Simone Bolelli è stato escluso dalla nazionale
Brutte notizie arrivano per Simone Bolelli. Il tennista bolognese, n.2 italiano, non sarà piu’ convocato in Coppa Davis.
La decisione è stata presa dal Consiglio Federale all’unanimita’ e la squalifica durerà fino a quando il consiglio presieduto da Binaghi rimarra’ in carica.
Ricordiamo che Simone Bolelli aveva detto no alla Coppa Davis per prepararsi al meglio alla trasferta asiatica.
Simone Bolelli classe 1985, n.45 ATP
Premettendo che la scelta non la condivido, che mi è dispiaciuto molto, che Bole serve a questa nazionale e che la sanzione è giusta (anche se credo che si farà un pochino marcia indietro), tutti dimao per socntato che l’idea di appartenenza ad una nazione sia uguale e doveroso per tutti. Invece è soggettivo. Se a lui della nazionale non frega nulla, non resta che far spallucce ed accettare una diversità rispetto alla maggioranza.
Se è invece una scelta di comodo, è giusto che abbia della conseguenze
da trent’anni non abbiamo un campione, ma in fatto di autolesionismo in Italia siamo imbattibili: come riusciamo a farci del male e a coprirci di ridicolo..nessuno al mondo!!! E sia chiaro: in questa vicenda non salvo nessuno…
Commento ineccepibile…ma non vedo una giustificazione nell’avvisare prima…..solo che mi dmando, volandri ha fatto lo stesso l’anno scorso..perhè un metro diverso??
bolelli vergognati!!!!!!!!!!!!!!!!!!
doppia sconfitta..di Bolelli che ancora non è nessuno e la davis era il palcoscenico giusto per una maggiore visibilità e soprattutto esperienza..per la federazione che se vuole puntare alla serie a non può fare a meno di Simone che non sarà un fenomeno ma almeno è un giocatore decente sul veloce e da affiancare a seppi sia per singolo che per il doppio..
dispiace..spero sia una sfuriata provvisoria..poi la federazione è stata pure avvisata prima..con questo non giustifico bolelli..chi rifiuta la nazionale, qualsiasi sport sia è un uomo piccolo piccolo….
Se con la Lettonia ci fosse stato Bolelli avremmo vinto 4-1.
Bolelli avrebbe perso con Gulbis.
Seppi avrebbe vinto con il secondo lettone.
Il doppio sarebbe stato Bolelli Starace, che avrebbero vinto in tre set.
Seppi avrebbe vinto con Gulbis, dato che ha perso sopratutto perche alla fine del quarto e nel quinto set ha accusato la partita finita due ore prima.
Sarebbe stato tutto molto più bello.
BOLELLI CHIEDI SCUSA E TORNA IN NAZIONALE, DOBBIAMO TORNARE IN A TUTTI ANDANDOCI A RICERCARE UNA FINALE.
la maglia azzurra deve essere un onore e va rispettata sempre…anche nello sport più individuale del mondo come il tennis…troppo comodo rendersi disponibili quando l’attenzione dei media è alta e pubblico e sponsor sono sull’evento. Quindi decisione giusta anche per dare l’esempio altrimenti ci al prossimo incontro di basso livello in campo ci ritroviamo gli over 300 nel ranking. Spero solo che non sia la solita farsa e che la Fit tenga la posizione pure se bolelli vince quattro slam di fila….Abbiamo bisogno di esempi!!! Meglio la “c” con dignità che dover pregare un giocatore per la Davis. I veri campioni si vedono anche in queste circostanze, Nadal, se convocato, va a giocare per la nazionale anche contro Andorra!!!!
Ha fatto bene la Fit a non convocarlo più. Un giocatore deve essere ONORATO a giocare per il proprio paese! Bolelli è andato in Asia per fare punti, è vero, e ha fatto male secondo me. Il presidente Binaghi, quando sono andata il 12 settembre a verona per assistere all’assemblea della fit, aveva proprio chiarito la posizione di Bolelli in questa situazione. Si dovevano prendere delle decisioni in merito e l’hanno fatto: non convocarlo più a tempo indeterminato, almeno fino a quando Binaghi non sarà più presidente della Fit. E Barazzutti potrà non essere un buon allenatore, non saprà allenare, non parla con i giocatori, ma è un suo diritto convocare giocatori che per lui sono più idonei a giocare in Davis, tecnicamente parlando. E preferirei essere in serie C, sapendo però di avere giocatori motivati e che onorano il proprio paese, piuttosto che essere in serie b con giocatori che giocano senza voglia oppure non giocano proprio!
io trovo questa scelta della fit assurda e ke ha dell’incredibile… ragazzi ma il tennis italiano è in mano a degli incompetenti e questa è la riprova di tutto questo… ma come si fa… bisogna veramente rifondare tutto… ma non dal basso bensì dall’alto… questa è gente che non capisce e ke fa solo male a questo sport per di più nel nostro paese dove non è neanke seguitissimo a differenza di altri sport… questa decisione non potrà certo ke far male al movimento… non capisco tutto questo accanimento… cioè d’accordo ha sbagliato a non partecipare alla davis ma è anke vero ke l’aveva detto almeno 10 giorni prima dell’incontro prima ke venissero diramate le convocazioni… e barazza ke fa ascolta gli incompetenti e lo chiama per farlo squalificare… cioè solo da noi succedono queste cose… e poi ci si kiede perchè tanti vanno all’estero (errani-fognini-pennetta)… qua è un casino completo… volandri l’ha fatto almeno 2 volte e nessuno ha detto nulla… in altre nazioni lo fanno tutti a partire dal re ke tifo a safin ecc.. ecc… vabbè voi direte loro sono campioni e possono farlo… ma quanti altri giocatori hanno fatto la stessa cosa ed erano solo dei buoni giocatori come il nostro… cioè lui ha scelto di far tornei x far punti (si spera) e poi giocavamo con la lettonia ke ha solo gulbis e sulla terra dove ci sono i vari starace seppi fognini e volandri ke sono alla pari di bole… dai è assurdo… allora mi vien da pensare ke loro (fit) pensano che bole sia + forte degli altri sopra citati e ke avevano tanta ma tanta paura di cadere in C… allora dico io se perdiamo dalla lettonia stiamo a casa no?… incominciassero a pensare alle convocazioni ke dirama il capitano ke kiama volandri (inutile) al posto di cipolla ke meritava di giocare senza dubbio… kissà come mai non ha chiamato cipo (secondo me qualkuno non lo può vedere) ke cn poto se li mangiavano nel doppio…
ora vuoi vedere ke bole per dispetto entra nei top 20 e diventa veramente forte??? e noi perdiamo un grande giocatore x colpa di questi… cosa faranno poi?? e sfigati come siamo nel tennis capiterà… poi voglio farmi 2 risate…
INCOMPETENTI!!!!
