Coppa Davis: Italia vs Lettonia, Bolelli non si presenta al raduno. Convocato Filippo Volandri
Filippo Volandri è stato convocato al posto di Simone Bolelli nella sfida che vedrà impegnata l’Italia contro la Lettonia a Montecatini (terra rossa), dal 19 al 21 settembre per la permanenza nella serie B di Coppa Davis.
Simone Bolelli (come aveva già nei giorni scorsi preannunciato), non si è presentato al raduno azzurro che è iniziato questa mattina nella città toscana. Il bolognese rischia una sanzione da parte della F.I.T.
Filippo Volandri classe 1981, n.93 del mondo
Cipolla che fa un gioco con Ulihrach è un episodio dovuto ad una condizione non certo ottimale, per non dire che era in condizione non accettabili.+
Perchè non prendi come esempio il match contro Wawrinka ?
Lo so io il perchè : scrivi senza sapere di tennis. tutto li.
Cipolla solo per il doppio e perdere da Ulirach non un disonore tanto più che Cipolla non è un fenomeno ma un buon giocatore e la giornata storta capita a tutti.
…si…il Cipolla che le prende 6-0 6-1 a Szczecin dal ceco Ulihrach n° 361 ATP…e che se non sbaglio ultimamente soffre di problemi fisici pure lui..(dopo l’exploit agli US Open)…
[messaggio modificato da utente]
io semmai ringrazierei bolelli che ha dato forfait.
Youzhny è NETTAMENTE più forte di Seppi,ma non c’è proprio paragone…E credo che in valori assoluti gli siano superiori anche Andreev e Tursunov!
Bolelli è stato convocato solo ed esclusivamente per giocare il doppio con Starace non avrebbe giocato il singolare che avrebbe visto in campo Seppi e Starace o Fognini; a mio avviso questo era il piano tecnico di Barazzutti che con la convocazione di Volandri ha dimostrato di essere quanto meno in stato confusionale perchè Volandri in questo momento non è un valore aggiunto per la squadra al contrario di Cipolla che invece lo sarebbe stato.
Korolev è stato citato come riserva quindi non è stato paragonato a Seppi; Andreev Youzhny e Tursunov per risultati e carriera almeno fino ad oggi hanno dimostrato di essere superiori a Seppi e negare ciò significa negare l’evidenza che poi Seppi come tanti sia in grado di battere chiunque ciò non vuol dire che sia superiore, basta andare a vedere i risultati dei 3 russi e paragonarli a quelli di Andreas purtroppo non c’è confronto.
anke fognini sul veloce è molto forte,…….ma k palle…sempr e aspiegfare…ma se ci sono i capitani…..nnn decidete voi
Esattamente non puo’ fare altro, non dà alcuna garanzia sul piano atletico in singolare mentre non dà molte garanzie sul piano tecnico in doppio.
Ragazzi che delusione sto comportamento di Bolelli..dopo tutte le belle parole spese per lui questa gaffe assurda..in coppa Davis bisogna giocare anche con le stampelle..ma che attaccamento alla maglia e alla nazionale Italiana hanno questi signori?!..non mi è piaciuta per niente sta mossa..davvero..
[messaggio modificato da utente]
Sì ma non esagerare….Davydenko ok, ma che Tursunov,Andreev e Youznhy(che tra l’altro non gioca) sono meglio di Seppi ho i miei dubbi! Korolev non ne parliamo nemmeno!
Io ho solo fatto l’esempio di Safin…Poi non capisco, Bolelli non vuole venire e tanto piacere!! Talmente è forte…non vince un match da una vita! Vinciamo senza di lui, e alla faccia sua! Barazzutti doveva non convocarlo e non prenderlo più in considerazione, oppure capire la situazione e lasciarlo giocare tranquillo, senza polemiche, in Asia!
E Volandri ke fa??? Il panchinaro o il tribunaro???
1° singolarista Seppi
2° singolarista Fognini
Doppio Starace/Fognini non ci sono altre possibilità.
A Van Damme, la Russia se rinuncia Safin puo’ schierare Davidenko Andreev Youzhhy Tursunov e come riserva Korolev, tutti giocatori più forti del nostro migliore italiano.
