Masters 1000 – Roma: Inviti quasi obbligati per Sergio Palmieri
Dovremmo aspettare martedi’ per conoscere le wild card per il torneo Masters 1000 di Roma (€2,227,500 , terra rossa).
Ma già possiamo intuire a chi andranno gli inviti per il tabellone principale. Ovviamente se Starace non entrerà nel main draw (al momento fuori di cinque posti), una wild card sarà certamente sua essendo il n.1 italiano.
Stessa cosa per Fabio Fognini, anche se il giocatore ligure è in precarie condizioni fisiche. Un invito dovrebbe andara a Juan Martin Del Potro out di sette posti (come confermato da Sergio Palmieri, direttore degli Internazionali d’Italia nei giorni scorsi).
L’ultima wild card potrebbero riceverla Filippo Volandri o Simone Bolelli, con il primo ovviamente in vantaggio dopo gli ottimi risultati delle ultime settimane.
Da escludere l’invito ad Andreas Seppi, anche se ci potrebbe essere la sorpresa da parte della Federazione per una futura conciliazione con il tennista di Caldaro, dopo i dissidi per la Coppa Davis.
TAG: Del Potro, Fognini, Masters 1000 Roma 2011, Seppi, Simone Bolelli, Starace, Volandri
@ sadario (#508347)
se provi a chiedere ad un ragazzino italiano quali sono i campioni che ammira nel tennis , ti risponderà ovviamente Federer e Nadal , difficilmente Del Potro o Soderling. Inoltre è più probabile che preferiscano vedere una partita di Seppi, Starace o Bolelli rispetto ad una degli ultimi precedentemente elencati.
@ sadario (#508338)
questo è un torneo italiano, non per forza la WC deve andare a Del Potro perchè è indicato come il prossimo numero 1 al mondo. Se non ha più problemi fisici può tranquillamente passare le quali, non dovrebbe avere problemi. Mentre se ragioni , puoi comprendere che Bolelli con una WC e un primo turno non impossibile potrebbe fare un buon torneo spinto anche dal giocare in casa.
WC a Del Potro più che giusta, piuttosto è inconcepibile che nelle gerarchie Bolelli venga prima di Cipolla.
giusto non dare la wild card a seppi,così impara a giocare la davis quando viene convocato!
se DEL POTRO fa le quali le passa in scioltezza i nostri giocatori che fanno fatica a superare un turno negli ATP no, per cui si avrebbe capra e cavoli senza dover scontentare nessuno ,in fondo e’ l’unico torneo atp che abbiamo in italia e deve essere una vetrina anche per i nostri giocatori….
Lancia Fulvia che non cammina però!
Si ma in un salone automobilistico in vetrina per attirare metti la Ferrari ultimo modello o la Lancia Fulvia ben tenuta?
Inconcepibile l’eventuale wild card a Del Potro. Le wc vanno date per principio o a giocatori della nazione dove si svolge il torneo, o a ex grandi al tramonto che non avrebbero materialmente la forza fisica per giocare le quali. In tal senso meglio Muster che Del Potro. Per chi non lo sapesse, Muster, ex numero uno del mondo, questa settimana ha disputato le quali a Praga, un challenger, a dimostrazione che veramente ama questo sport, e andrebbe visto come un esempio di abnegazione e serietà per tutti i giovani. In questo senso, io lo ammiro molto, e mi auguro che riesca almeno a livello challenger a tornare competitivo.E mi dispiace molto quando leggo commenti ironici su di lui, che sta veramnte dimostrando di essere una grande persona, prima che un atleta.
Non scherziamo: Del Potro è un valore aggiunto al torneo ed è fuori dal main-draw solo perchè è stato a lungo infortunato, infortunio che ha dimostrato di avere smaltito abbondantemente. L’argentino ora come ora riceverebbe una wild-card da qualunque torneo (per altro ne avrà bisogno ancora per poco) ed è sacrosanto che lo facciano anche gli organizzatori di Roma. Per le altre 3 abbastanzo scontato che vadano a Starace (se non entra), Fognini (se sta bene) e Volandri. Gli altri tutti a fare le qualificazioni, Bolelli in primis, che fanno bene in termini di punti e fiducia. Del Potro lasciamolo a palcoscenici che gli competono
quoto
Finirà così. Starace entra direttamente, Fognini infortunato (peccato), Del potro, Volandri, Bolelli e Seppi.
