ATP Barcellona: Impresa di Simone Vagnozzi che elimina Juan Monaco e vola agli ottavi di finale. Ora sfiderà Ferrero. L’azzurro ha raggiunto il risultato più importante della sua carriera
Bellissima impresa di Simone Vagnozzi nel secondo turno del torneo ATP 500 di Barcellona (€ 1,550,000. terra rossa).
Il giocatore di Ascoli Piceno, alla vittoria più importante in carriera, proveniente dalle qualificazioni si è imposto su Juan Monaco, classe 1984, n.37 del mondo, con il punteggio complessivo di 63 62 in 1 ora e 24 minuti di match.
Simone con questo successo ha conquistato il risultato più importante della sua carriera.
Domani negli ottavi di finale sfiderà l’ex n.1 del mondo Juan Carlos Ferrero, rientrato in questo torneo dopo un lungo infortunio.
Primo set: Vagnozzi brekkava Monaco al primo gioco.
L’azzurro dopo aver mancato una palla per il doppio break al terzo game, brekkava nuovamente Juan al nono game, chiudendo la frazione per 6 a 3, senza annullare break point all’argentino.
Secondo set: Simone annullava una palla break nel primo game e tre palle break sull’1 pari (era sotto 15-40).
Al quarto gioco strappava la battuta a Monaco e poi brekkava nuovamente l’argentino portandosi in vantaggio per 5 a 1.
Reazione di Juan che toglieva il servizio all’azzurro nel sesto game.
Sul 2 a 5 Monaco da 40-30, perdeva il servizio e Simone conquistava così’ il successo più importante in carriera.
TAG: ATP Barcellona 2011, Vagnozzi
rafa alla fine ha vinto con un punteggio agevole però mi sà che ha problemi di stomaco…curioso di vedere vagnozzi
oggi vagnozzi se a qualcuno interessa è dato a 5…ma non penso vinca…(monaco in doppio è stato steso..quindi ritiro che fosse in buona forma 😀 )
ragazzi ma secondo voi oggi rafa vince?…mi sà che ha problemi 😥
Vagnozzi è sui livelli di Rod Laver e Roy Emerson ….nell’epoca moderna solo giocatori come Nadal e Federer posssono insidiarlo sul rosso . Attualemente Vagnozzi è la massima espressione che il tennis internazionale contemporaneo possa offrire
che strana impugnatura di rovescio; tra una mano e l’altra ci sono i kilometri…..
Facendo tutti i complimenti del mondo a Vagnozzi non conosco le quote della partita di ieri. Spero che gli organi preposti (ATP e tutto il cucuzzaro) mettano lo stesso impegno nel controllo dei giocatori/scommettitori che hanno profuso nei confronti dei giocatori italiani che al momento sono gli unici ad aver pagato con delle squalifiche.
Non è la prima volta che Monaco perde partite strane; nei master 1000 e negli slam non succede mai.
Comunque sia ancora Bravo a Simone.
ITALIAN RACE ©™ 2011 by Sbandy
grandissimo!devo ammettere che lo vidi giocare le quali a roma nel 2009, o forse 2008 e veramente non gli auspicai un futuro aldilà dei challenger. Tra l’altro mi sa che porto bene perchè lo stesso giorno vidi anche Lorenzi e pensai la stessa cosa…Comunque vada un giorno potrà dire di aver sconfitto un top 40!
Troppa dietrologia : diciamo pure ke forse Monaco che e’ un forte atleta ma di non eccelso talento tennistico che oggi non la beccava mai ( capita a tutti vero ? ) e Vagnozzi, che tecnicamente e’ meglio di quello ke scrivono taluni, ha ben giocato e ne ha approffittato .
cari saluti a tutti Gianni Arcieri .
p.s. anche a quello che ha detto che Vagnozzi avrebbe preso una stesa
Troppa dietrologia : diciamo pure ke forse Monaco che e’ un forte atleta ma di non eccelso talento tennistico oggi non la beccava mai ( capita a tutti vero ? ) e Vagnozzi, che tecnicamente e’ meglio di quello ke scrivono taluni, ha ben giocato e ne ha approffittato .
cari saluti a tutti Gianni Arcieri .
p.s. anche a quello che ha detto che Vagnozzi avrebbe preso una stesa
quante…… che leggo…
addirittura proiezione da top 50…
Ma se fino a ieri era un perfetto sconosciuto e questo è il suo miglior risultato sportivo ci sarà un motivo? tra l’altro non è neanche giovanissimo (1984)…domani ferrero vince con gli occhi bendati…
Purtroppo in questo sito c’è troppa gente a cui viene permesso di sparare la prima cosa che passa per la testa e liberamente. Mah…
ma che cavoloooooo
Intanto Vagno l’hanno messo sul campo n°1…quindi niente supertennis o streaming… 🙁
sono d’accordo, non è possibile, ma se ce l’avete con gli italiani ….Bhe NON SFOGATEVI SPARANDO CA***** IN QUESTO SITO. GRAZIE.
vedremo la prima di nadal vs raonic in semifinale
ma visto che sapete il vero motivo della vittoria di vagnozzi perchè non lo dite? e avete gli attributi per farlo. o magari dirle in faccia all’interessato?
bhe certo quando un italiano perde è scarso perchè perde senza mai fare il colpaccio, adesso vince contropronostico e vince per grazia di Dio onnipotente… ok!
