Simone Bolelli è stato escluso dalla nazionale
Brutte notizie arrivano per Simone Bolelli. Il tennista bolognese, n.2 italiano, non sarà piu’ convocato in Coppa Davis.
La decisione è stata presa dal Consiglio Federale all’unanimita’ e la squalifica durerà fino a quando il consiglio presieduto da Binaghi rimarra’ in carica.
Ricordiamo che Simone Bolelli aveva detto no alla Coppa Davis per prepararsi al meglio alla trasferta asiatica.
Simone Bolelli classe 1985, n.45 ATP
Dalla risposta che mi hai dato,ho capito che parli senza nemmeno essere informato dei fatti,quindi inutile continuare la conversazione.
Mi spiace però leggere certe cose,gli utenti non informati perchè magari non vivono nel mondo del tennis quotidianamente,potrebbero credere alle castronerie che vai raccontando.
P.S. Per la cronaca il mio giocatore preferito è Fabio Fognini,mi sono permesso di intervenire solo per smentire quello che hai detto,ma vedo che continui,quindi lascio perdere…
Cordiali saluti e buon proseguimento
dimèntiki kè bastèrèbbèro Fognini, Staracè, Cipolla (kè sècondo mè nn è statoc convocato xkè è un allièvo di Pistolèsi) e Volandri x battèrè la Lèttonia (kè è arrivata a giocarsi quèsto sparèggio pèrdèndo 4-1 contro la Macèdonia)e potèvano farè a mèno di farsi grossi su Bolèlli, unico tènnista sèrio kè abbiamo.
Volandri, Staracè, Fognini e Cipolla (kè quèst’anno a Tampèrè lo ha ankè battuto) sono tutti nèttamèntè supèriori a Juska. Staracè e soprattutto Volandri se giocano comè sanno possono bènissimo battèrè Gulbis sul rosso comè hanno fatto in tanti, complicè ankè l’incostanza di quèst’ultimo.
In doppio Cipolla è il miglior tènnista kè abbiamo e ha vinto 5 tornèi challèngèr ed è arrivato ai quarti con STARACè a Roma dopo avèr sconfitto il doppio francèsè CLèMèNT/LLODRA. Fognini ankè, comè Staracè kè ha vinto in carrièra i tornèi in doppio di Acapulco (con Vassallo) e Kitzbuhèl (con Horna), ha dimostrato quèst’anno di èssèrè molto bravo in doppio con divèrsi compagni. e quèi cacasotto dèlla FIT invècè di capirè kè nn èra nècèssaria la prèsènza di Bolèlli contro la Lèttonia (io nn avrèi convocato nè lui, nè Sèppi) si mèttono a dirè kè Bolèlli ha lasciato sola l’Italia in un momènto così dèlicato comè lo sparèggio pèr non andarè in C e tagliano fuori il miglior tènnista kè abbiamo*? éh, quanto è cattivo quèsto bolèlli vèro? ma andassèro a cacarè, dèboli kè non sono altro, si è + patriottisti nèl condannarè l’èsclusionè di Bolèlli piuttosto kè a dirè kè a mèttèrè la crocè addosso a Simonè!
*
abbiamo Sèppi gli sta al momènto sopra ma la sua altalènanza e la sua dèbolèzza mèntalè nèi momènti dècisivi è un dato di fatto, è poco affidabilè e Bol lo supèrèrà prèsto
Premetto che sono un patriottista e quindi molto attaccato alla maglia azzurra, in tutti gli sport, la nazionale prima di tutto!!
Ma al contempo penso che i pochissimi ns. discreti giocatori debbano essere sicuramente punzecchiati quando necessario, ma anche difesi ……………………. non isolati!
Sono allibito dalla decisione della Federazione italiana tennis……………ora capisco perchè in italia non abbiamo un TOP 10 dai tempi di Panatta e company!
Troppa gente è al servizio del potere……………….è vergognoso!!
ritornerà a giocare in davis. scommettiamo?
bolelli non è federer. discorso chiuso ragazzi…
Quella di Bolelli è stata un’ingenuità,alla convocazione della nazionale si deve sempre rispondere,si potevano mettere d’accordo prima per il da farsi,comunque Bolelli sul veloce e non solo serve alla nostra squadra.
Gianni Ocleppo ma che caxxo dici?
ma te ne rendi conto che sei un povero dio?
BORRONI ,NAVARRA…MA CHE CAXXO C’ENTRA?
Tu ti chiami OCLEPPO e quindi sei simpatico?ORIGINALE?sei proprio uno sfigato!