Lasciare a casa Seppi che negli ultimi tre anni insieme a Starace si è scambiato la prima posizione in Italia secondo mè non sarebbe giusto.
Forse perchè sa giocare bene a tennis? Ti passa per la testa? O ragioni solo in termini di “nazione”? Che poi bisognerebbe vedere quanti si sentono “italiani” e non napoletani, lombardi, veneti, siciliani, sardi o austriaci… ma questo è un altro discorso.
@ rikki (#508397)
nazionalisti e tifosi si…ma non dare una WC a del potro penso non sfiori neanche il piu rimbambito della federazione(e ci mancherebbe altro).
Mettetevelo in testa Cipolla farà le pre quali..niente WC per lui
@ Koko (#508311)
Ben detto Koko. Chi preferisce Bolelli a Del Potro si fa portavoce di un nazionalismo becero e fuoriluogo, contrario agli interessi del tennis, quello vero.
Bravissimo. Esattamente quello che dico io!
allora per me entra sicuro starace,le wc le assegnerei a fognini
volandri bolelli (tutti giocatori della davis) e seppi,non darla a seppi significa creare ancor di piu attrito tra i players e la federazione. del potro che se la faccia dare in argentina,non vedo che senso ha darla a uno straniero
Wild card MD:
Starace (se entra direttamente la darei a Cipolla)
Fognini (se non partecipa la darei a Cipolla, ma se lui l’avra già ricevute grazie al entrata di Starace la darei a Lorenzi)
Del Potro (inevitabile)
Volandri (nei ultimi anni è stato chiramente il migliore al foro)
non si discute sulla wc a Del Potro
Ma pensate anke ai tanti ragazzini ke aspettano il torneo di Roma x vedere giocare dal vivo i propri idoli e i campioni veri… Il master di roma deve servire anke da promozione x il tennis e da traino soprattutti x i ragazzi, e voi come vorreste promuovere lo il tennis??? Preferendo uno zombie (perchè ultimamente questo è Bolelli, nn provate a negarlo) ad un campione come Del Potro???
E poi ci meravigliamo ke in italia nn ci sono grandi giocatori…
E allora che gioca a fare nei master 1000? Non illudiamoci con la storia che Bolelli batte quelli forti e perde con i deboli! Se gioca come da un pò perde con i deboli e straperde con i forti! Quindi o gli pilotano un Montanes mezzo infortunato o ottiene ben poco anche con WC.
@ SEPPI THE BEST (#508327)
ma lo vedi ke ti contraddici da solo? Come può riprendersi uno giocando il Main Draw se perde sicuramente nelle quali???
Tra l’altro potrebbe anke fare bene ad uno ke deve riprendersi più giocare e lottare nelle quali ke prendere una batosta al primo turno.
Tutto ciò varrebbe x un giocatore qualsiasi, se poi pensiamo ke stiamo parlando di un’ameba come Bolelli…
…tu mi parli di difendere 45 miseri punticini rispetto ad un campione come Del Potro… MA CI CREDETE A QUELLO KE DITE???
preferisco Bolelli a Del Potro. Il bolognese deve difendere i 45 punti dell’anno scorso e potrebbe (anche se difficile) riprendersi nell’ unico torneo italiano dalla crisi che lo ha colpito. L’argentino può passare facilmente la qualificazioni, mentre Bole ci perde al primo turno.
la darei a starace volandri del potro ,uno tra vagnozzi cipolla lorenzi
ma cm fate ad essere così provincialisti e miopi?
Del Potro nn è mica uno qualsiasi?? Signori, questo ha dimostrato (vincendo gli US open…) di poter diventare il prossimo n°1 del mondo!!!! 3 WC su 4 andranno ai nostri, ed è giustissimo, ma è altrettanto giustissimo dare la quarta ad un top player come l’argentino, ke vi ricordo, senza l’infortunio di un anno, probabilmente era a giocarsi già ora il primo posto con Nadal e Djokovic!
