Semifinale di Coppa Davis: Argentina al gran completo con Del Potro capofila
Per la sfida di semifinale contro la Russia, che si terrà a Buenos Aires dal 19 al 21 settembre (terra rossa), il capitano sudamericano Alberto Mancini si affiderà ad uno degli uomini più in forma del circuito in questo periodo, Juan Martin Del Potro, vincitore quest’anno nei tornei di Stoccarda, Kitzbuhel, Los Angeles e Washington.
Gli altri componenti della squadra convocati per l’importante sfida sono David Nalbandian, Guillermo Canas e Agustin Calleri.
Juan Martin Del Potro, 20enne argentino, è n. 13 del ranking. All’Open americano è stato battuto da Andy Murray nei quarti di finale.
4 commenti
Ocleppo ma la sconfitta agli Us open di delpo, come l’ hai presa ?
Con GianMartino in campo l’Argentina arriverà di sicuro in finale…non penso che esista un giocatore russo che possa batterlo in questo momento…ci vorrebbe o il Safin migliore o il Davydenko migliore….ed anche con questi 2 sulla terra battuta se la giocherebbe e non sarebbe battuto in partenza…ma siccome i 2 russi non sono in forma credo che GianMartino porterà i suoi 2 punti e la Nalba almeno un singolare lo vincerà!!!
Potrebbe arrivarci,ma l’anno dopo deve difenferli e li’ si vede se un giocatore è un campione o meno,comunque è un buonissimo giocatore che ci stà benissimo tra i primi 10.
a fine anno del potro sara’ 7° – 8° in classifica!