Masters 1000 – Madrid: Fantastico Cipolla. L’azzurro supera Olivier Rochus ed approda nel main draw. Al primo turno sfiderà Roddick
Bella vittoria di Flavio Cipolla che accede al main draw del torneo Masters 1000 di Madrid ($4.500.000, terra).
Il tennista romano si è imposto al turno decisivo delle qualificazioni sul belga Olivier Rochus, classe 1981, n.73 del mondo, con il punteggio complessivo di 64 16 64 in 2 ore e 47 minuti di gioco.
Domani Cipolla sarà ancora in campo per affrontare Andy Roddick, testa di serie n.12.
Primo set: Flavio avanti per 2 a 0, subiva il recupero di Rochus che si portava avanti di un break (3 a 2 e servizio).
Cipolla reagiva e controbrekkava al sesto game Olivier e poi sul 4 pari, dopo aver annullato tre break point consecutivi sullo 0-40, strappava sul 5 a 4 nuovamente il servizio al belga (con Rochus che ha avuto una palla per il 5 pari), chiudendo la frazione alla quinta palla set utile per 6 a 4.
Secondo set: Dominava il belga che in pochi minuti si portava in vantaggio per 4 a 0 (i break al primo e terzo game).
Flavio poi sull’1 a 5 perdeva per la terza volta nel set la battuta, con Olivier che conquistava il parziale per 6 a 1, (annullando tre palle break consecutive sull’1 a 0, che avrebbero portato Cipolla al controbreak).
Terzo set: L’azzurro sotto per 0 a 2, recuperava il break di svantaggio al terzo gioco e sul 2 a 3, annullava una pericolosa palla break a Rochus.
Al settimo game arrivava il break decisivo in favore di Flavio, che senza avere più problemi alla battuta, chiudeva al decimo gioco la partita per 6 a 4 (l’ultimo game dell’incontro tenuto a zero).
TAG: Cipolla, Masters 1000 Madrid 2011
Dai che si può fare domani… Forza CIps!
cipolla domani vince con roddick
Forza Roddick. !!!!!!!!
😆 😆 recupera le posizioni che ti competono
,
Vamos Cipo!!! Domani contro A-Rod si può fare!!
@ doc (#508601)
Su SKY Sport 2…oppure su LIVE SCORE HUNTER.COM,oppure ATDHE.NET,oppure FROM SPORT. 😉
su sky oppure in streaming su LiveScoreHunter.com o su Atdhe.com (che è la stessa cosa)
@ Davydenko (#508589)
dove la fanno vedere?
Bella Sfida proprio per il fatto che Roddick e Cipolla sono agli antipodi. Puntano su cose opposte. Quanto dovrà faticare Andy se non serve da mostro!
bellissima soddisfazione per cipo! sperando che ci faccia sognare!
con un roddick che non gioca da oltre un mese! e sulla terra non è la sua sueprficie
Pronti per Domani… 😈
ORE 19.00 Campo Centrale – RODDICK vs CIPOLLA – Visibile in streaming !!!
FORZA VOGLIAMO L’IMPRESA CIPS! 😀
E Come 4°Incontro dalle ore 11.00 Sul campo n°5 STARACE vs CILIC
Forza Poto!
@ FabioLaFogna (#508584)
Cipolla vs Roddick domani sera alle ore 19 sul Campo Centrale (Manolo Santana).
Se non sul centrale sul campo n.1 di sicuro…
@ Jack (#508568)
No é del 2009 e faceva riferimento alla partita di Coppa Davis Italia-Slovacchia dove Starace-Cipolla avevano perso 9-7 al 5 set dalla coppia slovacca ed erano stati criticati da Tommasi in un suo articolo..
Peró i temi che tocca sono sempre attuali e credo sia importante riflettere sui sacrifici che compiono giocatori come Cipolla e Lorenzi o molti altri, magari meno noti che sono in giro per il mondo tra future e challenger e che spesso vengono attaccati e stroncati da giornalisti o tifosi in realtá poco “tifosi” …
Ho letto con attenzione la lettera della mamma di Flavio.brava mamma…mi auguro che il Cipo..dia tante soddisfazioni a Lei e anche a quanti lo seguono con simpatia e affetto.
p.s. fortunata che oggi non giocava il Challanger di Roma Garden…quanto avrebbe sofferto..
