Coppa Davis: Italia vs Lettonia 2-1, Seppi-Starace per la prima volta “insieme” vincono il doppio
Andreas Seppi e Potito Starace regalano il secondo punto all’Italia nella sfida che vede impegnati gli azzurri contro la Lettonia per la permanenza nel gruppo Euro-Africano di Coppa Davis 2009.
La coppia italiana, alla prima partita insieme, ha sconfitto il duo lettone composto da Gulbis-Juska con il risultato di 36 63 62 64.
Ora l’Italia conduce 2 a 1 sulla Lettonia. Decisivi domani gli ultimi due incontri di singolare che vedranno impegnati Seppi vs Gulbis ed eventualmente Starace (o Fognini) contro Juska (o Pavlovs).
Coppa Davis – Italia vs Lettonia 2-1 – Montecatini – Terra Rossa
Ernest Gulbis (LAT) vs Fabio Fognini (ITA) 76 (2) 61 61
Andreas Seppi (ITA) vs Andis Juska (LAT) 64 62 76 (5)
Andreas Seppi – Potito Starace (ITA) vs Ernest Gulbis – Andis Juska (LAT) 36 63 62 64
Ernest Gulbis (LAT) vs Andreas Seppi (ITA)
Andis Juska (LAT) vs Fabio Fognini (ITA)
Andreas Seppi ha raggiunto quest’anno le semifinali nel MS di Amburgo
mentre l’italia sta per chiudere contro la lettonia (meno male!), mi arrvano notizie dall’asia: Bolelli- Bellucci, eventuale 2° con Berdych e comunque si trova dalla parte di tabellone di djoko.
Adesso pensiamo però al buon Crazyseppi, vai Andreas dacci sto punto che si torna a casa!
Penso sia possibile…
Oggi iniziano alle 11:30 e nell’ultimo incontro giocherà Potito la notizia l’ho sentita su Raisport+ durante la rassegna stampa ma questo se Andreas dovesse perdere altrimenti potrebbe a punteggio acquisito giocare Filo non so bene se sia possibile annunciare Potito e poi cambiare ancora con lo stesso Fognini o Volandri.
[messaggio modificato da utente]
Dovrebbero iniziare intorno alle 11:30
qualcuno mi sa dire a ke ora iniziano oggi?
Secondo me oggi gioca sicuramente Potito contro Juska..Fognini merita una bella panchina dopo l’atteggiamento avuto contro Gulbis! Potito non sarà in gran forma ma il cuore lo mette sempre.
Io ho criticato Barazzutti x le scelte e non x i risultati..se Seppi si sarebbe stancato + del dovuto nel singolare ieri sarebbe stato un disastro! I risultati comunque gli ultimi anni sono sotto gli occhi di tutti ma è anche vero ke nn x forza è tutta colpa sua.
Oggi chiudere subito senza patemi ragazzi…io x sicurezza scrivo BARAZZUTTI VATTENE SEMPRE E COMUNQUE
Che bella notizia!
Non ci speravo.
Comunque leggendo i commenti ho visto che la partita l’ha risollevata Starace:
speriamo che con Juska giochi Potito, che si è dimostrato “animale da Davis” molto più di Fognini.
guardando i possibili prossimi avversari direi che sulla terra ce la possiamo giocare con tutte.mentre sulle superfici veloci partiamo sfavoriti con India,Australia (giocherà Hewitt?)e secondo me anche con l Austria o con la Gran Bretagna.per il resto,tolto forse il perù per problemi di adattamento gli altri sono battibili,anche se il Belgio ha giocato bene contro la Svizzera dei due top ten..in poche parole speriamo in una slovacchia o in una corea..ma prima pensiamo a vincere con la lettonia..dai ragazzi
[messaggio modificato da utente]
io per domani mi fido di più di seppi su gulbis che di fognini su juska. dai andreas!!
L’allenatore e’ chiamato a selezionare e mettere in campo la squadra migliore.. Solo quello deve fare, poi puo’ anche dormire. Ora questi sono a Montecatini ad allenarsi da lunedi. Starace non ha mai perso un singolare su terra in Davis, e’ in buona forma (oggi ha rimesso in piedi la partita da solo).. Come si puo’ preferirgli Fognini esordiente e a dir poco approssimativo? Che scelta ridicola e’? E per fortuna che invece di fare I capricci Potito oggi ha tirato fuori gli attributi altrimenti si finiva in C.
Io non sono d’accordo con chi si accanisce contro Barazzutti. In davis ha chiamato sempre i più forti del momento, sulla superfice del momento.
Volandri con la croazia non serviva. Sul veloce Seppi e Bolelli sono meglio.
Questa volta Barazzutti voleva Bolelli per essere sicuro al 100% di passare.
Fognini ha deluso, il doppio è andato, Potito o Fognini dovrebbero vincere facile (Io spero giochi Starace).
