Coppa Davis 2009: Sarà la Slovacchia l’avversaria dell’Italia
Sarà la Slovacchia l’avversaria dell’Italia nel secondo turno del Gruppo Euro-Africano della Coppa Davis edizione 2009.
Questa l’esito del sorteggio che si è svolto pochi minuti fa a Madrid. L’incontro si giocherà dal 6 all’8 Marzo (l’incontro in un primo momento era previsto a Maggio, ma in quella stessa settimana ci sono gli Internazionali D’Italia femminili, quindi il nuovo repentino cambiamento di data) in Italia. Entrambe le formazione hanno ricevuto un bye al primo turno.
I giocatori slovacchi dovrebbero essere “anche se luglio è ancora lontano” Dominik Hrbaty, Lukas Lacko, Filip Polasek e Michal Mertinak.
La squadra italiana partirà con i favori del pronostico e “salvo sorprese” il prossimo anno sarà decisivo per la risalita al World Group di Davis Cup 2010.
Andreas Seppi e Potito Starace protagonisti nel match contro la Lettonia di Coppa Davis
x me in trasferta qualche problema ce le potevano creare, ma in casa non c’è match…(speriamo)
CHE FANNO
CHIAMANO PER PITA …BOLELLI ….
E CERTO CHE LO CHIMERANNO…..
Prevedo un 3 a 0 secco con o senza Karol Beck
Se si dopa di nuovo è da temere!
attenzione a Beck. era 36 del mondo prima di reicevere credo due anni di sospensione per doping. Rientrato recentemente, se torna ai livelli pre-sospensione e’ un ottimo giocatore, anche se non so se ha mai fatto gran risultati sulla terra…
certo che…………come siamo caduti in basso…….
world group 2010………se tutto va bene………
ci è andata bene. per fortuna.
la SLOVACCHIA è una squadra che non ha grossi CALIBRI da schierare:
HRBATY.il più famoso.è stato numero 12 nel 2004 (posizione LONTANISSIMA per i nostri colori, purtroppo).vanta 6 titoli in carriera sia sul veloce (AUCKLAND) che su terra (PRAGA). giocatore completo. ormai, però è sulla via della pensione. quest’ anno infatti molti primi turni. secondo turno alle OLIMPIADI e semifinale a KOSICE (challenger di casa).stagione PEDESTRE, quindi.
KAROL BECK.il numero 1 in questo momento.è m.196 del mondo ma, per dirla come LA REDAZIONE, è stato capace di arrampicarsi fino al n.36 ATP (2005).ha giocato POCO e MALE in questa stagione(e ancor meno nel 2007) : challenge e MATURES.miglior risultato: semi a MANCHESTER, challenger su ERBA.ALLERGICO alla terra come VOLANDRI al veloce.
LUKAS LACKO.il più giovane : 21 anni n.241 ATP.Giocatore che finora ha frequentato il circuito dei CHALL e MATURES disputando tornei sia su veloce che su terra. in DAVIS può vantare 1 vittoria (contro un rappresentante della GEORGIA ) e 3 sconfitte. le altre apparizioni ATP sono: 2 turni all’ AUS OPEN ( sconfitta al primo da SMEETS e quest anno da ISTOMIN) e primo turno a STOCCARDA dove le ha prese da FERRER.
PAVEL CERVENAK. da tenere d’ occhio. ha vinto 1 FUTURES quest’anno sulla terra ed ha raggiunto più volte la finale o la semi sulla stessa superficie (parliamo sempre di FUTURES). unica apparizione nei tornei maggiori: sconfitta per 76 61 da GILLES SIMON a ZAGABRIA.chissà, se crescerà nel corso di questi mesi potremmo ritrovarcelo da AVVERSARIO.
RAGAZZI, se non vinciamo contro…………QUESTI FANTASMI…………..
Comunque maggio è ancora lontano. fino ad allora potremmo avere anche DELLE SORPRESE.
la FIT ha annunciato che la sfida con la Slovacchia si giocherà dal 6 all’8 marzo…
Questo è il sito dove potete leggere l’info:
http://www.federtennis.it/DettaglioNews.asp?IDNews=38923
praticamente o nadal o djokovic
ma dove giocheranno ?
Vinciamo anche se mettiamo in campo Di Mauro
secondo me Hrbaty è sempre mooolto pericoloso
ovviamente i nostri possono batterlo e soprattutto quì in Italia
però attenzione a non sottovalutarlo/i troppo
riguardati gli ultimi sorteggi prima di questo e torna a parlarmi di fortuna se vuoi…..
vorrei ricordarti che stavamo x perdere dalla lettonia e che abbiamo perso o rischiato di perdere con squadre come finlandia lussemburgo lettonia zimbabwe….non essere troppo ottimista..
facile..
