Coppa Davis: Italia vs Lettonia, Domani il sorteggio. A Febbraio la squadra lettone perse dalla Macedonia
Domani alle ore 12 ci sarà il sorteggio per decidere l’ordine di gioco nel match che vedrà impegnata l’Italia contro la Lettonia per la permanenza nel gruppo Europa-Africa della Coppa Davis edizione 2009.
I singolaristi italiani dovrebbero essere “salvo sorprese” Andreas Seppi e Potito Starace. Piu’ incerto il doppio dove è in “pole position” la coppia formata da Fognini (Starace)-Seppi.
I singolaristi Lettoni sono “salvo imprevisti dell’ultima ora” Ernest Gulbis e Andis Juska, il doppio dovrebberlo giocarlo i due stessi giocatori, con qualche piccola possibilità di entrare in lizza per Pavlovs (al posto di Juska).
Nel primo turno la Lettonia perse contro la Macedonia per 4-1 a Skopje, Gulbis nella prima giornata si arrese in cinque set al macedone Magdincev, n.1837 ATP.
L’italia parte nettamente favorita, e salvo “clamorose” sorprese la squadra capitanata da Barazzutti anche il prossimo anno giocherà in “Serie B”.
Andreas Seppi in Coppa Davis ha vinto in singolare nove partite, e ne ha perse sette
per evitare confusione lo cambio in AndreaGaudenzi nick che ho da altre parti…
io mi chiamo Angelo e credo che la Davis sia competizione a sè e Fabio può far fatica in Davis per il carattere che ha..Poto è già maturo per questo ma spero Fabio faccia quello che sa e di solito se lo fa pochi gli tengono testa…
non sono falso neanche io come Angelo si scherza…
Babo condivido la scelta di far giocare la Fogna, io Angelo quello “vero” che tifa Poto avevo detto giorni fa che dopo Bucarest Potito non meritava di giocare in singolo.
[messaggio modificato da utente]
E’ la seconda volta che qualcuno scrive con il mio nick il “vero” Angelo sono io e ho detto giorni fa che i singolaristi devono essere Seppi e Fognini.
secondo me è meglio schierare la fogna il primo giorno per poi far giocare a poto il doppio con seppi ed eventualmente schierarlo l’ultimo giorno ah occhio al doppio io non penso che il punto per l’italia sia così scontato.poi non per gufare ma okkio a questi lettoni non dovevamo rischiare neppure con la polonia in casa,poi se è vero che gulbis ha perso con il macedone 1850.. al mondo non vedo perchè si debba scatenare con i nostri.
qui http://www.fabiofognini.it/Default.aspx?pageid=page1 dicono che …..
E che problema c’è?? 🙂
Secondo me tutti i nostri sono in grado di battere Gulbis e il terribile Juskas.. 😛
Starace non ha mai perso in singolo in davis…alla fine Barazzuttti se la fara’ sotto e lo schierera’…
L’anno scorso Potito era intoccabile però ora come ora non è che sia tutto sto fenomeno sulla terra rossa, come l’anno passato…Se gioca Fognini è tutto sommato giusto, specie se Poto farà già il doppio!
Allo stato attuale delle cose dopo Seppi il miglior azzurro è la Fogna, non ci sono dubbi..dunque!
chi ti ha detto…ciò?
e anche se fosse non vedo perchè non deva giocare dal momento che è più in forma di poto
…A rigor di logica la scelta del Bara è comprensibile. Fognini, dopo Seppi, è il nostro giocatore più in forma (viene da una vittoria in un CH) mentre Starace non è in un momento molto brillante…E poi, a 21 anni, è anche giunto il momento per Fabio di giocare match importanti, come fanno i suoi pari età stranieri…
a quanto pare invece giocherà Fognini…non condivido ma tant’è…
ottimo!! non ne sapevo nulla, veramente gran cosa. si sa da quando dovrebbe partire??
che la formazione sia questa ho qualche….dubbio!!
I primi due singolaristi saranno per forza Seppi e Starace. Solo se Starace Perdesse il primo singolare, nel secondo giocherebbe Fognini.
io lo ripeto,deve fare il doppio fognini/starace e fognini singolarista,almeno in partenza deve iniziare cosi,poi se fabio è troppo stanco allora se ne parla,io metterei quella e lo ripeto dà molto,il solo babo mi appoggia nel singolare,nel doppio no,fognini anche li può dare tanto
Ho grande fiducia in Seppi,il nostro tennista piu’ polivalente:puo’ fermare Gulbis!
Certamente Bolelli ha perso punti con questo comportamento come ai tempi fece Volandri.
E’ chiaro se Bolelli diventerà un top 20 di lungo periodo e giocherà in davis vincendo nulla rimarrà. Se invece Bolelli farà un carriera, comunque molto dignitosa stile Volandri, tenendo la davis come ruota di scorta perderà tifosi e simpatia. questo lo si nota già entrando ed uscendo dai forum del tennis. Starace, Cipolla, Fognini e Seppi piacciono di più di volandri.
Nello sport in genere c’è anche una componente romantica, il sacrificio, l’umiltà. Chi ha fatto sport anche a bassi livelli, c’è poco da fare, è infastidito da chi se la tira.
Certo è che se Bolelli fra un anno sarà n° 13 al mondo e ci farà tornare in serie A tutto sarà dimenticato. Se invece fra un anno sarà il n° 67 al mondo e Starace e fognini il 68 e 69, Barazzutti chiamerà Starace e Fognini e i commenti su Bolelli saranno come quelli su Volandri. Anche se secondo mè su Volandri molte critiche erano ingiuste, lui con Barazzutti si è comportato meglio.
