Masters 1000 – Madrid: Qualificazioni. Male Fabio Fognini sconfitto da Del Bonis. L’azzurro era avanti di un set e 4 a 2 nel secondo parziale
Brutta sconfitta di Fabio Fognini nel primo turno delle qualificazioni del torneo Masters 1000 di Madrid (€2,835,000, terra rossa).
L’azzurro, testa di serie n.1, al rientro dopo il problema all’anca è stato eliminato da Federico Del Bonis, classe 1990, n.196 del mondo, con il risultato complessivo di 36 76 (4) 62 in 1 ora e 48 minuti di gioco.
Primo set: Fognini sotto di un break (1 a 2 e servizio Del Bonis), recuperava immediatamente il break di svantaggio e poi al sesto game piazzava il break decisivo (con l’argentino che aveva avuto anche una palla gioco).
Fabio chiudeva così’ la frazione per 6 a 3, senza dover annullare più palle break.
Secondo set: Fabio avanti per 4 a 2, grazie ad un break al terzo gioco, perdeva il servizio sul 4 a 3.
Si andava al tiebreak e qui l’azzurro sul 3 pari, cedeva tre punti consecutivi, con l’argentino che alla seconda palla set portava a casa il parziale per 7 punti a 4.
Terzo set: Fognini subiva il colpo e cedeva il servizio al primo e quinto game,
Del Bonis, dopo aver annullato una palla break sul 5 a 2 chiudeva la partita per 6 a 2.
TAG: Fognini, Masters 1000 Madrid 2011
E tu uguale!.D’altra parte l’educazione non la si compra al supermercato:o te la insegnano o non te la insegnano.
Il tuo è il 2°caso!.
Stammi bene va là ed alla prossima sconfitta! 🙂
P.S.Io non denigro Fognini semplicemente perchè non mi interessa denigrarlo…vatti a leggere i risultati ottenuti in campo maschile negli ultimi 5 anni a forza di compatire i ns giocatori che crescono con la vs stessa mentalità ed,infatti,perdono.
C’é però una differenza con voi che li giustificate continuamente:loro sono più ricchi!.Perdono e guadagnano soldi pensa!
Prima di salutare impara l’educazione che è meglio!
prima di connettersi su internet connettere anche il cervello… 😆 vabbe’Fabio rappresenti bene i denigratori di Fognini…
ma lo vedete che non capite un c…o? fognini era al rientro dsa un infortunio e non era al meglio, dopo mezzora l’ anca gli ha fatto male e all’ ultimo game era piegato in due. lunedì andrà a fare dei controlli per esserci a roma…
può darsi di si ma il punteggio conta poco…fognini ha faticato sempre di più dopo ogni game… ciao
Era piegato dal dolore anche sul 63 4-2?
Ci fai compagnia a zappare?
Anche tecnico purtroppo;inoltre è giovane,ma non più un ragazzino.
Giusto che tu continui ad amarlo…ci mancherebbe altro 🙂
Io vorrei amare un giocatore italiano protagonista e quelli che abbiamo non sono capaci di diventarlo.
@ biscio (#507848)
Anche perchè le wild card sono quattro:
la prima va a Del Potro (in tv han detto che è ufficiale la sua richiesta) poi sicuramente Starace e Volandri per quello che hanno dimostrato, direi per l’ultima se la giocano Fognini e Seppi (anche se i rapporti di quest’ultimo con la federazione sono poco idilliaci.
Bolelli non lo prendo nemmeno in considerazione, si farà le quali e anzi mi piacerebbe tanto che la 4° wc andasse a Cipolla, che tra l’altro è l’unico Romano…
Sempre che qcno non entri in tabellone di diritto ma per ora sn tutti fuori gli italiani..
si salta roma….. prossimo impegno il torneo sociale del T2 di frosinone
quindi salta pure roma?
@ masaniello (#507963)
a parte il fatto che non e’per forza in grande condizione e probabilmente non sta nemmeno bene, ma fognini e’ fra quei giocatori che non si sa mai cosa faccia prima di ogni partita….
@ COREMI (#508010)
bla bla bla…
Fogna ha chiuso piegato per il dolore… probabile nuovo stop… solo un ignorante lo puo’ criticare… ma andate a zappa’..
qualcuno sa se bolelli è wc al garden roma?
Del Bonis mi da l’impressione di essere un Argentino spagnolizzato a Barcellona con quel tipo di atteggiamento da pallettaro spilungone alla Bruguera. Quindi può certamente crescere ma non lo vedo così brillante da superare in talento Fognini. Che ha altri problemi ma non certo quello di sentirsi tecnicamente inferiore ad un Granollers Argentino.
fognini all’età di del bonis era tra i primi 80,del bonis non è nemmeno tra i 100…
@ Koko (#507980)
Del boni e´stato sull´orlo di esplodere, poi ha avuto una crisi si rigetto (come Crazy seppi 4 anni fa). E´un giocatore che vale almeno i primi 50. Mi ricorda Niemenen e un po Mannarino. anche se costui preferisce le superficie rapide)
Non concordo! 😎
@ Luis Piz (#507858)
hai ragione, pensavo fosse il turno finale di qualificazione.
Fognini a casa
Fognini se non ci fosse bisognerebbe inventarlo!!!
Del bonis lo ho visto dal vivo al challenger di Napoli, battere un buon Starace.
