Roger Federer ha due obiettivi importanti: la Davis e la riconquista del n. 1
Roger Federer è tornato sull’importanza che ha avuto per il suo morale e conseguentemente per il suo tennis la vittoria della medaglia d’oro olimpica a Pechino nel doppio, specie dopo la grande delusione dell’ eliminazione ai quarti di finale nel torneo in singolare.
Ha inoltre delineato i suoi obiettivi per il futuro e lo ha fatto con chiarezza. In ordine di tempo, c’è la sfida di Coppa Davis contro il Belgio, che non intende sottovalutare, che può significare riportare la selezione elvetica nel Gruppo Mondiale e poi si propone di rincorrere, e riconquistare, il posto di n. 1 del mondo sottrattogli in agosto da un Rafael Nadal in forma smagliante.
Roger Federer è attualmente n. 2 del mondo.
Roger e Rafael è indiscusso ke sono 2 campioni e nessuno può negarlo,io x esempio tifo Roger xkè il suo gioco mi fa impazzire ma anche Rafael è un giocatore straordinario con grandi doti,quindi è meglio ke si tifi x il propio giocatore preferito mettendo bocca solo su di lui e nn sul giocatore ke ci sta + antipatico o ke nn piace il suo gioco, bisogna cercare di essere + imparziali, e DI TIFARE X LO SPETTACOLO KE DA’ IL TENNIS.
Squallidi i tifosi di Federer, almeno quelli che scrivono certe cose su Nadal.
Non rovinate uno sport esente dalle tifoserie schierate e coi paraocchi, vi prego
più passano i giorni e più si ripetono le stesse cose da parte di alcuni………….i musoli di qua i muscoli di là sono bombati è drogato..e c’è pure chi ascolta e si trova daccordo!! io non riesco a capire. dopo wimbledon aspettavate tutti nadal alle olimpiadi perchè lì sarebbe stato trovato positivo perchè lì i controlli erano severi!!! beh se così è le risposte stanno andando alla lunga non credete??? chissà forse avete ragione……………………………….
che federer batterà il record di sampras è prevedibile ormai, mentre la vedo più difficile sulle possibilità di tornare n1 a meno che l’anno prossimo non arrivino le fatidiche risposte dell’antidoping olimpico…………sognate ragazzi sognate
Frena Leonardo Da Vinci! Un vero uomo….Ah! Siamo su un forum di Tennis quà!! A proposito..lo sai che Leonardo Da Vinci tra le altre cose è stato anche gay? ( Non che i gay non siano per questo dei veri uomini! Anzi!) 😀
A proposito di previsioni. Prima di fare qualsiasi “previsione”, si dovrebbe aver visto almeno qualche partita di colui che verrà “predetto”. Tu conosci almeno di vista Roger Federer? 😀
naturalmente sono bombati
hai decisamente dimenticato vale rossi…
NON ODIO NADAL MA SONO D’ACCORDO CON CHI AVANZA DEI DUBBI SULLA SUA TENUTA ATLETICA.
VI RICORDATE NEL 2007? VI FU UN PERIODO IN CUI LE VOCI DI NADAL COME PRESUNTO CLIENTE DI UN MEDICO SOSPETTO ERANO INSISTENTI. IL CASO HA VOLUTO CHE NADAL SI SIA FERMATO SUBITO UN MESE PER UN PRESUNTO INFORTUNIO (SE NON RICORDO MALE ALLA SPALLA).
COMUNQUE, SE ROGER SUPERA QUEL CONDIZIONAMENTO PSICOLOGICO NEI CONFRONTI DI NADAL, QUEST’ULTIMO, DROGATO O NO, NON E’ ALL’ALTEZZA.
Queste dichiarazioni non le prendo mai troppo sul serio , ciò che conta è che io ho visto un Federer determinato sul campo nelle due settimane a Flushing Meadows , se riuscirà a mantenere quella determinazione anche a Madrid allora avremo la conferma del suo ritorno ad altissimi livelli , secondo me . Di sicuro deve vincere Stoccolma , un eliminazione in un torneo minore sarebbe inaccettabile . Come detto da un altro utente , si può vincere anche da numero 2 e quello che conta per Roger è vincere quanti più tornei importanti possibili , se si vince il numero 1 arriva automaticamente , se Nadal non fa sempre finali .