chiedila anche tu la cittadinanza a san marino…facile parlare adesso…eh!
vai bole siamo tutti con te…
W l’ITALIA , peccato che ci siano persone come ocleppo..CHE TRISTEZZA!!!!
Binaghi vaff
Che peccato….uno viene convocato per giocare con la nazionale e rifiuta per andare a prendere i soldi dei thailandesi….quando c’è gente che la convocazione in nazionale la sogna e la vede col binocolo….punizione ineccepibile, probabilmente esagerata, ma ineccepibile; la fit ha fatto bene, così non si creerà un precedente e ci saremo assicurati di avere qualcuno che gioca ancora in davis per l’italia almeno per paura di squalifiche!! che squallore, a che punto siamo arrivati…..
Binaghi va###lo!!! Vacci te a giocarla la Davis allora sul veloce chi chiami Stoppini? Tanto si sa che le fai te le convocazioni e Barazzutti è la tua marionetta!! Se non ti sta bene o ti senti infamato chiedi pure la mia mail e così te lo ripeto in faccia quello che penso…strappami la tessera dicendo anche a me: ” finchè ci sono io come presidente tu non giocherai a tennis ” come hai fatto con Bole dittatore di m###a!!!!!!!!!!!!!!!!!
ragazzi roddick e ferrer da madrid ora sono a pechino a giocare…non poteva farlo anche simone??? gonzalez addirittura dal cile è partito per pechino… ma dai
fit VERGOGNAAA!!!
volevo sottolineare che simone si è ritirato dalla davis per preparare la trasferta asiatica.
accipicchia!
si è ritirato per preparare wimbledon!!! o il roland garros…
mi sembra tra l’altro che diversi giocatori impegnati in davis giochino o a pechino o a bangkok.
[messaggio modificato da utente]
la vergogna della federazione non ha limite…fate ridere..questo e autolesionismo..fate ridere..e buttate fuori barazzutti..fit..fai ridere!!!!
questa è una situazione che non fa bene nè alla Federazione nè allo stesso Bolelli….
cmq sono d’accordo con la maggior parte di coloro che hanno commentato..sostenendo che Bolelli andava sì punito ma non così severamente con la squalifica dai match di Davis…i confronti con le precendenti rinunce di Volandri non hanno senso perchè in quei casi erano concordate (e facevano “comodo” sia al giocatore sia alla Fit visto che il livornese sul cemento avrebbe portato più danni che benefici)…
Aggiungo che forse la Federazione ha sanzionato così pesantemente Bolelli anche per creare un precedente che faccia giurisprudenza (in modo che altri che in futuro non concorderanno una rinuncia sapranno a cosa vanno incontro)…riguardo il caso – come qualcuno sostiene – che la sanzione sia stata data anche in virtù dei dissidi tra il coach di Bolelli e la Fit..non sono informato quindi chiedo lumi circa le ragioni di questi dissidi…
Una sola parola: BUFFONI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Barazzutti sempre più ridicolo….burattino senza attributi!
Fossi al suo posto, mi cancellerei proprio dalla federazione italiana e me ne andrei da quella spagnola ( ma mi sa che non si puo’ fare 🙂 ), che la FIT non merita niente, basta guardare le decisioni che prendono…….Perchè, uno non è padrone di rifiutare una convocazione? Ognuno è responsabile delle proprie azioni, anzi la scelta di Simone mi è sembrata piu’ che giusta …….. Sarebbe meglio che la FIT si facesse un esame di coscienza insieme a quei suoi vecchiacci di dirigenti che non servono a un tubo, e capire perchè il tennis italiano è in crisi, INVECE DI PENSARE A QUESTE CAVOLATE. Federazione VERGOGNATEVI, una volta tanto che un nostro giocatore sembra coltivare una mentalità decente, invece della solita mentalità provinciale che risiede nella maggior parte dei nostri giocatori. Che schifo l’Italia, meno male che ho smesso di tifare per questa nazione…….forza Spagna……Vamos Rafa 😉
finalmente qualcuno ke la pensa come me!
non perdiamo nulla
La squalifica in sè è eccessiva ma (quasi) sicuramente figlia degli atteggiamenti da divo di Pistolesi, che sta perdendo il lume della ragione. Basta leggere le cxxxxx che scrive su tennis on court, piene di arroganza e supponenza. Probabilmente il buon Claudio sta assaporando ora il successo (anche se Bolelli non è mai stato top40) che lui avrebbe voluto visto che non ha mantenuto minimamente le promesse da junior.
Pistolesi datti una calmata e fatti una doccia fredda!
Mossa geniale da parte della FIT, no comment, della serie quando non ci s’ha non ci si può proprio mettere.
Magari quando andremo a giocare su una superficie veloce potremmo sempre affidarci a Volandri a cui invece lo scorso anno fu permesso di giocare i tornei per migliorare la classifica.