@ fogna (#503962)
@ 3.3 Scarso (#503958)
Complimenti, dei veri tifosi… 😈
@ fogna (#503962)
😉 ma chissenefrega ha vinto vagnozzi 😛 evviva vagnozziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
guarda caso poi monaco gioca il doppio e vince e mani basse, viva le favole!
in effetti c’è gente che crede alle favole del 150 che batte un 38 meritando … ti quoto! sappiamo tutti cosa c’è sotto ma nessuno canta
Vagnozzi ha vinto per un solo motivo: non ha giocato contro il (Bayern) Monaco, ma contro il Monaco (1860). 😥
Molto bene, finalmente una buona notizia per il tennis maschile italiano.. 🙂
@ andre84 (#503771)
Secondo me qualcuno qui scherza.
A parte le ipotesi di combine, c’è chi dice che potrebbe essere da primi 100, che Ferrero dev’essere all’80 per poterlo battere ecc ecc.
Ma Vagnozzi ha 28 anni…. se era da primi 100 ci sarebbe già entrato da un bel po’… E’ un buon mestierante come di Mauro che anche lui è entrato molto tardi nei 100. Ma un Ferrero al 40% lo batte, cioè il ferrero attuale, perchè il Ferrero di 5 anni fa lo batte giocando con la sinistra.
Comunque complimenti, si sente in forma e ha preso la strada giusta, cioè le quali qui invece che il tabellone a Napoli (come il mestierante Volandri). Già per questo merita la wild card a Roma.
Guarda, io l’ho appena visto a Monza e non sono per niente d’accordo con quello che dici. Un servizio che supera quasi sempre i 190 km all’ora non sarà un servizio alla Karlovic, ma non è neanche una rimessa in gioco come quella di Viola o di Volandri. E non è per niente un ribattitore, è uno che tira bene e forte, un piccolo fascio di nervi che tira delle belle sassate, ed ha anche altri bellissimi colpi, come le palle corte e un discreto gioco di rete. Per me, nononstante il fisico veramente minuto, vale di più della sua classifica, e potrebbe anche entrare nei 100, se riesce a trovare continuità. Per cui, anche se è certo una sorpresa, non si può gridare allo scandalo per una sua vittoria su Monaco.
Vagno con questi 55 punti(3°turno 45+10 x le quali) e detratti i 6 che ha da scartare passerà da n.186 a n.166 Atp circa sfiorando il suo best ranking(n.163).
@ Barreto (#503897)
Caro Barreto forse avrai visto anche giocare Vagnozzi ma con le tue affermazioni dimostri di capirne veramente poco di tennis…che il numero 186 del mondo batta il numero 37 del mondo non mi sembra un risultato da far subito gridare alla combine, basta andare a vedere un po’ di statistiche su tornei atp…ma forse ci vuole troppo tempo…sparare sentenze dietro ad una tastiera é molto piú rapido e molto piú semplice…
ma 0-2 pesante cosa significa? che ha battuto Vagnozzi entrambi i primi due seervizi del secondo set 😆
Spesso ci si lamenta che i nostri rimangono a fare challengers in maniera provinciale. Bene Vagnozzi invece è stato ambizioso al momento opportuno, ha creduto nel colpaccio (Barcellona è evidentemente un torneo particolare con big abbordabili perchè ad inizio cavalcata su rosso,con LL in parti nobili del tabellone, grandi nomi non motivatissimi etc.) ed è stato premiato dalla sua cocciutaggine e da un pizzico di buona sorte. Inutile sospettare congiure, male hanno fatto coloro che ritenendosi superiori a lui non si sono schiodati dal livello challengers e adesso rosicano!
SIMONE..FILIPPO…MATTEO…tre nomi bibblici beneauguranti.
Gianluca ma siamo sinceri. Questo ieri stava sotto 6-2 2 a 0 contro un fognini manco al meglio, che appena ha avuto la “Possibilita’” ha pensato bene di lasciargli il match.