[messaggio modificato da utente]
Bisogna tornare in A. I giocatori ci sono. Sulla terra la squadra è da serie A, Seppi, Bolelli, Fognini e Starace sono intercabiabili e tutti e 4 forti. Anche Volandri se in forma fisicamente, può ben figurare.
Il problema vero è sulle altre superfici. Ad oggi c’è solamente Seppi che può tener testa a giocatori forti sul veloce , considerando il fatto che il nostro doppio non è proprio di altissimo livello salire in A nel 2009 è dura. Bolelli e Fognini devono crescere.
La FIT ha deciso di acquistare un TOMTOM, attingendo dalle proprie finanze, per il sig. Bolelli.
Il muio pensiero, Stefano, giusto o sbagliato che sia, mi sembra sufficientemente chiaro.
A questo punto, avrei convocato Cipolla al posto di Volandri.
Non e’ questione di fantasia e coraggio, doti che servirebbero al capitano e non a me, ma di buon senso !
Le tribune di Montecatini se x caso l’Italia perde devono essere piene di cartelli con su scritto “BARAZZUTTI VATTENE”!
x quanto riguarda la convocazione di Volandri il punto nn è se la merita o meno, bensì a cosa serve? Ripeto ancora ke in doppio è scandaloso e x un eventuale singolare riskiamo davvero che si ritiri xkè non regge i 3 set su 5 dato ke ultimemente nn ne regge neanke 1..
Guardate ke anke nel calcio si rifiutano le convocazioni (improvvisando infortuni inesistenti)..sarebbe bastato ke Barazzutti parlasse cn i giocatori invece di convocare i primi 4 del ranking senza ascoltare nessuno e lo scandalo nn sarebbe nato! Sembra proprio ke il tutto sia stato fatto x sparare m****a su Simone..
Concludo dicendo comunque ke la maglia azzurra non si deve mai rifiutare!
Sbandieratore posso essere kiamato come prima riserva dietro a radu,te,van damme e GIANNI OCLEPPO???
[messaggio modificato da utente]
Qui vedo che oltre ad una presumibile FIT che non capisce niente, anche come appassionati non è che vi vedo molto meglio…
( questo per far capire cosa voglia dire essere criticati… magari anche per nulla… ed infondatamente… chi vuol capire capisca… )
a) LA FIT o FEDERAZIONE ha molte meno responsabilità sulla nascita di un campione da top 10, che non i team che gestiscono i giocatori, le loro famiglie, gli ambienti che frequentano, i loro maestri che gli hanno insegnato solo la tecnica, e gli stessi giocatori. Un campione non nasce da una federazione forte, ma da un team forte. Altrimenti spiegatemi gli Srichaphan, i Lapentti, etc. etc. etc.
b) Bolelli non doveva essere convocato, ma Barazzutti ha pur VINTO UNA FEDERATION CUP, se vi sembra facile, allenate voi la squadra femminile, per vedere se ci scappa di vincerne un’altra. E’ tennis anche quello femminile.
c) Bolelli ATTUALMENTE non ha dimostrato di essere competitivo sul cemento all’aperto : non è che bastano un paio di partite vinte per fare le primedonne : negli ultimi due mesi non ne ha vinte nemmeno un paio…
Lo stesso George Bastl, a Genova mi ha detto che per lui è il giocatore italiano di maggiori potenzialità, però noi lo stiamo ancora aspettando. In Asia sul veloce ci possono scappare anche grandi piazzamenti, ma non si deve incontrare qualche giocatore pericoloso, altrimenti è dura.
d) Gulbis avrà anche raggiunto ALLA GRANDE i quarti di finale al Roland Garros, 3 su 5, ma in Coppa Davis l’Italia ha battuto fior fior di giocatori 10 volte più forte di questo. Se gioca al meglio, ma se giocano al meglio anche i nostri, non le vince due partite così per scontato.
e) Safin non è più quello che era il n.1 o vinceva i tornei del Grande Slam : davanti a lui ci sono altri giocatori. Per la Russia non è un problema farne a meno. E POI : CHI CI DICE CHE I TIFOSI RUSSI NON FANNO I PROCESSI PER LA SUA ASSENZA ?
Scusate, ma ne ho lette di cotte e di crude.
Quindi :
1) Non doveva essere convocato Bolelli, per l’attuale periodo, che vede altri giocatori più avanti come rendimento, ma è pur sempre n.2 d’Italia e col Best Ranking ( pur senza giocare… ).