Quello che Bolelli non capisce è che lui era il punto fisso insieme a Starace del doppio che come tutti sapevamo era il punto decisivo dell’intera sfida con la Lettonia. La Fit, Barazzutti, gli addetti ai lavori, i giornalisti, gli appassionati e tanti sportivi e non avevano visto o constato che alla WTC di Dusseldorf che precedeva il R.Garros si era formata per la prima volta una coppia di doppio italiana che giocando contro coppie di livello aveva ottenuto 3 vittorie e 0 sconfitte. Ricordo i risultati:
Bolelli/Starace battono Andreev/Tursunov 64 64
Bolelli/Starace battono Kas/Petzschner 26 63 10-4
Bolelli/Starace battono Grannollers P./Lopez F. 64 76(3)
Con questi risultati e le dichiarazioni entusiastiche dei giocatori e dei loro rispettivi coach a mio avviso era logico ed ovvio, convocare contro la Lettonia il meglio possibile anche per essere cautelati in caso di guaio atletico per qualcuno; più frecce si hanno nel propria faretra meglio è per tutti. Come ripetevo da tempo la formazione era logico che fosse Seppi solo in singolo Bolelli/Starace punti fermi del doppio con Potito pronto ad entrare nel singolo decisivo e Fognini esordiente alla prima giornata invece Seppi ha dovuto fare gli straordinari e buon per noi che Potito ha fornito una prova maiuscola nel doppio dimostrando di essere il miglior doppista italiano e che 2 titoli Atp vinti nel 2007 Acapulco con Vassallo A. e Kitzbuhel con Horna non sono venuti per caso.
Se poi Bolelli ed il suo staff avessero usato più diplomazia rendendo nota la Fit e Barazzutti non 10 giorni prima ma cominciando a trattare la rinuncia di Simone 4 settimane prima allora forse si sarebbe trovata una soluzione che sarebbe venuta incontro alle esigenze di tutti. Binaghi dice che Pistolesi ha ricevuto incarichi e ruoli dove è l’unico o quasi che prende dei soldi dalla Fit mente altri tecnici Sartori? Rianna? non hanno avuto trattamenti di egual favore; ed in più il ragazzo avrebbe avuto degli avvocati pagati dalla Fit che lo avrebbero aiutato nella risoluzione di alcuni contratti capestro che avrebbe firmato pentendosene successivamente, io non so se tutto ciò sia vero ma se così fosse Simone e Claudio non ci fanno una bella figura. Credo che da questa vicenda Simone ne esca distrutto ed è stato un colpo durissimo per la sua immaggine che con i deludenti risultati estivi ma a mio avviso normali e fisiologici non aveva bisogno di essere ulteriormente affossata. Ora toccherà a Simone rispondere nell’unico modo che ha cioè quello del campo e del ranking, presentarsi a Roma 2009 con il ranking sufficente per non dover chiedere una WC che non gli verrà concessa e mi auguro per lui che non gli tocchino le qualificazioni sarebbe brutto ma forse poi non così brutto. Intanto vediamo qual’è sarà la reazione sul campo in quel di Bangkok contro Bellucci sono molto curioso di sapere come finirà il 1°t. , tirerà fuori il carattere la rabbia e la cattiveria o giocherà sotto pressione e con il morale sotto le scarpe?.
[messaggio modificato da utente]
La nazionale può sopravvivere senza Bolelli e Bolelli può sopravvivere senza la nazionale . Spero che Simone si riprenda dal momento buio in cui è precipitato e ci dia qualche soddisfazione a partire da Bangkok . Allo stesso modo mi auguro che la nazionale riesca ad arrivare in A con l’ausilio di Seppi , Fognini e perchè no , Potito . Da oggi Bolelli e la Nazionale sono due cose separate e sinceramente non ci vedo così tanti problemi in questo .
per la cronaca questa settimana nelle semifinali di davis,anche Safin ha rifiutato la convocazione più o meno per la stessa motivazione di bolelli.perche il viaggio dall argentina all asia sarebbe stato troppo stancante.credo sia prassi che in questo periodo i tennisti cerchino di raggiungere obiettivi di classifica che si erano fissati ad inizio anno.per il resto però condanno chi rifiuta la convocazione,non fosse altro per il mancato rispetto verso persone che darebbero chissà cosa per poter indossare almeno un minuto la maglia azzurra.la nazionale è una fede,se non se la sentiva meglio così,tanto per venire controvoglia e magari rischiare pure di perdere è un bene che non sia venuto,
voi scherzate…. ma galvani puo giocare nel san marino se vuole visto che è residente li, e
Lo ripeto:
e’ sbagliato comparare la rinuncia di Violandri a quella di Bolelli in quanto la prima era stata condivisa preventivamente con Barazzutti, mentre la seconda no.
Premesso che Simone ha sbagliato poiche’ alla maglia azzurra non si deve rinunciare per nessun motivo, reputo la sanzione comminata sproporzionata e troppo severa, anche se una decisione punitiva doveva essere presa.
Il contrasto tra i coach privati(Pistolesi eì solo la punta dell’ iceberg) e la federazione viene comunque da lontano ed e’ connessa non solo alla mancata partecipazione dei coach a Pechino, laddove, se sono ben informato, non era a disposizione dei nostri nonche’ delle ragazze neppure un massaggiatore con il solo dott. Parra che non possiede il dono dell’ ubiquita’.
A mio parere i motivi sottotraccia del contrasto sono di natura economica, riconducibili alla gestione delle risorse finanziarie indirizzarte in prevalenza al Centro Tecnico di Tirrenia a scapito dei team privati, tenuto anche conto che il Centro delle Tre Fontane a Roma, gestito dalla federazione tennis in carrozella giace da tempo in stato di abbandono. Trattasiodi una struttura sottoutilizzata che produce solo costi e che sarebbe logistamente piu’ adatta, se riattivata, rispetto a Tirrenia anche da un punto di vista logistico.