[messaggio modificato da utente]
contro slovacchia in casa
Bah, mi sembra un po’eccessiva questa punizione…personalmente non crocifiggerei Simone, tanto più che è mancato alla Davis per migliorarsi e non per andare in vacanza. E’vero che altri giocatori scelgono di volta in volta se giocare o meno in Davis, vedi Federer, e nessuno li punisce per questo…
Ocleppo uffa! “ti sbagli di brutto fidati!!!” l’avevi scritto tu qualche minuto fa non mesi. Ripeto, un po’ di misura per favore. Chi esprime le proprie opinioni in modo anche forte dovrebbe essere informato su quello che dice.
per esempio basta un po’ di buon senso per capire che Seppi, Starace, Fognini e Volandri non possono essere contro Bolelli come tu sostieni basandoti su non so quali fonti
Nessuno ti ha chiesto di fidarti di me…non ne vedo il motivo…io esprimo un parere come tutti…a volte sbaglio ed a volte la dico giusta…non sono perfetto quindi non è che tutto quello che dico sia la verità…è la mia verità non la verità assoluta…se te non condividi quello che dico libero di rispondermi…mica è vietato…poi se permetti io rispondo a te e così via…poi se te leggi tutti i miei post e poi me li risbatti in faccia mesi e mesi dopo avrò bene io il diritto di spiegarmi…tutto qui….io ho spiegato il mio pensiero su Bolelli ed è quello che penso…non vedo perchè non debba scriverlo!!!
Per Ocleppo
è difficile fidarsi di te se prima inneggi e poi spari a zero avendo in entrambi i casi poche informazioni. Non ti fa onore tifare ora contro Bolelli comportandoti come gli adolescenti ultrà di Nadal che a volte scrivono su questo forum.
un po’ di misura mi sembra giusto pretenderla da chi, come te, ha visto giocare Camporese e C. e sa di quanto sostegno abbia bisogno il tennis italiano
[messaggio modificato da utente]
io avevo intenzione di riprendere a giocare,e rifare la tessera fit…ma non l’ho faro’ e nemmeno molti altri che conosco lo faranno fino a quando ci sarà un presidente del genere….Fit: vergognatevi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E vedi te se non avevo visto bene…avevo detto che era testa di serie n.1 occulta del torneo di Monaco di Baviera prima che iniziasse il torneo…ED INFATTI E’ ARRIVATO IN FINALE!!!…già questa cosa ti deve far pensare che ci avevo visto giusto…e se prima dicevo una cosa e adesso ne dico un altra credo che ci sarà un motivo no????
E’ inutile che stai a menare il torrone…ho già detto e ridetto che avevo preso un abbaglio…non sul breve perchè in realtà al torneo di Monaco di Baviera giocò benissimo e fece QUASI quello che avevo detto io…ho toppato in pieno il pronostico nel lungo periodo…pensavo fosse una cosa ed invece era tutt’altra…quindi non pensare che quello che ho detto 5-6 mesi fà mi faccia vergognare o chissà cosa…ti sbagli di brutto fidati!!!
Bastava ke Barazzutti chiamasse Bolelli dicendo “io ti convoco,tu vuoi venire?ci mettiamo daccordo dato ke giokiamo contro una squadra non forte in modo da accontentare tutti!”
Siccome questa federazione fa pena ed ha i suoi intoccabili (vedi Volandri), che andasse con quelli a fare le figuracce in giro x il mondo! senza il dialogo non si va da nessuna parte. (Francesco Totti,ma anche altri giocatori nel calcio, hanno rifiutato una marea di volte la nazionale x partite di basso blasone ma comunque valide x le qualificazioni x gli Europei o per i Mondiali improvvisando infortuni inesistenti; sono stati sempre coperti e quando dovevano essere chiamati tutti i + forti,cioè x il Mondiale siamo andati in Germania a vincerlo!)