2) Bolelli non doveva rifiutare la convocazione, speriamo che adesso vinca in Asia, altrimenti fa una doppia figura veramente. a) perchè adesso non si sa più chi risponde alle convocazioni b) se tutti fanno così, andiamo io, radu, GIANNI OCLEPPO e Van Damme a giocare la Davis… a gratis… c) Per rispetto ai tifosi italiani. Comunque rispetto le scelte di Simone, ma quando torna in Davis, deve Portarci in A e vincere la DAVIS ( formazione : SEPPI, BOLELLI, FOGNINI, BRIZZI come pronosticato da me 4 anni fa… )
3) La Lettonia la si DEVE battere anche schierando la nostra quinta squadra.
E che caos stiamo facendo per una partita contro la Lettonia. Solo in Italia ci riusciamo…
fino a 2 mesi fa bolelli era dio in terra, mentre adesso è un signor nessuno 🙂
Tu che sei dotato di fantasia, chi avresti prosaicamente chiamato?? Ghedin? Petrazzuolo? Brizzi?
Io non giustifico nessuno dei 2 perchè sono la stessa persona e non 2 persone diverse…Bolelli ha fatto una caxxata grande come una casa…e non mi interessa se gli sta sulle palle Brazzutti o il presidente federale o chicchessia…qua si tratta di rispondere ad una convocazione della nazionale…poi lui cosa crede di fare nei tornei in Asia???…ma stiamo scherzando vero???…Bolelli è un giocatore senza possibilità di diventare un top ten….non ha il talento ma ancora di più non ha i gesti atletici per diventarlo…E’ STATO UN ABBAGLIO A LIVELLO NAZIONALE GIUSTIFICATO DAL FATTO CHE SIAMO NELLA M…A FINO AL COLLO DA TANTISSIMI ANNI E CI ATTACCHIAMO A CHIUNQUE VADA IN GIRO CON UNA RACCHETTA IN MANO…CERTO A QUESTO PUNTO SI POTREBBE DIRE CHE UNO COSI’ SI PUO’ ANCHE NON CONVOCARLO…CERTO CHE SI…MA SICCOME LO HA CONVOCATO LUI CI DEVE ANDARE E MAGARI SEDERSI IN PANCHINA A TIFARE CHE SAREBBE GIA’ UNA COSA BUONA….IN CAMPO NON CI SERVE….BASTANO FOGNINI E SEPPI IN SINGOLARE E STARACE E SEPPI IN DOPPIO…CREDO CHE UN 3 A 2 LO POSSANO FARE ANCHE QUESTI QUA!!!!
scusate qualcuno sa QUANDO PARTE IL CANALE SUPERTENNIS SU SKY??? sul sito federtennis dicono genericamente ‘in autunno’…
Ha preso 0 euro..
e´chiaro che uno spareggio per restare in serie B non interessa a nessuno.
Pero´mettiamola cosi´. Una semifinale di gruppo A Bolelli la rifiuterebbe?
Cosa ne sarebbe del tennis italiano se anche Seppi, Starace e via dicendo rifiutassero per riposare o preparare altri tornei?
Secondo me, uno che rifiuta la maglia azzura ha sempre torto, ancor piu´uno che fino adesso alla maglia azzurra non ha dato niente e che appena ora mette il naso nel grande tennis.
E´un gesto arrogante, anche se penso irrivelante in quanto Bolelli viene da una periodo brutto e sulla terra ora con la condizione fisica che ha e tre su cinque non batte nessuno.
Non condivido questa volta lópinione di Emidio. Volandri rimane sulla terra attualmente la migliore alternativa. E chi lo dice che magari uno fra Seppi e Starace non si faccia male. Inoltre ha esperienza di Davis, buttare subito dentro un Cipolla inesperto non penso sia una buona cosa.
Sapete quanto ha preso cipo per la trasferta in Croazia di Davis?4 risposte,0 300 euro,300 1000 euro.1000 3000 euro,3000 5500 euro.Chi indovina?
Caro Emidio, dire che Barazzutti manca di comunicazione con gli atleti
significa fargli un complimento, lui manca in generale di educazione e di
rispetto!! Ero a dei centri estivi un anno fa e Barazzutti parlava ad alta
voce al cellulare in un campo pieno di bimbi dagli 8 ai 12 anni, non so
con chi dall’altra parte,
dovendo fare le convocazioni per la semi di Fed Cup 2007.