In buona sostanza, dei nostri giovani migliori ben pochi stazionano a Tirrenia, mentre sarebbe piu’ funzionale farli seguire dai team privati o accademie che dirsivoglia, opportunamente finanziate.
La faccenda di volandri è completamente diversa: lui quando non ha giocato la decisione l’ha sempre presa di comune accordo con barazzutti perche alla fine andava bene a tutti e due: volandri poteva giocarsi i suoi tornei sul rosso tranquillo, e barazzutti si levava dall’ impaccio di dover mandare in panchina il numero1 d’italia (ne sarebbe stato capace??) visto che sul veloce non ha mai ottenuto grandi risultati…
Bolelli invece è stato convocato ma ha deciso di non andare preferendo giocare bangkok con qualche giorno d’ allenamento sul veloce in piu! C’è una certa differenza…
ahahahahahah :):) bella questa!!!!!! 🙂
Sarebbe una bella sfida però!
ragazzi ma scherziamo??? ma ricordate tutte le volte che volandri ha preferito allenarsi sul rosso quando era numero 1 d’italia e l’italia giocava in davis sul veloce?? e squalifiche? nemmeno l’ombra.. pero’ queste discrimanazioni te( tipo tifosi del napoli puniti e tifosi della roma lo scorso anno che mettono a fuoco roma, no) non si accettano piu’. batsa con queste sceneggiate, senza bolelli non si va da nessuna parte. tranne seppi sul veloce non abbiamo nessuno e smettetela di parlare di fognini, un sopravvalutato enorme..
[messaggio modificato da utente]
Il mio pensiero al riguardo è che la Davis è l’unica eccezione di un gioco basato sulla singolarità..e nel momento del bisogno uno come Bolelli ha preferito dare importanza alla sua carriera e prepararsi per la trasferta asiatica invece di lottare per la bandiera.
Ora che nella fit siano incapaci e tutto posso anche essere d’accordo ma personalemnete chi rifiuta di rappresentare la propria nazione nn è degno di giocare nè adesso nè in futuro sotto quella bandiera.
Allora per finire dico che per Bolelli mi asupico i migliori risultati possibili ma in nazionale nn lo vojo vedere, almeno che lui chieda scusa (cosa improbabile)
efaccia capire di tenere al tricolore.
Dalle mie parti chi fa una cosa del genere viene detto ”mercenario”..ed è tutto dire…..
E’ una vicenda bizzarra.
Negli ultimi vent’anni almeno una decina di giocatori (Gaudenzi, Nargiso,
Pozzi, lo stesso Canè…etc. etc.) hanno rifiutato di giocare in Coppa Davis
per i motivi più abietti (soldi, capitani antipatici, federazione
cattiva…etc.etc.).
L’ultimo caso, proprio un anno fa, quando Volandri, per scalare il ranking
(era appena arrivato al n. 26 del mondo), rinunciò a difendere i colori
nazionali contro il Lussemburgo (peraltro, da quel momento, non prese più
una pallina…).
Ora, una volta tanto che un giocatore chiede in anticipo di poter evitare la
convocazione per seguire un proprio programma agonistico (e non per soldi,
protesta o altro)…BUM viene punito esemplarmente.
Per intenderci Bolelli ha sbagliato. Ma l’impressione è che il suo sia stato
un errore di ingenuità. Probabilmente provocato dal suo coah/mentore
Pistolesi, che, da tempo, combatte una sua guerra personale contro la FIT.
E infatti sembra quasi che la FIT abbia proprio voluto punire Pistolesi, più
che Bolelli.
Ma l’errore è clamoroso: Simone è il miglior talento italiano da Panatta ad
oggi ! (lo stesso Tommasi dixit)
Speriamo si risolva tutto all’ “italiana”, a tarallucci e vino, dopo che
Bolelli avrà chiesto scusa e allontanato (o almeno contenuto) Pistolesi e la
FIT potrà fare la bella figura riaccogliere nuovamente il proprio figliol
prodigo.
allora: qui il problema è di vastissima interpretazione, ragion per cui, credo, ci può stare sia chi stà con la FIT, sia chi stà col Bole…io onestamente non so bene da che parte “schierarmi”: probabilmente la teoria, il cuore ed il “patriottismo” danno maggiormente ragione alla FIT, però dal lato professionale la scelta di Simone si poteva condividere o comprendere… Io direi che Simone nei confronti della FIT non si è certamente comportato brillantemente, ma che la FIT decida di non convocare più Bolelli potrebbe effettivamente essere un “zappa sui piedi”…
x Paul39: che Bolelli diventi top 10 purtroppo lo escludo, come del resto che possa essere determinante per la nazionale…in Davis se non ci vai più che motivato prendi solo delle sonore legnate…
x Ocleppo: che gli altri azzurri si incazzino con Bolelli dubito, prima o poi anche loro (Volandri ha già dato in questo senso in passato) si troveranno nella stessa situazione di Bolelli ed allora ci sarà da vedere….
Io fossi la FIT lascierei stare certe “punizioni” che potrebbero risultare infantili, guarderei avanti a testa alta e se reputassi utile convocare Bolelli lo convocherei punto e stop…
Chiaramente fossi Bolelli cercherei di evitare un 2° no xchè a quel punto sarebbe davvero s – – – – zo….
si si bello vedere che San Marino va in serie b e tu che giochi in serie C contro CITTà DEL VATICANO e ti vedi il Papa che batte Volandri!
Becero Ocleppo, metafora azzeccata visto che i tuoi interventi diventano progressivamente degni di un forum di ultras
Le regole vanno rispettate. Lui ha rifiutato la convocazione per ripicca per non essere stato portato alle Olimpiadi!
Beh….sarebbe bello vedere Italia-San Marino con Bolelli nelle file della squadra del titano….magari succedesse….speriamo dai 😀
OCLEPPO MA COSA RIDI CHE SE GIOCHI CON SAN MARINO RISCHI DI PERDERE SUL SERIO?
