Challenger Napoli: Buona la prima per Matteo Trevisan
Matteo Trevisan conquista il secondo turno nel torneo challenger di Napoli (€30,000 +H, terra rossa).
Il tennista toscano, wild card, ha sconfitto al primo ostacolo il croato Antonio Veic, classe 1988, n.217 del mondo, con il punteggio di 63 64 in 2 ore di gioco.
Al secondo turno Trevisan sfiderà uno tra Munoz De la Nava (8) o Alcaide.
Primo set: Matteo dopo aver annullato una palla break nel terzo gioco, piazzava il break decisivo al sesto game, chiudendo la frazione per 6 a 3.
Da segnalare che Trevisan sul 5 a 3, ha dovuto annullare ben cinque palle break, prima di tenere il servizio e conquistare la frazione.
Secondo set: Trevisan dopo aver perso un break di vantaggio al secondo gioco, piazzava il break decisivo al quinto game, aggiudicandosi cosi’ la frazione per 6 a 4, senza avere più problemi al servizio.
TAG: Challenger Napoli 2011, Matteo Trevisan
A tirare forte come lui sono veramente in pochi…questo intendo con grande braccio…perchè sensibilità, gioco a rete non sono di grande livello. Cmq per carità ci sono sicuramente giocatori che sono emersi a grandi livelli senza avere molto talento…ai tuoi aggiungo ad esempio simon e robredo…ma si tratta di pochi esempi, non sono proprio tutti così.
MATTEO SE VA CONTRO MUNOZ DE LA NAVA CMQ VEIC NON ERA FORTE
Per la verità da Juniores Trevisan mi era parso anche un ragazzo abbastanza impegnato e applicato in quello che voleva raggiungere.Spesso mostrava statistiche denotanti una buona solidità, buona fermezza nel tenere la battuta e altre doti importanti. Forse era solo una impressione ma magari una precarietà fisica dovuta a un virus debilitante e i metodi Infantino lo hanno scioccato con crisi di rigetto!
doppia grandissima xxxxata:
1. la storia è piena di gente vincente con poco braccio e grande testa: hewitt, ferrer, chang, solo per restare in tempi recenti
2. grande braccio come matteo :-)…questa è splendida…è un simpatico tiramine…con diritto potentissimo…zero rovescio…zero risposta….volee appena sufficiente…dov’è il grande braccio?
applicate hai detto….ma l’applicazione è un’altra qualità che difetta. la fatica. il lavoro. la voglia. guarda…a me, nonostante tutto, è inspiegabilmente simpatico. finisco sempre per sperare che vinca. però so di certi atteggiamenti e prese di posizione che non denotano nulla di buono.
@ Koko (#503201)
molto meglio avere un grande braccio ma poca testa come matteo piuttosto che il contrario…
Però una predisposizione può essere migliorata e sapessi quante persone poco intelligenti ma applicate si laureano con ottime votazioni!
travaglia ha anche piu tennis e più testa. tennis perchè è più equilibrato nei colpi e di conseguenza nelle giocate che propone. testa…è il vero lato debole di matteo. non ci fa…ci è. ogni tanto leggo pareri del tipo “appena mette a posto la testa esplode”. è come dire “appena diventa intelligente si laurea”. come sel dis a milan…cun nient se fà nient. la testa che ha a disposizione, quella è e quella resta.
quindi fammi capire…se batte il 200 al mondo vale quel livello…se perde da giannessi 490 no?
L’avversario non gli ha messo nessuna pressione.
Ha servito il 71 % di prime, raro per lui.
Speriamo che abbia voglia ancora per qualche turno….
Bravo Matte
buona vittoria, se avesse l’ambizione e la continuità di Travaglia sarebbe un tennista da top 100!speriamo anche se sono anni che attendiamo la crescita di Trevisan
Sto Veic è n.217 del mondo,l’anno scorso mi pare fu sconfitto da Bolelli ad Umago
flavio perde il 1°set 6-4
non facciamoci illusioni, e´un Bolelli ancora piu´macchinoso. 🙁
grande matteo!!!
Ora come ora il livello di Matteo è probabilmente questo. Ha battuto abbastanza nettamente Veic, che è vicino ai 200 del mondo… E vederlo, nonostante una stagione problematica, ottenere simili risultati non può essere che confortante 🙂
bravissimo!!!! forzaaaa vinceree e risalire la classifica
La cosa positiva è che può solo migliorare.
Vittoria inaspettata, almeno per me.
Una partita molto equilibrata in cui Trevisan ha saputo cancellare diverse palle break. Cosa che non è riuscita a Veic.
Matteo ha vinto di grinta e di testa. Bella sorpresa.
SPERIAMO SIA UN SEGNALE DI RIPRESA………..