Oggi gioca contro Monaco che e’ un altro noto perditore di partite stranissime(ti posso fare un elenco..) anche contro semisconosciuti e vince due set a zero manco fosse Federer 😆
Diciamo che si e’ trovato nel posto gusto al momenti giusto.. Mettiamola cosi’.
ps:Monaco sono anni che convive con un serio problema al polso che sarebbe da operare(e non lo fa). E’ uno dei motivi per cui lascia andare strane partite che dovrebbe vincere a mani basse
Ne ho lette di cotte e di crude come al solito.
Seconde me Vagnozzo e´uno tosto che ci dara´belle sorprese.
Scrivi chiaramente o non scrivere nulla.
ma possibile che vediate sempre cose nere e misteriose,combine e scommesse dappertutto? non possiamo goderci intanto questa vittoria stupenda cosi inaspettata da parte di un ragazzo che e’ cresciuto molto in questi anni e che nonostante il suo fisico non eccezionale riesce a essere davvero un osso duro per molti! bravo vagno che ci ha creduto,e domani sono convinto che cmq vada fara’ una bella figura! quando gli altri fanno le sorpresone tutti a lodarli,la fa un vagnozzi o un altro italiano magari che non va per la maggiore,ed e’ solo culo o combinata! ma per favore un po di equilibrio e godiamoci questa vittoria bellissima,non ne capitano tante a sorpresa e contro pronostico a noi italiani!
@ Davydenko (#503821)
siamo a barcellona per cui non e’ proprio detto..
Partiamo dal presupposto che Vagnozzi è un top 200 quindi non di infimo livello. Potrebbe aver incontrato tennisti in precarie condizioni fisico-atletiche (e lo dovrebbe essere anche Ferrero)in un picco suo di forma. Spiegazione semplicissima!
ma mis ta venendo davvero da ridere assiame ad altri miei amici a leggere certe cose…
Uagnu’, ma voi Vagnozzi lo avete visto giocare mai??? Io si’, dal vivo a pochi metri di distanza (ch di Trani)… giocatore con colpi “a chiudere” paragonabili a quelli di un 2,2. E’ un grilletto che saltella e cerca di rimandare di la’ il piu’ possibile giocando il piu’ possibile sul nervosismo altrui. Il servizio poi ne parliamo, una rimessa in gioco.
L’ultima volta he lo vidi se non sbaglio venne preso a pallate da Pospisil 😆
E’ un Di Mauro piccoletto (anzi almeno Di Mauro ha servizio e buon tocco di palla)
Il motivo per cui sta al terzo turno a Barcellona lo sappiamo bene tutti qual’e’, ma alla fine penso che il silenzio sia la miglior cosa.
ps: 2 -6 0-2 pesante sotto contro Fognini.. ma per favore 😳
Non per sminuire la vittoria di Vagnozzi,ci mancherebbe altro,ma vi dico un dato:82%di punti vinti con la seconda(14/17)!!!non vi sembra un dato strano, considerando che Monaco è un grande ribattitore e che il servizio di Simone non viaggia tantissimo?
😯 Grandissimo! Risultato strepitoso!
Finalmente un sorpresa vera. Non possono essere sempre gli altri ad essere sorprese! Il movimento tennistico almeno quantitativo che abbiamo merita che qualcuno di imprevedibile emerga raramente.
@ Andreas Seppi (#503840</A
sono entrambi di Ascoli Piceno!
@ Fede (#503838)
Si
BRAVO!
è 186° atp, questo vuol dire che contro un 37° come Monaco ci può scappare una vittoria infatti Juan ha gia perso 2 volte quest’anno da tennisti intorno alla 150a posizione…una volta tanto è un italiano a fare statistica! 😉
no! però stessa regione!
Se non sbaglio e’ della citta di Travaglia !! Mi date conferma Per. Favore?? Grazie e forza vagnoooooo
Per fortuna che questa settimana c’è Vagnozzi, altrimenti saremmo nel baratro, tennisticamente parlando!
Certo, non è un giovane di prospettiva, ma è comunque un gran risultato!
Questo dà l’idea di questi muratori del tennis. Pallettari, capaci solo di difendersi, ma quando devono aggredire loro la tirano fuori.
Bravo Vagnozzi, bell’esempio di talento e tennis
@ Anonimo (#503805)
Per forza gioca sul centrale…gioca contro uno spagnolo… 😉
e bravo! bella soddisfazione 😆
bravissimo simone monaco era forte .adesso batte anche ferrero
c’è qualche possibilità di postare il video della partita?
@ FabioLaFogna (#503749)
se gioca sul centrale lo vedremo su supertennis
veramente una bella sorpresa complimenti a vagnozzi avanti con il prossimo
Bravo bravissimo Fognini Monaco avanti il prossimo……………
ancora nn ci credo incredibile vittoria sono molto contento per simone 😮
devo però ammettere che non l’ho mai visto giocare, mi baso solo sulla classifica
Bravo Vagno! quarta vittoria a livello atp, 55 punti e 19230 euro…
@ Forza azzurri (#503762)
bhe un pò di fortuna ci sara stata, monaco è numero 35 vagnozzi 185, monaco su terra se la gioca quasi con tutti, un pò di fortuna c’è stata per forza, comunque bravo è stato a cogliere quest’occasione e a non farsi prendere dalla tensione quando ha servito per il match
PAZZESCO VAGNO!!!!! incredibile, non c’avrei scommesso 1 euro!
bravissimo, goditi questo momento!