Certo che Bolelli Gulbis poteva essere un bel incontro.
Seppi – Starace: secondo me potrebbe diventare un buon doppio. Ho visto Poto in palla e Seppi dopo il primo set entrae bene in partita.
Bisognerebbe testarli con un doppio più forte.
Certo che comunque domani Seppi – Gulbis dovrebbe essere una gran bella Partita, speriamo che Andreas ingrani subito con la prima ed entri già dal primo set in palla.
Io comunque nel caso in cui Seppi Perdesse (sono convinto che vincerà) il secondo singolare lo farei giocare da Potito.
Il doppio era praticamente decisivo , per fortuna l’abbiamo vinto . Ora , vorrei che Seppi battesse Gulbis e può farlo . Partono alla pari . Se non ce la fa comunque abbiamo la partita con Juska che ci salva .
Certo che è un pò desolante doversi accontentare di così poco , speriamo giungano tempi migliori .
Allora si, se per questione di sfiga concordo anche io con la cacciata di Barazza!! 😀
Seppi e Bolelli non possono giocare insieme in doppio perche’ sono troppo tiepidi dal punto di vista caratteriale; Starace e’ stato fondamentale facendo tirare fuori gli attributi a un Seppi che era in fase rem
si andrea però questo porta proprio sfiga heheh per questo deve andare via 😀
ragazzi per andare in serie a quanti incontri dobbiamo ancora vincere?
gente buona notizia:il torneo di napoli verrà trasmesso da sportitalia,almeno per le semi e la finale.certo,rispetto ad halle è niente,ma è damesi che non vedevo una partita su questa rete…
Guardando questo potito e quello scandalo di fognini ci si chiede perchè nn abbia giocato lui in singolo comunque….partita di doppio veramente ridicola….ma l’abbiamo vinta ed era importante……speriamo che seppi ci porti a casa perhè se dobbiamo affidarci a fognini …….
Gli errori da parte dei giocatori o degli allenatori capitano a tutti e sono all’ordine del giorno, altrimenti vincerebbero tutti, invece qualcuno deve pur perdere!! Diciamo che nei sorteggi la sfortuna ci perseguita letteralmente: di ogni sorteggio becchiamo esattamente la peggiore che ci possa capitare, in ogni caso ce la giochiamo sempre, anche in spagna, pur non avendo un livello alto; risultati tutto sommato dignitosi da parte dello staff, ora puntiamo a chiudere questa sfida per poi puntare piu in alto.
siamo riusciti a portare a casa finalmente il doppio contro una coppia che alla viglia faceva paura ma poi in campo si è dimostrata davvero poca cosa… il primo set l’ hanno vinto solamente perchè seppi era ancora negli spogliatoi… poi quando si è deciso a scendere in campo abbiamo vinto anke con relativa facilità… il bell’ernesto in doppio non vale quel che vale in singolare e juska sapevamo ke non era forte… anke se ogni incontro nn va mai sottovalutato… oggi cmq i nostri mi sn piaciuti per grinta e voglia di vincere e posso dire ke se si mettono a giocare un pò assieme anke durante l’anno nei tornei possono diventare una bella coppia competitiva… magari non una grandissima coppia ma una buona coppia ke serve come il pane per la davis… io ho sempre detto ke potito in doppio vale qualkosa perchè anke oggi ha tenuto in certi frangenti la baracca da solo con grandi punti e facendo vedere ke ha un’ottima mano (risultati parlano cmq)… quindi lui deve giocarlo il doppio con a fianco uno tra seppi,bolelli o cipolla… oggi cn seppi ho visto una buona coppia ma anke cn bole e cipo ha fatto dei buoni risultati quindi speriamo ke si diano da fare x affiatarsi e diventare un pò competitivi ke si può fare… e domani si può chiudere anke prima del previsto o anke dopo tanto lo starace di oggi a juska lo batte sicuro… e speriamo (se si passa domani) di essere + fortunati nei sorteggi il prox anno ke possiamo arrivare nel WG perchè abbiamo una buona squadra ke non merita la C… basta vedere solo gli incontri dei play off o il tabellone di quest’anno per capire ke ci sono squadre (poke) inferiori a noi… sono fiducioso e dico ke nel 2010 saremo nel gruppo mondiale e diremo la nostra… FORZ RAGAZZI!!!!
ahahha grande van damme ahahh anchio l’ho pensato ahahah mà barrazzutti dorme? haahah
comunque diciamo che il barra è stato un capitano molto molto sfortunato al maschile,anche se avessimo il migliore capitano del mondo sempre qua stavamo eheheheh la spagna 2 volte non si batte,la croazia è forte comunque,è stato sfortunato anche se un pò di kazzate andrea devi ammettere che l’ha fatte heheeh
Bravi ragazzi! Bene Seppi, ottimo Potito.
