Masters 1000 e WTA Madrid: Risultati quarti di finale. 30 esima vittoria consecutiva per Novak Djokovic. Ci sarà la semifinale tra Nadal e Federer. Ko Berdych. Definite le semifinali femminili
Ci sarà l’attesa semifinale tra Rafael Nadal e Roger Federer nel torneo Masters 1000 di Madrid (€ 2.835.000, terra).
Nadal nel secondo quarto di finale si è imposto senza problemi su Michael Llodra, con il punteggio di 62 62.
Roger Federer, invece, ha sofferto un po’, prima di imporsi su Robin Soderling, con il risultato complessivo di 76 (2) 64 in 1 ora e 43 minuti di gioco.
Soderling nel primo parziale, dopo essere partito bene, sul 4 a 5, annullava due palle set e poi sul 5 a 6, da 30-40, teneva la battuta annullando un’altra palla set.
Nel tiebreak dominava l’ex n.1 del mondo che portava a casa la frazione per 7 punti a 2.
Nel secondo set Federer dopo aver mancato due palle break sull’1 pari (era 15-40), annullava due pericolosi break point sul 2 a 3 (era 15-40).
Il break decisivo arrivava sul 4 pari, quando il campione elvetico dal 30-15, piazzava un parziale di sette punti consecutivi, brekkava lo svedese, e poi nel game seguente teneva a zero la battuta chiudendo la partita 6 a 4.
Eliminato Tomas Berdych per mano di Thomaz Bellucci, con il punteggio finale di 76 (2) 63.
Ancora una vittoria per Novak Djokovic, la 30 esima consecutiva (32 se compresi i due match di Davis Cup), battendo nell’ultimo quarto di finale David Ferrer, con il risultato di 64 46 63 dopo 2 ore e 28 minuti di gioco.
Questi i risultati dei quarti di finale del singolare maschile e femminile.
Quarti di Finale
Roger Federer – Robin Soderling 7-6 (2) 6-4
Rafael Nadal – Michael Llodra 6-2 6-2
Thomaz Bellucci – Tomas Berdych 7-6 (2) 6-3
Novak Djokovic – David Ferrer 6-4 4-6 6-3
Semifinali
Nadal – Federer
Bellucci – Djokovic
Quarti di Finale
Petra Kvitova – Dominika Cibulkova 3-6 6-3 7-5
Na Li – Bethanie Mattek-Sands 6-4 3-6 6-4
Victoria Azarenka – Lucie Safarova 6-3 3-6 6-2
Julia Goerges – Anastasia Pavlyuchenkova 6-4 6-2
Semifinali
Kvitova – Na Li
Goerges – Azarenka
TAG: Bellucci, Federer, Masters 1000 Madrid 2011, Nadal, WTA Madrid 2011
bellissima partita..anche se ha perso..sono molto contenta di roger, la miglior prestazione dell’anno..poteva anche vincere, sfortunato su due palle che hanno deciso il match..
chi diceva che nadal passeggiava così non è stato!!!
oggi roger ha giocato vincenti di dritto e rovescio in gran quantità..
resta la delusione per la sconfitta, ma rimane una prestazione molto positiva..tra nole e rafa cè anche roger..
Quando ho visto il campo chiuso il tetto chiuso è stato un partita terra indoor, già il campo di madrid è veloce poi tutto chiuso è diventato velocissimo, apparte questo rafa ha vinto grazie alla continuità.
Partita fantastica!
Domani Djoko perde nn preoccuparti
nadal antitennis oggi ma culo bestiale ma domani le prende..
bravo e poi se vince nadal è normale è la sua superficie a casa sua è il numero uno ed è 5 anni piu’ giovane, l’importante è che sia un bel match da vedere
Ma al posto di continuare a scrivere commenti idioti non potete guardare la partita e godervi questo fantastico spettacolo che ci stanno offrendo??
@ nikk86 (#511880)
sono in altura ora 6-0 6-0
ma l’esempio di correttezza che protesta cosi…..????????
non cè piu’ religione…
Adesso Rafa ti sei allenato chiudila per piacere
@ occhio a nadal (#511812)
Che partita stia vedendo scusa??
