ATP Barcellona: Si ritira Potito Starace
Potito Starace si ritira (per problemi di stomaco) nel primo turno del torneo ATP 500 di Barcellona (€ 1,550,000. terra rossa).
Il giocatore campano ha lasciato la strada libera allo spagnolo Daniel Gimeno Traver, classe 1985, n.60 del mondo che si è imposto per 46 61 2-0 dopo 1 ora e 13 minuti di gioco.
Primo set: Potito brekkava lo spagnolo al terzo gioco e poi dopo aver salvato una palla break sul 4 a 3 e sul 5 a 4, si aggiudicava la frazione per 6 a 4.
Secondo set: Starace perdeva la battuta al secondo e nel sesto game, e dopo aver mancato due break point sul 5 a 1 (era 15-40), cedeva il parziale per 6 a 1.
Terzo set: L’azzurro all’inizio del terzo game e sotto per 0 a 2 si è ritirato per un problema fisico (problema allo stomaco).
TAG: ATP Barcellona 2011, Starace
Validissime ed inevitabili: INVIDIA
Dai Andrew, prima o poi primiggerai anche te in qualcosa, abbi fiducia.
Comunque, già sul campo dei difetti morali non primiggerai ma sei in buonissima posizione, complimenti!
Spero tu debba ancora crescere, nel senso che tu possa ancora.
In bocca al lupo
Perche’? Spero che tu abbia motivazioni valide.
si ritira per sempre, spero…?
non credo proprio che qualcuno dei nostri venda le partite.
ma chi le compra? tanto perdono lo stesso.
qualcuno si è lamentato di questi infortuni proprio adesso che comincia la stagione sulla terra:se fossero sani cosa pensa che avrebbero combinato?
è ora di guardare in faccia la triste realtà del tennis italiano:brocchi siamo e tali resteremo.
Manco un giorno e si scatena un putiferio! Gli infortuni capitano, dai. La dietrologia lasciamola stare, non serve a nessuno. speriamo non sia nulla di grave cmq.
mettendo da parte tutte le gravi illazioni fatte,il televideo Rai parla di “problemi di schiena” e non di “problemi di stomaco”.Qualcuno sa qualcosa di sicuro?
chiedo scusa a starace e a tutti voi del forum….ho detto una cxxxata
OK. Ritiro gli schiaffoni, anchs se a mio parere ci vorrebbero nei confronti di gente che lancia con naturalezza accuse infondate e gratuite.
Per cortesia, non apostrofarmi piu’ con “ci sei o ci fai?” Ho 51 anni, non te lo consento
@ Lucabigon (#503521)
Forse dicendo quell oho sbagliato…ma io ho ripreso piu che altro carmine per i modi che ha uttilizzato per rispondere… 😀
Totalmente d’accordo. Basta con ‘ste chiacchiere da bar di bassa lega e con tutte queste insinuazioni ogni volta che un italiano perde (cioè spesso!). Le libere opinioni sono una cosa, le accuse infamanti e gratuite invece son ben altro…
no intendo, o sarà dovuto alla racchetta, oppure starà davvero male per via dello stomaco!!! potito è una persona serissima non penso si venda la partita ma per favore!
I problemi di stomaco per Potito sono giustificati.Al secondo turno avrebbe affrontato Nadal,chi non si sarebbe… sotto? 🙂
Ma scrivile dicendo il tuo nome e cognome queste cose così te ne assumi la responsabilità. Valga per tutti: se avete le palle queste accuse fatele scrivendo i vostri veri nomi e cognomi così almeno vi beccate una bella denuncia e vi togliete dalle scatole.
Libero di esprimere ciò che vuole? Cioè uno accusa un atleta di illecito sportivo ed è libero di dire ciò che vuole? Ma da quale pianeta vieni giù??? Rimango convinto che la libertà di espressione sia un diritto a cui non tutti dovrebbero accedere visti i risultati…
Accidenti, dai la possibilità di esprimersi liberamente a chi non viene normalmente ascoltato a causa della pochezza delle proprie idee e questi ti riempirà di sciocchezze!
Accusare di truccare le partite significa accusare qualcuno di un reato penale.
Chi scrive di certe accuse con tanta superficilità deve dar davvero poca importanza a ciò che lui stesso pensa e dice; se è lui stesso a pensarsi come un soggetto così poco rilevante, non possiamo che allinearci a questa sua intima autoconvinvinzione in quanto suo massimo, ed unico temo, conoscitore ed estimatore.
