Video del Giorno: Le magie di Flavio Cipolla contro Andy Roddick a Madrid
03/05/2011 00:08 27 commenti
Il video della bellissima vittoria di Flavio Cipolla nel primo turno del torneo Masters 1000 di Madrid.
(q) Flavio Cipolla b. (12) Andy Roddick 64 67 (7) 63 – 1° Turno – Madrid
For copyrights reasons, if you want remove this video, please contact us.
TAG: Cipolla, Masters 1000 Madrid 2011, Roddick, Video del Giorno
Non mi stanco di rivederlo e continuo tuttora a sorridere e meravigliarmi . Il passante di rovescio incrociato per recuperare il
break nel secondo set ….. Bravo Flavio
conosco il fratello e la mamma di cipolla, persone assolutamente fantastiche, come lo e’ flavio. Flavio rispecchia in campo quello che e’ la famiglia in campo,tanta umilta’,tanto sudore e tanto amore e dedizione. Non si e’ mai montato la testa e tra alti e bassi e’ sempre li a lottare, e lo ammiro tanto perche e’ veramente un piccolo grande eroe!forza flavietto domani fai un altro sforzo e continua a farci sognare!!!
Questo è stato a dir poco un Super! Flavio Cipolla…La cosa era del tutto inaspettata 😉
lo vedo ora
sono emozionato
il più bel match di un italiano negli ultimi 10 anni
grazie
@ Milanese (#509486)
okok allora cambio la frase:
il cuore supera ogni limite…
@ jonny (#509430)
ma guardate che cips ha tanto talento, solo che non è supportato dal fisico… 😯
Bellissimo commento!
quanta anima ha messo in questa partita. tanta ma tanta determinazione… Che Fognini imparasse mentalmente da lui, perchè tecnicamente è più forte!!!
forza Cips, il cuore a volte è più forte del talento… regalaci altre emozioni così 😉
che culo nadal delpotro si è fatto male..
@ Adriano (#509300)
Nessun problema. Ciao 🙂
Grandissimo Cipolla. Ragazzi posso postare il vostro video sul mio resoconto sul blog della vittoria di ieri. Ne avete un link sul tubo? Per ora mi sono permesso di inserirlo in questa forma, in coda all’articolo:
http ://visionifuorirotta.blogspot.com/2011/05/flavio-cipolla-e-le-imprese-pedagogiche.html
Bravo Pierre,
bell’intervento.
Condivido in tutto.
Grazie
A Pierre e Davidenko :
Ok, non ci resta che attendere la partita; speriamo bene.
@ Paolo (#509249)
esatto, tra Llodra e Cips c’e’ un abbisso in termini tennistici , Llodra e’ un artista della racchetta, ci fosse il legno sarebbe top-5, e’ uno che ha vinto 5 tornei ( sul veloce ) ma che sa’ giocare bene anche sul rosso ( chiedetelo a Bolelli ).
se c’e’ una superficie nella quale Flavio puo’ giocarsela con llodra quella e’ la terra, e’ importante oggi riposare e recuperare , domani e’ un altro gg e non e’ detto ma dire che il match di domani e’ alla pari sarebbe un esagerazione e uno sminuire il valore di Llodra che e’ un “fior di giocatore”. Il cipolla di ieri ci fa’ ben sperare ma parte cmq sfavorito.
@ Paolo (#509249)
Anche Roddick era decisamente piu forte… 🙄 Llodra fidati sulla terra è battibilissimo…se gioca come ieri puo farcela… 😀
Cipolla ha meritato di vincere; è bene comunque non esaltarsi troppo dal momento che Roddick era il lontano giocatore visto fino a poco tempo fa. Bravissimo comunque Cipolla, eroico, umile; a me ha ricordato
tanto il Barazza di decenni fa, tutto sudore, fatica e cuore. Davvero un esempio anche per qualche giocatore italiano meglio piazzato di lui.
Complimenti, ma non aspettiamoci miracoli al 2 turno: Llodra è decisamente più forte.