Se questa è terra battuta…io mi chiamo Paolo Canè…
Condizioni di gioco più rapide rispetto a Miami ed Indian Wells, ed ho detto tutto…
Se vogliono velocizzare il gioco che facessero tutti campi in cemento…questa di Madrid non è terra battuta, che schifo che schifo che schifo
@ occhio a nadal (#511812)
7-5 Federer primo set……Com’n…aspetta prima di parlare
7-5 federeeeeeeeeeeeeeeerrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
che pena federer.. il primo set è gia’ andato.. povero
capito… 🙂 si, in effetti non si può dire che esulti in maniera composta… si batte il petto e fa gli occhi della tigre. Capisco che possa irritare…personalmente mi infastidiscono più altri tipi di comportamento ma lì è soggettivo… 😉
@ Rogerina (#511624)
No no, quando fa il buffone mi sta simpatico ed è vero che applaude quando gli altri fanno bei punti.
A me non piace quando esulta ad ogni punto, indugia troppo per caricarsi. Si lascia andare ad esultanze troppo esagerate, posso capire quando vinci la partita, ma i pazzi che gridano alla Hewitt non li ho mai sopportati. Ma è una mia visione, distorta magari.
Murray invece non ha dubbi interpretativi. E’ insopportabile e basta.
Antipatico, maleducato, insofferente, indolente, montato, mammone, antisportivo, o sportivo per finta (che è peggio), falso modesto.
Insomma un gran bel perdente
se djoko consuma poche energie contro bellucci e domenica c’è il bel tempo e niente vento nadal è spacciato..xchè questa terra è molto veloce e djokovic è piu’ solido e completo di nadal e il gap fisico nei confronti di rafa è ormai quasi alla pari..poi bisogna vedere in che giornata sono..
esatto rogerina e poi djokovic è sempre stato cosi’ teatrale sia quando perdeva sia ora che vince, inoltre nei punti belli dell’avversario mentre nadal se la prende con se stesso e non riconosce il merito dell’altro e fa capire che è demerito suo il punto subito invece djokovic applaude l’avversario
Pallettaro, io sono quasi sempre d’accordo con te ma questa volta non capisco il tuo riferimento all’ineleganza di Nole negli atteggiamenti. Io noto che spesso applaude i colpi belli degli avversari, cosa che fanno in pochissimi ed è anche autoironico. Fa un pò il buffone a volte ma non la trovo una cosa brutta o irrispettosa verso l’avversario. Se mi avessi detto Murray sarei stata d’accordo, esulta come un invasato sugli errori degli avversari e tratta male i raccattapalle quando è nervoso, urlandogli dietro per avere l’asciugamano come se fossero i suoi schiavi. Ma Nole non lo trovo sgradevole o scorretto negli atteggiamenti, al limite un pò teatrale. 🙂
@ pallettaro (#511537)
ma che centra.. non ho mica detto che doveva fare partita pari .. ne tantomeno batterlo.. 🙄 .. 🙄 .. ma semplicemente dimostrare di fare due palleggi di fila.. e non è riuscito a dimostrarlo perchè da fondo è incapace.. ( a livelli al top ovviamente ..) se mi venite a dire che llodra sa giocare a tennis.. avete i prosciuttoni.. anche grossi.. nessuno chiede di battare nadal.. ma sicuramente parecchi rispetto a il francese.. avrebbero dimostrato di saper fare qualche colpo in più e non solo le volèe.. poi se per voi se uno fa il serve& volley è sintomo di essere un fenomeno .. e saper giocare per me non lo è..
federer sa giocare a tennis.. che sa fare TUTTO e bene.. poi ci sono quelli che sanno fare quasi tutto.. 😉 e chi ha a solo due colpi .. e mi dispiace ma se è così non sai giocare a tennis
@ djoko superstar (#511453)
vero, oggi Federer fa una brutta fine purtroppo, non ha nessuna possibilità di fare almeno partita pari, Nadal non concederà nulla perchè vuole arrivare fresco per battere anche Nole in finale.
