Thomas Muster: ” Io porto un messaggio di promozione per il tennis, perché questo sport non deve avere età”
Dopo la sconfitta al primo turno nel torneo challenger di Napoli, Thomas Muster ringrazia i tifosi partenopei e lancia un messaggio al mondo del tennis.
Dichiara Muster: “Ringrazio i napoletani che hanno tifato per me e mi hanno salutato con tanto entusiasmo. Sono stato felice di giocare qui, non lo avevo mai fatto in un torneo. E’ un gran torneo, con tennisti di valore internazionale. Io porto un messaggio di promozione per il tennis, perché questo sport non deve avere età. Sono felice quando sono in un campo di tennis e voglio farlo sapere ai giovani che competono in questo sport”.
TAG: Challenger Napoli 2011, Muster
Anche fare figure di M…. non ha età mio caro EX campione! 😆
“Sono felice quando sono in un campo di tennis e voglio farlo sapere ai giovani che competono in questo sport”.
Visti i tuoi risultati, sono felici i giovani che sono in un campo di (da) tennis a giocare con te.
Ho visto Muster a Monza, posso dire di essere d’accordo un pocchino con tutti Voi. Va bene il messaggio x promuovere il tennis. Però amici, se questo lo facesse un giocatore italiano, mi va bene, che lo faccia uno se volete ex campione , dico NO NO. Vada in Austria a promuovere il tennis, in Italia ci pensiamo noi, quindi è stato un gran campione, benissimo, ora aiutiamo i ns ragazzi a fare esperienza. Io ero a Monza, abbiamo tirato x lui, credetemi alla fine della partita, nessun cenno di saluto. Mi dispiace se vuole promuovere il tennis, deve essere anche più simpatico, e non cosi supponente. Mi piacerebbe leggere cosa ne pensate. Ciao a tutti.Giancarlo
@ Gladiator (#503916)
Sono d’accordo con te per quanto riguarda il fatto che le wild card potrebbero essere offerte a giocatori emergenti..peró al tempo stesso e mettendomi nei panni di un organizzatore di un torneo challenger penso che per la carriera che Muster ha avuto e non solo per i risultati sul campo possa rappresentare un motivo in piú di attrazione ed interesse per il pubblico piú o meno giovane..in ogni caso una wild card viene sempre assegnata secondo determinati criteri (geografici, federali, sponsor,risultati,possibile interesse del pubblico)e se si puó dare un oscar alla carriera penso si possa offrire anche una wild card alla carriera a Muster senza per forza gridare allo scandalo…come credo che Vagnozzi con i risultati di Barcellona potrebbe anche meritare una wild card per Roma..
ciao e buon tennis a tutti!
@ smorzatella (#503849)
Il tuo discorso non fà una piega, ma qui nessuno stà mettendo in discussione il rispetto verso Muster. Per carità, è stato un ottimo giocatore, ma il suo tempo E’ FINITO, è questo quello che stiamo cercando di dire tutti, almeno io. E’ peccato dare una wild card ad uno che ha 43 anni suonati e non può andare da nessuna parte ormai. Ci sono tanti giovani emergenti che hanno la precedenza. Se le wild card le sprechiamo per ex giocatori con la sindrome di Peter Pan stiamo freschi 😀 . I challenger sono un trampolino di lancio per i giovani talenti. Di conseguenza, buttare le wild card così è peccato per i miei gusti, con tutto il rispetto per Muster, ma sarebbe ora che si rassegni e faccia l’allenatore.
Muster merita rispetto..io l’ho visto giocare a Napoli e ha espresso un ottimo tennis e una condizione atletica che tanti ventenni vorrebbero avere..in ogni caso vederlo giocare é sempre bello ed infatti il pubblico napoletano ha dimostrato di apprezzare..e ricordiamoci sempre che l’ultimo top 20 italiano (Andrea Gaudenzi) é arrivato a raggiungere certi risultati anche e soprattutto grazie all’aiuto dell’austriaco…
@ pafort (#503689)
Solo in Italia gliele danno 😈
Numero da circo. Secondo me non sa che fare?
Muster più che portar un messaggio di promozione porti via le WC ai giovani italiani…
@ pierre (#503696)
Bè, con la WC francese se può vincere Muster a maggior ragione avrebbe potuto farlo Guga 😉
e si lo farei anche io…..e volentieri considerando i soldi che prende per andare a fare certe figure……purtroppo pero la gente preferisce andare a vedere un muster non competitivo che fa pochi game con chiunque piuttosto che vedere dei ragazzi super che ancora non hanno un nome…..viva l italia
grazie thomas, allora ricomincio anchio………….
Muster e’ stato un campione , un TOP player sul rosso e si conferma un grandissimo atleta , un esempio di abnegazione infinita e un fantastico esempio di amore per uno sport che a differenza della boxe non e’ letale x cui anche questa punta di masochismo nell’ ostinarsi in tentativi quasi impossibili deve essere apprezzata e non derisa.
Muster a parigi 3 su 5 perderebbe probabilmente con tutti gli altri 127 tennisti ma terrebbe il campo con dignita’ cosi’ come ha fatto Guga con Mathieu un paio di anni fa’con la differenza che Muster contro una WC francese potrebbe anche vincere un set……o magari l’incontro…..
L’unica cosa che gli si può ammirare è la volontà ad una certa età di competere a livello professionistico, ma per il resto bisognerebbe stare con i piedi per terra ed essere obiettivi, nel senso che purtroppo il tempo passa inevitabilmente per tutti, e non si possono affrontare giocatori giovani dopo i 40 anni, perchè poi questa è la fine che fai, perdi ai primi turni. Non mi ricordo dove avevo letto che Muster addirittura aveva chiesto una wild card per il Roland Garros, ma che scherziamo? Ve lo immaginate voi Muster al Roland Garros, un torneo dove si fatica il doppio di tutti gli altri? E magari al primo turno si becca un Nadal che gli dà un triplo 6-0 in 45-50 minuti, e così poi vediamo se rimane della stessa opinione che il tennis non deve avere età. Io invece direi, il tennis non ha età a livello amatoriale, ma a livello professionistico ovviamente si, e questo non solo per il tennis, per qualsiasi sport praticato ad alti livelli….
fa bene, fa il turista e si diverte. Prende WC ovunque. Al suo posto farei come lui