è quello che ho pensato io…vittoria meritata…roddick mi stà simpatico però dopo 3 ore e passa di seguire stà partita volevo vincesse cipolla 😆
E adesso a Roma Flavio non può giocare visto che avrebbe dovuto giocare da mercoledì con i forti 2.2. e 2.3 nel tabellone delle prequalificazioni. La wild card per il tabellone a Roma è giusto darla a qualcun altro, magari a Muster oppure a Claudio Panatta, non sarebbe male darla neanche a Pietrangeli….
Ma assolutamente non datela a Cipolla, che ha appena battuto Roddick, numero 12 del mondo e ex numero 1 atp. Non se la merita neanche un pò!
@ pierre (#509209)
Anche io sono proprio contento di questa vittoria…pensa che proprio pochi giorni fa qui nel forum si parlava della lettera della mamma di Flavio per ricordare il suo impegno e la sua passione…in questi momenti é bello essere tifosi ma é importante sostenere i nostri anche quando le cose vanno meno bene e i risultati non arrivano..
BRAVO…BRAVO.. 😆
Immenso Eroico Mitico CIPS!!
Ieri era la tua giornata!!!
Domani contro Llodra,sulla terrà è battibilissimo!!! 😎
nottata insonne, sono 6 ore avanti rispetto all’europa e l’incontro finisce alle mie 4 notte inoltrate.ma cio’ nonostante non riesco a prender sonno dalla gioia, non ci posso credere sia davvero accaduto.
Grande Cips, ho pensato alla lettera della mamma a Rino Tommasi , una lettera di amore e ammirazione per l’impegno del figlio in uno sport spietato dove se sei 200 mondo guadagni meno di un quadro in ufficio.
dall’altra parte Andy Roddick , uno tosto che anche sulla terra e non al meglio e sempre uno “hard to die” , il match point sprecato nel 2ndo set e mi sono detto” …un classico ….adesso perde, yes ladies and gentlemen…un dejavuu… ” . Invece nel terzo Cip non molla va 3.0 e poi sul 4.1 sembra fatta ma Andy si fa’ sotto ancora, davvero “encomiabile” l’atteggiamento di Cip negli ultimi 2 games dove Roddick ha “sparato fuori” qualche colpo ma Cip ha avuto il merito enorme di non accontentarsi di una dignitosa sconfitta ( come fece con Wawrinka al 1/16 a NY ) ma di voler a tutti costi la partita. Ho pensato alla mamma che invece che il livescore poteva vedere con tutto l’orgoglio di questo mondo il figlio in TV giocare di fronte al mondo tennistico la partita della vita . Trovo che tutto questo sia fantastico, cosi’ come fantastico e’ l’atteggiamento di Flavio in campo , educato , corretto e ( ironia della sorte ) la bordata finale tirata al bersaglio grosso di Roddick, la voglia di esultare ma in maniera contenuta e silenziosa non prima di aver alzato la mano in segno di scusa e quel bellissimo labiale ” I’m sorry ……” , esatto sorry Andy questa era la mia partita della vita e non te la potevo regalare.
uno splendido Flavio con un cuore grande
Flavio sono fiero di te! Purtroppo ho visto solo il primo set! W il tuo tennis di altri tempi e la tua abnegazione! Premiato il tuo coraggio e la tua mentalità di fare le qualificazioni ambendo a giocare i tornei più importanti evitando i Challengers!!!
al di là della grande vittoria di stasera, cipolla sta dimostrando in questi mesi di meritare ampiamente la top 100, forse meriterebbe anche di entrare tra i primi 70-80. ha superato le quali di indian wells e degli australian open ad inizio anno, su una superficie che nn è la sua preferita. nell’ultimo mese poi ha sconfitto roddick, petszchner, maximo gonzalez, rochus, gabashvili. ora questa vittoria gli darà ancor piu fiducia, oltre che 70 punti atp grazie ai quali potrà partire da testa di serie in alcuni challenger…e chissà che con llodra non si ripeta!
Cipolla sul match point Roddik lo voleva forse eliminare fisicamente… 🙄
partita della vita.. complimenti