ATP Belgrado: Quinto torneo consecutivo vinto da Novak Djokovic. Il serbo è anche alla 27 esima partita vinta consecutivamente
27 esimo successo consecutivo per Novak Djokovic che ha vinto questo pomeriggio il torneo ATP 250 di Belgrado (€373.200, terra).
Il campione serbo, n.2 del mondo ha sconfitto in finale per 76 (4) 62 lo spagnolo Feliciano Lopez, che in semifinale si era imposto sul nostro Filippo Volandri.
Per Djokovic è il 23 esimo successo in carriera il quinto nel 2011. Il serbo è anche imbattuto nel 2011.
Nel primo parziale Novak salvava ben sei palle break (due nel quarto gioco, tre sul 4 pari ed un’altra sul 5 pari), con il serbo che mancava due break point sul 3 a 2, si andava al tiebreak e qui Novak si portava in vantaggio per 5 a 1 per poi chiudere la frazione per 7 punti a 4.
Djokovic nel secondo set prendeva il sopravvento e brekkava lo spagnolo al terzo e nel settimo gioco, chiudendo la pratica per 6 a 2.
TAG: ATP Belgrado 2011, Djokovic, Feliciano Lopez
Lo “ATP” di Belgrado è stata una passerella per Djoko, una festa talmente in famiglia che mi è sembrato anche lui poco determinato e concentrato.
Non è stato un test attendibile sulle sue possibilità competitive attuali sulla terra.
A me non ha assolutamente impressionato, potrebbe steccare nei prossimi tornei.
Ho scritto potrebbe.
@ Tanner (#508634)
l’abbiamo già visto con avversari più competitivi….ha battuto anche quelli.
Questa sua superiorità sarà tale anche sulla terra? Non credo
Concordo con Gladiator, solo un buon allenamento per Novak, aspettiamo di vederlo in tornei “più impegnativi”!!
qualcuno ha visto i tifosi che sono caduti con la transenna visto che nessuno si è fatto male è stata una bella scena comica
@ chiatto (#508558)
Non credo, altrimenti non ci sarebbe differenza tra un giocatore mediocre e un ottimo giocatore 😉 . Per carità, avversari non molto temibili, ma questi tornei sono piu’ un allenamento per gente come Djokovic, e poi si sà, in un ATP 250 cosa vuoi incontrare? Tutti i top ten? Se ne incontri uno è gia tanto 😀 .
Sono grandissimo tifolo di nole, ma ha giocato con gente che poteva battere forse tirando col sinistro… 😀 Senza offesa per nessuno eh, questi vittorie non significano nulla! 🙂
nell’intervista dopo la vittoria è stato molto simpatico e scherzoso con lopez e lo spagnolo ha apprezzato xchè ha capito che nole non è falso come nadal quando parla..stiamo arrivando primo posto :razz:..
novak e’troppo forte
Diciamo la verità, questo non è stato un torneo: battere in una settimana Ungur, Kavcic e Lopez forse ci riusciva pure uno dei nostri!
madrid secondo me nn è un test significativo in prospettiva parigi perchè le condizioni sono troppo differenti… roma sarà il vero banco di prova x vedere se e qnta differenza c è con nadal
@ djoko superstar (#508547)
esaltato e presuntuoso come la persona per cui fai il tifo. Poi basta vedere il nick che hai messo. INSOPPORTABILI
ti aspettiamo a Madrid
che dopatone mamma mia
e ora anche madrid è suo..non vedo chi possa fermarlo prima della finale dove forse nadal neanche ci sara’..grandissimo nole