WTA Estoril: Romina Oprandi spreca. La Kudryavtseva ringrazia e porta a casa la partita
Fuori al secondo turno Romina Oprandi nel torneo WTA dell’Estoril ($220,000, terra).
La giocatrice italiana è stata battuta dalla russa Alla Kudryavtseva, classe 1987, n.77 del mondo, con il risultato complessivo di 64 76 (3) in 1 ora e 29 minuti di gioco.
Primo set: La Oprandi avanti per 3 a 1, subiva il controbreak al sesto gioco.
Nuovo break dell’azzurra nel settimo game, ma qui subiva un parziale di tre giochi consecutivi, con la russa che portava a casa la frazione per 6 a 4 (il break decisivo al decimo gioco).
Secondo set: Romina ancora una volta in vantaggio per 3 a 1, perdeva il servizio al sesto game e poi dopo aver controbrekkato la Kudryavtseva nel settimo gioco, sul 5 a 3, ha avuto sul 15-40, due set point a disposizione, ma li ha mancati.
Sul 5 a 4 Romina perdeva il servizio a zero. Si andava quindi al tiebreak.
Nel tiebreak la russa prendeva subito in mano le redini e si portava avanti per 3 a 0, poi per 5 a 2, prima di conquistare l’incontro per 7 punti a 3.
TAG: Oprandi, WTA Estoril 2011
ho capito…ma cosa vuol dire…io ho visto una partita veramente brutta ed ogni tanto bisogna essere critici…io quando facevo scherma caro mio…quando facevo schifo (e io facevo schifo piuttosto) mi arrabbiavo con me stesso e dicevo che ero penoso…si cresce anche così…non sempre dire..è dai peccato romina sarà per un’altra volta…bisogna essere anche cinici e non fare i buonisti secondo me…e cmq ripeto romina ha fatto il suo è alla che ha rischiato di perdere con una incerottata 😉
Sloane,
cosa dovrebbe fare a tuo parere, cambiare mestiere?
Vedrai che prima o poi lo farà.
Per Makiri,
sentirsi dire penosi perchè stai facendo il tuo lavoro dando il massimo e soffrendo è davvero spregevole.
su questo sono d’accordo cmq la mia è un opinione visto il livello di gioco espresso…non tanto dalla oprandi che per come è messa in campo ha fatto anche troppo ma per la kudriatseva che giocava contro un’avversaria che stava ferma…e cmq non c’è bisogno di rispondere…pure io sono penoso come studente e lo ammetto..è stata una partita bruttissima dove ha vinto alla solo perchè non era incerottata…e cmq mica che se giocano a tennis e guadagnano dei bei soldini vuol dire non essere almeno per un giorno penosi 😉
la oprandi ha fattoo veramente sxxfo purtroppo mi dispiace
Si si sono tutte penose! Intanto loro sono a giocare ai massimi livelli ed a guadagnare bei soldini e voi a scrivere boiate davanti a un computer. Non so chi è più penoso 😉
streaming fromsport…sennò 2 anni fa ero a barcellona nella settimana del torneo che vinse la vinci in finale su makiruccia credo…e vidi alla tele in albergo
una partita orribile è stata…ha vinto la più penosa ma che almeno si muoveva…quoto pierluigi 🙂
@ Francesco Rossi (#506576)
francamente non ci voleva molto a capire che era infortunata. Lenta nei movimenti laterali, mai un’accelerazione, poca grinta e quella ricerca esasperata della palla corta ne erano la piu’ chiara testimonianza. Da atleta (a onor del vero molto amatoriale) quale sono io capisco il voler competere a tutti i costi ma non sempre e’ la miglior strategia!
Ciao,
ma che tipo di infortunio ha Romina?
forza romina non mollare
sn d’accordo cn pierluigi ma qlkn sa dove si può vedere il torneo di barcellona??
Ho visto il primo set(orribile…)e ho chiuso..la Oprandi ha solo un bel tocco:e’ praticamente immobile e ogni volta che la vedo mi sembra una mumia con bende dappertutto….l’immagine della salute!
Hqo seguito sul live score… ma quanti servizi ha perso Romina???
Le manca di sicuro il killer istinct…
Peccato perchè mi è sempre piaciuto il suo tipo di gioco.
che sprekona…
tutto secondo previsioni 😐
Prima che si scateni ogni commento negativo, vorrei precisare che nell’articolo manca un particolare fondamentale, il fatto che Romina sia scesa in campo infortunata, come avrà potuto notare chi ha visto la partita su tennistv.com.
Questo non esime le critiche al fatto che per l’ennesima volta ha mancato tutti i punti decisivi e questa è una brutta abitudine che caratterizza Romina nel 2011.