[messaggio modificato da utente]
Ammetto che su l’esito dell’ultimo torneo mi sono sbagliato ma un conto è assumersi l’onere di fare previsioni dando peraltro delle motivazioni, un altro è stare li ad aspettare che queste previsioni si rivelino sbagliate( che puo capitare, solo tu definisci quello che dico certezze….) per buttare lì critiche e chiacchiere da bar a conti fatti!! troppo facile!! perchè pure te non provi a dire cosa succederà in futuro adducendo delle motivazioni?? Non ne hai?? NOn sai che dire?? un vero uomo si assume sempre la responsabilità di quello che dice, nella vita come in un semplice forum di tennis….
MA NON FISSIAMOCI SUL FATTO DI TORNARE N° 1 O MENO, SE ACCADRA’ TANTO MEGLIO, MA LA COSA IMPORTANTE E’ VINCERE GLI SLAM,BATTERE IL RECORD DI SAMPRAS E DIVENTARE IL MIGLIORE DI TUTTI I TEMPI, IN FONDO SI VINCE ANCHE DA N° 2, L’UNICO MOTIVO CHE MI SPINGE A SPERARE CHE ROGER TORNI N° 1 E’ BUTTARE GIU’ DAL TRONO QUEL MURATORE DI NADAL, CHE NON E’ DEGNO DI QUELLA POSIZIONE, RAGGIUNTA SENZA UN MINIMO DI TALENTO, MA SOLO CON I MUSCOLI, CHE NON SI SA NEANCHE SE SIANO VERI OPPURE BOMBATI!
Ragazzi, personalmente non ho avuto l’opportunità per “innamorarmi” di Sampras… io ho ricominciato a seguire il tennis da quando ho messo sky, ho saputo chi era Federer quando già era n. 1 del mondo da poco tempo…
Per cui non sono attaccato al record di Sampras e piuttosto, tifando per Federer, non solo spero lo batta, ma spero lo stacchi proprio di tanto, in modo da metter su non solo un record, ma anche un record imbattibile…
Detto questo… io penso che entro 4 mesi Roger tornerà a guardare tutti dall’alto…
Ha fatto una stagione pessima per i suoi standard, molti l’hanno definito un ex, un giocatore finito, un giocatore “normale”…
Bene, questo giocatore normale chiude l’anno con oltre 5mila punti…..
Forse questo vorrà dire qualcosa, no??
hehehe stavo per dirlo io…grande ODIO NADAL
TU SEI SEMPRE UN GRANDE PERCHE’ HAI SEMPRE DELLE CERTEZZE INCREDIBILI!!!PECCATO CHE AVEVI QUESTE CERTEZZE ANCHE SUGLI US OPEN, PERO’ MI PARE CHE NON NE HAI AZZECCATE MOLTE!!!
io invece spero che non batta mai il record di sampras…
per me l’americano era un mito…..
Bah se Roger Federer torna se stesso non c’è trippa per gatti. Nadal deve difendere un mare di punti l’anno prossimo anche su terreni difficili e scoppierà o almeno non potrà migliorare certi risultati già massimali.
Auguro a Federer di superare il record di Sampras perchè questo è ormai un obiettivo alla sua portata, mancandogli “solo” 2 trionfi per fare 15 ed appunto sopravanzare il primato dell’americano. Due successi sono fattibili a bocce ferme, per uno che in 3 slams su 4 all’anno parte da favorito. Detto questo ho gia detto e ribadisco che il numero 1 non lo riconquisterà mai + perchè non ha + gli stimoli e la freschezza/ continuità per poter lottare tutto l’anno, in tutti i MS e anche negli altri tornei, con gente come Nadal in primis, fenomeno della continuità, ma anche in prospettiva contro Djokovic, Murray e Del Potro…..
COME ON ROGER!!!MITO DELLO SPORT IN GENERALE NON SOLO DEL TENNIS, PENSO CHE NEL MONDO NON CI SIA NESSUNO CHE NON CONOSCA ROGER FEDERER, E’ COME MICHAEL JORDAN O TIGER WOODS!RIPRENDIAMOCI IL NUMERO 1 MA SOPRATTUTTO BATTIAMO IL RECORD DI SAMPRAS DEGLI SLAM VINTI, QUELLO TI FARA’ ENTRARE NELLA LEGGENDA!!!
Roger ci tiene troppo alla riconquista del n.1 nel rancking, ma in realtà lui è e sarà sempre il n.1, indipendentemente da quello che dice il computer.
Roger sei un esempio per tutti!!!!!!!
Tranquillo,mito del tennis mondiale,il numero del ranking sarà tuo..lo è sempre stato..