Anche noi, per altro verso, siamo da compatire nel dover con esso dialogare ed argomentare evidenze chiare a chiunque sia dotato di un minimo di autocritica
Seppi infortunato, Fognini si è ritirato, Starace si è ritirato, Pennetta infortunata, Travaglia si è ritirato, ecc. ecc.
Io propongo un week end a Lourdes…
IDEM
@ carmineliberto (#503489)
Allora io non sono uno che ha detto che Poto se l’è venduta…ma se anche sarebbe è libero di esprimere quell oche vuole…in mondo sempre civile e pacifico ovviamente…e qua mi sembra che tutti hanno espresso il loro punto di vista civilmente…puo darso che si sbaglino ci mancherebbe altro,ma stai calmo con le parole…”li gonfierei la faccia a schiaffoni”ma ci sei o ci fai?Qualche giorno fà avevi detto ad un utente(non ricordo chi) che quello che stava scrivendo è un reato…allora anche questo che stai dicendo tu è un reato!Quindi tu li puoi contraddire per carità ma smepre nei modi dovuti….
Secondo me Andrea Seppi non si è spiegato bene… Credo fosse una battuta riferita al fatto che Potito abbia dichiarato, che ha perso la finale di casablanca, anche per colpa della sua nuova RACCHETTA, con la quale, non si trova bene, essendo stato obbligato a cambiarla, dopo il fallimento della Fischer…..
A quanto pare di figli di buona donna che si permettono di insinuare che Potito abbia venduto la partita ce n’e’ piu’ di uno. Se ci trovassimo faccia a faccia ve ne chiederei direttamente conto e vi gonfierei la faccia a suon di schiaffoni, purtroppo non e’ possibile per cui chiedo alla redazione di cancellare i post di questi infami.
starace si ritira : un ns applauso a un bravo atleta che ha avuto una bella carriera,ora fara il coach ?
mazza ke sfiga… 🙁
Acerbi? Bolelli in particolare è un finto-giovane!
@ Papero (#503456)
Ahahahaha…e chi si nomina oltre a questi ?!?
Ahahaahahahahahahaha…ridicoli!!!
….poto si è ritirato anche in doppio….. Speriamo non sia niente di grave……forza Poto
avete finito???
Avete visto l’articolo su gazzetta.it “caccia al nuovo Federer”?
Si parla di Dimitrov, Raonic, Dolgo jr, Berankis e poi… Fognini e BOLELLI ancora acerbi ? Ma lo seguono il tennis questi quà ? Come puoi inserire questi due in un articolo col titolo “caccia al nuovo Federer”. Mi sbaglio?
Mamma mia…
Forse dovremmo organizzare un viaggio in pullman collettivo a Lourdes per i nostri portacolori!
Però mi sa che con la fortuna che hanno ultimamente troverebbero chiuso!!
Scherzi a parte…
Il nostro tennista con maggiori speranze, carta d’identità alla mano, di salire in classifica (Fognini) si fa male all’anca e rischia di frenare il suo processo di salita…
Il tennista con maggiori margini di crescita in prospettiva ed in un periodo di grande ascesa (Travaglia) si fa male al quadricipite femorale.
Il nostro tennista più costante ed affidabile (Seppi) si microfrattura una caviglia.
Il nostro miglior giocatore su terra entra in crisi con l’attrezzo proprio all’inizio della stagione sul rosso ed ora si sente male…
E tutto ciò proprio all’inizio della stagione su terra che è quella su cui i nostri alfieri puntano di più, per non dire tutto!!
@ Andreas Seppi (#503442)
sono molto poche le persone che ti capiscono. sono orgoglioso di non capirti….. io sono piu’ semplice.
peccato potito gimeno TRAVER cosi’ a barcellona ce stata la disfatta italiana xke fognini ritiro passa vagnozzi starace ritiro cipolla vbattuto
comunque sono stato io anche in parte a non farvi capire ciò che intendevo (david), a questo punto speriamo che potito non abbia nulla e che riparta forte per il master 1000 di madrid!
a certe gente non rispondo nemmeno! tanto sono talmente…….. che è inutile
@ aureliriccardo (#503439)
meno male. ma c’e’ chi lo dice senza ironia. Tutto e’ possibile ma non penso che poto rinunci al secondo turno di un torneo ATP 500 facilmente
@ DAVID (#503436)
era ironico ovviamente….