SIMONE BOLELLI CHIEDA LA CITTADINANZA A SAN MARINO….PER GLI ITALIANI NON ESISTE PIU’!!!!
Già me lo vedo a Bangkok….ASSIST DI CASSANO E GOAL DI…BELLUCCI AHAHAHAHHAHAH 😀
un ERRORE di GIOVENTU’ non lo si può pagare con l’esclusione DEFINIFìTIVA dalla nazionale.
rifiutare la nazionale non è una cosa di cui andare fieri ma la punizione mmi sembra ECCESSIVA.sul fatto poi che non si possa fare a meno di BOLELLI per risalire in A rimango PERPLESSO dal momento che nonostante un annata BUONA il buon SIMONE non mi sembra si sia rivelato come INSOSTITUIBILE nel clan italia.l’ unico INSOSTITUIBILE, ad oggi resta CRAZYSEPPI.
andava SANZIONATO ma in maniera più TENERA. cosi si va alla GUERRA.
CON QUEL FOGNINI LA DAVIS NON POTRà CHE ESSERE NOSTRA!
Ma quante fesserie hai scritto in questo post? su quali giocatori potevamo contare contro la lettonia?? ah gia…sul doppio arnaboldi-marrai e sugli infallibili singolaristi vagnozzi e lorenzi…ma per piacere! Bolelli ha torto marcio, insieme a pistolesi e lo pensa quasi tutta l’italia….si, sfida ridicolissima vinta per 3-2….seppi inutile?? ma le hai viste le partite o no??? sai che classifica ha seppi??? documentati…e poi cosa centra l’importanza degli impegni?? la convocazione è sempre uguale sia che si parli di semifinale di davis sia di spareggio…rifiutarla è sempre grave…bolelli forse pensava di accettare di buon grado una eventuale convocazione importante e rifiutarla agli spareggi umilianti?? e no caro….se vuoi giocare in nazionale ci giochi sempre, o comunque quando ci vieni chiamato!
Ma secondo me Bolelli è stato punito così pesantemente per un semplice motivo e cioè perchè al momento rappresenta solo una speranza per la federazione, mentre Gaudenzi e Volandri, all’epoca venivano considerati dalla Fit come giocatori ai quali non si poteva rinunciare. Poi se Bolelli dovesse diventare quel fenomeno che tutti sperano, allora si troverà la soluzione all’italiana….Bolelli chiede scusa dichiarandosi pentito…..la Federazione accetta le sue scuse e gli da un bel po di soldi……scurdammece o’passat…..e la storia finisce così.
Ma quando non non si vince neanche con il Sudan lo richiamano a Bolelli o continuiamo con SUPER PIP*A VOLANDRI?
BOLELLI SI E’ MERITATO L’ESCLUSIONE E STATE TRANQUILLI CHE SIAMO FORTI ANCHE SENZA DI LUI.. STANNO VENENDO FUORI TANTI ALTRI TALENTI ED A MARZO MANCANO ANCORA MOLTI MESI E SICURAMENTE NN AVREMO PROBLEMI A TROVARE IL SOSTITUTO!!!!
Parto dal presupposto che Bolelli ha sbagliato. Ora però la punizione mi sembra troppo severa, stiamo parlando di un ragazzo giovane che ha 23 anni. Lui ha fatto un errore, può benissimo andare a chiedere scusa a Barazzutti e C. Tutti possono sbagliare e ravvedersi. Secondo me se farà così la squalifica verrà ritirata.
Siamo tutti dalla stessa parte.
Certo che però Bolelli poteva benissimo fare come Seppi. Finita la Davis cominciava la preparazione per i tornei di ottobre indoor.
Certo che se Bolelli ha guardato i singolari, un po di voglia di essere al posto di Fognini gli sarà venuta.
Vuoi mettere il tifo di Montecatini rispetto a quei 4 gatti che guarderanno i suoi turni. per avere un po gente sugli spalti deve arrivare in semifinale
SCOMMETTO QUELLO CHE VOLETE CHE ALLA PRIMA TRASFERTA SUL CEMENTO SARA’ GRAZIATO…INSOMMA IL SOLITO PASTICCIO ALL’ITALIANA.
VOGLIO PROPRIO VEDERE SE ENTRA TRA I PRIMI 20 COME SARANNO FERMI BINAGHI E QUEL POVERACCIO DI BARAZZUTTI CHE FAREBBE FATICA A FARE IL CAPITANO DELLA COPPA LOMBARDIA!!
questo è l’articolo di gazzetta dello sport:
http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Tennis/Primo_Piano/2008/09/22/bolelli.shtml
Mi permetto di sottolineare una cosa… se non voleva essere convocato prendeva in mano il cellulare chiamava barazzutti e ne parlava con lui. Secondo me risolveva la questione. Se ha chiamato e Barazzutti gli ha risposto picche allora non gli rimaneva che una cosa da fare…. presentarsi e giocare.
Fare un comunicato ufficiale per dire di non essere disponibili alla convocazione equivale a rifiutare la convocazione (anche se lo fai prima).
Queste si chiamano pubbliche relazioni, se uno che vuole diventare top 10 non ha una struttura che sappia gestire queste cose forse è meglio che cambi struttura.
Comunque ci dimostriamo sempre un paese piccolo piccolo: il litigio fra due persone (Barazzutti e Pistolesi) coinvolge tutto il movimento facendogli fare una figura infima
FIT = FEDERAZIONE INCOMPETENTI TENNIS
Diciamo pure che Barazzutti ha fatto lo str***o, perchè anche Bolelli aveva anticipato 1 settimana prima di non voler prendere parte alla Davis…
CERTO TUTTE IN ITALIA…..èèèèèèè
PERCHè SE UNO NON VUOLE O NON PUO GIOCARE
PERCHè NON SI RISPETTI IL VOLERE DEL GIOCATORE…
QUESTO è LO SPIRITO DELL ESSERE SPORTIVI IN ITALIA….
