l’altro per asciugarti, sistemarti i calzini, sistemarti le mutande, sistemarti i capelli (vai anche tu a cambiare la racchetta se ti serve), una volta che serve a me non rompere….!!
Però Del Potro ha sbagliato, e per giustizia sportiva, Nadal deve tritarlo, Del Potro deve imparare la lezione….
almeno qualcuno che dice quello che pensa… un se ne poteva più dei complimeti all’avversario dopo aver urlato e preso a cazzotti l’aria dopo ogni punto del vostro nadalito…
mc enroe era un montato maleducato pazzesco, ma almeno era vero!
questi salami imbalsamati che usano ora, tra cui il vostro re gentiluomo e il vangatore di maiorca, sono di un noioso mortale…
Del Potro è un animale…..
🙂
Raga sono a dir poco fantastiche le parole di Del Potro nei confronti di quel……. Rafa Nadal!
Sei te il numero uno!!! Propongo di candidarti come prossimo Presidente della FIT per riabilitare il nostro grande “Bole ora e sempre”…poi se verrai eletto mi apetto una chiamata come Capitano di Davis però da parte tua…:))))
conoscendo il “clima” di Buenos Aires” io penso che l’Argentina possa fare davvero il colpaccio…ho sentito parlare spesso di Davis da loro….una volta ero in macchina con il fratello di Nalbandiana (coach di Schwank) che parlava con Juanni Monaco…caspita come avevano le idee chiare!!!!!superdeterminati!
inquanto a DelPotro credo vada tenuto in considerazione anche il tono della “sparata”… conoscendolo sicuramente scherzoso, ma intanto la frecciatina eh?!
non è conveniente metterla sulla rissa con Rafa…ma chissenefrega!!!
spettacolo assicurato! Audience e attenzione da CALAMITA!!!
sarà una gran finale e sicuramente ci saranno penalty points a go go
questa non me la perdo!!!!!!
hahahahahaha
cmq gianmartino se gia mi piaceva, adesso mi piace ancora di piu…
Beh dall’idolo di Ocleppo non potevo aspettarmi altro! Non sono certo un “vamossino”, ma Del Potro potrebbe pensare a un’ironia un tantino più forbita.
Sinceramente è stato di cattivo gusto. 10, 100, 1000 Roger!!
In Italia Del Potro sarebbe stato squalificato dalla fit x quello ke ha detto
Sto Del Potro non mi piace proprio..sono schierato d asempre dalla parte di Federer ma non è giusto dire ste cose di Nadal..per quanto antipatico sia..Del Potro deve regolarsi dopo questa infelice uscita..e dopo aver insultato anche qualche mese fa la mamma di Murray..qualcuno dovrebbe ricordargli che è per il momento ancora un signor Nessuno!!!
Del Proto e’ diventato da oggi il mio giocatore preferito straniero.
Ale’ Vamos
certo forse un po’ troppo schietto Del Potro…ci sono modi e modi di dire le cose…!!!! mettila sullo scherzo…sulla risata nn so…un po’ come avrebbe fatto djokovic credo…ma qsta dichiarazione così spuntata fuori ,sfocia nella maleducazione
Ma cosa vuoi che glie ne freghi a Rafa?
Si farà una bella risata,perchè lui stesso è consapevole dei suoi tanti tic,peraltro INNOCUI!!!!!
Ha riso anche quando ha visto la sua imitazione fatta da Novak…ormai è abituato,ma non sono certo queste COSETTE che lo bloccano!
Tanto poi,il suo valore lo dimostra sul campo e nella vita….senza prendere mai in giro gli altri!!!
e inoltre non riesco a capire come si possa dire grande del potro o amo delpotro per queste dichiarazioni!! capisco odio nadal che si deve sempre contraddistinguere ma vedo che non è l’unico…
Viva Del Potro..da oggi lo amo!!!
che dire……..se aveva una minima piccolissima chanche la praticamente buttata via completamente!!…….ci sono giocatori come federer e nadal che non si permetterebbero mai di dire certe cose e ci sono giocatori che come del potro pur non avendo fatto un bel niente nella loro carriera si permettono di fare i fenomeni !! ecco un’esempio di un giocatore montato e bambino..se conosco almeno un pò nadal non credo cadi nella provocazione!!
VAI DEL POTRO SEI UN MITO! FINALMENTE UNO CHE DICE A NADAL CIO’ CHE TUTTI PENSANO, FINORA L’AVEVA FATTO SOLO SODERLING, IN PIU’ SONO CONVINTO CHE SUL DURO DEL POTRO LO SPAZZA VIA A NADAL, CON IL PUBBLICO A FAVORE ANCORA DI PIU’, PREVEDO UN DIEGO ARMANDO MARADONA IN TRIBUNA A INSULTARE IN TUTTI I MODI IL VS. RAFA, VEDIAMO DI CHE PASTA E’ IL FENOMENO, SECONDO ME LE BUSCA ALLA GRANDE!!!