Mi sembri troppo sicuro che vinca Nole, per me invece Nadal vince in due set anche in finale
@ vamos rafa per sempre (#511393)
bambin, giocava contro Nadal. Dillo a Cipolla o a Fognini che Llodra non sa giocare a tennis e stai attendo che non ti prendano a racchettate in testa
nadal oggi vuole umiliare federer tipo 6-2 6-2 xchè lo spagnolo non credo rispetti piu’ roger e ora che è vecchio gli vuole infliggere pesanti sconfitte come a dire è ora che smetti pivello..lottera’ ogni game alla morte ma poi in finale djokovic gli fara’ fare il bregno x la terza volta..sai che bello vedere la faccia dello zio quando djokovic fa il punto della vittoria :razz:..
sono pienamente d’accordo ed è quello che non capiscono tanti nadialiani, il cui unico interesse è intonare coretti dell’asilo quando vince Rafa senza essere minimamente interessati alla bellezza e all’estetica di questo sport. Ormai si è tutto spostato sulla resistenza fisica, butta la palla di la, arrotala in maniera esasperata fino a che l’avversario dopo 150 scambi ha la lingua per terra e cerca il vincente solo in quel momento. Bella roba…mi diverto molto di più in mancanza di Federer a vedere 2 piacchiatori, ad esempio Soderling, Del Potro o Gonzales di qualche anno fa, perchè almeno cercano di fare il vincente entro la prima mezz’ora di scambio. Dalla partita di oggi non mi aspetto certo una vittoria di Federer contro il robottino perchè gli do il 10% delle possibilità, mi basta vedere qualche suo bel colpo che come dici tu vale da solo il prezzo del biglietto. Agli utenti che come me sono amanti del tennis e non della maratona posso solo augurare che in questa mediocrità tennistica venga fuori gente come Dimitrov quando Federer non ci sarà più altrimenti questo sport sarà lasciato in balia di maratoneti e pallettari…
@ pallettaro (#511330)
ma cosa sa giocare a tennis??? 🙄 🙄 .. prima domanda che ti faccio.. hai visto la partita ieri?? 🙄 altrimenti nemmeno a spiegarti.. cmq ti posso dire alcune cose.. ha vinto 4 punti a set in risposta.. ha giocato 3 /4 diritti fuori di metri e inguardabili anche stilisticamente.. lentissimo negli spostamenti .. e rovescio solo in back ..quello in top fa veramente pena.. quindi se vogliamo dire che sia divertente sul ghiaccio.. ossia quando la pallina non la fa rimbalzare.. possiamo essere daccordo.. ma dire che questo sa giocare a tennis.. 🙄 .. per me il tennis è servizio diritto rovescio e volèe ..se sai fare bene queste cose.. sai giocare a tennis…saper fare le volèe non vuol dire giocare bene a tennis.. 😉
@ pallettaro (#511332)
Concordo. Io da tifoso di Federer sono sempre stato “contro” Nadal, ma devo riconoscere che lo spagnolo, sia come atteggiamento che come tennis, è molto meglio di djokovic.
Infatti tra i due tifo nadal tutta la vita!
@ pallettaro (#511333)
cè quella smorzata sul 3-3 primo set servizio roger 15 pari è pazzesca!!
solo quel colpo vale il prezzo della partita..
@ Alice (#511331)
Con Roger é come in qualsiasi sport, avere la possibilità di vedere qualcosa di divertente oppure no.
Infatti molti nadalisti di solito il tennis nemmeno lo guardano, lo immaginano, leggono i risultati e poi scrivono cazzate
@ Ktulu (#511327)
Hai perfettamente ragione.
Nole è più noioso di Nadal e, a parte quando fa il buffone, riesce anche ad essere più antipatico con atteggiamenti sempre poco eleganti durante la partita.
Ferrer è stato ammirevole per grinta e volontà, ha spinto molto i colpi ma non avendo molte variazioni non è riuscito a battere un Nole a mio parere poco convincente.
@ Ktulu (#511327)
anche ferrer gioca così..al primo turno contro mannarino è stata una “vergogna” veder il francese spingere con i piedi quasi a metà campo e ferrer correre rimettendo semplicemente la palla perchè ogni volta che prendeva lui l’iniziativa sbagliava in maniera clamorosa..
si parla tanto di un federer in “declino” ma di un tennis in “declino” come qualità no????Tutto fisico, potenza e resistenza..
Mi contento 1000 volte un federer che fa 40 errori sulla terra cercando di far il punto e di dar spettacolo producendo gioco, che giocatori come nole nadal ferrer (in particolr su terra) e aimè anche lo stesso murray, monotematici, lì da fondo a dimostrare cosa???di essere “mostruosi” fisicamente???!!!