Ad un paio di nostre giocatrici che lui non voleva convocare ha affibbiato
non so quanti aggettivi spregevoli del tipo quella txxxa della…,
quella vxxxa di…, quella sxxxxxa, e chi più ne ha più ne metta!!!!!!
Glielo vada a dire in faccia ciò che gli diceva dietro le spalle alle nostre
pur brave italiane (per lui di seconda linea) e vedrai che racchettata nei
cxxxxxxi che prendeva!!!!!!!
Per di più ad altissima voce in un campo con non meno di dieci bambini
che mi guardavano perplessi e meravigliati…….
Barazzutti per te c’e’ rimasta solo l’isola dei famosi, sperando che ti si scordino lì e non ti portino indietro………
si…ma cmq se lo fa safin….si sa che safin è un ‘giocatore strano’…per non dire altro xD…e poi in russia lo venerano come fosse Gesù…se lo fa bolelli sembra quasi che si senta tanto importante da evitare la nazionale…il problema è che simo non ha ottenuto sti grandi risultati, che gli permetterbbero di sentirsi ‘importante’…
Mi piacerebbe che Claudio Pistolesi e Simone Bolelli ricevano
quanto segue:Safin non si presenta alla convocazione,
ma in Russia non dicono niente…… e per una semifinale di Davis!!!
Noi stupidi italiani rompiamo le scatole al nostro Simone,
cui sarebbe auspicabile una rapida ascesa con i punti sul cemento
asiatico, perchè dobbiamo giocare per non andare in serie C……
nonostante abbiamo altri validi convocati, ma per favore!!!
Molti giocatori amatori italiani penso baratterebbero la gioia di vincere
la serie D col proprio circolo, piuttosto che la vittoria in uno spareggio
retrocessione di Coppa Davis.
Interesse mediatico degli italiani per la serie B di Coppa Davis nel 2008:
da 1 a 10 dico 2(controlla i dati auditel).
Se invece Bolelli riuscisse, con i punti da qui alla fine dell’anno, ad
entrare fra i primi 30 per poi puntare ai top20 nel 2009, credo che
molti italiani allora accenderebbero la tv o farebbero l’abbonamento
a Sky. Vi ricordate per caso quanti bambini iniziarono a giocare nelle
sat dopo la finale di Davis dieci anni or sono? A me sembra molto pochi.
(vi premetto che lo so perchè faccio da tempo il maestro, mi ricordo
di lì a poco invece un forte periodo regressivo).
Metti caso che ci scappa una semi o più nei grand slam, o un top ten
italiano e allora vedrai che anche i tg nazionali parleranno di tennis.
Caro Binaghi in un mondo globalizzato e fortemente individualista mi
sembri essere rimasto ai tempi di Garibaldi.
Meditate gente, meditate…..
Non comprendo proprio le critiche ingiustificate a Bolelli.
Aveva per tempo avvisato circa la sua decisione di non prendere parte alla Davis preferendo andare in ASIA a far punti e onorare l’ITALIA all’estero in due importanti tornei.
Se adesso l’ITALIA deve temere in casa la LETTONIA insomma non ci siamo proprio.
L’unico colpevole è BARAZZUTTI che non doveva convocarlo.
Evidentemente parla molto ai suoi ragazzi
Penso che BARAZUTTI sia un incompetente come la FIT.
FIT è un organo federale che nel settore maschile da 30 anni a questa parte non ha prodotto nessun tennista degno di questo nome con reali possibilità da top 10.
Bolelli sembra avere queste possibilità e cosa fa la federazione pensa a eventuali squalifiche ?
Ma andiamo faccio la guerra ai ns migliori giocatori ?
RIDICOLO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vero! Però Bolelli rifiuta uno spareggio x non andare in C, Safin una semifinale….
Poi a maggior ragione: Simone da signor nessuno non arreca danni particolari, Safin sì!
Io giustifico il Bolelli tennista che pensa ai suoi affari e se ne sbatte dell’Italia, quello che pensa a guadagnare punti e salire la classifica, ma non di certo il Simone Bolelli…uomo x modo di dire!
Resta cmq il fatto che doveva andare a Montecatini, e poi al max partiva la sera di domenica e martedì giocava in Asia!
bolelli ne ha vinto due slam, ne è stato numero 1, ne è safin!