😯 Questa emoticon fotografa perfettamente la mia espressione nel momento in cui ho visto il risultato.
Complimenti Vagno!!!
BENE …
PROIEZIONE IN CLASSIFICA APPENA DIETRO CIPOLLA (quindi circa 155-160)…
sulla terra centra molto la forma e un tennista prof top 200 in buon momento può battere un top 50 non in forma, servizio e colpi di chiusura qui fanno meno male…
Domani con Ferrero è sicuramente un match difficile ma a questo punto è in fiducia e se la gioca con tutta la felicità del miglior risultato in carriera…
Chiamiamola pure impresa…,ma è frutto di lavoro e sacrifici..bravo Simone.. 🙄
Certo non bisogna esagerare ma Vagnozzi ha indubbie possibilta´da top 50.
Chi lo visto giocare sa che ´un giocatore forte su entrambi i lati con qualita´atletiche eccezionali. Inoltre e´giovane tennisticamente, dispone di un servizio regolare e buono.
Ha le qualita´per emergere e arrivare molto lontano in questo torneo.
Con ferrereo ha il 70% di possibilita´.
Allora ragazzi,da domani SUPERTENNIS trasmetterà tutti gli ottavi(o quasi)…quindi Vagno lo potremo vederere… 😀
Non ti sembra(come al solito) di esagerare un attimino???? 😯
Con Ferrero con una gamba sola parte favorito…perchè se solo lo spagnolo gioca all’80% delle sue possibilità Vagno purtroppo perde…
Diciamo che questa di oggi è una gradevolissima notizia e che dà tantissima fiducia anche per il match di domani…per le possibilità se Vagno gioca come oggi gli dò un 40% di vittoria…Sperèm!!!
@ pino (#503753)
cosi impari a scommettere uno quotato 1.02
ahahha 😀
Complimenti a Simone!!!io l’avevo detto che ci credevo….e ora ci credo un po’ di piú..
supertennis da quando comincerà a trasmettere il torneo? chissa se c’è qualche possibilità di vederlo
@ fogna (#503747)
😆 😆
@ pino (#503753)
Pino ma….. invece di sostenere gli italiani dici che fortuna O.o!!
vagnozzi lanciato verso la vittoria del torneo…
bravissimo (adesso si punta ad entrare nei primi 150 atp)
Sono esterrefatto!
Finalmente una bella vittoria contro pronostico…
Siamo di fronte ad un quasi-miracolo sportivo…
Generalmente battere Monaco è durissima anche per dei Top 15… Mi lascia anche stupitissimo la severità del punteggio…
Ora sotto con Ferrero, tentiamo il miracolo, magari è ancora arrugginito!
Adesso voglio la wc di Roma per il piccolo Ascolano! Bravo vagno facci facci facci SOGNARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bravo Simone a sfruttare l’occasione e battere il n°37 al mondo e con questi 45 punti + 10 delle quali fa un salto in avanti di una ventina di posti in classifica.
Vai Simone!!!!
Giornate come questa, ripagano una vita di allenamenti e di sacrifici.
E se adesso Ferrero fosse ancora non al meglio della forma….. chissà?
che….fortuna….
Be Vagnozzi ha possibilita´da top 50.
E´molto regolare sbaglia poco e sopratutto ha un rovescio da favola.
Sulla terra e´un brutta gatta da pelare per tutti. Inoltre…… ha anche un buon gioca di volo. Considerando la giornata di oggi Vagnozzi puo´diventare il miglior italiano.
Con Ferrero parte forse anche favorito.
Grandissimo Vagno!Ora i quarti non sono impossibili!Stupiscici ancora Simo! 😀
m’ha completamente sorpreso. bravissimo!
Non provate a dire che Monaco ha giocato da cani ed è tutto demerito suo la vittoria di Vagno, come succede spesso.
Bole prendi esempio…
Vai così io ci credo Vagno e domani giocherai sicuramente sul centrale, quindi Strimming!!!
La crisi non tocca certo casa Vagnozzi: 20.000 eurelli per lui con la vittoria di oggi! 🙂
vittoria al 1° x infortunio poi elimina monaco … qualcosa non mi quadra
GRANDISSIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! 😀 xò poteva esserci fogna lì 🙄
Grande Vagnooooooo!!!!sei un grande!!!un abbraccio!!