Bhè…questa dichiarazione fa capire che durante i match contro Rafa,il povero Juan Martin presta più attenzione al sedere del suo avversario che ad altro!
A te Juan gli slip non entrano di certo in mezzo alle chiappe,sei piatto come una tavola da surf!!!
Ma va……………..
Nessuno mette in dubbio che Del Potro sia stato originale e che Roger e Rafa siano immensamente noiosi nelle loro dichiarazioni . Magari Federer e Nadal si scannerebbero a vicenda e pensano cose poco rispettose degli altri ma fanno bene a tenersele per sè perchè la loro immagine ne perderebbe molto , Del Potro è ancora un pò inesperto ma vedrai che anche lui quando arriverà a quei livelli diventerà un robot noioso . Se gli andrà bene farà macchiette tipo Djokovic . Non è bello pensarlo ma alcune volte ci si tiene più alla propria immagine che alla propria vera personalità .
Se Del Potro sarà il numero uno argentino e se staranno 2-2 (cosa assolutamente possibile) penso che in campo assisteremo ad una battaglia cn esultanze incredibili su ogni punto..non mi vorrei perdere quella partita xkè penso che davvero chi vince esulterà in faccia all’avversario urlandogli di tutto (e si capiranno data la madrelingua spagnola).
uscita nn troppo carina di Del Potro dal quale nn mi sarei aspettato un cosa del genere….
Evidentemente si…. Per fortuna non siamo tutti uguali, ripeto i due fenomeni quando parlano sembrano robot telecomandati e dicono sempre le stesse cose, questa dichiarazione sarà maleducata ma almeno è diversa e vera.
Che caduta di stile!!!
no no, Gianni. Nell’ultima giornata giocano prima i due numeri 1 e poi i numeri 2. Quindi se, come penso anch’io, Del Potro avrà scavalcato la Nalba, nell’ultima giornata avremo prima Rafa-JMDP e poi Ferrer-Nalba
Anche io credo che Del Potro sarà numero 1. Ma a quel punto Nadal-Del Potro sarà il terzo singolare, sul 2-2 si sfideranno comunque i numeri 2.
[messaggio modificato da utente]
Io sinceramente non ci vedo nulla di divertente nelle dichiarazioni di Del Potro , sarà che ho un senso dell’umorismo un pò più evoluto .
Bah…questa eventualità è matematicamente impossibile…Ferrer i punti che ha Rafa non li fà neanche in 5 anni figurarsi in 2 mesi…no no…io conto su la Nalba che l’anno scorso fece un finale di stagione incredibile…e difficile che lo possa rifare e quindi perderà un fracco di punti…GianMartino ne deve difendere pochissimi quindi se Del Potrito fà il suo e la Nalba anche (nel senso gioca come fà ultimamente….quindi non bene) è probabilissimo che GianMartino diventi numero 1 di Argentina prima della finale di Coppa Davis…non è scontato che succeda ma non sarebbe incredibile.
STRAQUOTO. Però per giocare contro sul 2-2 devono essere entrambi numero 2.
E andiamo alla guerra GianMartinooooooooooooooooooo 😀
Una frase stupenda…a me Nadal stà simpatico però il tic che ha di mettere le mani per tirarsi fuori le mutande dal sedere ad ogni punto è davvero brutto..ANCHE PERCHE’ POI CON QUELLA MANO STRINGE LA MANO ALL’AVVERSARIO…TE POZZINO LAVA’ CON L’AMMONIACA RAFA AHAHHAHAHAHHAAHAH…..Grande Del Potrito…deve essere così sfrontato per diventare forte…ne ho a basta dei giocatori tutti gne gne gne gentili con gli altri e con delle parole scontate…lui ha detto una battuta (perchè ovviamente è una battuta) che ci stà benissimo…anche la battuta dello spianare la Spagna ci stà…il tennis è un gioco e non la guerra ma non è che non ci si può sfottere con l’avversario…per essere forti non bisogna sentirsi inferiori a nessuno…neanche a Nadal…poi che lo batta davvero non è così scontato ma e già un indizio che mi fà pensare che lo può fare davvero…poi giocherà in casa in una bolgia assoluta…ed in Argentina non sono leggeri in quanto a tifo a favore ed a tifo contro hihihiihihiihi….POVERO RAFA…PASSERA’ 3 GIORNI DI INFERNO…SE NE ESCE VINCITORE ALLORA SI PASSA ALLA STANDING OVATION ASSOLUTA…FEDERER SECONDO ME NON VINCEREBBE MAI E POI MAI…CREDO ABBIA UN CARATTERE MOLTO INTROVERSO E TROVARSI IN UN BORDELLO DEL GENRE POTREBBE TRAUMATIZZARLO…RAFA INVECE POTREBBE ANCHE ESALTARSI…SPERO CHE RAISPORT PIU’ DIA IL MATCH…SE NE VEDRANNO DELLE BELLE…E POI IO L’HO GIA’ DETTO…MI AUGURO UN 2 A 2 E L’ULTIMO MATCH NADAL-DEL POTRITO (LO SO’ CHE PER ADESSO NON PUO’ SUCCEDERE PERCHE’ GIANMARTINO E’ NUMERO 2 ARGENTINO MA SO’ ANCHE CHE LA NALBA DEVE DIFENDERE UN FRACCO DI PUNTI DA ADESSO FINO AL MASTER E QUINDI PUO’ ANCHE ESSERE CHE DEL POTRITO SARA’ NUMERO 1 ARGENTINO QUANDO CI SARA’ LA FINALE DI DAVISCUP).
