Challenger Todi: Trionfa Tomas Tenconi. Battuto in tre set Ramirez Hidalgo
Tomas Tenconi vince per la seconda volta in carriera un torneo del circuito challenger (dopo la vittoria nel 2004 a Rimini).
Il tennista italo-argentino, ha sconfitto nella finale del torneo di Todi (e42,500+H, terra rossa), lo spagnolo Ruben Ramirez Hidalgo, testa di serie n.2 e questa settimana alla posizione n.143 del mondo, con il risultato complessivo di 46 63 60 in 2 ore di gioco.
Tenconi da martedi’ sarà impegnato nel torneo challenger di Napoli, dove ha ottenuto uno special exempt.
Tomas Tenconi classe 1980, best ranking n.141 ATP
C’era un intervento di inizio anno di un ragazzo che aveva pronosticato Tenconi nei 200, ed era oltre la 1000esima posizione….beh..complimenti a lui per essere così lungimirante !
next challenger, 2012
Tenconi va al no. 203 (+ 66), best ranking per Petrazzuolo no. 220, Burzi no. 277, D’Agord no. 420, Volante no. 442, Torroni no. 844, Crepaldi no. 979, Valenti no. 1200, Della Tommasina no. 1374.
approvo l’ ARMATA SI AVVICINA !!!! Forza ragazzi
Tenconi mlto più italiano vive da anni a Grosseto se non sbaglio…
un grande davvero…un lottatore…non si arrende mai e ora risale…è già a ridosso dei 200 e non deve difendere nulla fino a fine stagione…ora la stagione dei challenger sulla terra in europa è quasi finita…o va a giocare in sud-america per altre 5-6 settimane dopo Napoli-2 oppure rimane in europa a giocare sul veloce indoor (dove secondo me cmq può fare discreti risultati)…vedremo
ALE’ Thomas
TENCONI diventa si avvicina a quei 200 punti che significano top 200.
molti italiani possono entro la fine stagione (ancora 9 settimane di tornei challenger) prendere i punti necessari per superare questa soglia e finire l’anno top 200.
tra tutti oltre TENCONI…
DI MAURO CRUGNOLA NASO STOPPINI e anche LORENZI e GALVANI
(meno speranze per vagnozzi burzi e brizzi)
con i 5 top 100 e cipolla sarebbe un buon fine anno con altri alle porte
come GHEDIN MARRAI DELL’ACQUA fabbiano .. IN AVVICINAMENTO
Tenconi, più argentino che italiano, comunque diventa il n.7 d’Italia.
Se lo è meritato, dopo tutta la sfortuna che lo ha costretto ad un lungo stop, che lo vedeva costretto alla posizione quasi n.1500, con un solo punto ATP, ad inizio anno.
Tenconi ha il livello per entare nei 100.
Comunque, è una vittoria 3/4 argentina e 1/4 italiana, visto che Thomas è argentino, ma per questioni tennistiche vive ad Olbia, sotto la guida di Guillermo Perez Roldan.
Ho letto al numero 202…grande Tenconi, una rimonta da inizio anno che ha dell’incredibile!!
grande tenco qualcuno sa in che posizione si troverà domani?
toh! e chi se l’aspettava questa,guarda a volte il tennis……
Grande Tomas!!!
Il mio preferito!!!
questa vittoria è dedicata a tutte quelle persone ke qui nelle chat mi prendevano x edit quando dicevo ke tenconi poteva entrare nei 100.. grande tenco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!