DOVE ANDREMO A FINIRE…….
SENZA REGOLE….
BRAVI! IN TRASFERTA X 10 ANNI NON VINCEREMO PIù UNA PARTITA DATO CHE TUTTI GIOCHERANNO SUL CEMENTO..CI PENSERà IL FENOMENO VOLANDRI!!!
MA DATO CHE LORO TENGONO BARAZZUTTI QUESTA DECISIONE NON MI SORPRENDE..
VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA FIT RIDICOLA
[messaggio modificato da utente]
che ridicoli oh, con tutti i giocatori che potevano prendere, si sono fissati su Bolelli ed hanno creato un casino della madonna.
Ha ragione Bolelli, e barazzutti non capisce una sega.
Neanche Seppi doveva giocare, tanto la sua utilità è stata praticamente NULLA.
C’ erano altri giocatori disponibili su cui contare, contro questa Lettonia insignificante ( a parte Gulbis, che infatti ha portato a casa 2 punti da solo).
Bisogna capire le situazioni contingenti, questa sfida era una sfida ridicola, e non meritava tutta l’ attenzione che gli si è voluto dare.
Se Bolelli avesse tenuto un comportamento del genere in vista di partite veramente fondamentali, che necessitavano della sua presenza, allora il discorso sarebbe stato diverso.
Ma così non è , e il vertice della FIT ne esce ancora una volta per quello è, un cesso totale.
[messaggio modificato da utente]
decisone assurda!!!!!!!!!!!! al giocatore piu forte in prospettiva che abbiamo!!!!lui aveva gia detto con un comunicato a barazzutti che non sarebbe andato per gudagnare ounti nei tornei indoor forse avrà sbagliato ma anche volandri l’ha fatto e non mi sembra cosi grave per una volta .perche quando alcuni che non vanno che dicono che sono infortunati è solo per preparazione auna determinata superficie e bolelli almeno ha detto al verità!! decisione assurda senza bolelli l’italia non è una squadra competitiva e la federazione italiana come gia sappiamo non abbastanza efficiente ha fatto uina grande c………. !!! cmq spero vivamente che riflettono su quello che hanno fatto e lo reintagrano in squadra se no ragazzi miei non si va da nessuna parte!!
Naaaa… squalifica esagerata; giusto, anzi giustissimo pensare ad una sanzione per il comportamento deprecabile di bolelli, ma questo è esagerato, anche perchè, purtroppo, bolelli ci servirà eccome….. noi mica siamo come la spagna…. nadal non gioca….. lopez,ferrer,verdasco,robredo,ferrero,moya eccetera eccetera….. comunque sono curioso di sentire cosa diranno bolelli e pistolesi.
Premesso che secondo me nessuno dovrebbe rifiutare la nazionale mi chiedo come mai questa volta la Fit ha ritenuto di intervenire così pesantemente nei confronti di Bolelli. In passato altri giocatori hanno fatto quello che ha fatto bolelli (Ad esempio Volandri che come aveva fatto in precedenza Gaudenzi si era lamentato pure per i pochi soldi che gli dava la nazionale minacciando addirittura uno sciopero) e non mi pare che Binaghi allora si fosse messo a fare il paladino della bandiera.
Lo ripeto questo non giustifica Bolelli, un giocatore giovane o vecchio che sia ha il dovere di rispondere alla chiamata della nazionale dico solo che si dovrebbe seguire una linea comune per tutti, da oggi in poi dunque tutti dovranno rispondere alla chiamata della nazionale altrimenti mi aspetterò uguale trattamento per chi non dovesse rispondere.
Detto questo credo che noi non ci possiamo permettere di perdere un giocatore come bolelli, se vogliamo risalire dalla B dobbiamo avere tutti i giocatori a disposizione e di volta in volta scegliere chi è più in forma o + adatto alla superficie, per cui spero proprio che questa squallida diatriba si concluda con un reintegro del giocatore perchè dobbiamo tornare in serie A.
Sì, sono un tifoso di volandri, e quando se n’è venuto fuori con la storia dei soldi per giocare lo spareggio con la spagna nel 2005 sono stato il primo a criticarlo duramente (anche se nn conoscevo ancora questo sito)
Poi a israele 2007 e in croazia quest’ anno ha parlato con barazzutti e di comune accordo è stato deciso di non convocarlo nonostante a quei tempi fosse il numero1 d’italia, ma sul cemento sarebbe stato piu d’intralcio che altro.
La scorsa estate vs lussemburgo sulla terra la federazione gli ha concesso di non giocare perchè potesse giocarsi le sue carte per entrare nei top20, e alla fit (come credo a tutti noi) interessava di piu provare ad avere un giocatore nei top20 piuttosto che lasciare qualche game in meno a lussemburgo, visto che la vittoria era sicura al 100%
Per il resto volandri ha sempre risposto presente alle convocazioni di barazzutti
La differenza tra volandri e bolelli è grande: il primo di comune accordo con la fit non veniva convocato, bolelli invece ha proprio rifiutato la convocazione!!! Son due cose completamente diverse
[messaggio modificato da utente]
il vero problema di tutta questa situazione sono i vechi della nostra federazione tokkerebbe prenderli ttt a calci nel culo nick compreso ke reputiamo tutti un campione qnd sappiamo benissimo ke quando giocava a tennis lui giocavano in poki e neanke bene. Quindi finkè avremo qst gente antica nn aspettiamoci il world group
Ocleppo, non è che non lo capisco, è che non sono d’accordo. C’è una sottile differenza, ma visto che ormai sei partito lancia in resta forse non la vuoi capire tu. Sei partito per una crociata, e io non apprezzo i crociati, di nessuna parte
La sanzione è fin troppo ovvia semmai…io avrei aggiunto qualche mese di squalifica (che poi gli avrebbero fatto solo un favore perchè gli avrebbero risparmiato brutte figure in giro per il mondo hihiihihihiihihi)…ritengo che questa sanzione sia stata presa in comunione con i giocatori presenti in coppa davis a Montecatini…loro ci sono andati e quindi è giusto che lui non lo vogliano più con loro…se non lo capisci non so che farci!!!!
ma xkè su volandri tutto questo caos nn è successo???
riflettete la FIT ha sbagliato e bolelli fino a questo momento è il miglior talento italiano disponibile quindi spero proprio ke ci ripensino in futuro
Non possiamo continuare ad avere dirigenti che fanno scelte di questo tipo…
Anche Federer, Nadal e molti altri hanno fatto scelte in certi periodi di non partecipare ma non mi sembra che nessuna federazione ha fatto scelte di questo tipo.