Roddick è comunque buono,anche se avrei preferito Chela,Malisse o Ferrero.
voglio l’impresa con Roddick, che su terra si può fare!
giocherà domani?
Ha preso RODDICK… 😕
Vabbe almeno lo vedremo nel centrale,presumo
@ suro (#508539)
ma è recente?
olivier non era forte. adesso contro roddick secondo me
RODDICK
@ Jack (#508529)
Sì,
Jack.
E’ stato bravo, poi, Smorzatella a ritrovarla e postarla sotto (Post nr.31).
Lettera ai tommasi.
grande flavioooooooooooo ora speriamo in un buon sorteggio……..qualcuno sa gia ki affrontera?
Una grande vittoria , ed una gioia per tutti i tifosi italiani.
@ suro (#508475)
La lettera della madre?
Grazie Smorza.
Leggiamo con attenzione la lettera della mamma di Flavio e cerchiamo di capire quanto sia difficile formare un carattere eccellente al punto da poter primeggiare in uno sport esigente come è, per fortuna, il tennis.
Confrontiamo il contenuto della lettera con i facili, dissacranti ed ignoranti interventi di qualche frequentatore (e non) di questo sito.
Un “bravissimo” va anche a Simone Bolelli.
@ Julius (#508504)
concordo! lo vorrei vedere con Roddick! Magari perde, ma secondo me può metterlo in grossa difficoltà!
Basta cambiare aggettivo rendendolo più civile e aderente al vero, l’abbacchiato , sfiduciato,involuto,intristito. Bolelli è tutto meno che sfigato con quella moglie! 😎
grande Cipo!!! Ora ci vorrebbe Roddick..
Ok,mi scuso per la parola “Sfigato” data al tennista Bolognese
@ Vinny 68 (#508492)
Dire che Cipolla sta facendo molto meglio di Bolelli da inizio 2011 è assolutamente vero ed è giusto che tu esprima questo pensiero; tuttavia evita di offendere gratuitamente Bole.
CERTO ARRIVARE AD OFFENDERE ALTRI APPASSIONATI
O DEI TENNISTI è PROPRIO UN COMPORTAMENTO
UNDER INTELLIGENT— LA SUBCULTURA DEL PARLAR MALE PER DIMOSTRARSI GRANDI… TIPICO DEL PEGGIO ITALIANO.
RISPETTATE LE IDIOZIE DI TUTTI E LASCIATE PERDERE CHI OFFENDE GIOCATORI O ALTRI PERCHè OFFENDE DI X SE LA RAGIONE
se becca chela o malisse ce la può fare contro gli altri la vedo dura
Tutti i fans di Bolelli si son ringalluzziti per……,scusate tanto per la parola,volevo esaltare FLAVIO e sottolineare che ci sono in Italia attualmente tennisti più considerati e mi dispiace per voi meno forti 😉
Questa la lettera della mamma di Flavio Cipolla…
Caro dott. Tommasi,
sono la mamma di un giocatore professionista del tennis italiano. Per carattere non amo mettermi in mostra a causa della mia indole piuttosto riservata e mai sono entrata nelle faccende puramente professionali di mio figlio, dunque il mio nome non le dirà nulla, tuttavia penso che Lei potrà identificarmi con una delle tante madri che da lontano e silenziosamente seguono i loro figli-giocatori da casa, attaccate allo schermo del computer, spesso seguendo un tabellone live-score che singhiozza e s’inceppa facendoci sobbalzare sbuffando e maledicendo la tecnologia telematica.
La conobbi personalmente molti anni fa al Foro Italico, durante gli Internazionali di tennis, dove io ero una giovane addetta all’ufficio stampa e Lei già un affermato giornalista sportivo. La vidi persino giocare a tennis, mi sembra al circolo Parioli, e già allora, rimasi stupefatta ed ammirata dal fatto che, quello che appariva ai miei occhi un comune giocatore da circolo, potesse scrivere di tennis in modo così inflessibile. Sul Suo sito vedo scritto che invece Lei si definisce un “discreto tennista” con all’attivo quattro vittorie consecutive nel Campionato Universitario anni cinquanta.