VAMOS GIANMARTINO…MATA RAFA E VEDIAMO SE QUELLE FAMOSE MUTANDE HANNO LE SGOMMATE COME FA’ PRESUPPORRE RAFA CON IL SUO MODO DI TOGLIERLE DA MEZZO IL SEDERE AHHAHAHAHAHAHHAHAH 😀
Dichiarazione senz’altro discutibile, ma almeno divertente. Mette del pepe che non guasta. Ogni tanto questo mondo del tennis mi sembra un po ingessato qualcuno che smuove un po le acque ogni tanto ci vuole (senza esagerare).
Caro Babo ti quoto a pieno, è inutile ironizzare con gli ultras di Nadal, mi sa che non riescono ad apprezzare 🙂
ahime mi trocca tifare nadal,contro del potro ehehehe lo deve bastonare l’argentino,poi voglio sentire gianni cosa dice,nadal è forte bla bla bla
sto parlando sul serio come sul serio tu hai presi il post hahahaha
chi se ne frega della figura in televisione, ma stiamo parlando sul serio? ahahahahahah
non fatevi ingannare dal titolo,jUANIN è un ragazzo che ama divertirsi e in fondo non ha poi detto cose che anche noi pensiamo guardando nadal,lo aiouterà a levarsi …quelle fastidiose mutande che gli entrano nel cxlo e che gli fanno sempre fare una figura pessima in televisione:)d
Non vedo il commento di Gianni Ocleppo…
[messaggio modificato da utente]
ma chi cxxxo sic rede di essere questo del potro?nadal non sarà il massimo vederlo giocare però perlomeno come umiltà e comportamento fuori dal campo vince 6-0 6-0 6-0 contro l’argentino bruttarello e montatello 🙂
VAMOS RAFA MATALO!!!
sinceramente non tifo nè per Nadal nè per Del Potro…però concordo nel dire che dichiarazioni del genere il buon Giovanni Martino se le potrebbe risparmiare…
pff si commenta da solo.. peccato, perchè se stesse zitto sarebbe un buon giocatore 🙂
Non vedo l’ora di vederlo quest’incontro , se non altro per vedere Nadal che rompe i denti a Del Potro . Sia chiaro , non tiferò per Nadal e mai lo farò , tiferò per la giustizia che Nadal incarna alla perfezione perchè questo piagnone ha bisogno di essere ridimensionato .
Il suo talento è indubbio ma non può lasciarsi andare a queste dichiarazioni che fanno capire quanto sia immaturo . Si sarà già scordato il pianto che gli ha fatto fare Andy agli US Open ? . Al momento è più forte di tutto il popolo tennistico ma i Fantastici 4 sono ancora di un altro livello .
No…Non ci credo…Ditemi che non è vero…Dopo ‘ste dichiarazioni,anche se mi è un po’ difficile dirlo:VAMOS RAFA!
Cafone Ignorante
Ha sbagliato, ma veramente ki ti credi di essere solo perchè negli ultimi due mesi stai dimostrando quello che vali bisogna sempre andare avanti con umiltà!!!!
Il solito presuntuoso ………… ma vedrai che Nadal ti farà ringoiare tutto quando ti batterà con facilità a Novembre , così il Del Potro che ha tolto la testa fuori dal sacco la rimetterà dentro 🙂
tipica dichiarazione di un ventenne che, ahilui, puzza ancora di latte; Nadal dall’alto della sua classe anche fuori dal campo credo si asterrà dal replicare, o meglio risponderà sul campo con un bel 3 a 0 al ventenne montato!!!
VAMOS RAFAAAAAAAA
bravo JMDP!