Challenger Roma Garden: Simone Bolelli supera Paolo Lorenzi nel derby e domani sfiderà Martin Fischer nei quarti
Simone Bolelli centra i quarti di finale nel torneo challenger di Roma Garden (€30,000 +H, terra rossa).
Il giocatore di Budrio si è imposto questo pomeriggio al secondo turno sul connazionale Paolo Lorenzi, con il risultato complessivo di 64 64.
Domani ai quarti di finale Simone affronterà l’austriaco Martin Fischer, classe 1986, n.145 del mondo.
Primo set: Bolelli strappava il servizio a Paolo nel primo gioco e poi sul 4 a 3, da 15-40, annullava complessivamente tre palle break, prima di chiudere al decimo gioco la frazione per 6 a 4 (l’ultimo game al servizio tenuto a 30).
Secondo set: Simone avanti per 3 a 1, subiva un parziale di tre giochi consecutivi (il controbreak al sesto gioco) e poi sul 3 a 4 annullava una pericolosa palla break.
Sul 4 pari arrivava il break decisivo, con il giocatore di Budrio che conquistava la partita per 6 a 4 (l’ultimo gioco alla battuta tenuto ai vantaggi, dopo aver annullato due palle break sul 15-40).
TAG: Challenger Roma Garden 2011, Lorenzi, Simone Bolelli
Una dovrebbe essere di Del potro le altre sicure dovrebbero essere date a Volandri e Fognini con l’incognita Seppi………
https://www.facebook.com/pages/Simone-Bolelli-Fan-Page/169754103081066?sk=wall
@ roberto (#509994)
vabbe’ pazienza ,intanto che vinca questo challenger ( e per farlo deve vincere 3 partite ). ma si sa’ gia’ chi si becca le wild card?
Starace, Seppi , Fognini e Volandri? o Starace entra in tab direttamente e libera 1 posto?
Speriamo…
forza FANTASTICO FUORICLASSE io credo in te!
Vincere questo misero (per te e il tuo talento) challenger ora è un obbligo
ma che dire di bolleli segnali di ripresa forse chissa’ se la cura Furlan sta avendo i suoi frutti
Ho visto la partita e finalmente è tornato un ottimo bolelli,sia fisicamente e anche nei colpi.
Forza Bole!!Continua così!!! 😉
l’azzurro di maggior qualità tennistica (e talento inespresso), Simone Bolelli, batte un colpo dalla GAZZETTA 😳 è SEMPRE UN emozione leggere certe cose…
Cmq oggi abbiamo avuto una conferma dal Bole e questo è già positivo, ora speriamo che vada avanti nel torneo.
Info sulle WC?
PS. nella articolo sulla Gazza Furlan dice cose importanti, speriamo che abbia ragione cmq è questo il momento dove deve iniziarsi a vedere anche la mano del CoacH………
scusate i punti della finale di biella scadono questa settimana o la prossima?
Il fondamento unico è un dritto che quando funziona fa danni! E direi che anche il rovescio torna a far male. Non c’è niente da fare se Bolelli ritrova i suoi colpi ed è convinto non si vola di fantasia. Che strano rivederlo così determinato quasi non ci speravo più!
Certo, perchè l’onesto Fischer vale tre o quattro volte i top 50 tipo mayer, o stakhovsky, o golubev, o montanes, etcetcetc.
Siamo tutti felici per il buon bolelli, che torna a prendere fiducia, ma bisogna andarci con i piedi di piombo sul futuro di simone.
Queste affermazioni invece, che spero si verifichino eh, sono molto però campate per aria, senza fondamenti se non divini.
Bravo un altro passo è stato fatto, ma per parlare di ritorno, aspetto intanto che vinca sto torneo, e che poi torni a far risultati nel circuito maggiore…. Comuqnue è un inizio
se vince con martin fischer si può dire che è tornato infatti in altri post ho scritto che a fine anno sarà nei 40 e non sono ironico
Qualcuno sa il risultato del match Luczak vs. Carreno-Busta?
schoorel ha perso 7-5 al terzo con acasuso
@ andrea67 (#509987)
sei sicurissimo???????????????? k schwank ha battuto Ungur????????????
sapete cosa ha fatto schoorel??????????’
grazie
in anticipo
Il vostro ragionamento è indebolito dal fatto che non stimate il Lorenzi attuale. Ma uno che ha vinto un challenger due settimane fa dominandolo è in cattiva forma? :cool:Certo ha sbagliato ad andare a Leon su cemento ma insomma su terra è un ostacolo non trascurabile anche per buoni giocatori da challenger. Cosa che non era Bolelli da un bel pezzo essendo sceso a livello di vincitore di grossi futures. Vincere autorevolmente in due set contro un Lorenzi orgoglioso non era scontato come pure battere un Reister rilassato alla battuta ma pur sempre pericoloso. Insomma Bole è certamente salito tanto rispetto ad un mese fa. Livello? se non top 60 top 65 ATP 😎
segnali di risveglio… 🙂
@ roberto (#510001)
Starace alla fine entrera’ in tabellone, ma anche se non dovesse essere cosi’, come ho gia’ detto in un altro post, le WC andranno a Starace (o Fognini se Starace entra direttamente), Del Potro, Volandri e Bolelli
@ winny (#509997)
Quindi uno tra Starace, Fognini e Volandri (escludendo Seppi) rimarrà fuori??