Credo che chiunque abbia giocato a tennis, anche solo a livello di terza o seconda categoria, sia in grado di capire lo sforzo, il sacrificio, la volontà, la fatica, il lavoro, la rinuncia, la tenacia ed il sudore, che si nascondono dietro la prestazione vittoriosa o la sconfitta di un ragazzo così motivato da spendere i tre quarti della sua vita sui campi da tennis. Ma allora come è possibile, da giornalista e sportivo come è Lei, esaltarsi e magnificare solo i giocatori tra le prime cinque posizioni nel mondo e gettare il disdoro sui nostri ragazzi, spesso usando nei suoi articoli parole di derisione, e a volte un sarcasmo velenoso quanto negativo, senza contare i Suoi funebri annunci a grandi titoli su un “tennis italiano davvero ammalato”?
Lei che con il suo lavoro ha girato il mondo, certo sarà a conoscenza di come la stampa estera segua e blandisca i propri giocatori, sostenendoli e puntellandoli nei momenti di crisi e di difficoltà. A giovani giocatori che si affacciano appena nelle ultime posizioni del ranking Atp, viene offerta la possibilità di acquistare visibilità attraverso la stampa e la televisione essendo sospinti e incitati dai mezzi di comunicazione e questa attenzione mediatica naturalmente serve loro da incoraggiamento per proseguire nel difficile ed impervio sentiero della rinuncia e dell’impegno sportivo. Dileggiando i nostri giocatori italiani, perde completamente di vista il fatto che questi professionisti della racchetta sono per prima cosa degli uomini e delle donne che hanno il sacrosanto diritto al rispetto di persone che lavorano con solerzia e applicazione e che hanno bisogno di molte cose, ma certamente non sempre della sua irriverenza distruttiva.
E’ noto che le critiche quando sono costruttive aiutano nella crescita, ma non quando vogliono esclusivamente colpire: in questo caso hanno la sola finalità di avvilire e mortificare. Quando lei sentenzia che il doppio di coppa Davis Italia-Slovacchia perso dai nostri per 9-7 al quinto set contro due tennisti piazzati in classifica tra i primi 25 del mondo (da Lei definiti mediocri, ma in realtà specialisti), è stato lo spettacolo più deprimente che Lei abbia visto dai tempi di Galimberti-Navarra (guarda caso altri due italiani), Lei non solo esprime una opinione del tutto personale, avvilisce i nostri giovani giocatori e l’impegno da loro speso in campo, ma nemmeno promuove con simili giudizi la buona salute del tennis italiano, né dimostra di avere preso le dovute informazioni sulle reali capacità dei nostri avversari, nell’urgenza di screditare la formazione italiana messa in campo dal capitano Barazzutti. Lei non vede che “macerie” ovunque e sconsolato si aggira per i campi di tutti i circoli del mondo, in attesa del regalo di una gioia o di una soddisfazione che finalmente arrivi dai tennisti italiani, ma invano, e dunque, sempre più demoralizzato, scrive articoli dal sapore apocalittico e inclini allo scoramento.
Umiliante, deludente, mediocre, patetica, sconfortante, amara, sono gli epiteti che Lei ama usare in riferimento alle prestazioni dei nostri tennisti. Non viene risparmiato nessuno, e secondo la Sua opinione anche i dirigenti della Federazione dovrebbero prendere atto della realtà dei propri giocatori “anziché nasconderla dietro patetiche affermazioni di compiacimento e di ingiustificata soddisfazione”.
Quando stiamo temendo di perderLa, finalmente sembra riprendere vita nel momento in cui può liberare l’entusiasmo represso scrivendo delle imprese di giocatori al vertice della classifica, confermando la Sua propensione a stare dalla parte del più forte.
L’esperienza mi ha insegnato che gli uomini burberi, nella maggior parte dei casi, hanno un animo gentile e se si riesce a superare il distacco che frappongono tra essi stessi ed il resto del mondo, rivelano poi il lato migliore del loro carattere, niente affatto scontroso, ma anzi sensibile e garbato.
Parafrasando dunque un Suo articolo, Le confesso che nemmeno io ho più l’età per scrivere una lettera a Babbo Natale, tuttavia penso che se mi fosse concesso di esprimere un desiderio, questo sarebbe la preghiera di abbandonare il metro di valutazione da Lei adottato per considerare i nostri tennisti italiani, di strapazzarli e rimbrottarli con severità, assumendo posizioni sprezzanti ed integraliste, giudicandoli con saccenteria e la penna affilata come una lama di coltello.
Mi auguro invece che Lei voglia affiancarli, difendendoli e tifando in modo spudorato per loro, in coppa Davis come nei tornei individuali, accogliendoli e spalleggiandoli con esortazioni incoraggianti, perché il tennis italiano ha bisogno anche del Suo appoggio.
