Challenger Napoli: Nessun problema per Filippo Volandri. Fuori Enrico Burzi
Filippo Volandri senza problemi approda al secondo turno nel torneo challenger di Napoli (€30,000 +H, terra rossa).
Il giocatore livornese, testa di serie n.2, ha sconfitto all’esordio il canadese Peter Polansky, classe 1988, n.207 del mondo, con il punteggio di 60 62 in 1 ora e 5 minuti di partita.
Al prossimo turno se la vedrà con Uladzimir Ignatik, classe 1990, n.169 ATP.
Primo set: Volandri brekkava il canadese al primo, terzo e quinto gioco e senza annullare palle break, chiudeva la frazione con un eloquente 6 a 0.
Secondo set: Filippo sotto per 0 a 2, recuperava immediatamente il servizio di svantaggio al terzo game (da 40-30), e poi strappava nuovamente i servizi a Peter nel quinto ed al settimo game, conquistando la partita per 6 a 2.
Esce di scena all’esordio Enrico Burzi.
Il giocatore bolognese, proveniente dalle qualificazioni si è arreso all’austriaco Andreas Haider Maurer, classe 1987, n.91 ATP, con il risultato di 62 62 in 1 ora e 28 minuti di gioco.
Primo set: Enrico perdeva la battuta al quarto ed al sesto game, con Haider Maurer che si portava sul 5 a 1.
Break di Burzi al settimo game, ma nel gioco successivo l’azzurro cedeva per la terza volta il servizio, e l’austriaco chiudeva la frazione per 6 a 2.
Secondo set: L’azzurro sotto per 1 a 3, recuperava il break di svantaggio al quinto gioco.
Sul 2 a 3 Burzi a 0 perdeva la battuta e Haider Maurer, non aveva più problemi al servizio e si aggiudicava il match per 6 a 2 (con nuovo break all’ottavo gioco).
TAG: Burzi, Challenger Napoli 2011, Volandri
@ vavi (#503472)
80
bravo filippo polansky non era forte contro ignatik passa al terzo turno .
peccato enrico haider maurer non era forte
Filo si sta preparando per Roma e Rolang Garros
io l ho visto dal vivo a filo è mi ha fatto un ottima impressione… polansky è un avversario molto abbordabile soprattutto sulla terra però volandri ben centrato nella partita, fisicamente mi sembri stia molto bene (ha fato tre quattro recuperi notevoli, e due colpi che oggi hanno funzionato alla grande: la smorzata( almeno 7-8 nel primo set tutte riuscite con gran successo) e il rovescio lungolinea… ottimo volandri
fioravante se la sta battagliando con alessio….wow
grande filo!!!mi raccomando vinci sto challenger 🙂
Poichè è difficile fare meglio dell’anno scorso in questa fase Volandri deve solo tener botta con risultati accettabili per poi dare tutto dove l’anno scorso ha fallito: Parigi in cui entra in tabellone e ricchi tornei seguenti!
Ma come mai è calato in classifica nonostante i 35 di Montecarlo? Difendeva gli 80 del chall. Rai per caso? Sempre colpa della Rai cavolo…
Scelta particolare di Volandri che ha preferito Napoli a Barcellona. Sta scaldando i motori per Roma con ore di gioco assicurato dato il livello abbordabile di Napoli è evidente!
vinciamo sto challanger magnifico e voliamo in classifica. voglio 90 punti
X la redazione: Peter Polansky é nato il 15/06/1988.
Grande filooo!!! andiamo a vincerlo questo challenger