Andy Murray andrà alla Masters Cup di Shanghai. E’ già matamaticamente qualificato
Con la finale raggiunta all’Open degli Stati Uniti, Andy Murray ha conquistato la quarta piazza nella classifica mondiale e, insieme, ha già matematicamente acquisito il diritto di partecipare alla prossima Masters Cup non essendo più possibile che con i rimanenti tornei venga scalzato dai primi otto posti del ranking. In tal modo raggiunge i già qualificati Rafael Nadal, Roger Federer e Novak Djokovic.
E’ la prima volta in carriera che Murray parteciperà a questa competizione che vede in lizza dal 9 al 16 novembre a Shanghai i primi otto giocatori del mondo.
Andy Murray, 21enne scozzese, è n. 4 del ranking.
6 commenti
secondo voi Murray è al livello di Djokovic? e se nn lo è cosa manca ancora al suo gioco?
Purtroppo invece Rafa arriverà distrutto alla Master Cup….spero di no ma..è molto probabile!!
guarda che Murray ha battuto Djokovic a CINCINNATI vincendo il suo primo MS e a Toronto nn è stato sconfitto da Djokovic ma da Nadal in SF dopo aver battuto Djokovic in QF… cmq BRAVO ANDY!!!
[messaggio modificato da utente]
Bravo Andy, te lo meriti. Tennisticamente ha poco-niente da invidiare a quei tre che per il momento gli sono superiori. Anche se Djokovic lo ha battuto si a Cincinnati che a Toronto (finale e quarti sempre in due set con ben tre tiebreak ). E’ un campione e l’anno prossimo penso possa vincere uno slam: Se migliora sulla terra sorpassa almeno uno di quei tre in classifica.
La Master Cup è una competizione dura e bisogna arrivare in ottime condizioni per ottenere dei risultati,comunque Murray nelle partite secche e decisive non fà la differenza.