ATP Estoril: Frederico Gil ferma il cammino di Flavio Cipolla
Flavio Cipolla si ferma all’esordio nel torneo dell’Estoril ($450,000, terra rossa).
Cipolla, proveniente dalle qualificazioni si è arreso all’idolo di casa il portoghese Frederico Gil, classe 1985, n.62 del mondo, con il punteggio finale di 63 62 in 1 ora e 27 minuti di partita.
Primo set: Flavio per due volte avanti di un break (1 a 0 e 2 a 1), subiva il controbreak al quarto game e poi il portoghese trascinato anche dal suo pubblico, brekkava Cipolla sul 4 a 3, chiudendo nel game successivo la frazione per 6 a 3 (l’ultimo gioco al servizi tenuto a 15).
Secondo set: Cipolla perdeva la battuta al terzo ed al settimo game e senza conquistare palle break, usciva di scena dal torneo per 6 a 2.
TAG: ATP Estoril 2011, Cipolla
vabene cosi cipo!! FORZAAA
@ baruz (#506328)
E meno male che è da cemento… sulla terra si sta difendendo molto bene, comunque.
Gil è in palla.
Speriamo vinca Volandri questa sera….
@ baruz (#506328)
non ha giocato bene anche perche’ dall’ altra parte stava uno dei giocatori piu’ in forma sulla terra, che concede poco
brianti 6-1 🙂
brianti 6-1 🙂
Mamma mia… partita inguardabile. ho chiuso dopo i primi 3 break!
Secondo me invece,aldilà della singola partita, era quello che doveva fare tempo fà, variare sì ma usando,e spesso, anche il rovescio in top che gioca molto bene e sul quale è difficile spingere.
Il back va bene nei challenger,a livello Atp anche un Gil ti monta sopra e fai il tergicristallo…oggi non ha giocato bene,ma si vede chiaramente che è diventato un giocatore da cemento con rovescio tirato di controbalzo,piedi sempre sulla linea di fondo e appena può spinge di dritto…sempre forza Flavio
ho visto un Cipolla dal gioco un po’ snaturato. In particolare, molto falloso di rovescio, che adesso sembra giocare spesso in top, in maniera innaturale per lui…molto meglio quando lo giocava in back…