Solita storia all’Italiana, questi politici e dirigenti fanno tutti i loro rigiri e sotterfugi deprecabili, questo si comportamento contro il bene dell’Italia e poi per farsi vedere belli fanno delle mosse di questo genere.
Spero solo che Binaghi abbia fatto tutto questo solo perche’ pensa che domani sara’ fuori del consiglio federale.
Meditate gente meditate….
Mah…se io vedo che questo qua è un cialtrone non è che faccio finta di nulla…2 mesi fà pensavo fosse diverso..invece è proprio un cialtrone…sia tennisticamente sia umanamente…non si salva nulla di costui…quindi capirai che adesso ne parlo in modo diverso…comunque dio in terra non ho mai pensato lo fosse…che fosse migliore di quello che è invece lo pensavo si…MA HO CAPITO QUASI SUBITO CHE ERA UN ABBAGLIO!!!!
Ineffabile Ocleppo, scusa se te lo dico ma i tuoi commenti un po’ sopra le righe se prima erano anche simpatici adesso mi lasciano perplesso. Nel caso di Bolelli poi sfiorano il ridicolo visto come lo osannavi a primavera..
Prima di sparare a zero bisognerebbe CONOSCERE LE SITUAZIONI e difficilmente il male è tutto da una parte, in questo caso poi conoscendo la FIT.. Bolelli e il suo clan hanno sbagliato ma le punizioni sproporzionate sono indice della debolezza di chi le commina
Ieri ero a Montecatini e posso dire che questa italia senza Bolelli non può fare troppa strada quindi andava(andrebbe) trovata un’altra soluzione
ciao
avrei preferito perdere starace,VOLANDRI,galvani,arnaboldi,luzzi e di mauro
Non ho detto che è un furto di mele; usavo il paragone per dire che la sanzione mi sembra sproporzionata!
vogliamo parlare di cio’ che girare tutto?…€
non sono competente in materia ma mi dite
quanto paga la fit una convocazione????!Grazie.
…poi facciamo due conti ‘SE’ Bolelli azzecca la
settimana giusta in Asia……Ciao
Chi parla: un tifoso di Volandri il fedelissimo della nazionale…
E’ incredibile come fino a 2 mesi fa bolelli per te era dio in terra, mentre adesso è diventato un “cialtrone” tutto d’ un colpo 🙂
GIUSTISSIMO!!! Non hai voluto venire in nazionale??? Allora non ti convochiamo più!
Probabilmente ci rimettermo qualcosa a livello tecnico, ma ci guadagnamo moltissimo a livello morale, e soprattutto così facendo evitiamo che si venga a creare un precedente
Ora se bolelli ha le palle dovrebbe spaccare tutto a bangkok! Vedremo se ne sarà capace…
non brilla x serietà il comportamento di bolelli al quale farei vedere come gulbis si è impegnato nonostante la quasi certezza di non passare il turno gulbis oltre che serietà si è dimostrato un granda giocatore sicuramente possiede due bei coglioni forse anche x questo che noi non vinciamo mai nel tennis bolelli forse si crede già arrivato qualcuno gli dica di scendere
Io veramente tifo per GianMartino e non per Potito…io ti dico che l’esclusione di Bolelli è il minimo che gli potesse capitare…poi siccome le vittorie che tu auspichi non sono realizzabili da Bolelli nessuno ne sentirà la mancanza…fattene una ragione…meglio perderlo che trovarlo questo tale Bolelli…a parole è un top ten…nei fatti gli và già bene stare dove stà…lento come un mulo com’è dove vuoi che vada ahhahahahahah…si mangi gli spaghetti ajo e ojo con Pistolesi che è l’unica cosa che sapranno fare tutti e 2 ahahahhahahahh 😀
cito e concordo….Barazzutti e’ il cagnetto al servizio della Federazione. Binaghi ordina, Barazzutti esegue, poi va a prendere l’ossicino che gli tirano….che vergogna…
penso che Bolelli diventerà non solo il giocatore più forte fra gli italiani ma anche il più amato dai giovani a dispetto della fit che lo vuole denigrare per il suo comportamento.
Solo in Italia possono accadere simili assurdità.
Non si poteva accomodare il tutto in maniera più diplomatica sin dal principio ? Era meglio non creare una situazione conflittuale in un’ambito di un movimento che non brilla per qualità tennistica e che ne soffrirà comunque. Evidentemente per la gloriosa FIT era una questione di principio…..
Non sono daccordo. Se Un uomo si fa manipolare da un altro uomo c’è qualcosa che non va ! Quindi se Bolelli si è fatto manipolare da Pistolesi..vuol dire ancora che deve crescere!
Mi viene in mente Gattuso, quando afferma che se viene convocato in Nazionale, ne Ancelotti ne Berlusconi e nessun altro posso impedirgli di rispondere alla convocazione…
C’è da imparare credo…
Decisione ridicola, come tutta questa vicenda, ha sbagliato Bolelli, ha sbagliato Barazzutti, ora errore madornale della Fit.