Io avrei convocato Cipolla al posto di Volandri,dopo l’ottimo Us Open se lo meritava!!!
Ha fatto bene a convocarlo e fanno benissimo se lo squalificano per qualche mese (se lo possono fare) dopo la mancata presenza al raduno…Bolelli è un signor nessuno e deve capire che nel mondo dello sport ci sono delle regole…lui deve rispondere alle chiamate della nazionale senza se e senza ma…solo un infortunio può farlo rispondere negativamente…poi Bolelli lo avrei convocato e messo in panchina dato che non si stratta di un campione ma solo di un giocatore normale svogliato….però lo facevo venire a pedate…chi lo giustifica non ha capito che se lo fà lui lo fanno tutti ed allora possiamo anche non giocare la Coppa Davis…quindi spero vivamente che lo squalifichino fino a fine anno così la prossima volta ci pensa prima di fare la star senza averne alcun motivo!!!
L’HO GIA’ DETTO E RIPETO
DAI PERIODI DI GALGANI LA FIT è un vespaio di INCOMPETENTI.
creare un CASO BOLELLI è inutile e dannoso
nel miglior periodo degli ultimi 20 anni
merito dei singoli tennisti e non certo della FIT…
(dal dopo PANATTA, BARAZZUTTI, BERTOLUCCI…)
si va a creare un simile casino.
CONVOCARE POI VOLANDRI come quarto al posto di BOLELLI
PEGGIO CHE PEGGIO
VIA BARAZZUTTI PER SEMPRE…
IL PROBLEMA CHE TANTA GENTE IN FIT c’è da secoli per questioni
POLITICHE
SOLITI SCHIFI ALL’ITALIANA
DISGUSTOSO
E io sono Nadal!!!
Allora: i singolari li faranno due tra Seppi, Fognini e Starace, e idem il doppio! X cui x far fare la riserva inutile a Volandri..io avrei preso uno che x lo meno un match 3 su 5 mi è in grado di farlo! Naso, Brizzi, Di Mauro, Petrazzuolo…e chi più ne ha più ne metta! Ma poteva chiamare pure Gaudenzi! Tanto giocheranno solo Fognini, Seppi e Starace!
Oppure portava Cipolla, come la logica voleva!!
Lui ha sbagliato ma fino a un certo punto…è stato egoista, però un pochettino io gli do ragione! Pensa alla carriera personale e non all’Italia! Ne prendiamo atto e ce ne ricorderemo x le prossime sfide! Ciò doveva fare Corrado! Non convocarlo proprio e non farlo x un bel pò!
Ora la parola spetta ai fatti….Italia b. Lettonia 4-1 + Bolelli almeno ai quarti di finale———->ha fatto bene Simone! In caso contrario NO!
Ok vandamme, però il Bolelli di oggi non può certo pensare di giocare una semifinale di Davis, anzi per il Bolelli di questa estate una partita di Gruppo I di Davis può starci benissimo!
La cosa che mi dà fastidio è che qua basta vincere un paio di partite per fare i signorini; probabilmente la colpa è di chi lo ha consigliato, ma a 23 anni si è ben capaci di ragionare con la propria testa. Che i torneucoli asiatici li vincesse almeno e cominciasse a dimostrarlo sul campo di poter fare il superiore.
Si può vincere e si può perdere sul campo, un tennista non mi DELUDE certamente per questo. Bolelli invece stavolta mi ha proprio deluso.
chi avrebe dovuto convocare allora??
Safin non giocherà semifinale di Coppa Davis x prepararsi a Bangkok e alcuni stanno a processare Bolelli che non vuole giocare contro la Lettonia in uno spareggio!
Sì ok però non è nemmeno giusto andare in C perchè quella specie di Mister non sa convocare…perchè parliamoci chiaro: Fa pena come allenatore!!
La scelta Volandri non ha nessun senso x tre motivi:
1) Il doppio non lo giocherà
2) Il singolare non lo può giocare——> se gioca con Gulbis perde di fisso, se gioca con l’altro rischiamo di perdere x ritiro e andare in C x davvero
3) Doveva lasciarlo andare a Sczezchin x non farlo di nuovo uscire dai 100
Quoto emidio..buonissima analisi!