Leggiamo cosa diceva il Voltagabbana Ocleppo su Bolelli questa primavera:
1)Bolelli a Monaco li asfalta tutti…se hai visto Gasquet oggi non ce n’è neanche per lui…TESTA DI SERIE N. 1 OCCULTA DEL TORNEO DI MONACO DI BAVIERA E’ SIMONE BOLELLI
2)….ora dico che Bolelli se non farà caxxate entrerà a breve nella top ten…forse già a giugno se sarà fortunato nei sorteggi nei 2 MS ed a PARIGI…VEDREMO SE HO DETTO UNA CAXXATA (non ne dico di solito )
Voltagabbana pontificatore del nulla
intanto te stai parlando di un eventuale futuro in cui qualcuno si farà bello con le innumerevoli vittorie di bolelli, mentre il presente invece è diverso e racconta di un bravo giocatore che ha rifiutato di rappresentare la sua nazione per prepararsi a dei tornei ricchi ma poco prestigiosi a livello professionistico.
la fit ha esagerato, più per non creare un precedente che altro, ma che l’unico colpevole sia simone è fuori di dubbio.
poi il tifo si sa, mette le fette di prosciutto agli occhi…
Ancora con sta roba di paragonare Bolelli a Federer e Nadal????…ma per caso hanno lo stesso palmares i 3 in questione???…Federer e Nadal rendono onore alla loro nazione appena aprono gli occhi la mattina…hanno avuto tanti trionfi fino a qua che possono tranquillamente sentirsi degli eroi nazionali…non è certo una presenza in coppa davis che sposta di una virgola il loro palmares…loro 2 possono fare tutto quello che vogliono…poi in realtà Nadal ci partecipa quasi sempre mentre Federer ci partecipava di meno fino a che si sentiva da solo contro il resto del mondo…adesso che ha come compagno di squadra Wawrinka le tenterà tutte per vincere pure la coppa davis…Nadal ci partecipa sempre o quasi quindi non vedo perchè metterlo in mezzo…Bolelli invece che soddisfazioni ha dato alla nazione per potersi permettere di rifiutare una convocazione in nazionale???…ha vinto qualche slam???qualche master series???qualche torneo atp???avrà vinto di sicuro qualche challenger eh si….siamo tutti orgogliosi per questi risultati…hai ragione…che stolto che sono stato…mi sono dimenticato che aveva vinto un challenger in marocco l’anno scorso prima di Roma…scusami…hai ragione te…PUO’ TRANQUILLAMENTE BEARSI DEI SUOI TRIONFI PURE LUI…SE LO FANNO FEDERER E NADAL PERCHE’ LUI NO??? E CHE STIAMO A FARE FIGLI E FIGLIASTRI??? 😀
Ma io se è per questo non tifo neppure per Seppi Fognini Starace e Volandri…no no…loro però hanno risposto alla chiamata in coppa davis quindi almeno il rispetto a loro glielo devo…a Bolelli neanche quello…poi i 4 facciano quello che vogliono…se lo faranno loro in futuro dirò peste e corna pure di loro…..Bolelli devo dire che però fà di tutto per attirarsi gli anatemi…una scusa ALLUCINANTE come quella detta dal duo Bolelli/Pistolesi non la ricordo…Bolelli non può dire una frase del genere…è davvero una caxxata incredibile…lui và a tenere alto il nome dell’italia al torneo di Bangkok….un nonsense…la scusa peggiora la già triste situazione…MA SE PERDE DA BELLUCCI COME E’ PROBABILE COSA DIRA’????…figurarsi…la scusa è bella che pronta…LA SITUAZIONE CREATASI TRA ME E LA FIT MI HA DECONCENTRATO E NON SONO RIUSCITO A DARE DEL MIO MEGLIO…A TOKIO SPERO DI FARE MEGLIO MA PSICOLOGICAMENTE NON STO’ BENE…ahahhahahah….PREPARATEVI PERCHE’ HO PREDETTO IL FUTURO…se questa frase non la dirà con Bellucci perchè ha vinto la dirà contro Berdych perchè perde di sicuro 😀
Tu perchè non chiedi la cittadinanza svizzera???…cioè io almeno come nick mi sono messo il nome di un giocatore italiano per di più neanche famoso e forte…forse forse più scarso anche di Bolelli…te no…te vuoi fare il fenomeno e ti chiami FEDERER…ma ti rendi conto che uno che si mette questo nick non è credibile???…cosa pensi che siccome ti chiami federer sei uno in gamba o una intelligente???…già dal nick si intuisce che tipo sei…usi un nick di un fenomeno per sentirti anche te un fenomeno…beh…credo che non devo aggiungere altro roger…perchè vuoi essere chiamato roger di sicuro…e vuoi che ti si facciano i complimenti per i 13 slam che hai vinto ahahhahahahhah….ma roba da matti…e poi dici W L’ITALIA ahahhahahah….non sei credibile mi dispiace roger….c’è un difetto in te che non ti rende onore….tu sicuramente non capirai quello che dico…ne sono certo…sennò non metteresti quel nick e poi non scriveresti W L’ITALIA ahahhahahah…sei in contraddizione con te stesso e qualcuno te lo deve far notare…cambia il nick e mettiti un PESCOSOLIDO…NAVARRA…NARDUCCI…BORRONI…a quel punto mi immagino che parlo con uno intelligente e simpatico e ti rispondo…ad un nick del genere davvero non so che dire…IO NON POSSO NIENTE CONTRO FEDERER…IO SONO GIANNI OCLEPPO….INFINITAMENTE PIU’ SCARSO AHAHAHHAHAHAHAH 😀
La “punizione” inflitta a Bolelli è semplicemente ridicola, senza senso.
