WTA Madrid: Continua il buon momento di Roberta Vinci
Continua il buon momento di Roberta Vinci che approda al secondo turno del torneo WTA Premier di Madrid ($4.500.000, terra).
La giocatrice tarantina ha sconfitto all’esordio la qualificata bielorussa Olga Govortsova, classe 1988, n.115 del mondo, con il risultato complessivo di 64 60 in 1 ora e 5 minuti di partita.
Al secondo turno sfiderà Alisa Kleybanova, classe 1989, n.25 del mondo.
Primo set: Roberta sotto per 0 a 2, recuperava il break al terzo game e poi si portava in vantaggio per 3 a 2, dopo aver strappato il servizio alla bielorussa nel quinto game.
Al sesto gioco controbreak immediato di Olga che però sul 4 pari, dopo aver avuto una palla per il 5 a 4, perdeva la battuta, con la Vinci che nel game successivo da 15-30, teneva il servizio e chiudeva la frazione per 6 a 4.
Secondo set: Dominio di Roberta che strappava il servizio alla bielorussa al primo, terzo e quinto gioco, conquistando la partita per 6 a 0.
Da segnalare che la Vinci dal 3 a 4 del primo set, ha piazzato un parziale di nove giochi consecutivi.
TAG: Vinci, WTA Madrid 2011
intanto la mediocre parra ha steso la corazzata petkovic in due set… alla faccia di chi diceva che ieri flavia doveva vincere in scioltezza!
(ogni riferimento ad atomo e dado90 è casuale)
alla schiavone si è aperto un gran tabellone per fare una semi importantissima ed incamerare punti in vista di parigi
No, saranno Schiavone ed Errani ad affrontarsi in un derby…Roberta affronterà la Kleybanova 🙂
FORZA ROBERTA E’ UN PO’STANCA DA BARCELLONA MA LA GOVORTSOVA NON ERA FORTE E APPRODA AL SECONDO TURNO MI SA CHE ANDRA’ CONTRO O SCHIAVONE O ERRANI E POI SE E’ COSI’ PASSA FRANCESCA XKE ROBERTA E’ STANCA DA BARCELLONA
ma a madrid dove giocano in un autorimessa ???
Intervista a Barazzutti che si trova a Madrid!
Il coach ha detto di aver visto una ottima vinci,una schiavone in gran ripresa e una pennetta che ha giocato discretamente bene per essere tornate dopo l’infortunio,e che flavia sarà sicuramente in ottima forma per roma e parigi
Grande Roberta! Bellissima notizia! 😉
andiamooo ottimo risultato,anke perkè nn si è stancata.poì secondo turno cn la kleybanova ke soffre il beck della vinci,mi ricordo il match dell’anno scorso a roma.poì meglio una kleybanova ke una peer ke corre cm una pazza e ke si piega bene
cmq è incredibile….gia’ fuori 13 top 30 + le williams e la cljsters assenti ….mancano dopo il 1° turno 16 top 30
se non sbaglio giocò anche roma contro la kleybanova sul pietrangeli…ero li 😆 😆 😆 ha ottime chance di vincere 😉
Brava Roberta…andiamo che l’appetito vien mangiando….aversarie da pappare.
Scusate un dubbio……. 😕
Questa settimana si scartano i risultati di Roma (che lo scorso anno era prima di Madrid), ma Madrid è un Mandatory, per cui i punti di Madrid entrano comunque: quindi come si calcolano i punti?
Se si scarta Roma, ci sono in classifica contemporaneamente i punti di Madrid 2010 e 2011? 😳
forse sto complicando cose semplici, ma non mi torna….. di solito quando ci sono Slam e Mandatory viene scartato sempre lo stesso Torneo, è la prima volta che mi capita che non sia la stessa settimana… forse il risultato di Madrid temporaneamente entra solo se è nei primi 16 (scartando Roma o il 16-esimo se inferiore), e poi quando si scarta Madrid la prossima settimana entra comunque Madrid 2011, anche se inferiore ai primi 16?
@ marcoo (#508770)
brava la vinci , buon momento.
ma quando leggo che 😯 vs la keybanova ci sono ottime possibilità….
Complimentoni ancora. Mi sa che è già best ranking perchè prende 80 punti con questo secondo turno e supera la Pironkova (che è già uscita al primo turno). In più supererà la Rezai che l’anno scorso aveva vinto il torneo e che quest’anno è uscita al primo turno (perde 1000 punti). Per cui la 35esima posizione è assicurata
Considerate che al prox turno sfiderà la russa Kleybanova e quindi ci sono ottime possibilità di passare anche l terzo turno. Speriamo!!
Ottimo Robertina , ora al secondo turno sfida durissima con la Kleybanova che secondo me si puo mettere sotto a suo di beck ! . FORZA ROBERTA.