Calma xké ancora non abbiamo vinto.
Se non glila fa Seppi con Gulbis , meglio puntare su Starace: sotto pressione…. è molto meglio di Fognini, più sicuro!
guarda ke la nostra posizione è dovuta ad un sorteggio sfortunatissimo x 2 anni consecutivi nei play-off dove abbiamo incontrato la spagna dell’allora numero 2 del mondo rafa nadal quindi nn è ke siamo poco competitivi siamo parecchio sfortunati
stavo proprio guardando i parziali degli spareggi :rimangono in b belgio,slovacchia e,quasi sicuramente,uk-australia-brasile-peru-corea e india.
credo che con qualsiasi di queste squadre ,anche giocando fuori e quindi indipendentemente dalla superficie partiamo con buone chance a patto che il buon binaghi non punisca bolelli (ma qui saremmo all’autolesionismo)
ma quando inizia il canale di tennis su sky ?
Alla mancanza di affiatamento i nostri due ragazzi hanno supplito con le loro doti morali ed un grande impegno.
Oltretutto Andreas che con Bolelli gioca abitaualmente dalla parte del rovescio si eì adattato a giocare dalla parte del dritto, riuscendovi molto bene dopo un inizio stentato, facilitato nel prosieguo del match anche da una ottima prestazione di Potito.
In effetti il fatto di rimanere in un gruppo Euro-Africano dice da solo quanto siamo poco competitivi. Se si retrocede scendiano nel gruppo sud mediterraneo/nord africa.
speriamo che al prossimo turno ci capiti una formazione abbordabile.
che squadre ci possono capitare evenualmente a marzo/aprile?
non credo ke Gulbis vince con Andreas anzi kiudiamo 4-1
Ragazzi…voi state esultando perche’ stiamo vincendo ma io non mi sto divertendo per niente…sono ormai tanti anni che lottiamo ogni volta che rimanere in questo cazzo di gruppo Euro-Africano…ora speriamo che l’anno prossimo ci mettiamo piu’ impegno in questo sport bellissimo e spero che otteniamo l’accesso al Wordl Group.
Ben poca cosa il doppio lettone per poter giudicare quello italiano…
Andatevi a guardare sul sito ATP i risultati fatti qust’anno da Juska(nei futures!!), vi fate un’idea dello spessore del giocatore.
Domani la Lettonia pareggerà con Gulbis, poi se Dio vuole ci salveremo all’ultimo incontro(con Fognini o Starace, poco importa…)
il livello tecnico del doppio è stato desolante…con un doppio del genere,anche aggiungendo bolelli,non si va da nessuna parte.
Hai ragione! Facciamoli un monumento a San Corrado…dopo mille anni ha azzeccato un doppio!
Oggi grandissima Rita Grande che ha chiesto ad Arianna Secondini se Barazzutti dormiva… 😆
scusa io non criticio, ma siamo 2-1 con la Lettonia no con la Spagna
HAHAHAHAHAH d’accordissimo!!!!! Una bella pernacchia x Gulbis e la sua percentuale! 🙂
E ora? e adesso? Barazzutti vai via!!! barazzutti sei un cane!!! barazzutti licenziato in tronco!!! ho sentito gente che ha scritto “nonostante barazzutti”!!!!! commento piu stupido del mondo… ma per piacere….avete visto che doppio? ho visto per la prima volta negli ultimi tempi, una coppia italiana giocare un doppio ben assortito; servizio di seppi, buone volee di entrambi, passanti straordinari di starace, lob, smorzate; la scelta di barazzutti di puntare su questa coppia si è confermata eccellente, sono 2 giocatori che possono costruire una grande coppia (a mio avviso la migliore che possiamo schierare); nel doppio c’è bisogno di servizio incisivo (seppi) fisico e altezza (entrambi) passanti (Starace); da qui la nostra coppia, il secondo e il terzo set sono stati semplicemente straordinari; starace leader nel secondo set, nel terzo ancora fenomenale, con la risalita del nostro numero1 e nel quarto set, leggero calo di potito, ma il gran servizio di andreas non perdona; bravissimi!!
hai ragione Federico!!!Poto oggi gli ha dato la sveglia a questo lettone viziato figlio di papà….!!grandi ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
bravi ragazzi ma domani si deve kiudere subito
la percentuale di vittoria della lettonia è
0,00000000000000000000000000000000000000000000000000000001%
la percentuale di vittoria dell,italia
99,99999999999999999999999999999999999999999999999999999998%
Bravi ragazzi, oggi finalmente ho visto l’impegno! Forza Italia!!
ed ecco che il 56.5% di possibilità di vincere la sfida della Lettonia (cm aveva dichiarato Gulbis) diventa 0.56%
HAHAHAHAHA tornatene a casa lattante presuntuoso