Facciamola finita con questo finto patriottismo, la Coppa Davis non è affatto la competizione più importante nel tennis, quante volte Federer e Nadal non l’hanno giocata per prepararsi meglio per i tornei? Un sacco di volte e nessuno li accusa di niente, Bolelli è di gran lunga il giocatore italiano con più talento e farà sicuramente strada, ha fatto benissimo a scegliere la sua programmazione perché è un serio professionista.
Quando è arrivato in finale a Monaco o ha fatto 3° turno a Parigi e Wimbledon lo hanno elogiato tutti, adesso pare un disertore…
La coppa Davis la giochi chi ci tiene a questo trofeo, chi preferisce altri tornei giochi altrove.
Ricordiamoci che il tennis è uno sport individuale e non lo diventa a squadre solo per 4 settimane l’anno!
Sono contento per Bolelli, avrà più tempo per fare il professionista nei tornei che contano.
Facile comunque che a breve si troverà un modo per “riappacificare” la situazione tra i 2 contendenti… x Bolelli si mette male, da un punto di vista dell’immagine, in quanto già oggi i principali giornali sono schierati decisamente contro Simone e decisamente a favore della FIT, esaltandone la severità dimostrata, che deve essere da esempio per tutti gli altri atleti, ecc.
Io credo che ora si stia davvero esagerando…cioè mi auguro, ripeto, che tutto in un modo o nell’altro si sistemi e che comunque, effettivamente, questo enorme polverone serva in futuro da esempio per eventuali altre situazioni analoghe…
L’atteggiamento della FIT sembra molto infantile, quasi il “castigo” da dare al bambinetto che si è comportato male….
L’atteggiamento di Bolelli (e per Bolelli, ahimè, intendo tutto il suo staff perchè lui da solo non so se si sarebbe messo in mezzo a tutto sto macello) è risultato un po’ da Super Star del tennis quando ancora non ha dimostrato niente e purtroppo non è nessuno e di strada ne deve ancora fare molta…
e qui si aprirebbe tutto un discorso su Simone che però sarebbe un altro argomento di discussione: mi riferisco al discorso staff, l’agenzia di rappresentanza, i responsabili della pubblicità, marketing, ecc. ecc…. tutto già voltato ad un discorso esclusivamente commerciale come se lui fosse un’azienda e non un atleta…e, ripeto, quando ancora di strada da fare ce ne è molta molta molta…
questa stessa gente poi si esalterà quando Bolelli vincerà..è questa la cosa incredibile! xkè ognuno la può pensare come vuole,ma se odi un giocatore poi non puoi salire sul carro dei vincitori..resti a terra!
.forza simone…fa vedere ki6..addirittura su un altro post ho letto..forza bellucci..ki ha scritto questo si vergogni..e x favore lascia stare questo sport..
BINAGHI HAI AVUTO LA TUA GIORNATA DI NOTORIETà E ORA TROVA UN ALTRO LAVORO!
BINAGHI E BARAZZUTTI BRACCIA STRAPPATE ALL’AGRICULTURA! (scusate agricoltori,fosse è un’offesa terribile se vi paragono a loro; uso queste parole xkè è un luogo comune non per altro! sò benissimo la vostra superiorità a questi 2 esseri non pensanti!).
Posso chiederti di parlare a nome tuo e non a nome di persone che non conosci?Se le conoscessi un minimo sapresti che tutti i giocatori sono dalla parte di Simone(sfido chiunque a dire il contrario)e non vedono l’ora che lui possa aiutarci a tentare di salire in A.
Non chiedo tanto,se le cose si sanno le si dica,se non si sanno,si taccia nel rispetto del pensiero di persone che da quello che scrivi,non conosci minimamente.
Inolte ho letto che hai parlato di una squalifica di diversi mesi?Squalifica da cosa?Che poteri ha la FIT per poter squalificare un giocatore per mesi?Di cosa diavolo stai parlando?Non lo sai neanche tu 🙂
[messaggio modificato da utente]