WTA Guangzhou: Karin Knapp al secondo turno
Karin Knapp, dopo i vari problemi di salute, ritorna al successo dopo piu’ di 4 mesi.
Nel torneo di Guangzhou ($175,000, cemento), la giocatrice italiana ha sconfitto la modesta cinese Shuai Zhang (wild card), con il punteggio di 76 (6) 16 61.
Al secondo turno Karin se la vedrà contro l’ucraina Mariya Koryttseva, testa di serie n.8.
Karin Knapp classe 1987, n.70 WTA
Sai Karin deve provare a recuperare condizione e non puo’certo farlo negli ITF che sono giustamente considerati di livello troppo basso x lei.Mara ci si aspettava giocasse gia’a Bali…non ha punti da difendere quindi…
Molto bene Karin!!!
Ora turno molto difficile,bisogna lottare!!!
è facile parlare da fuori..certo ke c’è qualke azzurra ke avrebbe potuto partecipare (Garbin sicuramente sarebbe entrata direttamente nel main-draw e credo anke la Camerin) ma bisogna anke vedere il programma ke hanno queste ragazze. Andare in Cina e poi spostarsi magari da qualke altra parte del pianeta non mi sembra il massimo! a volte è vero manca la mentalità di affrontare queste competizioni ma non possiamo addossare a tutte queste colpe..inoltre c’è la questione economica!
Per concludere dico ke in Italia questa settimana c’è Mestre da 50 k,direi ke nn è niente male! se non ci fosse neanke una giocatrice top200 (dai vostri discorsi dovrebbero tutte andare in Cina) l’anno prossimo questo torneo lo portano a 10k e poi siamo qui a lamentarci ke nn si fanno tornei decenti in Italia?
infatti ci è andata chi ha carattere da vendere
GRANDISSIMA KARIN!!! Dopo lo stop forzato ci voleva proprio una vittoria x il morale! Adesso proviamo a dare fastidio alla Koryttseva, anke se nn sarà facile…
Concordo!
Un caro saluto ad Emidio e…forza GUERRIERA!
Sai mica Emidio se Karin ha risolto definitivamente i suoi problemi cardiaci?
Dalle voci che ho sembra di si’.Se mi puoi dare conferme in merito grazie.
L’ assuefazione ai match ed il ripristino di una condizione psico-fisica accettabile non avverranno a breve termine.
Pertanto mi aspetto ben poco dal finale di stagione; mi attendo molto, invece, dalla stagione 2009.
Si, ma sono proprio tornei come questi che ti capita la botta di “fortuna” e magari ti superi 2 turni.. e poi già le quali ti assicurano 4 punti
quoto in toto
[messaggio modificato da utente]
Sai qual’e’il problema?
Che Guangzou e’lontano.Molte non hanno i soldi a suff per permettersi un viaggio del genere,altre non hanno la mentalita’pro x andarci.
Questo è l’ennesimo torneo in cui tante nostre giocatrici potevano passare le quali ed hanno invece disertato puntando a modesti 25k… ho visto il tabellone delle qualificazioni ed era a dir poco orrendo
Brava GUERRIERA!
La strada e’ancora lunga,ma intanto la prima vittoria dopo i guai cardiaci puo’solo che far morale!
E poi le sue qualita’da Guerriera sono ancora intatte (aveva perso 16 il 2set e poi…61!)
Benissimo Karin! era importante tornare a vincere..ora è dura ma nn si sa mai!