Del bonis secondo me superera´in classifica Fognini essendo giovame e piu´talentuoso.
Del Bonis è un mix tra la siluette di Del Potro e e la sostanza di gioco di Granollers tendente più al pallettarismo del secondo. Perderci è molto grave! Ma comunque con i mali all’ anca in sospeso è inutile essere troppo disfattisti. Si curi e torni almeno per Parigi in cui difende qualcosa.
@ andre84 (#507879)
parole sante
Ma è anche giusto…Delpo ha “solo” vinto gli US Open 2 anni fa e dopo l’infortunio è già top 50 e ha vinto ieri con con…ma si con il n°4 al mondo in una superficie non proprio sua…Fognini secondo me questa settimana farebbe bene ad andarsi a vedere un pò di match delle italiane impegnate in Spagna…almeno magari impara cosa vuol dire lotta e sacrificio per arrivare al risultato…
P.S. La Vinci ha vinto Barcellona BRAVA BRAVA BRAVA Roberta!!!!
Starace ha pescato Cilic al primo turno..
Bravi saputelli che criticate a partita finita e punteggio acquisito..senza documentarvi e sapere tutto quello che cè intorno a un match…e ciò che era al rientro dall’infortunio e da 2 sett di stop…e che ha ancora l’anca che gli fa male..e che dopo mezz’ora gli si è riacutizzata ma ha continuato a giocare. Anzi, ha giocato benissimo per un set e mezzo e stava per portarla via. Al terzo è crollato, ma come rientro è una sconfitta che ci puo stare!!
Ha perso al primo turno, non può essere ripescato. O mi sbaglio?
forse sapeva di essere ripescato, ma Fognini si sta trascinando anche problemi fisici che lo rendono più nervoso di quanto già non sia.
@ Saba88 (#507845)
giusto darla a del potro se la chiede. Adesso come adesso a fognini e bolelli non la darei proprio la wild card
che dire? solito black-out senza attenuanti varie, infortuni, avversario forte (??) per fortuna tra poco c’è il RolandoG! 😆
Hanno detto che se la chiede una andrà a DelPotro……
Questo perde al primo turno delle qualificazioni del challenger della pizza.
Io non ho più parole per definirlo. Non so più cosa dire. Veramente. Sarebbe ora di ritirarsi dal tennis.
mi mancava il tuo commento esilarante… 😛
@ bolelli95 (#507817)
se sei avanti di un set e 4-2 l’anca non c’entra niente, è l’anca nella testa il problema
@ Andreas Seppi (#507832)
qui ci starebbe il coro da stadio…. sce….oooo sce…ooooo
vergognosa sconfitta
farebbe meglio a chiedere una wc per il challenger di fergana cosi rimane allenato e fa punti 😮
Il Gulbis(con meno testa) de no’atri ha colpito ancora!!!! 👿
Poveri tifosi Italiani!!!!
A questo punto sarebbe anche da negargli la WC a Roma perchè ci sono giocatori moooooooooooolto più meritevoli tipo Cipolla,Lorenzi,Di Mauro e compagnia bella da premiare…che si faccia le quali(sempre se riesce a passarle!!!!)
Ma tanto so già che questo non succederà e 2 delle 4 WC andranno sia a lui che a Bole!!! Che schifo!!!
no,giustamente 👿
@ daido (#507816)
vero ma alla fine a ke serve giocare 5 minuti da top ten in una partita che logicamente dura di più? credo che lo stesso fognini oggi si renderà conto che questa sconfitta sa molto di vergogna.
Bravo!!!! Ma basta…
per battere del bonis con tutto il rispetto non serve essere al massimo era a 2 game dalla vittoria poi,non continuiamo sempre a giustificare i nostri,quando c’è da elogiarliv anno elogiati,oggo fabio èd a criticare,poi io lo continuo a tifare ma oggi mi ha deluso e non poco…
Del bonis non e´un pivello. ani da un punto di vista tecnico e´un mancino molto pericoloso.
Direi che e´superiore a Fognini come livello di gioco.
Del Bonis mi piace molto, ottimo tennista!
Fognini è un giocatore instabile,vince contro Monfils(RG)purtroppo cosa rara,e poi perde da giocatori sotto di 150 posizioni,CROCE e DELIZIA,purtroppo quasi sempre CROCE….. 👿
Finalmente Del Bonis batte un colpo in questo 2011…stagione deludente fino a qui che lo ha portato a ridosso dei 200 quando 8 mesi fa era a ridosso dei 100…decisamente la sua migliore vittoria…bisogna riaprtire da qui Federico per un 2011 che possa diventare la stagione del salto…CI VOLEVA UNA VITTORIA COSI !!! FINALMENTE FEDE !!
comunque veniva da un problema all’anca quindi magari non era al massimo ma ci sono possibilità che entri come lucky loser??
dal punto di vista mentale.. ma io continuo ad amarlo, nonostante tutto, per il suo gioco, a sprazzi (quando sa quello che fa) che può mettere in difficoltà anche un top 10. forza fabio!
perdere con del bonis per me è assurdo,dopoe ssere stato inv antaggio di 1 set e un 1 break,ripeto io non glid arei nemmneo la wild card a roma,non la merita…
Concordo…giocatore,purtroppo,estremamente limitato.
è meglio non commentare….