Tra l’altro è una data bruttissima tra Roma e Madrid. Meno male che almeno giocheremo sulla terra. Se era cemento erano dolori.
Spero che Barazzutti non ci farà giocare sul cemento…
Non è detto che affronteremo una perdente. Perchè le 8 perdenti non sono automaticamente le 8 teste di serie del sorteggio dei play-off.
Questa la dobbiamo vincere senza problemi . Hrbaty è finito e Lacko non è al livello di Seppi , Starace e Fognini . Mertinak dovrebbe essere un buon doppista ma un punto possiamo anche lasciarglielo .
Ribadisco : l’unico sorteggio sfortunato sarebbe stato quello della Gran Bretagna ma per fortuna ci siamo salvati
Sul sito della davis c’è scritto che giocheremo a Maggio (dall’8 al 10).
beh altro che c…! direi finalmente un pò di fortuna.
ora per capire dire fortuna completa vorrei capire se vincendo con la slovacchia
POI facciamo direttamente lo spareggio con una di quelle che perde al primo turno di serie A…
questi gli accoppiamenti
Argentina v OLANDA
Czech Republic v France
U.S. v Switzerland
Croatia v Chile
Sweden v Israel
Romania v Russia
Germany v Austria
Spain v Serbia
sfigatissimi:
contro perdente tra USA e svizzera
fortunati contro ISRAELE (questa volta in casa)
il resto dei commenti delle possibili avversarie li lascio a voi
[messaggio modificato da utente]
sembra quasi che ti stia lamentando anche della fortuna…
Nettamente più forti della Slovacchia considerando che l’anno prossimo Potito e Volandri toreneranno competitivi e Fognini crescerà ancora. Per ora senza Bolelli si vince uguale. Gia andando in trasferta sul rapido indoor Bolelli mancherebbe.
si puo kiamare anke fabbbiano k oggi fa l exploit contro starace
grande fortuna!!
ALLORA CON LA SLOVACCHIA SARA’ UNA GARA MOLTO FACILE.. NON DIMENTICATE I NOSTRI GIOCATORI E QUELLI CHE STANNO ARRIVANDO.. SECONDO ME POTREMO CONVOCARE ANCHE CHI ERA IMPENSABILE FINO AD OGGI.. POTO ED ANDREAS SICURAMENTE.. POI CIPO E FILO MA ANCHE LA FOGNA O ALTRI.. ABBIAMO L’IMBARAZZO DELLA SCELTA..
Hai ragione, ma al Queen’s ha fatto pari con Roddick… noi non giocheremo sull’erba no? E sul rosso Beck non ha passato un turno nel 2005 (ultimo anno buono per fare dei confronti)… Poi ci può stare tutto, e proprio in Davis ne abbiamo viste di tutti i colori, ma faccio davvero fatica a pensare che le prendiamo da “questa” Slovacchia in casa! 🙂
[messaggio modificato da utente]
Secondo te,secondo me no,ci si pò perdere eccome,ti ricordo che è al rientro dalla squalifica,fino a Luglio ha tempo per salire in classifica e un paio di anni fà fece match pari contro Roddick al Queen’s ed ha battuto molti giocatori forti,ed ha 26 anni,quindi da non sottovalutare.
[messaggio modificato da utente]
che cxlo!
Adesso non ci si può preoccupare di Beck: numero 196 atp, gioca solo challenger (e non li vince!)… Nessuno dei nostri top 5 può perdere da lui in Davis! Almeno questo!
L’urna per noi questa volta è stata fortunata,ma prima si devono battere e poi bisona vedere cosa ci tocchere nello spareggio per il World Group a Settembre,ed attenzione a Karol Beck.
[messaggio modificato da utente]
Intanto perdiamo il doppio sicuro,perchè mertinak e polasek mi ha detto cipo che giocano alla grande.Dobbiamo sperare che non giochi Karol Beck….in Slovacchia avremmo perso sicuro.
+ sbaglia e + è fortunato quell’incompetente di Barazzutti!
Nonno Hrbaty n400
Lacko n241
Polasek n768
Mertinak n886
Ci facciamo ridere se perdiamo
ora o mai più,devono trovare un buon doppio,convoca cipolla e trovagli un compagno,corrado rischia ,con gli slovacchi in casa non ci dovrebbero essere problemi anche con l’italia B,hrbaty è ormai un ex tennista
be ragazzi..meglio di cosi…fuori casa i problemi ci sarebbero stati..ma in casa..spero di no..finalmente un po di fortuna…