@ vamos rafa per sempre (#511263)
Llodra sa giocare a tennis, il problema è che tu non sai nemmeno cosa sia il tennis.
Il fatto che Nadal sia più forte di LLodra non significa che il povero (si fa per dire) Llodra non sappia giocare a tennis.
Djokovic è di una noia mortale.. se lui è il nuovo numero uno del mondo del mondo andiamo bene..
La partita l’ha fatta sempre Ferrer, djokovic sempre a ributtare la palla di rimessa, che palle! Solo nel terzo set ha iniziato a spingere un pò di più.. Comunque onore a Ferrer che ci ha provato in tutti i modi, ma contro uno che ti ributta di là tutto è davvero quasi impossibile farcela, a meno che di avere una palla più pesante, come nel caso di Nadal o, ipoteticamente, del potro.
Non mi è piaciuto molto Djoko però alla fine l’ha risolta bene, s’è spento un po’ nel secondo dopo quella storta..
Com’è giusto sarà Rafa a fermare la striscia positiva di Nole…è giusto così…una grande serie di vittorie merita di essere fermata dal numero 1 assoluto non da qualcun’altro…Rafa aspetta quel giorno da Miami…e gli Dei glielo consegneranno dopodomani…quando si dice la fortuna ehehehheheheh 😛
mamma mia che battaglia tra Djoko e Ferrer…
Negli ultimi 2 giorni ha giocato davvero bene…se giocherà sempre così di sicuro scalerà la classifica…ma per domani picche mi spiace…becca Nole in tiro ed è come una tassa inappellabile…LA PAGHI E VAI A CASA!!! 😉
E nessuno dice nulla di super Thomaz Bellucci che si guadagna una meritatissima e meravigliosa semifinale…
THOMAZ SEI IL MIO IDOLO !!!
SEI TROPPO UN GRANDE !!!
Il mio buon Roger domani è atteso da una stesa! mi dispiace ,a è fuori forma, e lo spagnolo arriva come un carroarmato! questo non cambierà mai il mio immenso amore per un tennis che diverte, anche se per me è un epoca già terminata! in finale si rivedranno le pallettate tra i muratori spagnoli
@ Mark Magic (#511270)
a me risulta 27 errori Federer oggi contro i 35 di Soderling, più 24 vincenti contro i 22 dello Svedese…. perfetto a rete e quasi al servizio concedendo pochissimo…. 😉 considera anche che Federer aveva Soderling, non Llodra che su terra non è un mostro… 😉
certo, con Rafa di un altro pianeta su terra è dura, ma sulla terra veloce Federer può provarci, dico 70 Nadal e 30 Federer, speriamo nello spettacolo 😉
Nadal inarrestabile…sul cemento passa (e comunque ad Agosto se ne riparla) SULLA TERRA E SULL’ERBA NO TRIPS 4 CATS…Nole è fortissimo ma già Ferrer gli risulta difficile da digerire (probabilmente lo digerirà ma con fatica)…Nadal digerisce Ferrer come se prendesse un gelato in un chiosco sulla spiaggia d’estate…LO FERMANO SOLO GLI INFORTUNI A QUELLO LI’!!! 😆
non capite secondo me la parola errore non forzato vuol dire che uno sbaglia cosi un errore gratuito è dico che nadal 7 errori e federer 34 non c’entra l’avversario ma ragionate o no. Ha parte questo sarà una bella partita
@ Mark Magic (#511266)
si federer 34 errori e nadal 7 ma uno giocava con soderling l’altro con llodra comunque vedo molto favorito rafa diciamo 70 rafa 30 roger
Federer non mi ha entusiasmato per niente sinceramente domani ci credo poco in una sua vittoria però chissà mai che l’orgoglio del campione non posso ridurre questo gap che obiettivamente oggi c è tra rafa e nole con federer
Ho visto roger se gioca come oggi perde netto da rafa, ha giocato malino 34 errori gratuiti contro i 7 di nadal in tutta la partita, staremo a vedere
Mitico Roger! Dai battiamo lo spagnolo!
e c’è chi dice che llodra sa giocare a tennis 😆 😀 .. sa fare le volèe .. 😆 non giocare a tennis 😆 .. sul ghiaccio.. può anche bastare.. ma sulla terra no 😉 ..
Posto anche qui: wc data a quinzi in quel di pozzuoli