Si separano Claudio Pistolesi e Robin Soderling
E’ lo stesso Claudio Pistolesi nel comunicare la decisione di comune accordo di interrompere la collaborazione tra lui e Robin Soderling che durava dallo scorso dicembre.
Dichiara Claudio: “Robin ed io abbiamo deciso insieme di porre fine alla collaborazione. Non sono d’accordo sulla sua filosofia di uscire dal periodo di difficoltà che sta attraversando. Per me è stato un grande onore essere il suo allenatore, ora siamo buoni amici ed è possibile che in futuro ci possano essere ulteriori collaborazioni.
Ricordiamo che con Pistolesi, Robin ha vinto tre tornei del circuito ATP ed è stato best ranking al n.4 del mondo.
TAG: Notizie dal mondo, Pistolesi, Soderling
@ Luis Piz (#508780)
Che aspiri a vincere uno Slam gli fa onore ma non necessariamente al suo senso pratico.
Credo che Soderling abbia raggiunto risultati straordinari in un lasso di tempo molto concentrato (gennaio-marzo 2011, mi sembra).
Poi, per uno con il suo gioco, ci può star di perdere una da Kohl, a mio avviso, con Dolgo in vena non si scherza e l’alfaltata da parte di Del Potro non mi sembra una gran sorpresa, anzi spiega con efficacia che a volte le posizioni di alcuni giocatori nel ranking sono motivate dagli infortuni di altri.
Vedremo quanti SLAM vincerà Soderling.
@ Hoila seppi (#508791)
Non dimenticare il “fenomeno” Sanguinetti
Il destino di Pistolesi è un confronto perdente con superfidanzate! 😛 Preferiscono sempre loro all’allenamento. Anche Bo ha fatto come Bole.
io sono dell’opinione che soderling non ha le capacità di vincere uno slam e difficilmente può vincere un master 1000… resta il fatto che pistolesi non lo ha aiutato, nessun miglioramento nel gioco e risultati buoni ma non da top 5! ha vinto due tornei giocando male nei quali poteva uscire tranquillamente ai quarti( con kohlschreiber 7-6 al terzo cn molta fortuna)… in australia nn puoi perdere da dolgpolov se hai grandi intenzioni e nei master 1000 ha giocato male anche s ecmq ha perso da del potro e ci sta
Meglio separarsi da Pistolesi che dalla super-fidanzata. Ok Robin!
SCOOP! Il prossimo coach di Soderling sarà niente meno che Giancarlo Baccini!
Naturalmente se capita di allenare Roger! 😎 Sembra assurdo ma se ci pensare Federer ha l’anzianità e la frustrazione recente giusta per provare una carta forte!
soderling ha commesso l’errore di continuare a giocare con il problema al piede..non è in forma e poca fiducia..
con del po qualche giorno fa, ogni punto vinto si caricava come un forsennato!!!gesti di un giocatore in crisi..
Separarsi prima di Parigi mi pare assurdo ma evidentemente non concordavano a livello di metodi di allenamento e psicologicamente Soderling vuole tornare nello stato mentale che lo portò in finale.Però deve capire che la sua media non è quella di arrivare in finali slam sulla terra e quella è stata una fortunata combinazione tecnico-fisica forse irripetibile. Pistolesi secondo me dovrebbe ora allenare un Travaglia!(Gaio non glelo lasciano forse) Rischia infatti di abituarsi ad allenare solo “Vecchi” più o meno fenomenali riciclabili.
15
Onore a Pistolesi sì. Per me ci perde Soderling.
Cmq, con un Del Potro in queste condizioni, Soderling se la sogna una vittoria. E la colpa delle sue sconfitte contro Del Potro non sono certo di Pistola, ma sono solo di Del Potro: UN MOSTRO CHE STA TORNANDO ALLA GRANDE!!!! Direi che adesso tutti e dieci i top ten possono iniziare a farsela addosso!
Beh… cmq io ci sono rimasto male… non mi è piaciuta questa notizia. Avrei preferito che la collaborazione continuasse. Ci vuole pazienza in certe cose. Soderling a mio avviso è troppo debole psicologicamnte, non li regge tre set combattuti.
Che peccato mah!
Che Pistolesi torni con il Bole non ci credo nemmeno se lo vedo.
@ sasuzzo (#508786)
ma si e chi te lo dice?
be fino adesso ha allenato chi apparte Soederlig.
Due grandi top 10 del tennis, Bolelli e Berrer 😆
Nel giro di pochi giorni Pistolesi sarà il neo allenatore di qualche altro top. Onore a Pistolesi.
@ Mithra (#508723)
Da quando c’è Baccini ho smesso di guardare i cinepanettoni
“Incredibili” per uno come Soderling, che aspira a vincere uno slam, non sono. Sono ottimi risultati, intendiamoci, però nei tornei che contanto (slam e master) non ha fatto granchè (ha perso da dolgo in australia, ha perso da kohl in California in 2 set ed è stato preso a pallate da Del Potro a Miami, non proprio grandi risultati).
E perchè non ce la spieghi questa filosofia di Soderling che non approvi, cosi ci capiamo meglio pure noi, non credi? 😐
Pistolesi e’ bravo davvero speriamo che dia una mano a qualche nostro giocatore (magari tornasse con bolelli)
Era logico che non poteva continuare, troppo diversi, niente in comune, il divorzio era scontato…e ora Pistolesi potrebbe tornare ad allenare Bolelli?
mi spiace per claudio che rimane il miglior coach italian
Festa in casa Baccini e Binaghi!
E se tornasse da Bolelli?
Verissimo!
Baccini sta a Binaghi come Fede sta a Berlusconi! 🙄
Non ho ben capito la dichiarazione, per come riportata, di Pistolesi.
Mi sembra davvero uno strano caso, in pochissimi mesi sono passati da successi incredibili (3 tornei in succesione, mi sembra) a difficoltà tali da interrompere la collaborazione… mah.
Finalmente Baccini può dare 10 come voto a Soderling…