Su, dai… nn skerziamo con i vari Bolelli & co…
Ma perchè non può essere l’Italiano a rendere importanti le quali? E’ nato stanco?Quanti incontri consecutivi vuole vincere un italiano? 🙂 Piatti aveva ragione in questo malcostume nostrano: pretesa di WC tutta Italica. Anche se è vero che i francesi la darebbero a Robert piuttosto che a Del Potro. Ma il loro Paese ha altra storia rispetto al nostro.
spero per loro che la diano a Filo se no quando andrò lì al Foro faccio un casino! 😀
😈 SCUSATE, MA DEL POTRO NON SI PUO GIOCARE LE QUALIFICAZIONI???MA CHI è 🙄 ALMENO RENDE IMPORTANTE IL TORNEO DI QUALIFICAZIONE,PERCHE DOBBIAMO DANNEGGIARE UN ITALIANO 😈
Se la WC non viene data a Seppi è UN A VERGOGNA! !!
Se un vincitore di slam giovane chiede una WC è difficile negargliela perchè non puoi inimicartelo per il futuro! Mentre se ti fai nemico Bolelli, Seppi o Cipolla dicendo un NO perentorio puoi sopravvivere comunque a livello di master 1000 :smile:Sono tennisti “fungibili”.
Nel femminile quali saranno le wc?
Hai ragione.
Ma io prendo Del Potro (cioè un campione vero) tutta la vita, piuttosto che un “giocatore” che mi provoca solo rabbia per le potenzialità che butta a mare e la pochissima voglia che dimostra ogni santa volta che gioca.
Quasi tutti i biglietti sono già stati venduti, non è che se la gente scopre che non c’è Del Pippa straccia o vende il proprio biglietto 😆
Ah beh allora sono d’accordo! 🙂 Lorenzi, Di MAuro o Cips per me è lo stesso! L’importante è che non vada a Bolelli, secondo me.
ma io non dico di darla a bolelli diamola a un lorenzi, cipolla
Secondo te il torneo di roma “guadagna” di più con Del Potro o con un… Bolelli? Ma che mi frega che è italiano, non se la merita, punto. Sarebbe sprecata.
Quoto!
Potrebbe essere anche mio cugino Bolelli, ma semplicemente non se la merita, bisogna essere obiettivi. Poi se bisogna darle perchè è “italiano” allora buonanotte.
ma scusate è obbligatorio dare la WC a del potro? giocatore che stimo tanto, ma diamole ai nostri chissene fregaaaa
dare la WC a bolelli?
ma non scherziamo!
diamola a muster piuttosto
Ahimè Bolelli, non “ahimè Del Potro”. A cosa serve una WC ad uno che non ha neanche voglia di giocare?
Dare delle wild card a giocatori che verrebbero fatti fuori al 1° turno seppur italiani mi sembra una stupidaggine.Molto meglio darle a qualche giocatore di prospettiva anche straniero di cui si prospetta un grande avvenire.
@ magilla (#508200)
@ magilla (#508200)
lo spero
Io nn ci posso credere… ma come, ancora….. di BOLELLI?????????????????? nn si poò, NN SI PUO’!!!!!!!!!! Il solo pensiero è da incubo!!! Tra volandri e bolelli ki può avere dubbi su ki scegliere??? NN skerziamo, x favore… redazione, vi prego, cambiate quella frase…
Su Del Potro sarebbe da pazzi e incompetenti nn dargliela, è uno da almeno semifinale, è kiaramente il più forte dopo i soliti Nadal e Djokovic, e se la gioca con Federer. Come si può nn dargliela?
Al momento Seppi e Fognini…più no che si.
In tal caso Starace, Volandri, Cipolla, Del Potro.
per me dovrebbero decidere per starace volandri cipolla….gli unici che nell’anno stanno dando segni di vita!
Starace e Seppi entrano. Wildcards a Fognini, Volandri, Bolelli e ahimè Del Potro 😐
non vedo xkè ancora debbano avere dei dissidi con seppi dopo il perdono alla schiavone…coerenza grazie!
Se lasciano fuori Volandri per Bolelli o Seppi sono veramente degli ingrati…
seppi e fognini sono in dubbio, richiano anche di non giocare per niente…