@ maghetto (#503437)
ho capito a cosa vuoi arrivare, ma e’ difficile secondo me che le cose siano andate cosi’. poi ognuno la pensi come vuole.
@ DAVID (#503434)
david……mi sa che non hai capito……………….di certo non ha perso per fare un favore a gimeno traver……………a buon intenditor poche parole
@ aureliriccardo (#503433)
fantascienza…, e gli fa schifo ( a lui che fa anche molti challengers ) di passare un turno in questi tornei ATP 500? Prende punti e soldi, mica gioca gratis. E poi se gioca contro Nadal non ha niente da perdere, mica se la fa addosso, farebbe la figura che fanno quasi tutti contro lo spagnolo.
ritiro bluff….
al turno dopo c’e’ nadal?
bene,giocare contro il numero uno e’ un onore…
partita venduta.
stop.
@ maghetto (#503424)
ma scusa, allora questo gimeno e’ proprio un fesso se le cose fossero andate come dici tu. che cosa fa questo, paga potito per passare un turno ( avrebbe potuto battere egualmente Starace visto come sta giocando il campano e visto che lo spagnolo e’ n. 60 in classifica, non ottocentesimo )??? E al secondo turno che fa, paga anche Nadal? O si accontenta di guardarlo da vicino?
@ DAVID (#503427)
per me ha perso perchè al turno dopo trovava nadal
abbiamo dei giocatori indistruttibili …
… ci vuole un fisico bestiale …
per giocare a tennis e
finire in ospedale …
REMIX
@ DAVID (#503426)
secondo me poto ha perso perche’ stamattina ha conosciuto una morona spagnola che l’ ha invitato a pranzo….ma dai….altre supposizioni prego?
@ maghetto (#503424)
chiedilo a gimeno traver….
ho molti dubbi su questa sconfitta…….io dico che l’ha voluta perdere…………….al secondo turno avrebbe incontrato nadal…..
non aveva punti da difendere e poi la quota di gimeno traver era invitante………mah!fate voi
Se continua così, le WC per il Foro le daranno ai sopravvissuti…
@ Andreas Seppi (#503407)
AHAHA il tuo era il commento serio ?
vvoi dire che ha iniziato a prendersi a rachettate sullo stomaco ?!? ahaha…sei comico…
comunque davvero una moria dispiac per questa serie di infortuni…auguro pronta guarigione per Poto !!!
@ Andreas Seppi (#503407)
io cerco sempre di commentare in modo serio, che ci riesca o meno, e l’ ho fatto per tanti anni professionalmente. e non certo superficialmente come stai facendo tu… se uno si ritira evidentemente non sta bene. non capisco quali siano queste supposizioni. funziona sempre cosi’? ah, non lo sapevo….evidentemente ho perso qualcosa……comunque non sono un saputello e sono molto tranquillo, solo che non sopporto che si vada sempre a cercare chissa’ che cosa. a volte la verita’ e’ molto semplice..
stai calmo, le mie sono supposizioni…il più delle volte va proprio così!! agitati meno saputello! invece commenta intelligentemente e in modo serio
@ Andreas Seppi (#503403)
e che c’entra lo stomaco con la racchetta…quante caxxxte sparate
ma noooooo uffaaa
pure potito che poteva entrare nei 40!!! è dovuto alla racchetta sicuramente
vorrei proprio sapere che gli sta succedendo…mannaggia proprio ora a un passo dai 40 e nella sua superficie
E’ mai possibili che gli italiani sono sempre rotti….fognini, starace, seppi,,,,,,e per fortuna che giocano sempre sulla terra….
siamo proprio nella settimana di passione…
Altro ritiro 😯
Si ma si intortunano tutti i nostri? Non c’è mai limite al peggio! Seppi, ognini, Starace e Travaglia! Il tutto con un timing eccezzionale, cioè con la stagione sulla terra rossa che entra nel vivo….. 😈
siamo proprio nella settimana di pasione…
I primi tre sono andati, da Volandri in poi inizieranno a grattarsi 😉
dalla finale di casablanca… un dramma psicofisico
CHE VIA CRUCIS INFINITA IL TENNIS ITALIANO
😳
ma che è…. una moria?