Comunque l’errore sta alla base, perche’ si diede la possibilita’ a Volandri l’anno scorso (era importante arrivare nei 20 per starci una settimana? cosa che poi non e’ neanche successa) di farsi i cavoli suoi, perche’ la richiesta di Bolelli valeva meno?.
Gli altri (e soprattutto Volandri con quale coraggio) non lo vogliono bene speriamo riescano a tornare in A senza di lui.
Forza Simo, dimostra quanto vali e fatti rimpiangere.
non uso i toni di ocleppo ma anche secondo me hanno fatto bene a punirlo.
tra l’altro per lui non credo sia un problema essere escluso dalla nazionale, così potrà prepararsi meglio per uscire al primo turno con dignità dai tornei a cui partecipa.
serie C?
a me non pare che chi lo ha sostituito non abbia portato a casa il risultato no?
puntiamo su fognini & c, non è che Bolelli fosse Nadal eh…
Non è un furto di mele non rispondere alla convocazione di una nazionale di qualsiasi sport…gli và già bene che non lo hanno squalificato per qualche mese…lui con la nazionale ha chiuso…spero per sempre…e per quanto mi riguarda non avrà più un briciolo di tifo (già lo aveva perso prima….adesso siamo al limite dell’odio iroso 😀 )
linea dura senza paura
almeno uno no non è d’accordo con la fit. le parole di seppi ieri sull’argomento
“non penso che simone non ci tenesse. sicuramente non dovrebbero dargli una sanzione, anche se non mi va di intromettermi in questo genere di cose. in futuro potrà esserci utile. simone è un ragazzo giovane che in futuro ci potrà dare delle belle soddisfazioni e potrà tornare utile alla nostra squadra”
A me spiace prendere parte per Barazzuti, ma stavolta credo che le colpe siano tutte dalla parte di Bolelli. Simone era stato convocato, e ha rifiutato senza motivo la convocazione. Secondo me Bolelli – senza rendersene manco tanto conto – è rimasto in mezzo a una schermaglia tra il suo coach e Barazzuti. Ed ora ne paga le conseguenze.
Detto questo, mi sembra che la sanzione sia un po’ esagerata! Capisco una estromissione temporanea, ma questo è come dare l’ergastolo per un furto di mele.
La misura è stata persa da tutti!
Bolelli ha un solo torto: farsi manipolare da Pistolesi
che cavolata.. l’anno prossimo serie C
Io concordo con la FIT, preferisco rimanere in serie B con giocatori che tengono all’ Italia, che giocare con personaggi che credono di essere non so chi….
Eppoi se ha rifiutato, vuol dire che non ci teneva alla convocazione, quindi sicuramente non se la prenderà…
Chi si ne frega della davis tanto?
Se Bolelli fa il salto di qualita´ed entra nei primi 20 diventa un problema.
Ma questo non succedera´, quindi va bene cosi. Era importante usare la linea dura per non creare un precendente.
Comunque se era piu´furbo, Bolelli doveva fingere qualche malanno fisico, cosa fatta in precedenti occasioni dal piu´furbo Volandri.
La sua rinuncia non pone alibi, perche´non ha scusanti a livello fiscico.
Pistolesi che e´di roma e´scemo e preciso come un tedesco.
MA COSA VAI DICENDO OCLEPPO !!!!!!!
ALLORA TIFA POTITO CHE NON VAI DA NESSUNA PARTE.
COMUNQUE BOLE ORA SE PRIMA AVEVO DUBBI ORA HO LA CERTEZZA CHE DIVENTERA TOP 10 E PIU’ FORTE DI TUTTI GLI ITALIANI
RIMPIANGERANNO QUESTA DECISIONE BINAGHI E COMPNY.
SE NE ADRANNO A FUROR DI POPOLO QUANDO BOLE VINCERA’ UN GRANDE SLAM !!!!!!!!!!!!!!
Se convocano Bolelli non vengono gli altri….MA LO VOLETE CAPIRE SI O NO CHE SEPPI STARACE FOGNINI E VOLANDRI SONO D’ACCORDO CON LA FIT????…HA FATTO UNA PU…….A ENORME…E’ GIUSTO CHE NE PAGHI LE CONSEGUENZE!!!!
OCLEPPO SCUSA SE TE LO DICO MA SEI UN INCOPENTENTE DI TENNIS COME LA FIT !!!!!
COME FAI A NON CAPIRE L’ASSURDITA’ DELLE TUE AFFERMAZIONI ??
Non è autolesionismo…che credi che gli altri giocatori non siano d’accordo???…VADA A PRENDERE IN GIRO QUALCUN’ALTRO BOLELLI…ANZI FOSSI IN VOI NON TIFEREI PIU’ PER QUESTO QUA…TRATTATELO COME UNO STRANIERO…IO GIA’ LO FACCIO!!!
DECISIONE ASSURDA E PAZZESCA !!!!!
LA FIT E’ UN ORGANO DI IRRESPONSABILI !!!!!!!!!!!!
STAREMO A VITA IN B !!!!!!!!!!!!
MA PARADOSSALMENTE PER BOLE PUO’ ESSERE MEGLIO.
ORA AVRA’ UNO STIMOLO IN PIU PER DIVENTARE VERAMENTE FORTE
AUGURI
VIVA BOLE !!!!
ABBASSO LA FIT
Bravissimi…è il minimo che si poteva fare…ORA VADA A GIOCARE IN COPPA DAVIS PER SAN MARINO QUESTO CIALTRONE…SE ESCE AL PRIMO TURNO A BANGKOK (COME IO MI AUGURO E CREDO) SI DEVE METTERE UNA MASCHERA PER NON FARSI RICONOSCERE!!!
quoto.. voglio proprio vedere come faranno ad arrivare in A senza bolelli e con quei edit di fognini e volandri( perchè potete dire quello che volete ma sono dei veri Edit)..
l unico che dovrebbe essere escluso a vita dalla nazionale e quel senza pxxle di barazzutti
questo è autolesionismo