Questo si, però il servizio di SKY SPORT 3 sul tennis rimarrà, sia su Wimbledon, che sui Masters Series, dove da quest’anno hanno fatto una gran cosa collegandosi su due campi, cmq forza Italia da venerdì!!!!!!!
bolelli ha sbagliato, e di grosso pure, alla nazionale non ci si deve rinunciare mai… e ora perchè noi dovremmo tifare per lui? e’ italiano? che se ne vada a quel paese!!!! forza potito… puo’ anche perdere ma sicuramente non e’ un traditore… bolelli deve essere più umile, perche’ ha rinunciato? secondo me si mette contro gli italiani stessi(starace fognini e volandri su tutti)… poi la prox volta sarebbe giusto chiamare loro…crede che per tre giorni di partite non sarebbe migliorato per arrivare nella top 10… ma per favore, che si illuda di meno… max max max potrebbe valere top25! e alla nazionale non si direbbe di no!
si nascerà a breve su sky canale 224 e sarà gratis ma nn credere di vedere slam master o altro semmai challenger con le partite degli italiani quindi nn cambierà nulla o quasi spero almeno seguano qualche atp dove ci siano italiani
Secondo me alla fine vinciamo 3-2 o 4-1… sono troppo ottimista???? Forse sì ma non voglio minimamente pensare di perdere in casa con la lettonia (ke ha un solo giocatore valido) ed andare in C… in croazia ce la siam giocata fino alla fine mettendo paura e solo contro la sfortuna e un grande super mario ancic (ke vale i top 10 sicuro) abbiam perso.. sono fiducioso… penso e spero ke nei 2 singolari giokino seppi e starace (+ affidabile di fognini ke è al debutto in davis) e in doppio sempre poto in coppia con uno tra seppi e fogna (come si fa a non chiamare cipo vista l’assenza di bole)… speriamo in bene e forza ragazzi… comunque dò ragione a ki sostiene ke il buon corrado debba andarsene e lasciare la panca di davis perchè le scelte ke ha fatto per questo week-end di coppa sono veramente imbarazzanti compresa la convocazione di bole ke aveva a suo tempo già rinunciato… per non parlare del passato… a sto punto meglio veramente sanguinetti…
Bisogna dire ke noi negli ultimi anni di davis siamo stati parecchio sfortunati perchè negli spareggi promozione del gruppo mondiale ci siam beccati due anni di fila la spagna di nadal, quest’anno al 1 turno la croazia… stiam pagando troppo i sorteggi fortunati degli anni ’90…
FORZA ITALIA!!!! FORZA ANDY – POTO – FOGNA – FILO!!!!
Speriamo bene comunque le partite non saranno cosi’ agevoli,specialmente contro Gulbis.
Sinceramente Bolelli mi ha sempre dato l’impressione di non essere adatto alla Davis. Ha una mentalità troppo più da privatista-egoista. E’ il fighetto che va alla scuola che paga papà impara l’inglese all’estero e disprezza la scuola pubblica 😀
il primo giorno scende in campo la….FILA!!!
ma non doveva iniziare su sky il canale
che trasmetteva solo tennis ????????????????????????????????????
[messaggio modificato da utente]
interessante il post di omar soprattutto la parte relativa agli slam su sky(eurosport non ci farebbe vedere un italiano nemmeno se giocasse con nadal)io ho l’abbonamento a sky full option se vogliamo fare una disdetta colle ttiva io sono il primo ad essere in lista.per quanto riguarda la davis io non sarei troppo fiducioso nel doppio(che ultimamente ci ha dato solo amarezze)ma non penso che gulbis si porti a casa tutti e due i singolari con i nostri seppi e starace,poi vabbè che siamo messi male ma se perdiamo in casa dalla lettonia……………..
Interessante posti. Grazie. Per me la scelta dovrebbe essere Fognini se si vuole un giocatore piu’ imprevedibile. Se si vuole l’esperienza c’è sicuramente Potito.
anch’io vorrei Fognini in singolo ma mi sa che nn c’è verso
ieri ero a todi,dove dopo aver visto il derby tra aldi e naso,mi sono fatto una bella chiacchierata con un disponibilissimo rino tommasi.abbiamo parlato di diverse cose ed oltre ad avermi detto che secondo lui la rinuncia di bolelli e’ stata una cazzata(sue testuali parole),dettata pero’ piu’ che da una scelta di programmazione,dal bruttissimo rapporto tra pistolesi e la fit,mi ha raccontato di aver parlato con gulbis a pechino il quale gli ha confidato di non essere x niente sicuro di vincere entrambi i singolari,ma di essere molto fiducioso sul doppio in quanto il suo compagno non sarebbe affatto male,anzi sembra proprio che gli abbia detto:”se vinco i 2 singolari,vinciamo noi”.ho anche provato a chiedergli se ci sono speranze di poter riavere i 3 slam mancanti su sky,ma la risposta e’ stata negativa;mi ha detto che ne’ lui,ne’ gli altri telecronisti hanno mai spinto piu’ di tanto perche’ si sarebbero potuti sentir rispondere che guardavano troppo ai loro interessi e che l’unica speranza sarebbe quella di far arrivare valanghe di lettere di protesta e di disdetta a sky,ma mi ha fatto capire che ne servirebbero veramente tante.
Chi gioca a tuo giudizio?
C’è un livescore per Todi? Grazie
leggo il testo e aggiungo., le sorprese saranno per voi……per me la squadra iniziale è quella piu giusta e non è quella che avete scritto voi!!
Ma pensa te con chi aveva perso Gulbis..Comunque il lettone numero 1 è davvero un giocatore strano capace di imprese e di clamorosi flop! Soprattutto il regolarista Seppi lo può mettere in difficoltà..FORZA AZZURRI..ma BARAZZUTTI VATTENE