In attesa di leggerLa nuovamente sulla pagina stampata, con atteggiamento più attento e benevolo, Le invio i miei più affettuosi saluti.
Elisabetta Di Lorenzo
@ Vinny 68 (#508474)
Bella questa! Tu puoi offendere Bolelli (o chi per lui) e gli altri non possono offendere te? Per coerenza dovresti accettarlo, e invece rivendichi il diritto di offendere senza essere offeso di rimando.
Ah ah ah che gente spassosa!
Vuoi vedere che Bolelli che come dici tu tra poco giochera i Futures ti batte anche con un gamba sola, senza un occhio, e su una carrozzella???
Sfigato ,sportivamente,non è un’offesa,avessimo avuto noi un pizzico del suo talento non lo avremmo sprecato… 😯 probabilmente,il tanto amore x questo sport ci avrebbe dato quella grinta che gli manca 👿
A questo punto se va troppo bene a Madrid devono spostargli prequalifiche e qualifiche per fargliele fare per forza! 😎
QUALE LETTERA’? 😛
@ Vinny 68 (#508474)
Se non vuoi essere offeso non offedere un altra persona!!!!!
Beh, signori, non pensavo proprio potesse battere Olivier ed invece lo ha estromesso dal tabellone.
Grandissima ed insperata gioia.
Grande Flavio (ricordo ancora la lettera aperta della madre; grandi, in famiglia!).
Congratulazioni.
SON LIBERO DI DARE UN GIUDIZIO SENZA ESSERE OFFESO,comunque il tuo Bolelli tra poco giocherà i FUTURE mentre Flavio i tornei ATP ,BYE BYE, 😉
Non può perchè con la sua classifica non entra
fabio ha giocato oggi benissimo si un posto nei primi cento al mondo
Poi perchè si è parlato di prequalifica a Roma? Anche Madrid è un Master 1000 ed è entrato nelle quali direttamente. Non può semplicemente fare le quali a Roma senza prequalifiche? C’è una partecipazione molto più agguerrita in termini di classifica a Roma?
@ Vinny 68 (#508458)
è meglio che non parli!!!!! puoi tranquillamente dire che la wild card per Roma se la meriterebbe di più Cips rispetto a Bolelli ma non è giusto che tu offenda gratuitamente Simone Bolelli!!!!!!!
Forza Bole!!!!!!!
35 punti!
grand flalavio ti meriti un posto nei primi 100 al mondo
@ FabioLaFogna (#508450)
Come mi hai datto te all’estoril quando ho detto che mi sarebbe piaciuto un CIPOLLA vs DEL POTRO…ma ti diverti tanto a vedere CIPS perdere? 😉
@ Vinny 68 (#508458)
Sfigato lo sarei tu rimbambito!!!!Simone non è uno sfigato!
bravissimo gli avversari peggiori sono nishikori, ferrero, roddick
intanto Sarita 7-6 2-1 😀 e la Ivanovic sta perdendo 4-2 al terzo contro la Mattek-Sands
NON GLI SERVONO AIUTI.Le WC…. tipo Bolelli,ora voglio il cipriota che sulla terra non è un fenomeno,Flavio quest’anno sta dimostrando il suo valore,entrerà certamente nei 100 e col suo gioco darà fastidio a tanti,SEI UN GRANDE 😉
Quando c’è il sorteggio???
quanti punti vale questa qualificazione??
Flavio sei davvero un grande!!!!!!!!!!!
Massimo rispetto per questo ragazzo serio, appassionato e talentuoso (e pure divertente da vedere in campo)
Inaccettabile che non gli venga concessa la WC per il MD a Roma
Se non è invitato a Roma si è invitato da solo a Madrid! Così vi vogliamo!
speriamo o chela o ferrero o malisse o Baghdatis che è a mio parere in crisi… più abbordabili non ne vedo… anche se mi piacerebbe vederlo contro A-Rod!
turni possibili ma comunque difficilissimi sopratutto dopo la maratona di oggi
Immesso Flavio!!!!
Grandissimo Cipollaaaa!!! sei un grande!
non so se c’è un avversario abbordabile per flavio…ancora complimenti e fai il colpaccio!
turni possibili contro chela ferrero o malisse quindi forza flavio e ke sia fortunato 😉
Mitico Flavio!