Non riesco proprio a capire a cosa serva Volandri..una partita 3 set su 5 nn la reggerebbe,dato ke ultimamente si è infortunato. In doppio è pressochè ridicolo,ma perchè Barazzutti deve fare queste scelte? mi spiace ma meritiamo la C..non tiferò Lettonia per spirito patriottico ma se perdiamo RINGRAZIAMO IL SIGNOR BARAZZUTTI.
Condivido l’opinione di Emidio al 100%, compresa la proposat di Sanguinetti.
Perdura, purtroppo da parecchio tempo, lo stato confusionale di Barazzutti.
Se Gulbis si presenta a Montecatini al meglio delle sue possibilita’ coglie due vittorie in singolare contro qualsiasi dei nostri giocatori. Forse qualcuno ha dimenticato che il lettone e’ giunto ai quarti al Roland Garros ?
Pertanto, sara’ decisivo il doppio laddove sarebbe stato logico schierare l’ unica coppia collaudata e cioe’ Starace-Cipolla.
Incomprensibile, pertanto, la convocazione di Volandri a scapito di Cipolla.
Trattasi, in buona sostanza, della replica dell’ errore madornale compiuto in Croazia, laddove ad una coppia collaudata e confortata da discreti risultati (Bolelli-Seppi) ne preferi’ una inedita, non collaudata (Bolelli-Starace).
Sorvolo su altre “perle” del buon Corrado e dei federali, come quella di scegliere la terra battuta di Torre del Greco qualche anno fa con la Spagna o quella piu’ recente in Fed Cup contro la Russia, allorquando schiero’ la Santangelo ancora reduce da infortunio a scapito della Pennetta.
Barazzutti mi pare piu’ che un “soldatino” un impiegatino che si llimita a convocare i primi quattro giocatori nel ranking.
Mi pare manchi di fantasia, di coraggio, oltre che di ascendente sui giocatori. Non mi pare capace di “leggere” tatticamente le partite, al contrario, ad esempio, del suo predeccessore Panatta.
La gestione dilettantesca da parte sua e della federazione del caso Bolelli nasce da una incapacita’ di comunicare. Con cio’ non voglio giustificare Simone, che e’ censurabile poiche’ una convocazione in azzurro non puo’ non essere accettata.
Auspico che il posto di Barazzutti venga preso da Sanguinetti
Ma che andassero a fare in Edit lui e tutta la FIT che non capiscono un tubo…. che pensano solo a mangiarsi i soldi ……. Invece di impegnarsi a risolvere problemi seri , si accaniscono contro un giocatore che ha semplicemente rifiutato di giocare . Sarebbe meglio che spremessero un po’ le loro meningi per cercare di capire perchè l’Italia si trova ad un passo dalla serie C.
Se gli danno una sanzione a Bolelli non è che sia cosi’ immeritata,Volandri è giusto che faccia la riserva.
no volandri no! sn d’accordo con bob, corrado è proprio in confusione…
Grave : se era convocato non poteva mai disertare.
Creerebbe un precedente : d’ora in avanti non si saprà più se i convocati si faranno vivi o no…
comunque l’errore nasce dal convocarlo… in questo momento la nazionale è forte forse anche di più senza Bolelli. Contro una formazione con un giocatore competitivo su quattro…
giusto convocarlo (Volandri)…abbiamo bisogno di un buon doppista 😉 ….Barazzutti e’ in stato confusionale…
[messaggio modificato da utente]
Io sono stata a Verona, alla 55esima assemblea della Fit per eleggere i consiglieri e il presidente. Riguardo Bolelli, uno dei consiglieri ha detto che il giocatore non è punibile tennisticamente parlando ma che gli manderanno una lettera di disprezzo per i colori italiani. Nella seconda assemble ha preso parola Pietrangeli, dichiarando che non è tanto colpa del giocatore, quanto coloro che gli hanno consigliato. A parere di Pietrangeli è il numero uno del tennis italiano in questo momento e che è stato appunto mal consigliato dal suo procuratore. Poi sono comparsi 75 bambini con una candelina in mano per festeggiare i 75 anni di Nicola! E dietro le immagini della sua coppa davis con la musica de “L’ultimo dei Mohicani”!!! E’ stato davvero bello!!
Vi immaginate se Volandri batte Gulbis!!!! e ci regala la vittoria!!
forza pippo..
forza azzurri..