grazie per il risultato di schwank….per quanto riguarda Bolelli anche se non ha stravinto mi sembra in netto miglioramento,Lorenzi invece mi e’ sembrato al massimo delle sue possibilita’ ma nei momenti che contano, sopratutto nelle palle break, Bolelli ha dimostrato la differenza di categoria che esiste….impressionante invece DelPotro a madrid !!!
Perso 10-6 al super tie break
@ roberto (#509994)
non ne avra’ bisogno visto che ricevera’ una WC per il MD… 😉
qualcuno sa che ha fatto la Pennetta in doppio?
Il colmo per Bolelli è che se va almeno in semifinale in questo challenger poi non potrà giocare le quali nel Master 1000.. 😆
@ Hoila seppi (#509981)
Sono d’accordo..io ho visto l’incontro dalla fine del primo set e Lorenzi si puó rammaricare delle molte occasioni mancate..in generale é stato un match molto equilibrato e con errori da ambo le parti e che nel secondo set soprattutto sarebbe potuto girare dalla parte di Lorenzi…
@ sandro (#509975)
Schwank b. Ungur 6-3 7-5
@ sandro (#509975)
schwank 6/3 7/5
chi di voi ha visto l’incontro ??
Non mi trovo d´accordo con i vostri giudizi.
Lorenzi ha avuto una marea di occasioni, ed oltretutto in scarsa forma (non il giocatore entrato nei 100).
Bolelli ha faticato moltissimo, non e´riuscito a staccare l´avversario all´inizio del primo e neanche nel secono con un breack di vantaggio.
A giocato una partita al limite, senza averne il controllo e spesso in aptnea. Non e´sicuamento il giocatore ammirato 3 stagioni fa. Ottiene anche poco dalla prima di servizo. poco punti e pochi ace.
Salve qualcuno di voi sa chi ha vinto tra ungur e schwank ? grazie
ke esaltazione…. nn ha fatto ancora nulla, e sento già ki dice ke bolelli è tornato… bah!
@ Jerzy n.1 (#509962)
Bolelli ha fatto pochissimi punti in questi quattro mesi, e adesso gliene scadono una marea. L’obiettivo massimo secondo me è difendere i punti in uscita e restare in una posizione simile all’attuale, al massimo entrare nei 100 per fine anno. Poi, se davvero si è ripreso e l’anno prossimo non butta via i primi quattro mesi dell’anno, forsa potrà salire ancora…
speriamo bene…
Per battere quel Lorenzi aggressivo versione vincente-sudamericana Bolelli doveva giocare a livello ATP primi 60. E lo ha fatto! Incredibile l’escursione di livello che può avere uno come Bolelli in un mese! 😯
bolelli è davvero tornato !!!! finalmenteee….
adesso me lo aspetto a ridosso dei 50 per fine anno !!!
ho visto l’incontro per intero, mi sembra un bolelli quantomeno in ripresa, se non vogliamo utilizzare il termine “ritrovato”… a tratti si è rivisto un dritto incalzante su cui lorenzi poteva poco, ha fronteggiato bene gran parte delle palle break e soprattutto nel nono game del secondo set ha sfoderato 5-6 vincenti da paura breakkando lorenzi. bene così, avanti simone
questa e’ una risposta anche a chi diceva che Lorenzi aveva avuto un bye al secondo turno..
Mah, chissà… http ://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Tennis/03-05-2011/bolelli-tornato-801051166793.shtml Ci credo poco eh…
lorenzi non è certo nadal….ma io ho visto un bel bolelli,agressivo,convinto e grintoso…..forse ci siamo! forse il bole è tornato! 🙂
Ho visto tutta la partita…a me sembra un Simone in crescita,sia come gioco sia come fiducia.L’Ho visto davvero bene. 😀
Un buon Simone…. Forza!!! Se qualcuno, però, gli riuscisse a fare capire che a tennis si vince anche remando da fondo campo e non solo facendo punti straordinari avvrebbe più possibilità di tornare nel giro che conta….
per me se và a roma sicuramente ben figurerà…sta tornando…una cavolata assurda le prequalifiche per le quali
grande bole
ho visto a sprazzi la partita e mi sembrava in totale controllo.
ha concesso un pò troppe p.b. però è stato anche bravo ad annullarle
era da un pò che simo non vinceva due partite di fila o sbaglio?
Ecco quel pugno alla fine dell’incontro vale più di mille commenti.A parte questo il forcing di dritto stà tornando a farsi importante come nei tempi migliori.Forza Bole è questa la strada giusta!!!
superbol……